Ti dico, è una delle "grandi" AG che mi mancano ancora da completare (insieme a "Under a Killing Moon" e "The Last Express", poi le "migliori" dovrei averle giocate tutte...) e appena l'ho visto lì l'ho preso d'impulso. Oggi lo comincio e se è bello almeno la metà di quanto ho sentito in giro mi sa che non lo mollo finchè non l'ho terminato![]()
under a killing moon è MOOOOOOOOOOLTO meglio di grim fandango
IMHO
si
però con molti sprazzi di comicità molto ben riuscita
tuttavia su stile ed ambientazione grim fandango (che pure lui sarebbe un noir con molti sprazzi di comicità molto ben riuscita) è sicuramente migliore
come gameplay, enigmi, durata, bilanciamento e confezionamento generale (il sistema di aiuti è a mio avviso tutt'ora insuperato) e persino tecnicamente (fatte le dovute proporzioni), nn c'è storia
inoltre tex murphy è un mito
se lo cerchi originale, ci metterai un po' e spenderai parecchio
era bello, ora non so che effetto ti possa fareTi dico, è una delle "grandi" AG che mi mancano ancora da completare (insieme a "Under a Killing Moon" e "The Last Express", poi le "migliori" dovrei averle giocate tutte...) e appena l'ho visto lì l'ho preso d'impulso. Oggi lo comincio e se è bello almeno la metà di quanto ho sentito in giro mi sa che non lo mollo finchè non l'ho terminatolo sbalzo generazionale potrebbe ucciderti
![]()
grim fandango è tutt'ora molto bello (anche perchè lo stile un po' stilizzato aiuta molto ad ammorbidire l'impatto)
certo, di partenza non è che fosse una delle avventure lucas meglio riuscite
certo, meglio di monkey 3 e 4 e forse pure di full throttle (forse)
ma nn meglio di monkey 1 e 2, i 2 indy, the dig, maniac mansion e zak mckracken, sam & max o loom (days of the tentacle nn l'ho ancora giocato)
sempre imho, eh![]()
ah beh, guarda per me Indy è al number 1 da sempregrim fandango è tutt'ora molto bello (anche perchè lo stile un po' stilizzato aiuta molto ad ammorbidire l'impatto)
certo, di partenza non è che fosse una delle avventure lucas meglio riuscite
certo, meglio di monkey 3 e 4 e forse pure di full throttle (forse)
ma nn meglio di monkey 1 e 2, i 2 indy, the dig, maniac mansion e zak mckracken, sam & max o loom (days of the tentacle nn l'ho ancora giocato)
sempre imho, ehsono un fanboy di quei giochi ci ho passato anni bellissimi a giocarci con gli amici
![]()
Si immaginavo che avrei speso parecchio e infatti è per quello che per ora lo lascio in sospeso. Invece son riuscito a reperire "The Last Express" a poco su asta online, anche se la versione non è quella "di prima scatolazione" ma la versione economica
Comunque Full Throttle,manche se osannato da molti, mi è piaciuto veramente poco.. AG carismatica ma poco convincente, troppo semplice e troppo troppo corta.. Sarò un eretico ma gli ho preferito il tanto discusso Monkey 3
lì va a gusti
x me ad esempio la migliore in assoluto è il primo monkey, poi il secondo monkey a pari merito con indy 4, seguiti a ruota da the dig
anche secondo me full throttle nn è superiore a monkey 3
zak mckracken e maniac mansion rimangono fuori concorso![]()
si va be, siamo sempre li.. se non è primo è secondo![]()
certo
qualitativamente sono sullo stesso livello
poi subentrano i gusti personali e le esperienze
a monkey 1 sono molto legato perchè è stato praticamente il primo gioco serio per pc a cui abbia mai giocato e finito (prince of persia conta?)
Sono sul 50, però la campagna argento con te me la rifaccio volentieri, così intanto tu livelli, mi raggiungi e poi si gioca seriamente...![]()
Oggi mi son preso:
-Red Faction Guerrilla (X360)
-Gioconno Salvation (X360)![]()
anche io need info su red faction
88 di metascore è tantissimo (era a 90 la prima settimana)
Ieri sera ho provato Red Faction per un paio d'ore e posso dire che i Volition hanno tirato fuori un gran bel coniglio dal cappello...
Il sistema di distruzione di (quasi) ogni cosa è davvero spettacolare e la prima martellata non me la scorderò per un bel pezzo, credo: ti lascia una sensazione di "distruzione reale" mai provata prima, in un videogioco...
Per il resto è un free roaming, con pregi e difetti tipici del genere: possibilità di approcci differenti agli obbiettivi, libertà di movimento, tanti mezzi da utilizzare (molto apprezzabile la mira automatica dei veicoli a torretta...), tante armi da acquistare\upgradare, missione principale interessante (anche se stereotipata...) almeno fino a dove sono arrivato, missioni secondarie ripetitive ma almeno divertenti ecc...
Tecnicamente siamo su ottimi livelli: modelli poligonali ben fatti, texture definite ed in generale l'ambientazione marziana rende alla grande.
Insomma, il primo impatto è iper-positivo, appena lo gioco un pò di più posto ancora qualcosa...![]()
premetto che non ho provato la demo e del gioco conosco pochissimo..Ieri sera ho provato Red Faction per un paio d'ore e posso dire che i Volition hanno tirato fuori un gran bel coniglio dal cappello...
Il sistema di distruzione di (quasi) ogni cosa è davvero spettacolare e la prima martellata non me la scorderò per un bel pezzo, credo: ti lascia una sensazione di "distruzione reale" mai provata prima, in un videogioco...
Per il resto è un free roaming, con pregi e difetti tipici del genere: possibilità di approcci differenti agli obbiettivi, libertà di movimento, tanti mezzi da utilizzare (molto apprezzabile la mira automatica dei veicoli a torretta...), tante armi da acquistare\upgradare, missione principale interessante (anche se stereotipata...) almeno fino a dove sono arrivato, missioni secondarie ripetitive ma almeno divertenti ecc...
Tecnicamente siamo su ottimi livelli: modelli poligonali ben fatti, texture definite ed in generale l'ambientazione marziana rende alla grande.
Insomma, il primo impatto è iper-positivo, appena lo gioco un pò di più posto ancora qualcosa...
ma è qualcosa in stile mercenaries 2?![]()
no é una cosa come GTA su Marte con tutto dustruttibile![]()
a me é piaciuto una cifra.
solo che al momento non ho soldi, quindi aspetto uno scontone iper