+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 161
  1. #76

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Vuoi diventare un bradipo anchilosato anche tu?
    se servisse a fare anche la metà dei soldi che fa Karlovic perchè no

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Del resto, prendi Tsonga e Verdasco: entrambi si son fatti breakkare da Karlovic! Cioè, io dico, sei un top20 e con un gran servizio, come catzo fai a farti togliere la battuta da Karlovic che si muove come la su' nonna in cariola? Allora vuol dire che non è solo questione che lui batte bene, è che te le cerchi, le sconfitte!

    DK
    secondo me potrebbe innestarsi anche un timore psicologico specie nei tiebreak, del tipo che magari inizi a pensare "cavoli se faccio anche il minimo errore sul mio servizio, chesso prendo male una palla o la mando in rete come può capitare, sono fottuto perchè poi questo non lo minibrekko più.." inizi magari a pensare cosi, ti distrai e lo prendi nel deretano..

  2. #77

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    se servisse a fare anche la metà dei soldi che fa Karlovic perchè no


    secondo me potrebbe innestarsi anche un timore psicologico specie nei tiebreak, del tipo che magari inizi a pensare "cavoli se faccio anche il minimo errore sul mio servizio, chesso prendo male una palla o la mando in rete come può capitare, sono fottuto perchè poi questo non lo minibrekko più.." inizi magari a pensare cosi, ti distrai e lo prendi nel deretano..
    No ma nel tiebreak può capitare, nessuno può essere certo di non perdere nemmeno un singolo punto sul servizio (...li perde anche Karlovic, i tiebreak, quindi figurati!). Io parlavo di farsi levare la battuta in un game di servizio normale, come è successo sia a Verdasco (6/3), sia a Tsonga (7/5): quello secondo me è scandaloso per un top20, perdipiù dotato di un ottimo servizio come Nando o Giovanni-Guilfredo...

    DK

  3. #78

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    beh si in effetti un top 20 che è in battuta per farsi fare più di 3 punti da karlovic deve impegnarsi parecchio

  4. #79

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh si in effetti un top 20 che è in battuta per farsi fare più di 3 punti da karlovic deve impegnarsi parecchio
    Probabilmente sbagliano a giocarsi il game di servizio come contro un giocatore "normale": contro Karlovic secondo me, soprattutto nei momenti critici, è fondamentale mettere la prima (a costo di tirarla a 3/4 di velocità) per evitare che lui cerchi di spararti il "rispostone" vincente sulla seconda, e poi una volta iniziato lo scambio non avere fretta, non prendersi rischi eccessivi, ma muoverlo di qua e di là con una palla profonda e carica: alla seconda o terza "passata di tergicristallo" il bradipo rimane a tre metri dalla palla
    Invece spesso vedo che Tsonga o Verdasco si facevano prendere dalla fretta e cercavano il vincente subito al secondo/terzo colpo, sbagliandolo...

    Anche perché un giocatore così nel turno di risposta tende ad economizzare le energie, impegnandosi al massimo solo se il punteggio lo suggerisce: quindi se fai un paio di sciocchezze e ti trovi 15/30, quello il punto seguente se lo gioca alla morte, magari non ti entra la prima, ti scende a rete in risposta e va 15/40! Se invece fai le cose con calma, lo sballotti un po' per il campo e vai 30/0 tu, stai sereno che gli altri due punti te li sparacchia fuori senza nemmeno impegnarsi troppo...

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 30-06-09 alle 21:44:44

  5. #80

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    incredibile! Federer brekka subito Karlovic con 2 ace di risposta sulla sua prima di servizio..allucinante
    edit: finito il primo set 6-3 Federer, grandi difficoltà per lo svizzero nel mantenere il servizio, una fatica immane proprio
    Ultima modifica di Pistombrillo; 01-07-09 alle 13:38:39

  6. #81

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Hai visto, tutto normale come da copione, lo svizzero gli strappa due volte il servizio, tiene con una mano legata dietro la schiena i suoi turni di battuta, e vince in carrozza.

    Nulla di cui preoccuparsi, come dicevo non basta mica il servizio per vincere gli Slam, oggi come allora

    Pippe Verdasco e Tsonga, semmai

    DK

  7. #82

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Comunque il vero match da seguire alle 14 era quello di Haas e Djokovic, col tedesco che ha dato spettacolo e lezioni di tennis su erba..! (e non gli ha fatto nemmeno pagare il campo e l'ora di lezione, al serbo )

    Serve and volley pure di seconda palla, e poi dicono che oggi non si può più fare!

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 01-07-09 alle 17:57:51

  8. #83

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Hai visto, tutto normale come da copione, lo svizzero gli strappa due volte il servizio, tiene con una mano legata dietro la schiena i suoi turni di battuta, e vince in carrozza.

    Nulla di cui preoccuparsi, come dicevo non basta mica il servizio per vincere gli Slam, oggi come allora

    Pippe Verdasco e Tsonga, semmai

    DK
    beh con Federer era scontata, come è sempre stato
    Gli ha quasi sempre strappato qualche brek e se non sbaglio non ha mai vinto nemmeno un set Karlovic contro lo svizzero ( o almeno non gliel'ho mai visto fare..)..Però mi ha stupito come lo svizzero abbia risposto ad alcuni suoi servizi..
    Cmq quando serviva Federer ogni tanto potevo andarci anch'io al posto di Karlovic, il risultato sarebbe stato lo stesso..zero punti, scambi di lunghezza tra i 2 e i 4 secondi
    Con l'unica differenza che io ho giocato una sola volta a tennis in tutta la mia vita, lui invece numero 14 del modo
    Ultima modifica di Pistombrillo; 01-07-09 alle 18:35:53

  9. #84

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Gli ha quasi sempre strappato qualche brek e se non sbaglio non ha mai vinto nemmeno un set Karlovic contro lo svizzero ( o almeno non gliel'ho mai visto fare..)..
    Beh, una volta di set gliene ha strappati due o tre nello stesso match, il croato

    DK

  10. #85

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Allora me la son persa, suppongo però solo al tiebrek, quando è successo?


    Nel frattempo ho azzeccato le semifinali

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Murray-Roddick 6-4 6-3 4-6 7-6
    Haas-Federer 4-6 5-7 4-6

  11. #86

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Allora me la son persa, suppongo però solo al tiebrek, quando è successo?
    L'anno scorso, in qualche torneo americano su cemento (Cincinnati? Toronto?)... non ricordo i dettagli, ma credo al tiebreak, sì.

    DK

  12. #87
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Cosa hanno dato ad Haas?? sarà mica tornato il bel giocatore di qualche anno fa??
    Peccato che sul suo cammino ci sia sua maestà...
    Mi sarebbe piaciuto vederlo in finale, anche se un Federer-Murray è tutt'altra cosa
    Naturalmente do per scontato la finale tra lo scozzese e lo svizzero
    Ultima modifica di Peter@punk§; 02-07-09 alle 00:44:18

  13. #88
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Peter@punk§ Visualizza Messaggio
    Cosa hanno dato ad Haas?? sarà mica tornato il bel giocatore di qualche anno fa??
    Peccato che sul suo cammino ci sia sua maestà...
    Mi sarebbe piaciuto vederlo in finale, anche se un Federer-Murray è tutt'altra cosa
    Naturalmente do per scontato la finale tra lo scozzese e lo svizzero

    Haas ha avuto una carriera costellata di guai fisici costanti, che ne hanno limitato i risultati. La finale Federer-Murray vale solo per l'atmosfera che dovrebbe esserci col pubblico che sfanculerà l'amato Roger di questi ultimi anni. Se parliamo di tennis la finale della qualità sarà domani.

    Intanto oggi Safina piastrellata dalla Venere. Dinara fa un gioco noiosissimo e inguardabile, è una perdente di lusso eppure è al n°1. Nonostante questo mi sta pure simpatica, se avesse prestato un po' di costanza e impegno al fratello...

    Nell'altra semifinale l'adorabile Dementieva è riuscita a completare l'ennesimo psicodramma, era quasi riuscita a bissare l'impresa di Pechino su Poppea; ma stavolta si è fatta rimontare.

  14. #89

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Ulyanov Visualizza Messaggio
    Haas ha avuto una carriera costellata di guai fisici costanti, che ne hanno limitato i risultati.
    Sì, Haas si è rotto tutto il rompibile in carriera. Peccato, è un giocatore che mi piace molto.

    Nell'altra semifinale l'adorabile Dementieva è riuscita a completare l'ennesimo psicodramma, era quasi riuscita a bissare l'impresa di Pechino su Poppea; ma stavolta si è fatta rimontare.
    Poppea

    DK

  15. #90
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    NOn sapevo avevate fatto un topic a parte per Wimbledon...ecco perchè nell'altro topic tennistico non parlava più nessuno...

    Dunque se Federer vince(e vincerà)il torneo passa al primo posto?

    P.S
    a proposito di Haas,ricordo una finale al Foro italico tra lui e Agassi con la vittoria di quest'ultimo perchè il tedesco aveva problemi alle caviglie...
    ricordo male?Che anno era?

  16. #91

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Dunque se Federer vince(e vincerà)il torneo passa al primo posto?
    Federer è già numero uno avendo raggiunto la semifinale, anche se la perde
    Se però vince il torneo Murray, diventa numero uno quest'ultimo, però solo per 2 settimane perchè poi gli scadono dei punti e cederà il primo posto in ogni caso a Federer, sia se quest'ultimo perda in semifinale o in finale

    Quindi in sintesi il peggio che può capitare a Federer è diventare numero uno un paio di settimane più tardi nelle quali sarà numero uno Murray..(solo però se lo scozzese vince il torneo)

  17. #92

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    NOn sapevo avevate fatto un topic a parte per Wimbledon...ecco perchè nell'altro topic tennistico non parlava più nessuno...
    E' stato suggerito dalle "alte sfere" e m'è sembrata una buona idea, un topic "fresco" per ogni grande torneo...

    a proposito di Haas,ricordo una finale al Foro italico tra lui e Agassi con la vittoria di quest'ultimo perchè il tedesco aveva problemi alle caviglie...
    ricordo male?Che anno era?
    Mi sa 2002

  18. #93

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Ricapitoliamo: Federer batte Haas in tre set, partita con spunti molto spettacolari ma abbastanza a senso unico, il tedesco non è sembrato mai in grado di far girare il match (forse solo se avesse vinto il tiebreak del primo set...).

    Un ottimo Roddick ha la meglio su un deludente e pallettaro Murray in 4 set, in una partita molto intensa e tirata, con alcuni bei punti (soprattutto in difesa da parte dello scozzese, ma anche alcune belle volée di Roddick, una rarità per l'americano ).

    Come avevo già scritto nell'altro topic, mi sa che gl'inglesi dovranno attendere almeno 74 anni per una nuova vittoria a Wimbledon

    Finale meritatissima per Roddick, dunque, e mi fa piacere per lui, che quando tutti lo davano ormai per bollito ha continuato a crederci e a lavorare, tornando in finale a Wimbledon dopo 4 anni.

    Quello che mi fa meno piacere, da appassionato di tennis, è che avremo una "finalina", mi sa, con passeggiata di Federer... (18 a 2 per lo svizzero, i precedenti, che nel caso di Wimbledon sono poi particolarmente perentori: vinta in 3 set la semifinale del 2003, in 4 la finale del 2004, in 3 la finale del 2005, zero sconfitte)

    DK

  19. #94

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    non saprei per chi tifare, sono indeciso
    Una vittoria a Wimbledon Roddick se la meriterebbe tutta secondo me
    Anche se la vedo difficilissima, non solo per le statistiche a favore dello svizzero ma anche perchè quest'ultimo sta esprimendo un gran tennis (anche oggi ha giocato a livelli veramente elevati..)

  20. #95

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non saprei per chi tifare, sono indeciso
    Roddick ha bisogno di altro che il tuo tifo, ci vorrebbe lo spirito santo

    DK

  21. #96

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Roddick ha bisogno di altro che il tuo tifo, ci vorrebbe lo spirito santo

    DK
    ho deciso penso tiferò per l'americano, incredibile ma vero

  22. #97
    Peter@punk§
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Peter@punk§ Visualizza Messaggio
    Naturalmente do per scontato la finale tra lo scozzese e lo svizzero
    Mi quoto da solo
    che figuraccia
    Per quanto sia consapevole del valore di Roddick, non avrei mai immaginato che avrebbe battuto lo scozzese, anche se quest'ultimo non ha espresso il suo miglior tennis nel torneo....

  23. #98

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Peter@punk§ Visualizza Messaggio
    Mi quoto da solo
    che figuraccia
    Per quanto sia consapevole del valore di Roddick, non avrei mai immaginato che avrebbe battuto lo scozzese, anche se quest'ultimo non ha espresso il suo miglior tennis nel torneo....
    Obiettivamente Murray è tutto il torneo che s'è messo a fare il pallettaro di terza categoria, con queste premesse la vittoria di Roddick è plausibile e meritatissima. Certo che avendo visto giocare tante volte lo scozzese fino allo scorso anno (comprese alcune asfaltate memorabili allo stesso Roddick) non capisco che gli sia preso da qualche mese, sembra che giochi il fratello brocco al posto suo (Jamie, a volte fanno il doppio assieme )

    DK

  24. #99

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    E il derby delle sorellone è vinto - abbastanza a sorpresa - da Poppea

    DK

  25. #100

    Predefinito Riferimento: [Tennis] Wimbledon 2009

    io personalmente ho un disinteresse quasi totale verso il tennis femminile, praticamente lo guardo solo ogni tanto o quando c'è un italiana o quando c'è una strafiga

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato