dov'eri da marzo ad oggi?
dov'eri da marzo ad oggi?
Vero, lo scozzese non era un fenomeno eh, ma neanche una pippa. Probabilmente se non ci fossero stati Schumacher e Hakkinen un mondiale con la McLaren se lo sarebbe pure conquistato Insomma non era un Barrichello per intendersi
Vabbè che Hakkinen fosse migliore non credo nessuno lo mettesse in discussione Per dire, Coulthard non era certo peggio di un Damon Hill o di un Jaques Villeneuve
Beh oddio, Coulthard le ha prese pure da Hill...
Ultima modifica di tizio_incognito; 22-05-09 alle 13:08:33 Motivo: ho scritto una ca*ata
Beh la vittoria di Coulthard del 2000 è stata praticamente regalata: Schumacher stava largamente dominando, quando gli si è cotta una sospensione...
Vero però pronto ad approfittarne c'era lui non Hakkinen o Barrichello.
Cmq quando ho scritto che Culthard andava forte intendevo limitarmi alla sua attitudine alla sua attitudine a Monaco. Complessivamente credo che il miglior Culthard fosse inferiore solo ai campioni del mondo contemporanei.
Comunque ripensando ai piloti che qui si "divertivano" figurano anche Irvine (unico podio della Jaguar qui, se non sbaglio) e Alesi
Irvine ha fatto 3° anche a Monza 2002 (c'ero).
Sto seguendo le prove dal live timing del sito ufficiale. mancano 16 minuti.
Hamilton owna tutti con 443 su barrichello.
Massa ha appena fatto due settori a 2 decimi da Lewis ma ha abortito il giro..
13 minuti alla fine, kimi raikkonen si issa al 2° posto a 209 da luigi. massa 3° a 428
bmw in crisi nera a 2.5 secondi. quasi pari alla toyota. force india e toro rosso a centro classifica
EDIT:
a 12 minuti dalla fine Kimi stampa il giro più veloce con 007 su hamilton
a 8 minuti tempone di button 1.15.233 che si mette dietro la rossa per 149 millesimi
a 5 minuti ALONSO! fa un balzo di 16 posizioni e va 2° a 0.040
a 4 minuti barrichello 3° a 0.053
a 3 minuti massa 4° a 0.060
a 2 minuti kimi fa i personal best nei primi 2 intermedi ma deve abortire
a 1 minuto ALONSO! 1° con 0.069 su button
a 8 secondi kovalainen!! va 3° con 0.114 di ritardo
Ultima modifica di Cole Trickle #46; 23-05-09 alle 11:00:51
woot l'inglesino è tornato
Cole Trickle se continui così ti voglio mod di questo forum. Sei professional
Motivi della rinuncia di quell'ottimo giro di Kimi?
Comunque la Ferrari c'è e questo mi rende felice e non poco.
hehe grazie... lusingato del pensiero ma sono troppo incostante e pigro per fare il moderatore
non so il motivo, ho seguito tramite il tabellone dei tempi.. ha sicuramente trovato un'auto lenta
Sono io il mod designatoooo
Spoiler:seh come no
Secondo me Alonso bluffa, la McLaren da vedere... la Ferrari pensavo peggio con la zavorra kers.
Alonso se la tenta con la strategia "due bicchieri di benza", rientra presto e spera nelle safety car
chissà come stanno messi tutti a passo gara con le diverse mescole... attendo f1live italiaracing e studio sport
EDIT: su italiaracing non menziona
Ultima modifica di Cole Trickle #46; 23-05-09 alle 11:45:29
O c'è poca differenza tra le due mescole oppure sta cosa è promettentissimaOriginariamente Scritto da F1LIVEAlonso incisivo nelle vie del Principato
La terza sessione di prove libere sul circuito di Monaco è stata disputata in buone condizioni meteo, con temperature di 24°C nell’aria e 33°C al suolo.
All’apertura della pit-lane le Force India e le Toyota sono state le prime monoposto ad entrare in azione, seguite dal resto del plotone ad eccezione delle Ferrari, delle Brawn e di Hamilton. Al termine del consueto giro d’installazione i piloti sono rientrati ai rispettivi garage.
Trascorsi i primi dieci minuti Fisichella ha fatto registrare il primo giro cronometrato, con gomme dure. Il romano è stato immediatamente superato da Glock, anch’egli con lo stesso tipo di pneumatici. I due uomini si sono scambiati più volte la prima posizione, ma dopo un quarto d’ora è stato Trulli ad issarsi al primo rango.
Hamilton, Rosberg ed Alonso si sono a loro volta alternati al vertice della graduatoria tempi. Hamilton è stato il primo a scendere sotto i 75 secondi al giro poco prima della mezz’ora di prove.
Dopo un breve momento di calma, le ostilità sono riprese e Fisichella è stato protagonista di un testa-coda, ma per fortuna l’italiano non ha colpito nulla e ha potuto proseguire.
Da quel momento in poi il traffico è sempre stato piuttosto elevato. Raikkonen ha preso il comando delle operazioni a circa dodici minuti dal termine, con gomme dure. Ma il finlandese è stato battuto due minuti dopo da Button con la mescola tenera.
Alla fine è stato Alonso a concludere al primo posto. Lo spagnolo della Renault ha preceduto Button di circa 70 millesimi e Kovalainen di poco più di un decimo. Quarta piazza per Barrichello davanti a Massa, Raikkonen e Hamilton, mentre Vettel, Rosberg e Webber completano la top 10.
delle libere non mi fido più , qualifiche e gara
Dagli attuali intermedi: il kers dovrebbe essere usato nel tunnel e dopo la chicane dopo il tunnel (in teoria) ed invece sembra usato nell'ultimo settore (dopo le Piscine e l'Anthony Noghes)
Infatti mi pare che Kimi nel giro in cui ha fatto primo posto ha fatto solo personal best nei primi due e best assoluto nel terzo settore
Raikkonen
Hamilton niente SC stavolta
Kimi si risveglia: gli avran dato la vodka invece del Gatorade
Comunque attendiamo a vedere i pesi: ma se le Ferrari passano tra i primi alla prima curva, il podio è possibile... a meno della usuale rottura del kers, del motore, delle valvole, della centralina...
(il forum vive)
Che pollo Luigi...
godo per Kimi
e Fisico??? esso vive!
grandissimo anche sutil
italiaracing.net
anche Buemi! cioè è un debuttanteMonaco - Qualifica
Button batte Raikkonen
Terza pole, seconda consecutiva, per Jenson Button e la Brawn-Mercedes al termine di un confronto di altissimo livello con Kimi Raikkonen splendido lungo le stradine del Principato. Seconda fila per Rubens Barrichello e Sebastian Vettel con la Red Bull dotata di diffusori. Quinto è Felipe Massa. Lewis Hamilton ha picchiato nel primo segmento e partirà dalla ottava fila. In nona fila le due BMW e le due Toyota, ma con Timo Glock finito in testacoda alla Piscina e Jarno Trulli rallentato da una Renault.
Q3
Parte la lotta per la pole, anche se molto dipenderà (purtroppo) dai carichi di benzina. Vettel (1'15"395) e Rosberg (1'15"455) si scambiano la prima posizione, Button segna il terzo tempo, in posizione di attesa Kovalainen e le Ferrari. Ultimi minuti decisivi. Raikkonen sale secondo con 1'15"422, poi si migliora ancora con 1'14"927 e va primo. Ma il solito Button conquista la pole con 1'14"902. Terzo è Barrichello, poi Vettel e Massa. Niente da fare per Kovalainen, settimo, dietro a Rosberg.
Q2
Webber è il più veloce nei primi minuti del Q2 in 1'14"825, poi è Kovalainen a salire primo in 1'14"809. Piquet va in testacoda nell'ultima curva. Fisichella taglia la variante del Porto e della Piscina e si vede togliere i due tempi realizzati. A 2 minuti dal termine, inizia la lotta per entrare nella top ten. Non ci sono novità clamorose. Le due Force India (Fisichella ha leggermente urtato il rail) e Toro Rosso oltre alla Renault di Piquet non passano al Q3. Ce la fa invece Nakajima. Scatenato Raikkonen che sigla il primo tempo in 1'14"514.
Q1
Inizia la qualifica di Monte Carlo e subito brividi per Massa che alla Piscina in scalata perde il posteriore e danneggia il musetto. Barrichello urta il rail alla uscita dell'ultima curva, ma sigla il primo tempo in 1'15"660. Non finiscono le sorprese: Hamilton al Mirabeau blocca le ruote posteriori e colpisce le gomme di protezione. Qualifica finita. Breve periodo di bandiera rossa, che "frega" le due BMW in pista con le gomme morbide. Stupisce Sutil, sesto tempo. A pochi secondi dalla fine, si scatena la bagarre per entrare in Q2. Le due Toyota non ce la fanno con Glock (che si gira all'uscita della Piscina) e Trulli, le due BMW di Heidfeld e Kubica e Hamilton. Entrano per la prima volta nel Q2 le due Force India, dentro anche le due Toro Rosso. Il miglior tempo lo firma Rosberg in 1'15"094.
Massimo Costa
Nella foto, Jenson Button
Lo schieramento di partenza
1. fila
Jenson Button (Brawn BGP001-Mercedes) - 1'14"902
Kimi Raikkonen (Ferrari F60) - 1'14"927
2. fila
Rubens Barrichello (Brawn BGP001-Mercedes) - 1'15"077
Sebastian Vettel (Red Bull RB5-Renault) - 1'15"271
3. fila
Felipe Massa (Ferrari F60) - 1'15"437 - Q3
Nico Rosberg (Williams FW31-Toyota) - 1'15"455 - Q3
4. fila
Heikki Kovalainen (McLaren MP4/24-Mercedes) - 1'15"516 - Q3
Mark Webber (Red Bull RB5-Renault) - 1'15"653 - Q3
5. fila
Fernando Alonso (Renault R29) - 1'16"009 - Q3
Kazuki Nakajima (Williams FW31-Toyota) - 1'17"344 - Q3
6. fila
Sebastien Buemi (Toro Rosso STR4-Ferrari) - 1'15"833 - Q2
Nelson Piquet (Renault R29) - 1'15"837 - Q2
7. fila
Giancarlo Fisichella (Force India VJM02-Mercedes) - 1'16"146 - Q2
Sebastien Bourdais (Toro Rosso STR4-Ferrari) - 1'16"281 - Q2
8. fila
Adrian Sutil (Force India VJM02-Mercedes) - 1'16"545 - Q2
Lewis Hamilton (McLaren MP4/24-Mercedes) - 1'16"264 - Q1
9. fila
Nick Heidfeld (BMW F1.09) - 1'16"264 - Q1
Robert Kubica (BMW F1.09) - 1'16"405 - Q1
10. fila
Jarno Trulli (Toyota TF109) - 1'16"548 - Q1
Timo Glock (Toyota TF109) - 1'16"788 - Q1