+ Rispondi alla Discussione
Pag 2302 di 4601 PrimaPrima ... 18022152229223002301230223032304231224522802 ... UltimaUltima
Risultati da 57,526 a 57,550 di 115008
    NEO-GEO
    ospite

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

ah non sapevo!

GauL2077
    ospite

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

per chi si chiede come ho recuperato lo stick a meno di 30€ ho dato dentro tre orrendi giochi per ds che mi avevano regalato e che non ho mai sfiorato con un dito se non appena ricevuti per vedere cosa fossero

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio

cioè che si deve fare?
    provarci col neurochirurgo?
    scegliere se farlo nello stanzino delle pulizie o sul lettino d'ospedale?
    vivere qualche dramma personale?

fare dei cerchi.. spostare delle immagini e tirare delle righe

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    A sproposito (perchè non c'entra nulla) domani col corriere della sera c'è "Gli Eterni". Com'è?
    dicono tutti molto bello, io recuperato ora, in treno stasera leggo

NEO-GEO
    ospite

io non l'ho recuperato perchè non mi ispiarva. Cosa c'è la prossima settimana?

Shogun Assoluto L'avatar di andro

La Borga L'avatar di V4n0

la sua mentalità di gamer nasce e resta in primo luogo quella del'arcade-man: giocare forsennatamente per eviscerare anche i più piccoli dettagli di un gioco, 'demolirlo' fino alle fondamenta, ottenere punteggi da record e prestazioni perfette.

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    io non l'ho recuperato perchè non mi ispiarva.
    (poi vediamo se stasera confermo
    tra l'altro tra poco arriva in ita la serie che è stata fatta a partire da questo volume, ne parlano tutti strabene

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Cosa c'è la prossima settimana?
    raccolta fantastici quattro, contenuto

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    gabbi dovrebbe guardare la sezione "collabora con noi"

Ronove
    ospite

Tra l'altro il titolo in katakana è pure sballato, perchè se la parte "gee" viene dal termine "geek" la cui pronuncia è /gi:k/ allora la traduzione in katakana dovrebbe essere ーマニア.

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio

Tra l'altro il titolo in katakana è pure sballato, perchè se la parte "gee" viene dal termine "geek" la cui pronuncia è /gi:k/ allora la traduzione in katakana dovrebbe essere ーマニア.
    Naaaaaa...con tutti i fan e estimatori che ha in jap vuoi che non lo conosca o non conosca nessuno che abbia visitato il suo sito e si sia accorto dell'errore????

La Borga L'avatar di V4n0

hanno bannato malakian

GauL2077
    ospite

povero
    certo che anche lui. . . .lo ha fatto apposta secondo me per far si che scaduto il ban ha una lista lunghissima di nuovi acquisti

Banned

Malakian potevi regalarci un po' di topa comunque...

GauL2077
    ospite

ahahahha

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Naaaaaa...con tutti i fan e estimatori che ha in jap vuoi che non lo conosca o non conosca nessuno che abbia visitato il suo sito e si sia accorto dell'errore????
    si ha toppato, però anche Zev

confondete ghi con gi è questo il problema

andava usato il ji ジ come JEEG

VA CHE GLI FACCIO PURE IL FAVORE

-マニア
    Ultima modifica di andro; 09-06-09 alle 17:12:28

Dan Hero
    ospite

ngulo andro com'è pro

peccato per lo sbabbaro

ma quanto dura il ban?

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    raccolta fantastici quattro, contenuto
    E' un aggettivo che dai tu al volumetto o è il titolo?

Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    ngulo andro com'è pro

peccato per lo sbabbaro

ma quanto dura il ban?
    ogni buon videogiocatore deve conoscere i katakana

lez non li sa quindi non è un buon videogiocatore

Dan Hero
    ospite

Ronove
    ospite

si ha toppato, però anche Zev

confondete ghi con gi è questo il problema

andava usato il ji ジ come JEEG
    Mi spiace ma non ho toppato, geek si pronuncia "ghiik", la cui pronuncia in alfabeto fonetico IPA si scrive /gi:k/

la "g" fonetica non si pronuncia all'italiana ma come una consonante sorda come la g di "gatto" per intenderci.

Se la pronuncia della "g" di geek fosse stata con la stesso suono di "jeeg" o di "jeep" o di "giovanni" allora la scrittura fonetica della parola sarebbe /d͡ʒi:k/ e in quel caso avresti ragione tu, anzichè usare ギ si sarebbe dovuto usare ジ. Tant'è che infatti il mio nome in Giapponese si scrive ジョバンニ, proprio perchè la "G" di Giovanni foneticamente è il suono d͡ʒ (contoide affricato post-alveolare, con suono) e non il "g" sordo (dove la g è contoide implosivo velare, ed è appunto sordo).

Ma la pronuncia di "geek" non è /d͡ʒi:k/, è /gi:k/. Scrivendo la pronuncia con il nostro alfabeto regolare sarebbe "ghiik". Se non sei sicuro della pronuncia guarda pure qua: http://en.wiktionary.org/wiki/geek
    E controllati anche la entry sull'alfabeto fonetico se non sai interpretare i simboli fonetici.

Perdona la divagazione andro, è che ho dato proprio due settimane fa all'uni l'esame di linguistica sia per l'italiano e per l'inglese e mi sono dovuto studiare ben due libri di fonetica e fonologia su questa robaccia, penso di saperne abbastanza da giustificare quello che ho scritto.
    Ultima modifica di Ronove; 09-06-09 alle 17:32:10

Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma non ho toppato, geek si pronuncia "ghiik", la cui pronuncia in alfabeto fonetico IPA si scrive /gi:k/

la "g" fonetica non si pronuncia all'italiana ma come una consonante sorda come la g di "gatto" per intenderci.

Se la pronuncia della "g" di geek fosse stata con la stesso suono di "jeeg" o di "jeep" o di "giovanni" allora la scrittura fonetica della parola sarebbe /d͡ʒi:k/ e in quel caso avresti ragione tu, anzichè usare ギ si sarebbe dovuto usare ジ. Tant'è che infatti il mio nome in Giapponese si scrive ジョバンニ, proprio perchè la "G" di Giovanni foneticamente è il suono d͡ʒ (contoide affricato post-alveolare, con suono) e non il "g" sordo (dove la g è contoide implosivo velare, ed è appunto sordo).

Ma la pronuncia di "geek" non è /d͡ʒi:k/, è /gi:k/. Scrivendo la pronuncia con il nostro alfabeto regolare sarebbe "ghiik". Se non sei sicuro della pronuncia guarda pure qua: http://en.wiktionary.org/wiki/geek
    E controllati anche la entry sull'alfabeto fonetico se non sai interpretare i simboli fonetici.

Perdona la divagazione andro, è che ho dato proprio due settimane fa l'esame di linguistica sia per l'italiano e per l'inglese e mi sono dovuto studiare ben due libri di fonetica e fonologia su questa robaccia, penso di saperne abbastanza da giustificare quello che ho scritto.
    ho toppato

perchè pronunciavo jeek

allora si è giusto usare il Ki, anzi penso che abbiano ragione loro ad usare il GHE perchè si riferiscono a GEMANTO (che se non ricordo male in giappo era proprio scritto ghemanto) la mascotte della snk da dove ha preso il nome
    Ultima modifica di andro; 09-06-09 alle 17:35:01

Ronove
    ospite

大丈夫、所詮ちゃんと勉強しました
    allora si è giusto usare il Ki, anzi penso che abbiano ragione loro ad usare il GHE perchè si riferiscono a GEMANTO (che se non ricordo male in giappo era proprio scritto ghemanto) la mascotte della snk da dove ha preso il nome
    Non sapendo quale sia la pronuncia fonetica alla quale intendono riferirsi sono partito dal presupposto che il "gee" fosse quello di "geek". Se invece viene da Gemanto (del quale non ho idea di quale sia la corretta pronuncia fonetica della "g") in ogni caso la vocale è la e in quel caso sarebbe giusto mettere ゲ (come in ゲーム -> /ˈge:mɯ/ -> [ˈge:mu] -> game).

La Borga L'avatar di windwolfx

Perchè è stato bannato il malako?

Ronove
    ospite

Come perchè? Ti sei perso il suo epic thread?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2302 di 4601 PrimaPrima ... 18022152229223002301230223032304231224522802 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato