Come "ormai"? Sempre stato così, lo scrivo dalla prima versione della guida![]()
Come "ormai"? Sempre stato così, lo scrivo dalla prima versione della guida![]()
pyro per sempre.
huhahahawa!
la verità è che poca gente sa usare il pyro
quasi tutti a W and go!
logico che abbassano la media di non poco
Vero, molta gente lo fa...compreso me ed infatti, spesso, sbaglio..
Ma ci sono mappe dove con un buon medico si fanno stragi e si è utili alla squadra (si tengono lontani gli altri pyro dalle sentry in modo che non le tirino giù, si può spegnere la gente che va a fuoco, si crea pagico, si fa spycheck, insomma si è utili)....tipo hoodoo (nini mi è testimone), percorso stretto centrale, passaggi che aggirano la squadra nemica...ora anche il cecco è più utile alla squadra per chi usa il jarate...domenica sono riuscito, in Turbine, a spegnere un soldato dall'altra parte della mappa, nel pezzo centrale mentre attaccava....
...
Beh, tieni conto che puoi aver fatto il miglior appostamento possibile o puoi essere arrivat alle spalle dell'intero team facendo i giri più assurdi, ma basta che un grosso o un soldato o un demo o uno scout o un altro pyro o anche un solo fottuto ingegnere ti noti all'ultimo per mandare a ****** tutti tuoi sforzi e costringerti al w+m1
Si, credo che il pyro con lanciafiamme standard sia di un'utilità al team clamorosa.
Peccato che non mi venga in mente un giocatore italiano che possa essere da esempio
Anzi, ho notato negli ultimi tempi una clamoroso aumento dell'uso backburner - soprattutto nel server ngage - cosa di cui non posso essere che contento, visto che così i nemici hanno un metodo in meno per spegnere le mie fiamme
Certo, quando invece sono un ingegnere e alla vista di un uber tutti i pyro fuggono via terrorizzati sono un po' più incazzato![]()
spiegami un po' perchè son nabbo in materia di "spegnimento di compagni col pyro"...si può spegnere la gente che va a fuoco...![]()
soffi addosso alla gente con le scalmanne.
ma poi, dovete spiegarmi perchè certi piro ti arano, tu sei pieno di vita con il tuo piro, ti incrociano con il lanciafiamme e via, passano tirando dritto e a parità di potenza di raspano via.
non parlo di critici, parlo di gente che sembra spammare il fuoco di un balor.
Eh, capita. Incide la vicinanza e la hitbox della fiamma, immagino.
I miei duelli con altri pyro finiscono quasi sempre con me che soccombo e con l'altro pyro con tipo 2,3 punti vita![]()
Ti posso assicurare che ogni volta che vedo una persona in fiamme la spengo, anche se nelle vicinanze c'è un'altro pyro...anche oggi non so quanta gente ho spento....
Sono un fottuto pompiere, che brucia la gente....ma anche
...un paradosso
![]()
Il combattimento tra pyro è la cosa più brutta e aleatoria di TF2soffi addosso alla gente con le scalmanne.
ma poi, dovete spiegarmi perchè certi piro ti arano, tu sei pieno di vita con il tuo piro, ti incrociano con il lanciafiamme e via, passano tirando dritto e a parità di potenza di raspano via.
non parlo di critici, parlo di gente che sembra spammare il fuoco di un balor.
Il motivo principale, comunque, è che le particelle reali (quelle che causano al danno, delle sottospecie di cubi) non corrispondono precisamente alla visualizzazione grafica del fuoco; può capitare quindi che uno dei due contendenti si becchi un quantitativo molto maggiore delle stesse, pur non essendoci particolari differenze a livello grafico, anche perchè le particelle sono leggermente influenzate dallo strafe e dall'accelerazione del personaggio
Inoltre, il pyro non spara in maniera centrale, ma lancia le fiamme molto a destra, vicino al suo orecchio (come la maggior parte degli attacchi). Quindi questo significa altri casini per valutare il danno effettivo che si fa/subisce
Infine, le particelle di danno subiscono un lag sensibile rispetto alle immagini di gioco: ovvero, il danno viene applicato leggermente dopo la visualizzazione della fiamme. Questo si nota spesso quando si attaccano classi veloci (come gli scout) ma anche nel caso un pyro sorprenda un altro pyro ed inizii a bruciare prima dell'altro: il secondo subisce il fuoco pieno, mentre inizia a fare un vero danno con un ulteriore ritardo oltre a quello dovuto al tempo necessario per reagire - e quindi di solito crepa prima di poter fare qualcosa di utile
Altro caso in cui il lag si nota è quando un pyro arretra e l'altro lo insegue correndo in una sola direzione: il primo subisce un danno ridotto, in quanto non prende parte delle particelle grazie al ritardo, mentre il secondo prende danno "pieno" - e di solito è quello a crepare.
Comunque, se vi interessa, guardate questo video, fa vedere quello che più o meno ho spiegato a parole
http://www.youtube.com/watch?v=vSkf1yIAjzs
@Daves: sinceramente, spero che vi bannino da Steam, siete una rovina per la classe dei pyro![]()
Comunque veramenteci sono un sacco di nabbazzi che non conoscono le nuove potenzialità del lanciafiamme
petizione per obbligare la gente a leggere gli aggiornamenti NOW![]()
Ma anche no, meno gente sa usare l'airblast, più aiuti e uccisioni ottengo io![]()
bello che con i pyro backburnanti gli scontri pyro vs pyro sono easy
tipo di tattiche ci sta quella cammina all'indietro e sfiamma, mentre lui cerca di m1+warti, oppure quella di sfiammalo un pò, airblastalo via, fucilate se ce l'hai, se hai la flare provi a spararlo un paio di volte, se non muore vai di prima tattica![]()
Usare il pyro è un'arte
Volevo sapere da voi, col pyro come me la cavo??
Ultima modifica di Al88ex; 08-06-09 alle 23:44:06
troppo bene per i miei gusti
te, filo, barone, etc fate un malo cano
ciuco molto interessante la storia delle hitbox, in realtà quando mi brasano al volo corrono sempre, a quello ci avevo fatto caso perchè sembra di andare sotto a un treno.
tattica che uso ogni tanto è:
se il nemico mi vede ingaggio frontale poi arretro e sparo col pompone.
se il nemico lo prendo di spalle lo brucio e finisco di ascia.
oppure
avanzo, infiammo, airblast e pompone (questa mi piace molto)
il problema è che sucheggio amaro e mi raspan via alla grande.
anche io mi chiedo perchè in pochi usano il lanciafiamme, in difesa, se ti metti a un dispenser gli guardi la sentry e diventa quasi indistruttibile se spammi aria allontani tutte le uber
I pyro sempre al centro dell'attenzione.
Non a caso.![]()
Infatti in quel caso ti becchi un danno superiore al normale. Prego il prossimo che whina dicendo che i pyro sono solo w+m1 di ricordarselo, non è colpa nostra se questa tattica ci garantisce danni maggiori
Beh, la spiegazione in realtà è semplice: se con un pyro stai in difesa, non puoi praticamente fare nulla a parte aspettare le uber e bruciare le occasionali spie. Non è granchè divertente da giocare, cosìanche io mi chiedo perchè in pochi usano il lanciafiamme, in difesa, se ti metti a un dispenser gli guardi la sentry e diventa quasi indistruttibile se spammi aria allontani tutte le uber
Mah, secondo me l'airblast non garantisce particolari vantaggi: se si spinge via il pyro con un colpo d'aria, è l'altro ad ottenere il vantaggio, perchè ha una frazione di tempo maggiore per passare al fucile - visto che di solito un colpo di airblast è sufficiente per andare fuori dalla portata utile del lanciafiammebello che con i pyro backburnanti gli scontri pyro vs pyro sono easy
tipo di tattiche ci sta quella cammina all'indietro e sfiamma, mentre lui cerca di m1+warti, oppure quella di sfiammalo un pò, airblastalo via, fucilate se ce l'hai, se hai la flare provi a spararlo un paio di volte, se non muore vai di prima tattica![]()
Ovvio se è suicida torna alla carica frontale e l'altro pyro può eventualmente iniziare ad arretrare ed ottenere il vantaggio
Il vero, grosso bonus, garantito dal lanciafiamme normale sono i critici normali: gli scontri tra pyro possono durare anche abbastanza, e non è rarissimo che parta il critico, cosa che significa la vittoria immediata![]()
Ultima modifica di Ciuco; 09-06-09 alle 09:00:54
Update http://store.steampowered.com/news/2564/
A voi i commenti...![]()
Finalmente hanno fixato l'autoclock della spia se decloccavi..avrò fallito una 30ina di stab!!
Cross PostingTeam Fortress 2 Update Released
June 8, 2009, 4:54 pm - Valve - Product Update
Updates to Team Fortress 2 have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:
Engine
- Fixed Day of Defeat: Source server crash when loading dod_jagd.
Team Fortress 2
- Added a "Discard" button to the item pickup panel.
- Added a backstab custom death animation to the Heavy.
- Changed default for tf_arena_use_queue to 1. This was the original behavior prior to the last update.
- Changed the Dead Ringer so it can be activated while carrying the flag.
- Increased the Force-A-Nature's damage by 10%.
- Fixed not being able to reflect arrows with the Flamethrower.
- Fixed The Huntsman drawing a muzzle flash under lagged conditions.
- Fixed the background color of the Spy disguise panel not always matching his disguise team.
- Fixed idle players being kicked when the server has tf_arena_use_queue set to 0.
- Fixed Spies not being able to sap a building if an enemy player was colliding with the building.
- Fixed getting a real target ID on an enemy Spy that's disguised as one of your teammates if you are disguised as an enemy.
- Fixed the Ambassador not shooting enemy sticky bombs.
- Fixed Spies being able to automatically cloak after uncloaking at the moment of a weapon switch.
- Fixed Jarate instantly exploding when thrown in some places, like the final area of Badwater.
- Fixed spectators not having their items removed when they enter spectator mode.
- Fixed Sniper "civilian" exploit where players could crash the server.
- Fixed a couple of cases where viable backstabs would fail.
![]()