Sopratutto è un bene per chi vent'anni fa non era ancora entrato nel modo dei videogiochi e non conosce queste avventure, è un bel modo per sdoganarle, soprattutto perché permette di giocarle anche in originale.
Sopratutto è un bene per chi vent'anni fa non era ancora entrato nel modo dei videogiochi e non conosce queste avventure, è un bel modo per sdoganarle, soprattutto perché permette di giocarle anche in originale.
Parte il boicottaggio!
(Non che io abbia fatto altro, finora )
Effettivamente la comprero' e la giochero' nella nuova veste grafica anche se mi fa storcere il naso, visto che come tanti altri l'abbiamo giocata a 16colori e dopo in vga.
Ma se questo e' un punto di partenza per il rispolvero di altri classici Lucas oramai nel dimenticatoio ben vengano anche le modifiche grafiche basta che non ne snaturino la validita'.
Uhm...ma si sa quando esce esattamente?
E poi uscirà una versione scatolata?
Sono cose fondamentali...e poi il Digital Delivery proprio non se ne scende...
Penso sia da escludere la versione scatolata, adesso come adesso sarebbero costi aggiuntivi e scarse vendite.
Prezzo?
Peccato, queste sono le tipiche edizioni che si comprano soprattutto per collezione e quindi vanno comprate in scatola... a propos di scatole... devo andare a controllare nella scatola di monkey island se i dischetti esistono ancora, ma saranno ancora leggibili? Saranno 10 anni che non li tocco.
Cmq se questa edizione avrà il parlato in italiano,la compro di sicuro
ops... non ho più nessun drive per leggere i dischetti, non saprò mai più se quei dischetti siano leggibili o no.
ecco il regalo da fare al mi babbo per natale prossimo.se poi rifanno anche qualche altro classico
Vai tranquillo che non ti funzionerà. Ma non per forza deve essere colpa dei floppy ormai vetusti, semmai del sistema operativo. Ti devi procurare una copia di Win95 Plus per sperare che possa partire.Peccato, queste sono le tipiche edizioni che si comprano soprattutto per collezione e quindi vanno comprate in scatola... a propos di scatole... devo andare a controllare nella scatola di monkey island se i dischetti esistono ancora, ma saranno ancora leggibili? Saranno 10 anni che non li tocco.
Cmq se questa edizione avrà il parlato in italiano,la compro di sicuro
Poi non so in 10-15 anni di quanto si possono essere deteriorati/smagnetizzati i floppy.
Day Of The Tentacle is the next!
Peccato, queste sono le tipiche edizioni che si comprano soprattutto per collezione e quindi vanno comprate in scatola... a propos di scatole... devo andare a controllare nella scatola di monkey island se i dischetti esistono ancora, ma saranno ancora leggibili? Saranno 10 anni che non li tocco.
Il motivo principale di questa riedizione è di poter far rigiocare Monkey Island sulle nuove piattaforme. Il che significa Console, solo per riflesso lo vedremo anche su PC. Per motivi di produzione credo che non vogliano spendere troppo e quindi si appoggiano ai servizi di DD delle console stesse (Xbox live arcade e PS store) di riflesso quindi su PC lo vedremo solo su DD (non so ancora quali piattaforme lo distribuiranno).
Non ha il parlato in italiano. Solo i sottotitoli.Cmq se questa edizione avrà il parlato in italiano,la compro di sicuro
Per far girare i vecchi giochi Lucas su sistemi moderni (floppy o no floppy) c'è la ScummVM.Vai tranquillo che non ti funzionerà. Ma non per forza deve essere colpa dei floppy ormai vetusti, semmai del sistema operativo. Ti devi procurare una copia di Win95 Plus per sperare che possa partire.
Poi non so in 10-15 anni di quanto si possono essere deteriorati/smagnetizzati i floppy.
Niente scatola,niente parlato italiano, beh se è così allora non lo compro, mi tengo la versione originale... tanto quando mi viene nostalgia ce l'ho installato sul nokia , io mica avevo detto che con i floppy originali ci volevo giocare, mi chiedevo solo in che stato fossero...
Quindi quando esce ?
fottesega deve entrare nel mio parco giochi
Ho ancora i rimpianti di quando non comprai l'ultima versione scatolata di mi
D'accordo.
Forse è un ragionamento ottuso, ma questa 'riedizione' finirà nella mia collezione anche dovesse essere uno scempio.
E' un vero peccato che sia Esclusivamente in Digital Delivery...
Sinceramente, alla luce dei fatti, è molto meglio chei sia uscito in DD. Non so che senso avrebbe avuto farne una versione scatolata, avrebbero speso solo dei soldi in più.
need e con questo chiudo
Come sempre belli gli sfondi e notevoli sono alcuni giochi di colore, ma è davvero tutto qui? Per quale astruso motivo l'animazione sembra più legnosa e malamente abbozzata oggi di vent'anni fa? L'omaggio è voluto e pure metareferenziale ma in base a quali studi marketing è stato svolto? Se lo scopo è avvicinare le nuove generazioni all'avventura grafica tramite i suoi miti, beh.. abbiamo trovato il primo deterrente nell'ostacolo animato (la generazione che conta i frame al secondo difficilmente si lascierà tentare da simili incipit). Se invece hanno come fine ultimo il riavvicinamento degli affezionati (eddai.. innegabile stiano sparando verso il gruppo ma mirando contro di noi), ebbene Gilbert dovrebbe trovare chi finalmente lo paga per ideare invece di sponsorizzare cioccolata sublime impacchettata nell'odierna defecazione.
Dal twitter della lucasarts sembra confermata l'uscita il 15 luglio.
Bello!
Ma davvero non lo fanno scatolato?
Prezzo orientativo?
Uhm, sul live costerà o 15 o 10 euro. Per pc scommetto che lo venderanno a 15.