+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 112 di 112
  1. #101

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Beh è una pista di aerodinamica con tratti medio veloci esattamente come la Turchia, per questo è molto strana la lentezza di istanbul, chi è forte a barcellona potenzialmente va bene un pò ovunque.

  2. #102
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Secondo me è successo semplicemente che gli altri sono cresciuti ulteriormente, mentre noi, anche se abbiamo recuperato parecchio, non abbiamo fatto un lavoro eccellente da monaco fino al GP Turco, inoltre , a mio avviso, non eravamo a posto con l'assetto aerodinamico, nelle prove lo scarto di "potenza bruta" era di due-tre dedimi dai migliori( 1:27.349 per Massa , 1:27.016 per Vettel e 1:27.230 per Button ) in gara con più peso il passo gara è cambiato drammaticamente a favore delle Brawn, il giro veloce di button è stato di 1:27.579 , avendo anche un ottimo passo gara, noi annegavamo invece con un distacco che sul giro secco era praticamente triplicato( parlo di Massa)

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Questo è vero, però una rondine non fa primavera.
    Probabilmente il circuito Spagnolo si adattava meglio alle caratteristiche della F60
    evabeh però Barcellona e Montecarlo sono due piste totalmente differenti, l'ipotesi del "sarà stato un caso" non mi sembra molto solida.

  4. #104
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Secondo me è successo semplicemente che gli altri sono cresciuti ulteriormente, mentre noi, anche se abbiamo recuperato parecchio, non abbiamo fatto un lavoro eccellente da monaco fino al GP Turco, inoltre , a mio avviso, non eravamo a posto con l'assetto aerodinamico, nelle prove lo scarto di "potenza bruta" era di due-tre dedimi dai migliori( 1:27.349 per Massa , 1:27.016 per Vettel e 1:27.230 per Button ) in gara con più peso il passo gara è cambiato drammaticamente a favore delle Brawn, il giro veloce di button è stato di 1:27.579 , avendo anche un ottimo passo gara, noi annegavamo invece con un distacco che sul giro secco era praticamente triplicato( parlo di Massa)
    probabile, ricordiamoci che la Toyota e la BMW facevano pena a Montecarlo, eppur qui si sono risollevate (Trulli e Kubica)

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Beh è una pista di aerodinamica con tratti medio veloci esattamente come la Turchia, per questo è molto strana la lentezza di istanbul, chi è forte a barcellona potenzialmente va bene un pò ovunque.
    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    evabeh però Barcellona e Montecarlo sono due piste totalmente differenti, l'ipotesi del "sarà stato un caso" non mi sembra molto solida.
    Vero anche questo, sapevo me lo avreste detto
    A questo punto non è da escludere l'ipotesi di Hexen, altrimenti non so che pensare...

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    secondo me Hexen non si è sbagliato di molto
    poi io non escluderei che la Ferrari abbia portato troppe novità da sperimentare tutte insieme, e magari abbiano fatto più confusione che altro

  7. #107

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Io avrei un altra ipotesi. Qualcuno ha uno schema di come è montato il kers sulla ferrari? (ma preparate lo smiley che si arrampica sul vetro eh )

  8. #108
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Io avrei un altra ipotesi. Qualcuno ha uno schema di come è montato il kers sulla ferrari? (ma preparate lo smiley che si arrampica sul vetro eh )
    Lo schema del kers dovrebbe essere questo




    io mi preparo con la faccina


    proprio su come è montato non ho trovato nulla
    Ultima modifica di heXen; 10-06-09 alle 12:12:16

  9. #109

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    No, io intendevo lo schema del kers per come è montato sulla macchina. la faccio breve: avevo visto una foto della vettura di test a inizio stagione che aveva una pancia più alta sul lato destro con relativa presa d'aria maggiorata. Questo mi fa pensare che in quell'area ci fosse la parte piu consistente del dispositivo quali sono dinamo e volani perche le batterie paiono essere sotto il **** del pilota.

    Ora, fino alla turchia si è sempre girato su piste in senso orario, quindi la maggioranza di curve a dx renderebbe meno problematica una distribuzione dei pesi lungo il lato destro della vettura, aspetto che invece dovrebbe essere più esacerbato nelle piste con maggioranza di curve a sx. quali sono interlagos e, appunto instanbul. Non credo che in ferrari abbiano trascurato un dettaglio del genere (costruiscono pance e profili con pesi diversi) però le prestazione disastrose si tutti i team con il kers, in rapporto a quanto fatto nelle gare precedenti, potrebbe far pensare a una cosa del genere.

  10. #110
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    geniale

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Montezemolo: Matteo "Elvin" Lorenzetti il dopo Domenicali

    Rumors sul futuro del muretto della Rossa



    Spoiler:

  12. #112

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP di Turchia

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio



    Spoiler:

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato