io l'ho convinta con il ladro parlandoci ...
io l'ho convinta con il ladro parlandoci ...
Aspetta di arrivare ad alcuni boss o dagli orchiGia' la storia ti prende abbastanza, la difficolta' forse e' troppo sul facile ma rispecchia la mia idea di eroe che non deve morire, il sistema di incantesimi mi piace, soprattutto il fatto che uno puo' ricastarsi ad esempio scudo prima che questo sia del tutto esaurito e tornare al massimo, cosa che, se non ricordo male, in nwn e bg non si poteva fare. Un po' povere le scelte per un combattente fisico, poche skill che non danno molto l'idea di attacchi potenti o combo agili di un professionista del combattimento.
Il combattimento e facile finché te la prendi con ladruncoli o animali del bosco
Il combattimento fisico diventa più vario più avanti quando hai qualche colpo in più Comuque sono pochi ed ogniuno con prò e contro tattici ben definiti.
Alla fine che classe avete usato x il personaggio principale?
pirata
Cavaliere. Classico
Elfo guerriero
A.
mago guerriero...
Ora,visto e considerato che bene o male ci siete tutti,mi postate un link in cui posso scaricarmi la demo in inglese funzionante onde evitare di spendere 20 euro x il gioco completo e poi pentirmene??
A me qui il download è partito ed è pure veloce:
http://files.filefront.com/Drakensan.../fileinfo.html
A.
in basso a sinistra c'è un punto interrogativo, cliccalo e ti si apre un riquadro stile nwn in cui appaiono tutti i lanci: controlla i tiri che fa per lo scassinamento e controlla che non abbia tirato dieci 20 di fila (che sono fallimenti critici, l'esatto opposto di d&d )
la scritta ti apparirà al termine dello scassinamento e sarà più o meno così:
$nome_personaggio: scassinare ($valore_abilità + $valore_bonus/malus) con aumento di difficoltà $difficoltà (I x, DE y, DE z)
$nome_personaggio è il nome del personaggio che compie l'azione
$valore_abilità è il valore dell'abilità relativa all'azione
$valore_bonus/malus è il valore di vari bonus/malus dati da oggetti o assenza di oggetti
$difficoltà è la difficoltà dell'azione decisa arbitrariamente punto per punto da chi ha programmato il gioco (in pratica ti va ad aumentare il valore del tiro sugli attributi)
I x indica il valore ottenuto dal lancio su intuizione (I, uno dei due attributi base di scassinare)
DE y indica il valore ottenuto dal lancio su destrezza (DE)
DE z indica il valore ottenuto dal lancio su destrezza (DE, per scassinare il lancio su destrezza è doppio)
questi 3 valori (x,y,z) indicano solo il numero ottenuto col dado
i tiri sugli attributi sommati alla difficoltà, per essere dei successi, devono essere minori o uguali ai valori dei rispettivi attributi, se sono superiori si usano i punti della relativa abilità per "correggere" il surplus
quindi se ad esempio hai 13 in intuizione e tiri un 17 su questo attributo con difficoltà 5 per un totale di 22 (mentre nei due tiri su destrezza ottieni dei successi), hai quindi ottenuto un valore di 9 punti superiore ad intuizione, per cui la tua abilità sommata ai relativi bonus/malus deve essere maggiore o uguale a 9 affinchè 22 - ($valore_abilità + $valore_bonus/malus) sia <= 13
questo è quanto sono riuscito a decifrare con un po' di reverse enginering con Dranor che cercava di scassinare tutti i forzieri di Ferdok
da questo riuscirai a capire se hai sfiga o devi aumentare l'abilità (se non usi strumenti per scassinare prendi un malus di -10, quindi usa almeno delle forcine per capelli)
mago da guerra (nella speranza di trovare qualcuno che mi insegni un incantesimo di evocazione)
Tutte le demo che ho fatto scaricare partono e sono veloci ma una volta terminate anzichè un file installante diventano file di testo!A me qui il download è partito ed è pure veloce:
http://files.filefront.com/Drakensan.../fileinfo.html
A.
comè come gioco . Merita ?
con un e8400 e una 4770 me lo godo?
ci vorrà un po'in basso a sinistra c'è un punto interrogativo, cliccalo e ti si apre un riquadro stile nwn in cui appaiono tutti i lanci: controlla i tiri che fa per lo scassinamento e controlla che non abbia tirato dieci 20 di fila (che sono fallimenti critici, l'esatto opposto di d&d )
la scritta ti apparirà al termine dello scassinamento e sarà più o meno così:
$nome_personaggio: scassinare ($valore_abilità + $valore_bonus/malus) con aumento di difficoltà $difficoltà (I x, DE y, DE z)
$nome_personaggio è il nome del personaggio che compie l'azione
$valore_abilità è il valore dell'abilità relativa all'azione
$valore_bonus/malus è il valore di vari bonus/malus dati da oggetti o assenza di oggetti
$difficoltà è la difficoltà dell'azione decisa arbitrariamente punto per punto da chi ha programmato il gioco (in pratica ti va ad aumentare il valore del tiro sugli attributi)
I x indica il valore ottenuto dal lancio su intuizione (I, uno dei due attributi base di scassinare)
DE y indica il valore ottenuto dal lancio su destrezza (DE)
DE z indica il valore ottenuto dal lancio su destrezza (DE, per scassinare il lancio su destrezza è doppio)
questi 3 valori (x,y,z) indicano solo il numero ottenuto col dado
i tiri sugli attributi sommati alla difficoltà, per essere dei successi, devono essere minori o uguali ai valori dei rispettivi attributi, se sono superiori si usano i punti della relativa abilità per "correggere" il surplus
quindi se ad esempio hai 13 in intuizione e tiri un 17 su questo attributo con difficoltà 5 per un totale di 22 (mentre nei due tiri su destrezza ottieni dei successi), hai quindi ottenuto un valore di 9 punti superiore ad intuizione, per cui la tua abilità sommata ai relativi bonus/malus deve essere maggiore o uguale a 9 affinchè 22 - ($valore_abilità + $valore_bonus/malus) sia <= 13
questo è quanto sono riuscito a decifrare con un po' di reverse enginering con Dranor che cercava di scassinare tutti i forzieri di Ferdok
da questo riuscirai a capire se hai sfiga o devi aumentare l'abilità (se non usi strumenti per scassinare prendi un malus di -10, quindi usa almeno delle forcine per capelli)
mago da guerra (nella speranza di trovare qualcuno che mi insegni un incantesimo di evocazione)
Io gioco con l'elementalista e l'evocazione ce l'ho dal livello 1 (il coso di fuoco)
All'inizio è una bomba, poi proseguendo è davvero deboluccio, nonostante che tenga sempre il modificatore al massimo e massimizzo il livello del talento ad ogni level up.
Però nonostante sia una mezza calzetta, al punto attuale si sente ancora la differenza fra l'averlo in squadra e il non averlo, ecco.
ma la creatura evocata è sempre un membro in più del party
poi mi pare si dica in giro che l'evocazione animale dell'elfa o quella del necromante siano più forti
anche perchè se è il tuo personaggio principale è un po' dura non averlo in gruppoPerò nonostante sia una mezza calzetta, al punto attuale si sente ancora la differenza fra l'averlo in squadra e il non averlo, ecco.
Mago guerriero e fino ad ora mi ha dato soddisfazioni ma ho appena iniziato.
nah più avanti sarà utilissimoIo gioco con l'elementalista e l'evocazione ce l'ho dal livello 1 (il coso di fuoco)
All'inizio è una bomba, poi proseguendo è davvero deboluccio, nonostante che tenga sempre il modificatore al massimo e massimizzo il livello del talento ad ogni level up.
Però nonostante sia una mezza calzetta, al punto attuale si sente ancora la differenza fra l'averlo in squadra e il non averlo, ecco.
Spoiler:firebaaalll
Scassinatore (o qualunque sia la versione italiana). E già con questa classe mi sembrano facili combattimenti, anche grazie alSpoiler:rapier sgravo che si trova a Moorbridge. Comoda la probabilità al 25% di infliggere una ferita.
preso pure io poco fa
se solo avessi piu tempo ... ho finito la line quest della zona aventuria ma vorre iaprire le casse dentro la grotta conviene o no ? visto che mi dice che se passo il ponte per la città non posso piu tornare indietro
sto andando a fedrock con in tasca 30 ducati.. penso che la prossima sessione sarà di shopping
ci sono mercanti con cose interessanti, vero?