Chiwaz
Spoiler:
Chiwaz
Spoiler:
Ma anche un po'
Io provai anche a leggere il libroIeri hanno ridato su rete 4 uno dei più bei film degli ultimi anni, il partigiano Johnny, che si fa sempre rivedere con piacere. Stamattina parata, sempre fascinosa![]()
![]()
Mai letto il libro, immagino dalla tua faccina di non essermi perso niente![]()
Guarda, non giudico naturalmente le idee di Fenoglio. Chiunque sia disposto a combattere per le proprie idee merita rispetto, per la persona se non per le idee. Certo, è un po' dura passare sopra a "quei porci fascisti" ripetuto ogni 6 righe, ma ci si fa l'abitudine.
Quello che proprio non va con quel libro è lo stile. Fenoglio sembra fottutamente determinato a farti pesare il fatto di essere poliglotta.
Così finisce che per ogni 3 righe in italiano ce ne sono 5 inglese, 6 in tedesco, 4 in francese e qualcuna pure in russo.
Al che io, arrivato a pagine 150epassa, mi sono stracciato i maroni e l'ho fatto volare dalla finestra...
Ultima modifica di Caesar86; 02-06-09 alle 10:50:54
sì, probabilmente mi sarei scocciato anche io. Il film è fatto bene però
![]()
il partigiano johnny è un libro belliffimo![]()
Sei riuscito a finirlo?
Ma quante lingue parli?
nche a me le parate militari sembrano sempre fascinose![]()
Tra l'altro sbaglio o il partigiano jhonny è pieno di bestemmie![]()
Jaqen![]()
No l'itagliano lo imparato a squola elementare!
Davvero fascinose vuol dire che affascinano?
Grazie per avermi introdotto all'itagliano!
Ma davvero bisogna spiegare i giochi di parole?![]()
Beh c'è anche da dire che come gioco di parole non era gran che![]()
Solo perchè tu sei fascinoso come le parate militari
Ma cristo di un dio smettila di cambiare continuamente avatar![]()
oh intanto Silvio continua a diffondere dati di suoi sondaggi. Posto che io sono il solito antiberlusdrone che non ha altro a cui pensare, ma non è vietato in questo periodo o ricordo male?
Apparentemente sì perchè non ci ero arrivato, pensavo fosse una critica al termine, che viene usato anche da giornalisti non del tutto virili per descrivere delle collezioni di moda. Insomma, pensavo mi stessi dando del gay o dell'ignorante
Mi autolullo
Vitor, ma lui parla delle famose "Corse dei Cavalli"![]()
Ultima modifica di Jaqen; 02-06-09 alle 17:45:54
imperdibile Porta a Porta: stasera Franceschini, domani Berlusconi.
sto già davanti alla tv![]()
se non mi venisse l'orticaria solo a a vedere vespa (figuriamoci sentirlo parlare) vorrei vedere quale altre balle racconta il nostro caro leader.
che strano, eh, che non capiti mai il contrario. la fortuna dei segretari del PD, che vengono sempre sorteggiati a parlare per primi, è quantomeno sospetta
e comunque è un vero peccato che stasera mi debba lavare i capelli e non potrò guardarlo.
e anche domani, questi maledetti capelli si sporcano così facilmente...![]()
Ultima modifica di dualismo_2000; 02-06-09 alle 18:48:16
E' anche vero questo stranissmo che possa sempre avere l'ultima parola...che strano, eh, che non capiti mai il contrario. la fortuna dei segretari del PD, che vengono sempre sorteggiati a parlare per primi, è quantomeno sospetta
e comunque è un vero peccato che stasera mi debba lavare i capelli e non potrò guardarlo.
e anche domani, questi maledetti capelli si sporcano così facilmente...
Cosa abolirà stavolta?![]()