+ Rispondi alla Discussione
Pag 82 di 241 PrimaPrima ... 72808182838492232 ... UltimaUltima
Risultati da 2,026 a 2,050 di 6025
  1. #2026
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    usti! ho toppato!?
    beh, se preferite ripristino...
    o se no creiamo un topic apposito...

    soprattutto nel caso di AM di cui non so nulla se avete proposte fatele..anche perchè non credo si creerà un forum a tema..
    In effetti si trattava della corsa inerentemente ad un allenamento per boxe, comunque per me è indifferente dove stanno i post, mi interessava di più una risposta

  2. #2027
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    usti! ho toppato!?
    beh, se preferite ripristino...
    o se no creiamo un topic apposito...

    soprattutto nel caso di AM di cui non so nulla se avete proposte fatele..anche perchè non credo si creerà un forum a tema..
    Per un po' di tempo la sezione di Arti Marziali andò benissimo, poi finito l'hype di Matrix tutti i bimbiminkia usciron via da Arti Marziali e da Filosofia, il ché unitamente all'aumento esponenziale delle sezioni dei lettori (che arrivarono a circa 200 ma come si può esser così cazzari...) portò al declino :(

    Secondo me questi post potevano anche rimanere nell'altro topic, mi pare indifferente, francamente. Al massimo si poteva crosspostare, in barba al regolamento.

  3. #2028
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    domani con calma sistemo
    scusate...

    tutto come prima...la direzione si scusa per il disagio
    Ultima modifica di clark kent; 09-06-09 alle 07:49:30

  4. #2029
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    No anzi siamo arrivati qui proprio quando mori' per inattivita il forum dedicato

    Ma lascia pure cosi' amen e che la preparazione specifica a volte sconfina brutalmente nell'allenamento individuale e' difficile separare le due cose

  5. #2030
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    beh beh non è un problema...
    siete talmente disciplinati (e ci mancherebbe se non lo foste voi! ) che faccio in tempo a dimenticarmi le funzioni di moderazione tra un intervento e l'altro (a scadenza annuale se non di più.. )

  6. #2031
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Esplica
    mi pare di aver capito che ti hanno detto che la corsa non serve, in che senso, non serve a fare cosa? immagino ciò che riguarda il fiato, nel qual caso la corsa serve eccome, ovvio non ti interessa diventare un maratoneta, ma serve eccome

  7. #2032
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    parlo da esterno..ma cavoli..per il fiato davvero qualcuno sostiene che correre non serva?
    no dai!
    e uno che deve fare? si allena trattenendo il respiro sempre più a lungo?

    Gaul mi hai accettato la richiesta amico sul live o ti sto antipatico

    PS: no esterno di fascia..quello quasi 20 anni fa... zozzamaiala! ho ponderato ora che son passati quasi 20 anni! mi ritiro nel più silenzioso dolore..........

  8. #2033
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Un fondo ( ma solo un fondo ) di vero c'e'

    Cioe' che la corsa normale non e' la piu' adatta per fare il fiato di un pugile, meglio la corda e gli scatti, pero' da qua' a dire che non serve ne passa e tanta.

    La corsa serve comunque a bruciare e tenersi in forma ovvio che volendo ci sono allenamento piu' specifici ma non e' che non serva niente.

    Ricollegandomi al discorso in cui chiedevi dei pesi, piuttosto che fare i pesi e mille volte meglio correre allora ( sempre nell'ottica della boxe ovviamente non in senso assoluto )

  9. #2034
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    Gaul mi hai accettato la richiesta amico sul live o ti sto antipatico
    no scusa scusa , mi sono dimenticato di guardare, anche perchè in questi giorni ho acceso la 360 giusto ieri per vedere se funzionava lo stick appena comprato

  10. #2035
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Sisi, ho spiegato male, non è inteso che la corsa è una pratica inutile in senso assoluto, semplicemente è molto più efficace la corda (con scatti ad intervalli regolari) come allenamento ad uno sport da combattimento. Non vorrei sbagliarmi ma si parlava sempre di forza esplosiva, l'allenatore ha detto ad uno dei ragazzi che "andare a correre 5km al giorno non serve", ma inerentemente ad una preparazione specifica per boxe/thai.

    Per quanto riguarda i pesi, non ho capito a quali ti riferisci
    Nel senso, ho in programma di chiedere un allenamento specifico per la forza esplosiva ad Agosto in palestra (e questo mi pare andasse bene), quindi missà che ti riferisci al fatto che vorrei fare pesi tra un giorno e l'altro di allenamento, in tal caso se suggerisci che è meglio fare corsa, per me non c'è problema, anzi, sapevo di avere delle gambe mal messe me ieri proprio mi son sentito un idiota (circuito d'allenamento, tra gli esercizi c'erano gli affondi saltati con palla medica: ).

  11. #2036
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Nel senso, ho in programma di chiedere un allenamento specifico per la forza esplosiva ad Agosto in palestra (e questo mi pare andasse bene), quindi missà che ti riferisci al fatto che vorrei fare pesi tra un giorno e l'altro di allenamento, in tal caso se suggerisci che è meglio fare corsa, per me non c'è problema, anzi, sapevo di avere delle gambe mal messe me ieri proprio mi son sentito un idiota (circuito d'allenamento, tra gli esercizi c'erano gli affondi saltati con palla medica: ).
    Sinceramente.. te lo sconsiglio
    In tutte le palestre che ho girato non ho trovato UN istruttore che spiegasse decentemente lo squat, o che bloccasse gli squattatori imbranati. Ho visto cose che voi umani...
    E per la forza esplosiva si dovrebbero fare i sollevamenti olimpici, che sono mooolto più complessi e tecnici dello squat.

    Ti consiglio di prenderti un buon libro sul sollevamento pesi (se servono consigli PM), leggerti BENISSIMO le descrizioni degli esercizi e provali con solo il bilanciere. Poi andare dall'istruttore e ignorare il 90% di quello che dice

  12. #2037
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Sisi, ho spiegato male, non è inteso che la corsa è una pratica inutile in senso assoluto, semplicemente è molto più efficace la corda (con scatti ad intervalli regolari) come allenamento ad uno sport da combattimento. Non vorrei sbagliarmi ma si parlava sempre di forza esplosiva, l'allenatore ha detto ad uno dei ragazzi che "andare a correre 5km al giorno non serve", ma inerentemente ad una preparazione specifica per boxe/thai.
    premesso che parlo in senso generale e non per uno specifico stile di combattimento, secondo non so se riesco ad esprimermi adeguatamente e comprensibilmente
    leggendo qualche libro di sport/medicina ho appreso che la corda è fondamentale per gli sport da combattimento perchè il movimento ed il fiato relativo del movimento sul ring è ottimamente simulato e allenabile dalla corda e fin qua, è anche evidente mi sembra.
    il fatto è che la resistenza sul lungo tempo per quello che riguarda il fiato è dato da uno "stress cardiaco" prolungato nel tempo, ma muscolarmente non invasivo, quale sembra essere la corda e quindi il meglio è la corsa
    (potrebbe andare bene la bicicletta (ma non completamente) non è il massimo il nuoto, anche se da associare dicono sia ottimo per forzare il ricambio di ossigeno in apnea piena e vuota che si ottiene riducendo il numero di respirazioni per bracciate)

    insomma la corda è molto specifico e aiuta il movimento saltellante/esplosivo, ma la base del fiato ed un fiato lungo si fa con la corsa

    almeno così ho sempre letto

    è molto utile anche fare corsette tranquille ma continuando ad esercitare le braccia e le gambe mentre si corre

  13. #2038
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Sinceramente.. te lo sconsiglio
    In tutte le palestre che ho girato non ho trovato UN istruttore che spiegasse decentemente lo squat, o che bloccasse gli squattatori imbranati. Ho visto cose che voi umani...
    E per la forza esplosiva si dovrebbero fare i sollevamenti olimpici, che sono mooolto più complessi e tecnici dello squat.

    Ti consiglio di prenderti un buon libro sul sollevamento pesi (se servono consigli PM), leggerti BENISSIMO le descrizioni degli esercizi e provali con solo il bilanciere. Poi andare dall'istruttore e ignorare il 90% di quello che dice
    Il ragazzo che mi farebbe da istruttore è (casualmente ) iscritto anche all'attuale palestra dove faccio Boxe, a volte tiene lui i corsi di Jeet Kune Do e JiuJitsu/lotta e pare che ne sappia a palate, ma se mi dici così mi vengono i dubbi

    premesso che parlo in senso generale e non per uno specifico stile di combattimento, secondo non so se riesco ad esprimermi adeguatamente e comprensibilmente
    leggendo qualche libro di sport/medicina ho appreso che la corda è fondamentale per gli sport da combattimento perchè il movimento ed il fiato relativo del movimento sul ring è ottimamente simulato e allenabile dalla corda e fin qua, è anche evidente mi sembra.
    il fatto è che la resistenza sul lungo tempo per quello che riguarda il fiato è dato da uno "stress cardiaco" prolungato nel tempo, ma muscolarmente non invasivo, quale sembra essere la corda e quindi il meglio è la corsa
    (potrebbe andare bene la bicicletta (ma non completamente) non è il massimo il nuoto, anche se da associare dicono sia ottimo per forzare il ricambio di ossigeno in apnea piena e vuota che si ottiene riducendo il numero di respirazioni per bracciate)

    insomma la corda è molto specifico e aiuta il movimento saltellante/esplosivo, ma la base del fiato ed un fiato lungo si fa con la corsa

    almeno così ho sempre letto

    è molto utile anche fare corsette tranquille ma continuando ad esercitare le braccia e le gambe mentre si corre
    Credo che il discorso della corda valga per il fatto che negli sport da combattimento gli incontri sono strutturati in round da 2/3 minuti, spezzati dal minuto di pausa in cui si può recuperare, quindi non si tratta propriamente di uno sforzo continuo e prolungato. Ricordo che dopo oltre un anno di inattività totale, fino a quando ho cominciato gli allenamenti di Boxe verso settembre, sono passato da fare nulla a fare parecchi minuti di corda al giorno, non ho mai corso prima, ma ora riesco a stare sotto i 5minuti per chilometro col fiato che mi avanza (purtroppo sono le gambe che mi cedono )

  14. #2039
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Credo che il discorso della corda valga per il fatto che negli sport da combattimento gli incontri sono strutturati in round da 2/3 minuti, spezzati dal minuto di pausa in cui si può recuperare, quindi non si tratta propriamente di uno sforzo continuo e prolungato. Ricordo che dopo oltre un anno di inattività totale, fino a quando ho cominciato gli allenamenti di Boxe verso settembre, sono passato da fare nulla a fare parecchi minuti di corda al giorno, non ho mai corso prima, ma ora riesco a stare sotto i 5minuti per chilometro col fiato che mi avanza (purtroppo sono le gambe che mi cedono )
    ma sicuramente la corda è perfetta e deve essere fatta, solo che dire che la corda non serve non è saggio a mio avviso, poi o sarà che con una corazza di quasi 7 kg addosso o facendo lotta a terra il fiato "lungo" serve maggiormente, mentre facendo solo striking pure serve meno, non so

  15. #2040
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Il ragazzo che mi farebbe da istruttore è (casualmente ) iscritto anche all'attuale palestra dove faccio Boxe, a volte tiene lui i corsi di Jeet Kune Do e JiuJitsu/lotta e pare che ne sappia a palate, ma se mi dici così mi vengono i dubbi
    Questo non influisce sulla preparazione pesistica

    In una palestra ho visto un istruttore di kick boxing fare tutto il tempo bicipiti ai manubri, e per le gambe leg press al posto dello squat

  16. #2041
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    La corsa serve per il fiato lungo. Per resistere all'esplosività di un round di Taekwondo o Savate o di Kickboxing Light Contact senza avere un infarto invece vanno meglio gli scatti, la corda, le riprese al sacco

  17. #2042
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  18. #2043
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    La corsa serve per il fiato lungo. Per resistere all'esplosività di un round di Taekwondo o Savate o di Kickboxing Light Contact senza avere un infarto invece vanno meglio gli scatti, la corda, le riprese al sacco
    si vero, ma dire che la corsa non serve è imho assurdo

  19. #2044
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Onestamente, non saprei. Leggevo in internet tra l'altro che l'allenamento medio di un Tailandese comincia al mattino con un paio d'ore di corsa....

  20. #2045
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Onestamente, non saprei. Leggevo in internet tra l'altro che l'allenamento medio di un Tailandese comincia al mattino con un paio d'ore di corsa....
    Bof buf avrei da ridire sugli allenamenti thalandesi avendoli fatti personalmente li trovo un po' troppo legati alla tradizione e al " uccidiamone 5000 che i 5 che sopravvivono sono dei supermen "

  21. #2046
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Bof buf avrei da ridire sugli allenamenti thalandesi avendoli fatti personalmente li trovo un po' troppo legati alla tradizione e al " uccidiamone 5000 che i 5 che sopravvivono sono dei supermen "
    Sospettavo che la politica seguita in Thailandia fosse quella, ho presente il metodo (a Bergamo c'è una delle maggiori/migliori società di atletica in Italia, che applica esattamente la stessa filosofia).
    Quindi sulla corsa?

  22. #2047
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  23. #2048
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]





  24. #2049

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    bella topina indubbiamente ma gli addominali troppo sviluppati in una donna non mi garbano molto, preferisco qualcosa di più come dire "morbido"

  25. #2050
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Io voglio 5 round d due minuti di free fight senza protezioni e finale a luci rosse

+ Rispondi alla Discussione
Pag 82 di 241 PrimaPrima ... 72808182838492232 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato