+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Quante volte Star Trek è stato dato per morto?

    In queste prime ore del mattino, prima di andare a lavoro, non riuscendo a dormire mi sono messo un po’ a leggere nelle precedenti discussioni. Mi sono imbattuto in tutta una serie di topic nati dopo il flop di Nemesis o successivi alla chiusura di ENT. Tutti abbastanza pessimisti, qualcuno non faceva altro che elencare ,una dopo l’altra, le disavventure economiche della Paramount. E devo dire che è stato molto interessante vedere le reazione di molti che nonostante l’evidenza speravano in un nuovo film o una nuova serie TV.

    Il nuovo film è stato considerato una minaccia. Molto prima che uscisse. Ed ancora adesso è osteggiato. Io personalmente, vi dico che sono orgoglioso di essere un trekker perché la mia serie preferita non è come le altre…

    Star Trek non ha mai avuto una storia facile.
    La serie classica avrebbe dovuto chiudere alla seconda stagione. Lo stupendo lavoro dei primi fan ha permesso che ne esistesse una terza. Star Trek avrebbe dovuto appartenere alla storia passata della TV come tante vecchie serie. Così non è stato. Più veniva replicata, più faceva proseliti. C’era l’intenzione di fare una nuova serie ma ne fecero un film ad alto budget. Dissero che sarebbe stato l’unico che non c’è ne sarebbero stati altri. Ne avrebbero fatto altri dieci! Dissero che non si poteva fare una nuova serie di Star Trek senza i personaggi della TOS, fu fatta TNG ed ebbe un grandissimo successo! Dopo lo scarso successo degli ultimi film e delle ultime serie TV hanno detto che per Star Trek era tempo di una lunga pausa. Non passano nemmeno due anni dalla chiusura di ENT che ecco l’annuncio: si farà un nuovo film! E sarà un filmone da 150 milioni di dollari!

    Se fosse stata una qualsiasi altra serie, fantastica o meno, non ci sarebbe stato nessun futuro dopo il vertiginoso calo avuto nei primi anni del nuovo millennio. Sicuramente non ci sarebbe stato nessun investimento da 150 milioni di dollari! Chi investe tutti questi soldi per una serie TV di scarso successo? Evidentemente Star Trek sfugge a certe regole di mercato…

    Sono orgoglioso quindi anche alla luce degli ottimi risultati dell'ultimo film. Dimostrando ancora una volta che Star Trek è un prodotto che piace e che non sono solo i film sui supereroi dei fumetti ad attirare il grande pubblico. Ma non è questo il punto. Si è fatto un nuovo film e se ne faranno altri. Ci sarà una nuova serie e sarà ancora Star Trek! Con tutti i suoi alti e bassi. Le sue brutture e le sue meraviglie per portarci la dove nessuno è mai stato prima…

    Volete veramente scendere dall’Enterprise? Desiderate veramente fermarvi alla prossima base stellare?

    Quindi lunga vita è prosperità amici trekker..
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 25-05-09 alle 07:55:18

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Ben detto. Star Trek non si deve fermare!

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio

    Volete veramente scendere dall’Enterprise? Desiderate veramente fermarvi alla prossima base stellare?
    Sì.

    Quindi lunga vita è prosperità amici trekker..


    Nè l'una nè l'altra. Hanno ucciso il capitano, e il mio amico (cit. "Amok Time")



    PS: potevi scriverlo nel topic dedicato invece di aprirne uno gemello eh?
    Amerò i prossimi 60 con la stessa foga. Adesso l'ho so! (scritto proprio così perchè è essere!)

    OMG "ho" è verbo "avere" non "essere"... Ti perdono se sei straniero.
    Ultima modifica di Picard; 25-05-09 alle 13:09:02

  4. #4
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Preferisco guardare avanti,e non riscrivere quello che è stato.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    per quanto riguarda il mio punto di vista credo sia inutile ripetermi in continuazione: star trek deve proseguire in un certo modo e seguendo l'originale timeline, quella inaugurata da questo film per me non esiste.
    se così non può essere allora preferisco che non se ne faccia nulla.
    Ultima modifica di manuè; 25-05-09 alle 14:58:05

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Da quando mi sono iscritto a questo forum comincio a sentirmi una particella di sodio... iouuuuh c'è qualche fan di Star Trek che vuole divertirsi la fuori?

    Raga ma il mio post era solo per raccogliere un pò di ottimismo. E dai!

    Ho capito che l'ultimo film vi sta sulle p...e perchè chiude un ciclo di storie che a voi piacciono. Ma ci sono tante storie ancora da raccontare. Alcune saranno belle altre saranno brutte. Ma cos'è sto pessimismo formato famiglia?

    @ Picard

    Mi fa piacere discutere con te. Hai una profonda dialettica. Oltre che correggere i miei errori di ortografia e segnalarmi dove postare i messaggi, credi che riusciremmo anche a parlare di Star Trek ogni tanto?

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Ok, però anche tu non riesci a capire che la maggior parte dell'utenza non condivide l'entusiasmo? Aprire un topic così è provocatorio, imho... C'è gente qua dentro che segue Star Trek da 25 anni e tu che ti stai guardando per la prima volta la classica apri un topic con questo titolo? Secondo me in qualunque altra comunità di fan ti avrebbero già mangiato vivo...
    Puoi aprire anche 80 topic o continuare a discutere in quello di Star Trek XI, ma non puoi convincere gli altri... Non è giusto neanche provarci... Ormai sappiamo nel dettaglio come la pensa ognuno...
    Alla faccia dell'approfondimento!
    Sembra che pestare i calli degli altri sia diventato uno sport professionistico qua dentro...
    La comunità dei trekker di TGMOnline è apertissima, ma funziona come ogni altra comunità... Ci si entra, ci si fa conoscere e, piano piano, se ne diventa parte... Tu posti qua dentro da 10 giorni e apri topic a nastro di celebrazione di un qualcosa che ha messo a lutto il 70% degli altri partecipanti... E sù...
    A cercare continuamente il muro contro muro, alla fine gli animi si scaldano... Ebbasta...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Per la cronaca Tailog io ho 36 anni e dall'età di 9/10 anni ho cominciato a vedere la TOS. Quindi fatti due conti da quanto tempo io seguo Star Trek. Sto solo approfittando della rimasterizzazione che è stata fatta alla classica per rivedermela...

    Essendo cresciuto a pane e Star Trek potrei dirti che posso dare delle lezioni sulla famosa cronologia di Star Trek a cui spesso si fa riferimento. Ma non lo faccio perchè non è mio carattere fare il buffone.

    Il 70% del forum è in lutto? Mi dispiace per quel 70% ma io ho intenzione di dare voce al quel 30% che invece ha solo voglia di divertisi con Star Trek e dimenticare, fosse anche per il tempo della durata di un episodio i problemi della vita reale.

    E poi sai che ti dico sono abbituato ad essere osteggiato quando c'è un cambiamento.

    Era il lontano '96 quando mi iscrissi allo STIC. Il fenomeno di TNG era scoppiato anche in Italia ed io preso dalla foga della nuova serie di Star Trek volevo conoscere e condividere la mia passione con altri fan.

    Un vecchio socio del club, un trentenne che se non mi sbaglio si chiamava Roberto, mi chiese della mia passione e io gli raccontai che ero cresciuto con la TOS ma mi era piaciuta moltissimo TNG ecc. ecc.

    Roberto mi squadrò dall'alto in basso e mi disse: "A te ti piace TNG, ti piacciono gli effetti speciali allora..."
    . La per la non compresi la sua osservazione poi capii. Compresi che per lui, legato alla serie TOS, TNG era una robetta per adolescenti, fracassona e superficiale.

    E curioso che oggi molti fan dicano la stessa cosa del nuovo film.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Boh, vedi tu...
    Sarai abituato ad essere osteggiato, ma qui nessuno vuole farlo...
    Ti ho invitato ad aver rispetto per quella parte di utenza che è a lutto, evitando le fanfare...
    Fai benissimo a dar voce a quel 30%, ma mi sembra che William o eric lo stiano facendo placidamente senza bisogno di "strilli" di sorta...

    Se hai 36 anni e da 27 segui Star Trek, mi spieghi che senso ha aprire i topic sugli episodi della classica?
    Li conosciamo tutti, così come conosciamo le fonti da cui prendere i riassunti...
    Ho dato per scontato che tu li aprissi per condividerli per la prima volta...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Il senso di aprire dei topic sugli episodi della TOS rimasterizzati e semplicemente quello di condividere o scambiarsi commenti (anche su episodi che ti sei visto decine di volte). Inoltre per ogni fan della TOS l'uscita delle versioni rimasterizzate dovrebbe essere una occasione ghiotta.

    Lo faccio solo per questo, non è che mi paga qualcuno a farlo.

    Capisco che per voi è difficile togliere il nastro nero dai cofanetti dei DVD se portate il lutto .
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 25-05-09 alle 16:53:35

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Se hai 36 anni e da 27 segui Star Trek, mi spieghi che senso ha aprire i topic sugli episodi della classica?
    Li conosciamo tutti, così come conosciamo le fonti da cui prendere i riassunti...
    Ho dato per scontato che tu li aprissi per condividerli per la prima volta...
    Piccolo consiglio: Aprire un singolo topic in cui scrivi man mano che le vedi le tue personali impressioni sui nuovi effetti episodio per episodio. (senza copincollare tutta la trama, magari solo le 2 righe di Hypertrek solo per capire di che episodio si tratta).

    Per il resto, il nuovo film c'è a chi piace e a chi non piace. non possiamo essere tutti d'accordo d'altronde un vecchio saggio una volta disse: Infinite diversità in infinite combinazioni.

  12. #12
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Per stemperare un pò gli animi,visto che si sta restaurando la serie classica,e già si sanno le uscite della stagione 2 e 3, mi chiedevo se ci fossero notizie di eventuali operazioni simili per TNG

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Purtroppo non ci sono notizie su una possibile rimasterizzazione di TNG. Speriamo solo che il trend non si fermi alla TOS e basta.

    Sarebbe bellissimo.
    Già mi immagino "L'Attacco dei Borg" in versione rimasterizzata con effetti aggiornati. Sto provando un certo aumento di salivazione...

  14. #14

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Per stemperare un pò gli animi,visto che si sta restaurando la serie classica,e già si sanno le uscite della stagione 2 e 3, mi chiedevo se ci fossero notizie di eventuali operazioni simili per TNG
    Borg non credo si farà mai.... Avevo leggicchiato qualcosa a riguardo su un forum americano.... perchè secondo i fan gli "effetti" della ILM in tng sono ritenuti adatti. Un conto è restaurare una serie di 40 anni un conto una di 20

  15. #15
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Alla prima stagione di TNG una ripulitina non farebbe male,io ricordo dei video piuttosto impastati. Non parlo di aggiungere effetti,ma di ripulire un pò, per esempio Voy non ne avrebbe bisogno,e neanche DS9.

    P.s.
    sto ascoltando James Darren conosciuto come Vic Fontaine in DS9, ricordo quelle puntate come delle vere perle di tutta la serie.

  16. #16

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Grande vic!

  17. #17
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    @ Picard
    Mi fa piacere discutere con te. Hai una profonda dialettica. Oltre che correggere i miei errori di ortografia e segnalarmi dove postare i messaggi, credi che riusciremmo anche a parlare di Star Trek ogni tanto?
    Grazie per il complimento.
    Ti parlo di Star Trek in ogni topic. In questo no.

    Questo topic è pura provocazione e reagisco male alle provocazioni.

  18. #18

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Grazie per il complimento.
    Ti parlo di Star Trek in ogni topic. In questo no.

    Questo topic è pura provocazione e reagisco male alle provocazioni.
    Ma dai neanche tanto Picard.....

  19. #19
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    2500 post e nemmeno un ban.

    In effetti sono troppo pacato.

    E non mi hanno nemmeno voluto fare moderatore di wow...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Grazie per il complimento.
    Ti parlo di Star Trek in ogni topic. In questo no.

    Questo topic è pura provocazione e reagisco male alle provocazioni.
    Mi dispace averti provocato. Avevo solo l'intenzione di infondere un pò di ottimismo. Spero che almeno su questo mi crederai.

    @ Moderatori

    Per quanto mi riquarda il topic può venir chiuso. Grazie

  21. #21
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Dai ragazzi non fate così per piacere. Star Trek è di tutti e non si deve essere sempre tutti d'accordo.


    PS.

    Effettivamente una versione di TNG restaurata in blue ray mi ci farebbe fare un pensierino... però tra una decina d'anni magari, ora forse è un po' presto.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 26-05-09 alle 09:16:49

  22. #22

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Una cosa giustissima è stata detta ieri nel dibattito sull'ultimo film alla Sticcon:

    Kirk e Spock sono ormai due icone, due personaggi canonificati e codificati. Sono dei personaggi divenuti "classici", come Amleto, Iago, Otello, Re Lear, ecc...

    Ogni attore può ormai, dopo quarant'anni di vita (fittizia) cimentarsi nella sua realizzazione e impersonificazione.

    Finalmente, Kirk e Spock non sono Shatner e Nimoy. Sono Kirk e Spock.

  23. #23
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Finalmente, Kirk e Spock non sono Shatner e Nimoy. Sono Kirk e Spock.
    Finalmente?

    Vuoi mettere la voce di Spock (in originale) che, per quanto Quinto sia bravo, non ha lo stesso carisma di quella di Nimoy?
    E' come Patrick Stewart ridoppiato da Di Caprio.

    Finalmente siamo riusciti a sostituire Kelley e Doohan che, diciamocelo francamente, se non altro ora McCoy e Scott sono di nuovo vivi!

    Speriamo un giorno di poter rimpiazzare quella mummia di Brent Spiner, così Data tornerà a essere giovane, forte e androide...

    Trovo sconvolgente come si sputi su 40 anni di storia con tale disinvoltura da parte di chi si autodefinisce fan.

  24. #24
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Pur trovandomi d'accordo,l'ultima frase mi ricorda troppo questa:
    Trovo insopportabile la tua mancanza di fede.


  25. #25

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    No vedi... non capisci...

    Spock e Kirk sono, per chi davvero ha pensato, ragionato e soprattutto sognato e immaginato le storie, delle possibilità, un futuro.. ecco, sono due personaggi che rappresentano qualcosa, aldilà di chi li ha interpretati per primi.

    Ovviamente erano meglio interpretati da Nimoy e Shatner. Non è detto che questo debba accadere per sempre però. Chi l'ha detto?

    Tu?

    E cosa ne sai tu di quanto sono fan io e di quanto lo erano tutti quelli che parlavano di questa cosa alla sticcon l'altro giorno?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato