poco da fare, AC o si ama o si odia
solo non capisco quelli che lo odiano come se fossero stati obbligati a giocarlo giorno e notte...
mah...
Probabilmente
50 scalate su torre.
50 aiuta il sacerdote-paesano.
50 origlia-pedina-borseggia.
50 spacca lo stand dei venditori.
50 corri e prendi le bandierine.
Preferisco meno missioni ma diverse e ben fatte che il sistema di "tante ripetizioni della stessa quest" proposto dal primo capitolo. Spero vivamente che non commettano lo stesso sbaglio dinuovo.
il problema è che hannno detto che ci saranno 16 tipi di missioni .....
per 250 missioni
beh dai meglio delle 6 sel primo!
in un gioco qualsiasi quante volte compi la stessa azione?
Io ho un sentimento misto nei suoi confronti.
Mi son sentito obbligato a giocarlo e mi ha pesato andare avanti in alcuni momenti, perché la trama ed ambientazioni erano belle e volevo vedere la fine.
Fosse stato brutto del tutto era facile abbadonarlo ma invece c'era enorme disparità qualitativa tra i diversi elementi che lo componevano.
Quindi per me il gioco è stato un bel collage di dialoghi e ambientazioni pregevoli, separati da un gameplay di raro tedio.
Era come se mi servissero un aragosta... ma fossi costretto a pasteggiare bevendo olio di ricino.
va preso a piccole dosi
ma le valutazioni non sono errate... sono valutazioni e quindi
soggette ad una visione sogettiva.
Dipende da azione ad azione. E sopratutto non è una questione solo di azione ma anche del contesto.
In un gioco puoi anche fare migliaia di volte la stessa azione (tipo dare una spadata in un H&S) purchè il contesto di utilizzo cambi e l'utilizzo di quella azione sia determinato da un processo logico che implichi una scelta strategica.
In un H&S fatto bene uccidi nemici iversi, con diversi punti di forza e debolezza e puoi scelgiere di affrontarlo in diversi modo o con diversi colpi.
In AC invece troppo spesso mancava qualsiasi tipo di scelta e le azioni oltre ad essere uniche ed obbligatorie venivano svolte in sequenza identica e prestabilita. Era questo a renderlo noioso, più di un H&S che ipoteticamente dovrebbe essere più limitato.
E questo forse l'hanno capito dato il quanto sottolineino il "choice" nel filmato.
Combattimento per esempio, prima avevi due opzioni:
1 scapa.
2 stai fermo e fai counter finche non sono finiti i nemici.
Le diverse mosse erano più coreografiche che utili. Gli schemi di attacco effettivi sempre gli stessi.
Mancava varietà di nemici, maggior possibilità di utilizzare lo scenario, mosse o tecniche con maggior differenziazione tra vantaggi e svantaggi.
Steso discorso per la questione delle "arrampicate". Tutte troppo uguali. Pochi tipi di torre da salire tutti allo stesso modo e tutte con un carro sopra.
Potevi spegnere il cevello mettere il pilota automatico e per 5 minuti il tuo corpo giocava da solo ripetendo una lunga sequenza di azioni senz aodversi fermare 1 secondo a pensare "cosa mi conviene fare qua" in quanto la risposta era "la stessa cosa che ho fatto per tutte le altre torri"..
Portato a casa da mio fratello il primo, finito prendendolo un pò per le palle, nel senso che va giocato facendo un omicidio alla volta e poi staccandosi, altrimenti alla 97esima indagine uno sclera. Come gia detto da altri, è il numero di azioni incredibilmente limitate a creare problemi: minchia questo assassino fa di tutto quando si arrampica, poi non può fare una pippa nell'interazione con altri personaggi. Io mi aspettavo un prince of persia con la libertà di manovra di uno splinter cell, assassinare le guardie, spostare i cadaveri, nascondersi in maniera verosimile, acquisire informazioni spaccando qualche testa (la gara di pugni wtf?? ), invece si tratta solo di fare la stessa azione 3 volte, correre verso l'obiettivo, sorbirsi 10 minuti di pallosissima cinematica (prevedibile e retorica, tra l'altro), togliere lo spadino e ammazzare il nemico + le 80 guardie circostanti, fine. Non fosse che per motivi miei mi ispira il parkour in questo momento della mia vita, lo avrei lasciato a metà.
Senza accennare al fatto che uccidere solo il bersaglio o mezza città non influisce sul resto della trama (almeno in Hitman c'era la scheda finale, e uno stile alla rambo ti penalizzava, in AC i duelli sono facilissimi), oltre alla trama fintamente elaborata che in realtà non dice nulla (i dialoghi coi cadaveri e col maestro degli assassini??? )
Ultima modifica di Rage_du_peuple; 06-06-09 alle 19:06:04
vabbè, amen. che volete che vi dica? :/
considerazione al volo: alla fine del primo
Spoiler:desmond acquisice la vista dell'aquila per via di una "fusione" col dna del suo antenato, di fatto è l'unica caratteristica non umana (se vogliamo)
quale caratteristica non umana avremo in questo episodio?
Ho visto il video del gameplay e siamo sempre nei dintorni del primo episodio. Qualche mossa nuova, qualche gadget inedito, ma stessa struttura: solito dialogo con l'assassinato e fuga appena lo sia ammazza. Sarà un buon gioco, ma come il primo potrebbe annoiare verso la meta'- fine. I doppiatori inglesi non sono infine molto convincenti quando dicono qualche parola in italiano
Avevi addirittura aspettative basse... io speravo in un hitman/prince of persa (due serie che ho molto aprpezzato), quindi con zone molto ben dettagliate ed assassini ogni volta diversi e possibilmente eseguibili in diversi modi.Portato a casa da mio fratello il primo, finito prendendolo un pò per le palle, nel senso che va giocato facendo un omicidio alla volta e poi staccandosi, altrimenti alla 97esima indagine uno sclera. Come gia detto da altri, è il numero di azioni incredibilmente limitate a creare problemi: minchia questo assassino fa di tutto quando si arrampica, poi non può fare una pippa nell'interazione con altri personaggi. Io mi aspettavo un prince of persia con la libertà di manovra di uno splinter cell, assassinare le guardie, spostare i cadaveri, nascondersi in maniera verosimile, acquisire informazioni spaccando qualche testa (la gara di pugni wtf?? ), invece si tratta solo di fare la stessa azione 3 volte, correre verso l'obiettivo, sorbirsi 10 minuti di pallosissima cinematica (prevedibile e retorica, tra l'altro), togliere lo spadino e ammazzare il nemico + le 80 guardie circostanti, fine. Non fosse che per motivi miei mi ispira il parkour in questo momento della mia vita, lo avrei lasciato a metà.
Senza accennare al fatto che uccidere solo il bersaglio o mezza città non influisce sul resto della trama (almeno in Hitman c'era la scheda finale, e uno stile alla rambo ti penalizzava, in AC i duelli sono facilissimi), oltre alla trama fintamente elaborata che in realtà non dice nulla (i dialoghi coi cadaveri e col maestro degli assassini??? )
Sapendo che sarebbe stato ambientato in zone piuttosto vaste non mi aspettavo la profondità di pianificazione di un Hitman
E' comunque un passo avanti, nel senso che in molte situazioni nel primo episodio mi avrebbe fatto comodo assassinare due nemici con un solo colpo della lama nascosta, o prendere al volo una guardia e buttarla giu dalla torre.Ho visto il video del gameplay e siamo sempre nei dintorni del primo episodio. Qualche mossa nuova, qualche gadget inedito, ma stessa struttura: solito dialogo con l'assassinato e fuga appena lo sia ammazza. Sarà un buon gioco, ma come il primo potrebbe annoiare verso la meta'- fine. I doppiatori inglesi non sono infine molto convincenti quando dicono qualche parola in italiano
Notevole (sempre in relazione al primo AC, eh) che durante i combattimenti si possano usare anche le armi impugnate dagli avversari.
E finalmente il tizio sa nuotare
Certo che come "improvement" sono piuttosto scarni. ROba da espansione più che da nuovo gioco.
Io spero che rendano più solida anche la struttura del gioco.
Nello specifico delgi assasini certo non mi aspetto che tutta la città sia pianificata come un livello di hitman ma almeno la zona attorno al bersaglio... vi vuole poco prestabilire diversi modi di ucciderlo. Uno silezioso, uno con un "incidente" ed un con un attacco a sorpresa almeno.
ma da pochi minuti di gioco avete già dato per scontato di aver visto tutte le variazioni di gameplay?
Da un lato te l'appoggio, dall'altro ti rispondo: pochi minuti in cui però si vede la parte cruciale, ovvero l'omicidio del bersaglio, che si risolve col classico "corri come un cane idrofobo verso di luil, scanna le X guardie che lo circondano e poi dagli il colpo di grazia". Almeno stavolta non ci sono stati pallosissimi intermezzi, questo è un miglioramento. Nessuno sta affondando il gioco a priori, ma considera che non si tratta di un brand nuovo, ma del seguito di un gioco che ha lasciato perplesse molte persone. Un pò come un eventuale Turok 2 (primo esempio che mi viene): se il primo ha lasciato un pò di amaro in bocca, è ovvio che poi uno abbia riserve anche per il seguito
Per Ghost: si concordo che si tratta di miglioramenti piuttosto limitati, ben lontani dalla scossa strutturale che serverebbe ad un AC2 per renderlo il gioco che molti si aspettavano, ma per quanto mi riguarda sono comunque ben accetti. Ho sclerato millemila volte per sciocchezze secondarie, forse mi han dato più fastidio quelle dell'effettiva superficialità del gioco ^^
bah, al 99% i giudizi rimarranno questi il gioco è già stato masticato digerito e risputato
e io invece dovrò aspettare ancora diversi mesi
Quoto le risposta di Rage_du_peuple. Se per colpirci hanno deciso di farci vedere quello... mi viene da chiede se non avessero nulla di meglio da far vedere.
Ma il giudizio non è definitivo in quanto c'è ancora tempo e possono migliorare la cosa... ma se devo dare un feedback preferisco non nasconder eil mio disappunto sperando che si diano da fare per fare qualcosa di meglio. Non vorrei che a suon di sentire i cori di fanboy all'E3 decidano di lasciar così e non introdurre nulla di più.
certo che è proprio realistico trovare gli "aereoplanini" di Da Vinci sulle cime delle torri
suvvia
spero di non trovarmi il treno alla fine del gioco [cit]