dovresti essere contento, sul sì c'è dispersione di voti![]()
dovresti essere contento, sul sì c'è dispersione di voti![]()
Per quel che ne so io (quindi sentito dire) li controllano con gli ultrasuoni. Ogni quanto? Non lo so...Dalle prime analisi che ho sentito nel servizio del tg di La7 sembra sia una rottura per fatica bella e buona. Hanno dato solamente la descrizione di come si presentavano i bordi del componente rotto e coincide alla perfezione! Del resto, la rottura per fatica è inconfondibile ed inimitabile nell'aspetto...
Ora, non lavorando nel settore dei controlli strutturali dei convogli, mi chiedo quali siano i controlli effettuati sugli assi dei treni. Dubito facciano radiografie, ci vuole troppo tempo e costi sarebbero molto elevati...
Se facessero solamente una prova con liquidi penetranti sarebbe veramente una min****ta perchè rileva solo cricche e fessurazioni in superficie mentre non è in grado di rilevare fessurazioni interne dovute a scorie o bolle di fusione del materiale. E gli ultrasuoni non sono poi così affidabili come una radiografia...
Comunque, ripeto, secondo me siamo nel bel mezzo della prima legge di Murphy elevata all'ennesima potenza!!!
D'accordo che doveva deragliare un vagone cisterna, ma proprio quello pieno di gas? Proprio in centro città? Proprio nel momento in cui tirava vento verso il centro abitato (i macchinisti avevano le cisterne dietro il **** si sono salvati!!!)?
I macchinisti si son salvati perchè hanno trovato un muretto dietro cui ripararsi.
(aggiunta)
A proposito di bordini usurati, qui le FS ne hanno combinata una delle loro...
In poche parole per risparmiare RFI ha sostituito tratti di rotaie con altre di acciaio più duro (si consumano meno e durano di più). Risultato: tutti i treni della linea in manutenzione straordinaria per usura eccessiva dei bordini, con treni soppressi e/o dimezzati.
La prossima mossa probabilmente sarà fare le ruote con un acciaio ancora più duro, così da distruggere le rotaie![]()
Ultima modifica di ale#12; 02-07-09 alle 00:16:36
A quante fiduce siamo arrivati? ho perso il conto.
Paradossalmente una pressione contro la cisterna gli fa bene
Vabbè che il gpl sta a pochi bar e credo che l'onda d'urto li abbia ampiamente superati, comunque quello che resiste a un urto resiste anche all'onda d'urto, con le proporzioni del caso.
Che vergogna. Il PdC gli va a portare i soldi e loro lo infamano. Droni.
martedì ha fatto il pieno tra Napoli e Viareggio![]()
Dopo 8 anni di matrimonio scoprono che bisogna fare sesso per avere figli
Una coppia di coniugi tedeschi si presentata in una clinica per la fertilit dato che, dopo otto anni di matrimonio, non avevano ancora avuto figli, e non riuscivano a venirne a capo. Gli esami per non hanno evidenziato alcun problema fisico in nessuno dei due coniugi. Grande stato lo stupore del medico quando alla domanda "quanto spesso fate sesso?", la coppia (36 anni lui, 30 lei), dopo un'occhiata interrogativa, ha chiesto: "cosa intende esattamente?".
Emerso che la coppia cresciuta in un ambiente ultra-religioso, e nessuno aveva mai spiegato loro come nascono i bambini. I medici sottolineano: "non stiamo parlando di persone mentalmente ritardate, ma di persone che dopo anni di matrimonio non erano consapevoli dei requisiti fisici per procreare".
La coppia stata messa in cura presso un terapista sessuale. Inoltre la clinica ha avviato una ricerca per scoprire se vi siano altre coppie nelle stesse condizioni.
![]()
![]()
Più o meno le critiche erano quelle. "Aveva un sorrisino" "Diceva: faccio tutto io". Ma per favore. Per una volta che c'è una sanissima abitudine di andare sul posto a rassicurare i cittadini mettendoci la faccia a garanzia dell'impegno ci sono i soliti droni che contestano. Cosa? I sorrisetti.
Per le case distrutte![]()
Berlusconi a Viareggio: «Decreteremo lo stato d'emergenza»
Silvio Berlusconi, ieri a Viareggio, ha spiegato che nel prossimo Consiglio dei Ministri «decreteremo lo stato di emergenza». Il governo, ha sottolineato, «garantirà la ricostruzione del 100% delle case distrutte».
Sconvolgente il TG5
I soliti facinorosi hanno protestato contro il PdC.
Lolwut?![]()
Stessa cosa per i contestatori della gelmini a Milano![]()
eh ma ha ragione![]()
Le motivazioni mancano a questi sfaccendati. Contestano perché è Berlusconi e basta. Per lo meno quelli di Viareggio, la Gelmini oramai è un must.
Onestamente, in una situazione di emergenza, avere tra i maroni un esponente delle alte cariche (di qualunque nazione/partito/pianeta) mi darebbe solo fastidio, con al seguito un'infinità di leccapiedi, giornalisti... rallenta i lavori e basta....