non tramite vpn. quello che invece sarebbe limitante è la banda, visto che ad esempio la mia adsl 7mb in up arriva massimo a 50kbps![]()
rece di mai hime:
Mai-HiME
episodi: 26
anno: 2004
disponibilità: mdw fansub
STORIA: tipa moderatamente gnocca con al seguito fratellino malato, depresso e inutile si trasferisce in una nuova scuola, la fuuka gakuen, dovendo però interrompere l'idillico viaggio in quanto il traghetto su cui viaggia viene tagliato a metà da due tizie che si menano alla grande per motivi non meglio precisati ecc ecc. piu' avanti lei scoprirà di essere una esper in grado di evocare un mostrone simil-meccanico e via pronti a salvare il mondo. anime come questo mi mettono sempre un po' di magone per gli sceneggiatori in quanto si vede la buona volontà e il tentativo, in parte riuscito, di mettere su una storia accattivante, costruita però su premesse che piu' trite e noiose non si puo'. la prima metà dell'anime finisce quindi per diventare un clone enhanced di sailor moon. con il procedere della questione però le varie sottotrame dei personaggi comprimari, che sono in vari modi legate anche a quella di Mai, riescono a donare un po' di spessore al tutto, pur non riuscendo a risparmiarsi qualche sbavatura e ovvietà sparse in giro, assieme a qualche joke non proprio entusiasmante. risultato in bilico quindi, a seconda del vostro grado di tolleranza a una serie di piccoli fail che pur non sconvolgendo il tutto si presentano con costanza sufficiente da non poter essere ignorati. 7
PS: shizuru ha un timbro di voce molto particolare che mi piace da morire e la side story piu' interessante, miglior personaggio secondario assieme a natsuki, imho
COMPARTO TECNICO: anche qui continua il giudizio meh: ogni ragazza puo' evocare un child, peccato che il design di questi ultimi sia veramente orripilante. dopo i power rangers si sperava che gli animali robot fossero grazie a dio passati di moda, a quanto pare mi sbagliavo. l'unico carino è kagutsuchi, guarda caso l'unico che si presenta in veste non meccanica o perlomeno piu' animale rispetto agli altri. anche stile e chara design delle ragazze vanno su e giu', così come la qualità delle animazioni e del disegno (ogni tanto spuntano delle animazioni facciali che per proporzioni e dettaglio sembrano uscite da una scuola media). a conti fatti, piu' giu' che su. 7
CONSIDERAZIONI: detesto questi anime meh, mi danno sempre troppi grattacapi per decidere se vale la pena o no di guardarli. a me è piaciuto assai,soprattutto il secondo ark narrativo, ma come dovreste ben sapere io non faccio testo in quanto sotto la scorza sono un romantico e il mio votometro si alza fin troppo al solo vedere gente tormentata su scelte difficili. dopo lunga riflessione anche e soprattutto sui gusti delle persone normali a malincuore assegno un 7, seconda scelta quindi, mentre il mio voto personale non ve lo dico, altrimenti qualcuno potrebbe mandarmi la neuro in casa![]()
Spoiler:![]()
owwwwwwwwwwwwww
![]()
ghei![]()
haruhi è mmmmmmmmmmmmmmmoe qualunque cosa faccia, non accetto scuse![]()
Rick continua a postare wall of text![]()
io li leggo sempre...
Ho visto solo fino alla puntata 8, ma Mikkuru è moe per una ragione ben precisa, dopo tutto non è moe gratuito![]()
mi avete convinto e ho letto e bravo rick, ho già capito che è un anime che dovrò guardare, vista la considerazione finale
ma quindi quando hai letto la novel da dove è stato preso il secondo ark di FMP sigma come cavolo eri conciato?![]()
Capita
Potrei adottarla, quella y
P.s.= Guardar Mushishi la sera non è una buona idea, ha un ritmo un po' troppo lento![]()
Wot?
L'unica ragione che mi viene in mente è quella di cui Koizumi la accusa,
Spoiler:e cioé che si sta comportando come il modello di ragazza perfetta di Kyon per poterlo usare a piacimento
ma è roba che succederà parecchio più avanti...![]()
Non è moe perché harucoso
Spoiler:vuole che sia moe?