Dopo la recensione di Men of War del numero scorso sono proprio sconfortato, deluso e diffidente! sigh!
Dopo la recensione di Men of War del numero scorso sono proprio sconfortato, deluso e diffidente! sigh!
certo che l'ennesimo down del forum, con schermata in tedesco è fantastico!:(
a roma, tanto per cambiare, una fava... vediamo domani...
A pisa ancoran non è arrivato
Per quanto mi riguarda gli editoriali di Stefano Silvestri sono, insieme alla posta di Xam, la parte che apprezzo di più della rivista.
Le recensioni e le anteprime sono pura informazione, e in quanto tali svolgono una funziona pratica: sono esaurienti, ben scritte, e a volte chi le scrive possiede uno stile unico che rende piacevole e interessante leggerle al di là dell'interesse che si prova per il gioco recensito.
Gli editoriali di Stefano, la posta di Xam, e a volte qualche speciale e la rubrica di Adso, sono invece per me "cibo per la mente": offrono spunti su cui riflettere, allargano il campo mostrandoci aspetti collaterali del nostro hobby, o elevano un particolare a protagonista, ricordandoci che il videogioco può essere visto come qualcosa di più: non mero pigiar tasti per orgoglio, abitudine e/o passione, ma anche espressione della nostra natura e del nostro tempo, con tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male.
Non tutti i mesi ciò che finisce nero su bianco è oro, ci mancherebbe, ma è in quelle rubriche lì, per quanto mi riguarda, che si vede la netta differenza di impostazione fra lo "stile TGM" e la concorrenza![]()
A Roma è uscito oggi.
edit: io l'ho trovato oggi.![]()
Ultima modifica di Back to the origin; 09-06-09 alle 09:57:20
preso ieri... e mi sono accorto troppo tardi che tra le campagne dell'rts allegato non esiste la possibilità di usare i terrestri
quasi peggio di quando tutto contento ho installato ground control 2 e poi mi sono accorto che non c'era la campagna dell'impero![]()
mah, dipende tutto se si cerca un rts realistico... poi uno ne deve pure capire, altrimenti non comprenderebbe la differenza tra MoW (ma anche ToW) e tutti gli altri rts esistenti! Si, in teoria dovrebbe essere il nuovo punto di riferimento se si cerca qualcosa di veramente innovativo (e chi lo conosce sa che è innovativo, al di la della IIGM)!
secondo me una rivista che si vanta di essere la migliore del settore dovrebbe avere come punto piu importante e curato proprio le recensioni, poi tutto il resto lascia il tempo che trova!
personalmente, purtroppo (e lo dico a malincuore visto la collezione che custodisco di TGM che risale non so a quando), ho deciso di non acquistare piu la rivista ogni mese! la concorrenza offre qualcosa qualitativamente migliore proprio nel campo delle recensioni, campo in cui una rivista specializzata, dei recensori specializzati che fanno il loro lavoro, dovrebbero curare maggiormente!
mi dispiace tanto, sarà una mia opinione....o forse qualcosa di più...
Ciao Massimo MI, ti va di dedicarmi due minuti della tua vita per mandarmi un PM in cui mi parli delle lacune che, a tuo modo di vedere, caratterizzano TGM?secondo me una rivista che si vanta di essere la migliore del settore dovrebbe avere come punto piu importante e curato proprio le recensioni, poi tutto il resto lascia il tempo che trova!
personalmente, purtroppo (e lo dico a malincuore visto la collezione che custodisco di TGM che risale non so a quando), ho deciso di non acquistare piu la rivista ogni mese! la concorrenza offre qualcosa qualitativamente migliore proprio nel campo delle recensioni, campo in cui una rivista specializzata, dei recensori specializzati che fanno il loro lavoro, dovrebbero curare maggiormente!
Io, onestamente, non vedo le nostre recensioni né poco curate, né meno importanti di qualsiasi altra parte della rivista, anzi. Capisco, però, che questo è il mio punto di vista e sarei interessato a conoscere, in via privata, il tuo.
Se non hai tempo, bon, amen, morta qui e ignora pure il mio messaggio![]()
cioè qualcuno che dice "failout è il miglior gioco di ruolo di sempre perchè negli ultimi due anni non è uscito altro classificabile nello stesso genere"?la concorrenza offre qualcosa qualitativamente migliore proprio nel campo delle recensioni
Allora è proprio vero che x una volta si sono invertiti i ruoli;inutile dire che spero tanto che il miracolo si ripeta..
Secondo te quanto è meglio di Company Of Heroes?mah, dipende tutto se si cerca un rts realistico... poi uno ne deve pure capire, altrimenti non comprenderebbe la differenza tra MoW (ma anche ToW) e tutti gli altri rts esistenti! Si, in teoria dovrebbe essere il nuovo punto di riferimento se si cerca qualcosa di veramente innovativo (e chi lo conosce sa che è innovativo, al di la della IIGM)!
Come fai ad affermare che le recensioni della concorrenza sono migliori?? Nn è che hai ritenuto penalizzato il tuo gioco preferito solo xchè il parere di un recensore di TGM nn è uguale al tuo?? Per quanto mi riguarda, da quando compro TGM, ci sono stati diversi giudizi con cui nn sono stato d'accordo ma nn x questo ho pensato che le recensioni nn fossero state esaurienti o che il gioco in questione nn fosse stato analizzato a fondo.A volte esistono anche valutazioni soggettive,nn pensi?secondo me una rivista che si vanta di essere la migliore del settore dovrebbe avere come punto piu importante e curato proprio le recensioni, poi tutto il resto lascia il tempo che trova!
Più o meno la mia linea di pensiero (ma non solo per quanto riguarda TGM, ma anche altre riviste concorrenti), con la differenza che io ritengo che ormai le recensioni su carta non abbiano senso di esistere per il semplice fatto che sul web si trovano tutte le informazioni, opinione e pareri che si cercano. Le riviste cartacee dovrebbero cominciare a proporre spunti diversi (gli speciali sono una buona cosa, ma magari articoli simili andrebbero integrati nella rivista e non venduti a parte), a proporre articoli che vadano oltre al classico format preview/review. Più dossier, più approfondimenti, più analisi. Articoli che facciano veramente riflettere e discutere i lettori, insomma. Le recensioni ormai sono un bene totalmente gratuito sul web per il quale ritengo non valga neanche la pena spendere soldi, a meno che non si senta l'assoluta necessità di voler conoscere il punto di vista di tal redattore o di tale rivista in generale.secondo me una rivista che si vanta di essere la migliore del settore dovrebbe avere come punto piu importante e curato proprio le recensioni, poi tutto il resto lascia il tempo che trova!
Anvedi il Comunello che mi scrive il backstage da nostalgico delle vecchie avventure grafiche e... ZAC! Mi presentano il seguito di Monkey Island!Per la prima volta nella storia ho preso TGM liscio.
preso! nella VILLA MAIL è stato di nuovo pubblicato lo Xam...![]()
Personalmente la rivista x quanto riguarda i contenuti mi piace moltissimo.L'unica cosa che nn mi soddisfa sono gli articoli su sfondo nero,a mio parere,poco leggibili.Per il resto nn ho apprezzato il fatto che sul dvd di questo mese nn c'è traccia di patch x Universe At War.Praticamente,nn disponendo di flat adsl,sono obbligato a stare connesso almeno un paio d'ore soltanto x aggiornarloPiù o meno la mia linea di pensiero (ma non solo per quanto riguarda TGM, ma anche altre riviste concorrenti), con la differenza che io ritengo che ormai le recensioni su carta non abbiano senso di esistere per il semplice fatto che sul web si trovano tutte le informazioni, opinione e pareri che si cercano. Le riviste cartacee dovrebbero cominciare a proporre spunti diversi (gli speciali sono una buona cosa, ma magari articoli simili andrebbero integrati nella rivista e non venduti a parte), a proporre articoli che vadano oltre al classico format preview/review. Più dossier, più approfondimenti, più analisi. Articoli che facciano veramente riflettere e discutere i lettori, insomma. Le recensioni ormai sono un bene totalmente gratuito sul web per il quale ritengo non valga neanche la pena spendere soldi, a meno che non si senta l'assoluta necessità di voler conoscere il punto di vista di tal redattore o di tale rivista in generale.![]()
e, a volte, rosso su verde o viceversa (in quei casi non vedo proprio niente perchè sono daltonico...)