chk ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 17:40
il trattore e' fantastico, fa un danno mostruoso! 700 in dual si prendono tranquillamente. Solo che bisogna essere mediamente lontani e bisogna avere un angolo un minimo alto, direi almeno sopra i 50.. meglio 60.. perche' se no i missili "di sotto" toccano per terra prima
L'ultimo game che ho fatto sono arrivato a 702 danni con un dual della nak, ma prima non mi pare che fosse cosi potente
infatti mi pare che alcuni siano stati potenziati(io che sono niubbo sono riuscito a fare col sate 706 di danno con il solo dual shot2)ùMalaky ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 21:22
chk ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 17:40
il trattore e' fantastico, fa un danno mostruoso! 700 in dual si prendono tranquillamente. Solo che bisogna essere mediamente lontani e bisogna avere un angolo un minimo alto, direi almeno sopra i 50.. meglio 60.. perche' se no i missili "di sotto" toccano per terra prima
L'ultimo game che ho fatto sono arrivato a 702 danni con un dual della nak, ma prima non mi pare che fosse cosi potente
cmq il trattore
è diventato il mio tag ufficiale
E non avete visto dual shot 2 + fulmine del grub... 800+ Qualcosa non va... che non sia che i server siano tutti avatar on anche se c'è scritto off?
togawa ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 23:11
E non avete visto dual shot 2 + fulmine del grub... 800+ Qualcosa non va... che non sia che i server siano tutti avatar on anche se c'è scritto off?
No, questo può succedere.
E' raro, ma anche io una volta ho inforcato circa 800 danni con un dual del grub + fulmine
Succede 3 tiri su 4... questo è difficilotto.Malaky ha scritto ven, 03 giugno 2005 23:18
togawa ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 23:11
E non avete visto dual shot 2 + fulmine del grub... 800+ Qualcosa non va... che non sia che i server siano tutti avatar on anche se c'è scritto off?
No, questo può succedere.
E' raro, ma anche io una volta ho inforcato circa 800 danni con un dual del grub + fulmine
La nak secondo me (a sensazione) e' diventata piu' pesante (intendo i colpi sono piu' pesanti) e fa meno male se si missa anche di poco ma fa piu' male se si colpisce in modo precisissimo.Malaky ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 21:22
chk ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 17:40
il trattore e' fantastico, fa un danno mostruoso! 700 in dual si prendono tranquillamente. Solo che bisogna essere mediamente lontani e bisogna avere un angolo un minimo alto, direi almeno sopra i 50.. meglio 60.. perche' se no i missili "di sotto" toccano per terra prima
L'ultimo game che ho fatto sono arrivato a 702 danni con un dual della nak, ma prima non mi pare che fosse cosi potente
raga ma è normale che il grub faccia cagare? Io lo uso ma ci perdo molto di più che con le altre mobile... ha un delay alto e i colpi non fanno un cavolo, 120-140 shot primario 200-210 shot secondario se colpito in pieno .
è utile solo se il nemico è dentro una buca gigantesca e puoi usare solo l'SS (ho fatto 810 danni con un colpo )
Consigli per usare meglio sta macchina?
-Drake- ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 15:21
raga ma è normale che il grub faccia cagare? Io lo uso ma ci perdo molto di più che con le altre mobile... ha un delay alto e i colpi non fanno un cavolo, 120-140 shot primario 200-210 shot secondario se colpito in pieno .
è utile solo se il nemico è dentro una buca gigantesca e puoi usare solo l'SS (ho fatto 810 danni con un colpo )
Consigli per usare meglio sta macchina?
Colpire l'avversario con il 2 facendo in modo che le palline rimbalzino il meno possibile. Se l'avversario è in pendenza, spara a bassa potenza e lascia che gli rotolino addosso.
Fai più male e scavi una fastidiosissima buchetta distruggi mira.
per me il nak non è più affidabile come un tempo, è come se fosse stato non solo "appesantito" come ha detto chk (moltissime SS che ho sparato non hanno raggiunto il loro obbiettivo non mi succedeva molto spesso con il vecchio gnb), ma anche alleggerito, i colpi nel terreno sono diventati strani
per fortuna non uso mai il nak... però col sate mi pare che col tornado la dinamica dei colpi sia cambiata, non so se è solo un'impressioneZerg010 ha scritto lun, 20 giugno 2005 alle 17:35
per me il nak non è più affidabile come un tempo, è come se fosse stato non solo "appesantito" come ha detto chk (moltissime SS che ho sparato non hanno raggiunto il loro obbiettivo non mi succedeva molto spesso con il vecchio gnb), ma anche alleggerito, i colpi nel terreno sono diventati strani
Col tornado è sempre dura colpire col sate...vabbè, io ho anche il fattore "niubbagine", perciò il tutto si traduce in abbastanza arduo!
io col trattore, thor attivo al lv5 e double death ho tolto 1316 in un avatar off micidialeAlexSk8 ha scritto gio, 02 giugno 2005 alle 17:10
Chi è che si mette a spiegare come usare i due nuovi mob?
Da quel che ho capito (col trattore, la rana mi fa troppo uber), lo sparo è simile a un sate (per il pallino che mira) e a un boomer, per la sua traiettoria di tiro...
Oggi ho giocato per un'oretta buona in 3vs3 tutti trattori e abbiamo scoperto un casino di cose... ad esempio che fa dei danni allucinanti da media/grande distanza con sht2 e double death.. guardate qua quanto ho fatto (PS: senza il force, anche se è come condizione attuale)
Ale,allora mi spieghi in parole povere cm si fa a usare bene il trattore?? il trucco che ho trovato io è quello di mirare sempre in alto sopra i 75 e cerkare di fare Lo sborone cosikkè il missile si sdoppia e riesce ad arrivare sul nemico e fargli qualke danno.........
Solo ke non sempre mi funziona!!Con questo trukko se sgarri di 1 mm i missili vanno per i cavoli loro....MAH!! Fammi Sapere al più presto in quanto prima usavo random, ma da quando hanno messo il trattore ( con la fortuna ke mi ritrovo ) in random lo bekko sempre malgrado non lo sappia usare....
adesso noto che il trattore SUCKS altamente non riesco mai a fare più di 150 e fa i danni mostruosi di un tempo solo se si accende il thor... però se si accende il thor i danni mostruosi li fa personalmente non vale molto perchè secondo il Teorema di Carta il Carta crepa sempre il turno di attività del thor perdendo il suddetto e non riuscendo a sfruttarlo a dovere scientificamente provato se con scientificamente si intende con tiger
Chi mi sa dire perchè con l'armor certe volte faccio angolo 80 e va in un posto, poi faccio angolo 79 (vento resta uguale spiacciacato, neanche la minima variazione di vento) e il colpo va di MENO che con angolo 80? e solo alcune volte
CartaNabRulez
i casi sono due:The vice 90 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:29
Chi mi sa dire perchè con l'armor certe volte faccio angolo 80 e va in un posto, poi faccio angolo 79 (vento resta uguale spiacciacato, neanche la minima variazione di vento) e il colpo va di MENO che con angolo 80? e solo alcune volte
CartaNabRulez
a)non ti accorgi che il vento è cambiato.
b)stai tirando con l'armor in verticale, mi spiego: oltre i 90 gradi ricominciano con 89..88...etc...ecco tu sei a 80 e poi fai 79
sia la prima che la seconda sono molto probabiliEro-Senin ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 15:07
i casi sono due:The vice 90 ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:29
Chi mi sa dire perchè con l'armor certe volte faccio angolo 80 e va in un posto, poi faccio angolo 79 (vento resta uguale spiacciacato, neanche la minima variazione di vento) e il colpo va di MENO che con angolo 80? e solo alcune volte
CartaNabRulez
a)non ti accorgi che il vento è cambiato.
b)stai tirando con l'armor in verticale, mi spiego: oltre i 90 gradi ricominciano con 89..88...etc...ecco tu sei a 80 e poi fai 79
Il topic si è allungato parecchio e non l'ho letto tutto, potrei scrivere qualcosa di già detto, cmq ecco alcune tattiche:
Posizione: cercate di stare sempre in alto, se siete in basso usate lo sparo 1 per scavarvi un riparo o togliere di mezzo pezzi di terreno che vi bloccano il 2. NON usate il 2 contro rocce sopra di voi, errore in cui cascano spesso molti niubbi...
Angolo: un angolo alto è sempre buono con l'1, a patto di usare qualche pendenza per via della mira molto stretta. Usate un angolo basso col 2per colpire più avversari (attenzione al frendly fire!), alto per sbattere tutte e 4 le palline in faccia ad un singolo bersaglio.
Effetti aggiuntivi: buono in tutti i casi, ottimo contro il bersaglio singolo, aggiunge danni massicci con force, fulmine e thor ben caricato, va benissimo in partite con aduka presenti. Non ci sono mai riuscito, ma ho visto mettere a segno danni di oltre 1000 (!) con thor, dual e 4 palle.
Delay: se siete in inferiorità numerica, usate lo sparo 1 per togliervi d'impaccio, il 2 è abbastanza alto
Item: ottimo il dual, buono anche il dual+, a patto di selezionare prima l'1. In solo, ottimo il medikit grande. Il bunge è praticamente inutile, da solo non bungia quasi nulla. Il piccolo buco scavato dalo sparo 1 è cmq buono per infilarci nemico e 4 palle dentro.
SS: e questo fa gola a molti, per via del danno massimo da 850, ma io non l'ho mai visto... Praticamente, dovete mettere il nemico in un buco con l'1, poi sperare che non si sposti sulla sponda e piazzare la palla rotolante esattamente su di lui, perchè non è vero che questa palla esplode, come ha detto qualcuno, ma fa danno toccando direttamente il mobile, per cui vedrete il danno partire da -1 e poi salire se ci rimane a contatto. Non fate un tiro molto alto, perchè potrebbe uscire dal buco con effetti imprevedibili. ASSOLUTAMENTE da NON usare giù per un pendio (passa senza fare quasi un graffio) o se temete di colpire voi stessi o un compagno! Quindi, meno questa palla gira, meglio è...
In fin dei conti, è un mobile di difficoltà media, limitato nei movimenti, ma con una buona resistenza. Richiede un pò di tattica per usarlo e bisogna stare attenti al friendly fire. Personalmente, lo adoro, perchè da quando esiste il lanciagranate di Quake mi piacciono tutte le cose che rimbalzano...
Ultima modifica di Skagway; 06-03-07 alle 01:16:32 Motivo: corrette alcune imprecisioni, cambiato totalmente il dual+
E' già stato detto parecchio su questo mobile, perciò non mi dilungo.
Posizione: se la cava bene un pò dappertutto, per via della sua versatilità. Lo sparo 1 scava abbastanza, se siete sotto qualche roccia è probabile che uno o due dei suoi proiettili passino lo stesso. Un pò più difficile da usare lo sparo 2, in quanto se il robottino si attacca sotto ad una roccia, cade (e sono dolori...)
Angolo: lo sparo 1 va bene con qualsiasi angolo, il 2 si disperde troppo con angoli bassi, potrebbe impiegare anche 3 turni per andare a segno, specialmente in pianura.
Effetti aggiuntivi: lo sparo 1 va bene con tutto tranne che col tornado, che disperde i colpi, per il 2 è un pò un macello... Il fulmine e il thor cadono nel punto in cui i robottini toccano terra e perciò li distruggono :( quindi usatelo solo se potete schermarli con del terreno. NON piazzate MAI i robottini vicino ad un tornado: ne vengono risuccchiati per non tornare mai più! Se poi il tornado ci capita sopra... sfiga!
Item: il dual fa grossi danni con lo sparo 1, possibilità di double kill col 2 e angolo basso. Il dual+ va usato selezionando lo sparo 1, perchè selezionando il 2, prima si piazzano i robottini, poi arrivano i frisbee e li distruggono! (oh, ma sono proprio sfigati!) Il bunge va benissimo con entrambi gli spari.
SS: bella, sì, ma fate attenzione agli scalini e ai pendii troppo ripidi, potrebbe tornare indietro!
In definitiva, un mobile abbastanza facile da usare, molto resistente ma fa pochi danni. Adatto ai niubbi con mentalità tattica. Il suo look da innaffiatoio è simpaticissimo!
Ragazzi, che meraviglia! E' fenomenale!
Per chi non comprende il mio entusiasmo, sto parlando di uno dei due mobile nascosti (l'altro è il Dragon), che si possono prendere soltanto selezionando il random mobile, e bisogna anche essrer parecchio fortunati!
E' un unicorno dorato e luccicante, dotato di grande forza e resitenza, con una spada sopra la testa. Funziona quasi come l' A.Sate, ma i suoi colpi sono più bassi, è un pò difficile fare bunge. Il suo angolo è di 90° esatti ed è tutto true: ciò vuol dire che non ha la zona verde più scura, in cui il danno viene ridotto. E poi, non ha bisogno di slope per alzare la mira, già in orizzontale può sparare a 90°. Anzi, con un piccolo slope e girandosi, si può già sparare a rovescio!
Sparo 1: spara 4 o 5 colpi quasi al livello del terreno, molto efficace da vicino, se c'è un ostacolo lo scava facilmente.
Sparo 2: è un pò più alto dell'1, circa 35°, e spara almeno una dozzina di colpi... ve l'immaginate con fulmine, force e thor? Brutale! nonchè, possibilità di double kill!
SS: mamma mia, che potenza! Non solo spara una quantità di colpi degna di un M60, ma lo fa da un angolo di circa 80° e dalla direzione opposta alla provenienza del tracciante! Insomma, tattica e potenza insieme, molto utile per risolvere situazioni difficili con mira bloccata, e fa anche un ottimo bunge.
Item: vanno bene tutti, senza problemi. Anche solo il dual+ spara una ventina di colpi... figuratevi cosa può fare il dual con sparo 2 e thor! Anzi, vista la potenza e la resistenza, io userei anche PowerUp e Blood per sfruttare il delay, solo che... non posso sceglierlo prima e pianificare l'utilizzo degli item! Quindi, quando andate in random, scegliete 2 dual e un teleport, va bene per qualunque cosa vi capiti.
A me è capitato solo 2 volte, e la prima ho anche perso, perchè mi era capitato un JD addosso che mi ha bungiato subito! La seconda, invece, ero in quella mappa con le torri a punta, la preferita del kalsiddon, in score 2:2, all'inizio, ho dovuto scavare un pò, per via dell spada che se ne sta un pò bassa, ma poi non ho avuto problemi. Ho fatto un danno da 500 e passa con uno sparo 2 e thor, senza nemmeno il dual! Però avevo mirato un pò prima del bersaglio, altrimenti sarebbe passato oltre, poi l'ho finito con l'SS, che partendo dall'altra parte e da più in alto, l'ha beccato in pieno, fregandosene delle torri. Inoltre avevo vento forza 26 a favore, quindi lanciavo direttamente a 90° 3 tacche, colpendo dall'estrema destra oltre la seconda torre. Vi assicuro che è stato esaltante, auguro a tutti di poterlo provare!
Ultima modifica di Skagway; 06-03-07 alle 01:19:32 Motivo: aggiunto tiro rovescio
Veramente l'SS del Knight non è affatto sto gran che, è più potente quella del Sate, e come quest'ultimo da lontano ha qualche problema.
vabbeh, avrò fatto un colpo fortunato... come ho già detto, è la seconda volta che mi capita, e la prima mi avevano masscrato subito!