Sandivich or GTFO per favore.![]()
Approfitto per pubblicizzare un evento di portata galattica![]()
Stasera prima telecronaca italiana di un match di TF2
La web TV che lo trasmetterà la trovate qua: http://www.livestream.com/fpsitalia#
match impact vs cdc spring cup ESL
From 09 Jun 2009 09:30 PM to 10:30 PM
stasera dalle 9.30 in poi
gl hf
Che figata!Approfitto per pubblicizzare un evento di portata galattica![]()
Stasera prima telecronaca italiana di un match di TF2
La web TV che lo trasmetterà la trovate qua: http://www.livestream.com/fpsitalia
stasera dalle 9.30 in poi
gl hf
incrociate le dita!Approfitto per pubblicizzare un evento di portata galattica![]()
Stasera prima telecronaca italiana di un match di TF2
La web TV che lo trasmetterà la trovate qua: http://www.livestream.com/fpsitalia
stasera dalle 9.30 in poi
gl hf(l'ultimo tentativo di trasmettere la nostra prima partita non era andato bene).
Il match si preannuncia bello combattuto: è il terzo round della winner bracket della spring cup esl.
si sfideranno impact vs CdC http://www.esl.eu/it/tf2/6on6/spring...atch/13874469/
interessante, è possibile che ci siano registrazioni da rivedere?/riascoltare?
La registreranno? Stasera devo guardare Eli Stone & Chuck <.<
Sorry the maximum number of viewers for this channel has been reachedApprofitto per pubblicizzare un evento di portata galattica![]()
Stasera prima telecronaca italiana di un match di TF2
La web TV che lo trasmetterà la trovate qua: http://www.livestream.com/fpsitalia
stasera dalle 9.30 in poi
gl hf![]()
Ora ci sono.....
Bravi.....![]()
come è andata?
Eccovi in anteprima le "build" di Spia e Sniper, tratte dalla mia guida.
Spero di riuscire a pubblicare il tutto questo weekend
Disclaimer: contiene linguaggio scurrile. Si pregano i moderatori di non bannarmi
Spy
Spoiler:Il professionista. Modello: Agente 47 (Hitman). Armi: Revolver, Invisibility clock.
Uccidere. Un lavoro come un altro. Pagato meglio di molti altri. Siete pagati per ammazzare, ed essendo voi dei professionisti, lo farete nel modo più efficace possibile. Preferite i travestimenti all'invisibilità, e scegliere il travestimento giusto richiede tempo per infiltrarsi, studiare le posizioni e i ruoli del nemico e agire nel migliore dei modi. Siete ben consci del fatto che anche una frazione di secondo di ritardo nell'agire può mandare a monte anche il migliore dei piani, per questo snobbate l'Ambassador, con i suoi due secondi di imprecisione dopo ogni colpo. Preferite il revolver: preciso, affidabile, potente. L'orologio dell'invisibilità è solo una precauzione aggiuntiva: tanto nessuno vi scoprirà mai.
Serial Killer. Modello: Dexter. Armi: Revolver, Cloak and Dagger.
Da piccoli uccidevate e sezionavate insetti e lucertole, avevate un'anomala passione per il fuoco e avete bagnato il letto anche oltre i 10 anni. Una volta cresciuti, avete sviluppato una passione per l'uccidere che vi ha resi degli assassini seriali. Preferite le armi da taglio perché vi permettono un contatto più diretto con la vostra vittima, di sentire la sua vita scivolare via dal suo corpo. Ma in caso falliate, preferite avere un'arma potente piuttosto che una precisa. Il Cloak and Dagger è il vostro orologio, capace di celarvi alle vostre prede per tutto il tempo che ritenete necessario. Gustate la vostra azione assassina per tutto il lungo tragitto in cui dovete camminare strisciando, immaginate nella vostra testa il movimento da compiere finché non lo mettete in atto, facile e naturale come respirare. Per voi non conta la quantità, ma la qualità.
Goldmember. Modello: Austin Power. Armi: Revolver, Dead Ringer.
"La spia che ci provava", inteso come "vabbé, almeno ci ho provato". Il Dead Ringer è un orologio che predilige il divertimento alla tecnica, e il divertimento è quello che cercate quando state uccidendo gente. Senza starci troppo a pensare, mettete su un travestimento a caso, azionate il Dead Ringer e vi buttate nella mischia. Vi lanciate a peso morto contro un razzo o una granata - tronfi del vostro assorbimento del 90% del danno - e diventate invisibili. Nei risicati 8 secondi di invisibilità vagate in cerca di un bersaglio, e appena potete cercate di backstabbarlo al volo, senza aspettare la ricarica del DR. Se non ci riuscite, spesso andate nel panico, sfoderate il revolver e cominciate a sparare a caso... Che cavolo, qualcuno ammazzerete, prima o poi!
Goldfinger. Modello: James Bond. Armi: Ambassador, Invisibility clock.
Sapete usare praticamente qualsiasi arma, ma la vostra preferita rimane il vostro fascino irresistibile. I travestimenti non vi esaltano, perché nascondono la vostra naturale bellezza, per cui li usate il meno possibile, per lo più per distruggere le costruzioni degli ingegneri. Pianificate quasi sempre i vostri movimenti, per sfruttare al meglio ogni secondo di invisibilità, ma non disdegnate l'azione... Tutt'altro: gioite quando un piano va storto e vi tocca improvvisare. Avete una presenza mentale notevole, cosa che incide sulla vostra stabilità quando mirate, e questo è il motivo per cui preferite gli headshot del tecnologico Ambassador al rozzo e antiquato revolver.
Figlio dell'ombra. Modello: Garrett (Thief), Sam Fisher (Splinter Cell). Armi: Ambassador, Cloak and Dagger.
Le tenebre sono i vostri genitori, la paura è vostra alleata. Con il Cloak and Dagger potete attraversare la mappa più lunga senza essere nemmeno percepito, con tutta la calma di questo mondo. Con freddezza e meticolosità arrivate dietro le linee nemiche, e poi ancora più in profondità. Vi appostate, silenziosi e letali. Lasciate passare i gruppi di nemici numerosi e identificate la vostra preda: sempre isolata, spesso più lenta o ferita delle altre. Poi agite. Vi lanciate da un tetto e atterrate senza smuovere la polvere, oppure semplicemente affiorate dal buio. Il riflesso sulla vostra lama è l'unica cosa che tradisce la vostra presenza, ma quando il nemico se ne accorge, per lui è troppo tardi. Non sempre colpite con il pugnale: anche le diavolerie meccaniche vi intrigano, e il rumoroso boato che l'Ambassador produce è per voi un'ulteriore sfida a tornare nelle tenebre incolume e senza essere visto.
Il Grande Ingannatore. Modello: Sherlock Holmes. Armi: Ambassador, Dead Ringer.
L'incredibile deduzione logica non era l'unica caratteristica del noto investigatore. Leggendaria è anche la sua finta morte, inscenata per convincere l'acerrimo nemico Moriarty della sua scomparsa. Come pensate che ci sia riuscito? Ma è ovvio: anche il grande signor Holmes disponeva di un Dead Ringer! Chi sceglie questa build utilizza tuttavia questo strumento con una freddezza e una calcolata precisione che Goldmember non si potrebbe nemmeno immaginare. Con lo stesso sangue freddo, dopo aver fatto credere al nemico di essere morto, egli arriva alle sue spalle e lo bishotta con due precisissimi colpi di Ambassador.
Sniper (si ringrazia Neliam per le definizioni "Diuretic Hood. One shot, one pissing" e "Shooting ninja turtle")
Spoiler:L'assassino. "Finchè rimarranno almeno due persone sul pianeta, qualcuno vorrà qualcun altro morto". Armi: Fucile da cecchino, SMG.
Come cercate invano di spiegare a vostro padre, non siete pistoleri folli, ma assassini. La differenza è che la prima è una malattia mentale, e la seconda un lavoro. E questo è il vostro lavoro: uccidere. Siete fragilini e non amate particolarmente l'attività fisica, ma con il giusto fucile in mano potreste centrare un ago in un pagliaio! La submachine gun (o mitraglietta che dir si voglia) vi copre invece sulla corta-media distanza, durante i brevi tragitti che dovete compiere per raggiungere le vostre postazioni di tiro.
L'inquieto. "Mi è semblato di vedele una spia". Armi: Fucile da cecchino, Jarate.
Vi manca solo una piccola cosa, per diventare un vero assassino, ed è la pace interiore. Non riuscite ad ottenerla perché siete terrorizzati dalle spie. Insomma, voi siete lì tranquilli, belli appostati, con la testa di un nemico nel mirino... E ZAC! Backstab. Ma insomma, che modi sono? Nemmeno il Razorback riesce a rendervi tranquilli, per cui l'unica è utilizzare il Jarate. Lo buttate al centro della stanza prima di appostarvi e dopo ogni 2, 3 colpi - ogni volta che si ricarica - ne spaccate un altro alle vostre spalle. Certo, secondo la legge di Murphy la spia passerà durante la ricarica e vi accoltellerà mentre state prendendo la mira, ma a quel punto è questione di sfiga.
Perfect Camper. "Thanks for standing still, wanker!". Armi: Fucile da cecchino, Razorback.
Per voi non ha senso giocare se non vi trovate almeno a cinque chilometri dal fronte. Invisibili, avvolti dalla nebbia, nascosti dalle casse, emersi per pochi centimetri dalla vostra postazione, passate anche tutta la partita a cecchinare gente che non ha assolutamente modo di difendersi. E quando qualcuno si incazza particolarmente e prende la spia per venirvi a cercare, il vostro Razorback è bello saldo sulla vostra schiena, pronto a parare il primo backstab e ad avvertirvi per tempo. Una spia intelligente potrebbe ammazzarvi sparandovi... E in quel caso, siete assolutamente certi di non meritarvelo?
Il pistolero folle. "Abbi un piano per uccidere chiunque incontri". Armi: Huntsman, SMG.
Forse vostro padre in fondo ha ragione: voi non siete assassini, ma pistoleri folli. State sul fronte, in mezzo al cuore della battaglia, e impalate chiunque vi capiti a tiro col vostro fido arco. Le tredici frecce in dotazione finiscono presto, per cui fa sempre comodo avere dietro la mitraglietta per continuare a sparare e uccidere senza sosta! Le spie non sono un vostro problema più di quanto lo siano per chiunque altro: sul fronte c'è caos, e nel caos non si ha quasi mai il tempo per scegliere il proprio bersaglio con l'accuratezza richiesta dalle spie.
Diuretic Hood. One shot, one pissing. Armi: Huntsman, Jarate.
Non che rubiate ai ricchi per dare ai poveri. Forse il nome più corretto per questa build è “Pisciolas”. In ogni caso, il gameplay è semplice quanto caotico. In quanto dotati di arco, sarete spesso in giro ad uccidere gente dalla corta-media distanza. Il Jarate aggiunge casino al casino, e permette di fare più kill e risparmiare frecce amplificando i danni del 35%. Inoltre, forse sarete casualmente utili anche ai vostri compagni, a cui potrete spegnere le fiamme gettando il Jarate nella mischia.
Il medievalista. Shooting ninja turtle. Armi: Huntsman, Razorback.
Una guida banale scritta da un tizio banale avrebbe probabilmente dedicato questa build al celebre Legolas de Il Signore degli anelli, ma io che sono preciso non ricordo Legolas indossare grandi e pesanti scudi sulla schiena (e nemmeno surfarne uno su uno scorrimano in pietra mentre lancia frecce ai nemici, sarebbe un'idea idiota). Questa build è dedicata a quelli che vogliono uno sniper agile e utile direttamente sul campo, ma contemporaneamente abbastanza al sicuro dai backstab delle spie. Ovviamente c'è da fare i conti con gli altri pericoli del fronte, ma quelli arrivano quasi sempre da davanti, e in alcuni casi si possono anche evitare.
Ricordo che il materiale della Guida niubba per niubbi è diffuso sotto licenza Creative Commons, indi per cui potete spammarlo in giro, basta che riportiate il mio nickname come autore e che non ci guadagnate soldi sopra![]()
Ultima modifica di Obi-Fran Kenobi; 10-06-09 alle 00:40:45
Grande guida. Eccezionale Obino.
Parere del giorno: sì, ci voleva proprio il 10% al FaN, che bello, che piacere giocare contro tre scout. Che bello. Ma perché al Pyro non danno un cavolo? Stasera, io che sono niubbo, un paio di volte sono morto anche con il grosso contro gli scout dotati di FaN. :(
Spoiler:![]()
La guida è una bomba, complimenti
Ma in futuro inseriranno altre armi nel gioco?
Finchè rimarranno almeno due persone sul pianeta, qualcuno vorrà qualcun altro morto![]()
Obi, questa volta hai fatto le descrizioni delle build più divertenti di sempre, però ho già trovato il primo errore
: dopo il nerf, il dead ringer ha l'invisibilità che dura il macroschifo di 5.5 secondi, non 8!! Direi che il caso di correggerlo prima di mandare tutto alle stampe ufficiali
![]()
5,5?Obi, questa volta hai fatto le descrizioni delle build più divertenti di sempre, però ho già trovato il primo errore
: dopo il nerf, il dead ringer ha l'invisibilità che dura il macroschifo di 5.5 secondi, non 8!! Direi che il caso di correggerlo prima di mandare tutto alle stampe ufficiali
Non ci credo, mi è sfuggito sto nerf assurdo? Ma l'hanno messo quando hanno fatto il nerf che si succhia tutta l'invisibilità o dopo ancora?
Allucinante comunque
Grazie per la segnalazione!
sono nella guida!![]()
Credo sia stato lo stesso giorno, non so perchè ma la Valve non lo ha mai segnalato negli update!!
Comunque, adesso, quando si attiva, la barra blu scorre molto più velocemente (quasi instantaneamente) in due momenti (all'incirca alle 3 e alle 6 dell'orologio), perciò l'invisibilità dura 6 secondi scarsi - 5.5 secondo la wiki
Puoi osservare bene questo scempio ad esempio in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=gtqot3YgNcA