+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per iniziare

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di onizuka86
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    IN **** AI LUPI
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Consiglio per iniziare

    Salve gente, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di una chitarra elettrica.
    Premetto che sono quasi completamente a digiuno approposito questo argomento.
    Fatto stà che il mio budged si aggira sui 300-350€ e con questa somma, dovrei prendere chitarra, aplificatore e quello che serve insomma....
    La mia domanda è questa, che mi consigliate di comprare?

    P.s. ( per evitare inutili flame) Sono a conoscenza del fatto che per iniziare sarebbe meglio una chitarra classica, però a me non piace per niente...

    Comunque, grazie in anticipo a chiunque mi aiuti

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Consiglio per iniziare

    Non è obbligatorio iniziare con la chitarra classica, certo sarebbe meglio e i benefici li apprezzeresti sicuramente col senno di poi, se non altro per la teoria musicale, lettura e blabla vari, sempre se affrontata in una scuola di musica o con un insegnante serio.
    Visto il budget per iniziare potrebbe essere utile uno starter pack tipo quelli della Ibanez, con chitarra (certo non di qualità, ma vabbè), amplificatore e accessori vari tipo plettri, tracolla ecc.

  3. #3
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio per iniziare

    Oltre al consiglio di Chuck mi sento in dovere anche di consigliare la Squier Stratocaster, l'ho avuta e mi ci sono trovato benissimo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato