Come da titolo
Ora che finisco di vedere dexter 3 stagione rimango un pò a secco...potete consigliarmi qualche serie da vedere?
Quelle che già seguo:
Lost
Heroes
Prison Break
Come da titolo
Ora che finisco di vedere dexter 3 stagione rimango un pò a secco...potete consigliarmi qualche serie da vedere?
Quelle che già seguo:
Lost
Heroes
Prison Break
Gusti? Vuoi vederle in "diretta", o vanno bene anche serie che non sono attualmente in programmazione?
Gusti di tutto..magari ditemi solo il genere
Anche serie un pò vecchiotte che mi sono perso.
Mi sono dimenticato di scrivere che guardo anche:
24
Scrubs
Ad esempio mi hanno parlato molto bene di "A Big Bang Theory"
comincia da Battlestar Galactica, poi viene il resto
Twin Peaks
Soprano
The Wire
the bg bang se vuoi una serie leggera, con puntate da 20 min e che ti fa morire dal ridere è perfetta...
per le serie "serie" (scusate il gioco di parola) ovviamente parti da the shield... e anche quelle che ha detto oas son la base
prison è finita, o la stai guardando in ita?
Fantascienza pura:
-Battlestar Galactica. Personalmente non mi è piaciuto un gran che, per motivi già spiegati nel topic apposito. Ma al mondo piace quindi....
Fantascienza/fantastico:
-Doctor who (2005 in avanti): Semplicemente geniale. OTTIMO intrattenimento
-The lost Room: Miniserie di 6 puntate, veramente bellina
-Supernatural
-Dresden files: Purtroppo interrotto alla prima serie, ma comunque molto interessante
-Eureka
Intrattenimento/azione/leggeri:
-Burn Notice: Trasmesso da noi come "duro a morire" (bella traduzione, Italia ). Un prodotto che deve molto a Mcguyver. MOLTO bello, da vedere se possibile in lingua originale (da noi hanno fatto un lavoro piuttosto brutto)
-Reaper
Investigativi/real action:
-The shield
-The wire
Giusto alcuni. Che per un motivo o per l'altro meritano. E mica poco.
Ne sento parlare da anni, ho cominciato a vederla da poco e me ne sono subito innamorato:
Doctor Who
La più longeva serie della tv.
Iniziata nel '66 e finita nell' 89. Hanno fatto un film nel '96, che devo ancora vedere e la serie è ufficialmente ripresa nel 2005. Ed anche se non hai visto le altre serie (27...) te la gusti senza nessun problema!
E' la storia di questo dottore alieno che viaggia nello spazio e nel tempo a bordo di un'astronave viva che esternamente ha l'aspetto di una cabina telefonica e salva il mondo, quando muore si rigenera in un nuovo corpo (così c'è anche una bella spiegazione ai cambi d'attore)! Siamo attulamente al decimo dottore.
Io ho visto la serie del 2005 e sto guardando quella del 2006.
Se non l'hai mai vista provala che ne vale la pena.
Una serie ottima è CSI, se non l'hai mai visto. Ovviamente parlo del primo, Las Vegas. E dato che ogni puntata è praticamente autoconclusiva non è particolarmente impegnativa
E rilancio Battlestar Galactica, se ti piace la fantascienza (ma anche se non ti piace, va visto e bon).
Grazie per i consigli...
Allora Battlestar Galactica l'avevo iniziato a vedere ma poi non mi ha molto preso mentre sarei curioso di vedere tutta la serie The Shield che molti mi hanno detto che merita ma ci vuole stomaco.
CSI invece dopo un pò mi annoia :S
Avrei tanto tanto tanto voluto vedere i soprano ma mi hanno rovinato il finale della serie :S .
Però cercherò di reperire TUTTI i titoli promo di quelle che mi avete consigliato così mi faccio un'idea diretta.
Ultima modifica di NeliaM; 25-06-09 alle 17:00:00
visto che anch'io sono rimasto orfano delle tre serie da te citate... a me stanno piacendo tantissimo Kyle XY, Dexter, Greek e Eureka.
come sit-com leggere ovviamente big bang theory, scrubs, e alla fine arriva mamma e il mio telefilm preferito di sempre con lost: will e grace.
Vai di HBO quindi I Soprano, Six Feet Under, The Wire (l'ho finita di spolverare proprio in queste ultime settimane mamma mia che bella!)
di quelle finite da qualche anno in questo momento mi vengono in mente Buffy e X-Files che adoro entrambe
E se vuoi qualcosa di divertente ti stra-consiglio Malcolm! Eccezionale
Effettivamente ho chiesto consiglio perchè le serie da vedere sono veramente tante..invidio molto la tv americana per questo :S.
Ti consiglio l'opera di JJ Abrams precedente a Lost, "Alias": spionaggio e azione + fantascienza/soprannaturale. Belle sia le singole puntate che la storia di fondo che più o meno continuativamente si sviluppa in tutte le 5 serie.
Ti sconsiglio di cercarla su wikipedia o altri siti, con il minimo spoiler rischieresti di rovinarti la visione perchè contiene tanti colpi di scena e misteri che si intrecciano nelle varie stagioni.
Poi una serie strutturata completamente all'opposto: "My name is Earl". Commedia, spassose puntate da 20 minuti. Ho visto solo la prima serie, non vedo l'ora di procurarmi le altre.
Vero, di Alias ho sentito commenti entusiasmanti.
Qualcuno segue True Blood? Se si che impressioni avete?
True blood si lascia vedere, però devo ancora metabolizzarlo...
Alias l'ho vista tutta, carina ma niente di trascendentale. vediti almeno le prime due stagioni che meritano... poi scade un po'.
Damages, i motivi per vederlo li trovi nel topic che lo riguarda, non sto qua a ripeterli, facendo un riassunto: per me è un capolavoro.
alias nn mi fa impazzire, nn essendo fanboy di JJ Abrams..
true blood mi è piaciuta molto la prima serie, e questa seconda appena uscita promette strabene... da vedere
Supernatural. Prima serie quasi inguardabile secondo me. Ma dalla seconda ingrana di brutto
I Soprano, Six Feet Under, Crash e True Blood
Doctor Who in primis, in quanto capolavoro. Affiancherei anche Torchwood che secondo me merita.
Big Bang Theory, ottima, appoggio e consiglio anche io. Anche How I met your Mother è carina e leggerina, c'è chi la preferisce a BTT, io no, però l'apprezzo.
Supernatural (la prima fai un attimo fatica a finirla, ma dalla seconda in poi è un piacere)
Kings (che è bella bella ma, ovviamente, hanno deciso di stopparla... però vale la pena comunque). A prescindere dal fatto che non ci sarà una seconda serie - a quanto ne so io - comunque merita.
Non ci credo, nessuno ha menzionato Firefly!
A me piace molto anche Desperate Housewives, quindi la consiglio.
Mad Man anche, capolavoro per le serie drammatiche.
Criminal Minds tra le investigative l'apprezzo molto.
True Blood... la prima è stata un po' lenta a volte, ma le prime due puntate della seconda seria promettono MOLTO bene
Skins
Fringe (più di Lost - adesso verrò lapidata - )
United States of Tara: particolare, secondo il mio gusto personale merita.
Sicuro me ne verranno in mente altre, per ora fermo qui.
Ah, anche a me è piaciuta the Dresden Files, peccato anche quella bloccata così...
ah vero! Skins! Una serie davvero bella