Round 1: Mir pressochè inesistente. Avrebbe avuto speranze lavorando sulla lunga distanza e tenendo lontano Lesnar, ma proprio sul primissimo colpo, quello di apertura, si avvicina troppo, mancando il bersaglio e facendosi scaraventare a terra. E qui è il solito more of the same, con Lesnar che gli piazza una gomitata non omicida ma che comunque apre un taglio sul naso di Mir, se non ho visto male, per poi passare ai pugni mentre Mir risce al massimo a mettersi una mano davanti alla faccia. Così fino alla fine del round.
Round 2: L'incontro finalmente si accende un pò, con Mir che parte bene, sboroneggia e schiva un ingresso di Lesnar assestandogli un paio di colpi (la qualità dello streaming è quella che è, ma uno dei colpi comunque sembrava dietro la nuca). Passa poi al combattimento ravvicinato, tentando di piazzare ginocchiate, ma Lesnar lo rovescia, lasciandolo stranamente rialzare. Frankino torna alla carica, con Lesnar che è costretto ad indietreggiare per mandarlo a vuoto finchè non si trova con le spalle contro la gabbia, allora Mir riesce ad entrargli con un'ottima gomitata seguita da una ginocchiata, che di nuovo Lesnar intercetta, bloccando la gamba e mandando Mir con le spalle alla gabbia. Segue una mossa un pò azzardata di Mir, che ha le palle, con una gamba bloccata, di saltare e tirare una ginocchiata in salto nel muso dell'avversario, al costo di finire poi steso in terra: stavolta Lesnar lo blocca come si deve e lo seppellisce con un rush di legnate discretamente brutale. Game over.
Fantastico finale, con un Mir che barcollante si riavvicina a Lesnar e con un coro di "booo" a cazziare Lesnar che esulta, che da bravo risponde alzando il medio agli spettatori
per poi avvicinarsi alla gabbia, ad una spanna dalla telecamera, e sboroneggiare sputando litri di saliva.
Veramente, arriverà il giorno che anche quel grassone si troverà davanti un avversario in grado di tenerlo a distanza come si deve e finirà massacrato
Aggiungo che, non potendo seguire gli eventi UFC & company, Mir lo conoscevo giusto di nome, ma mi è bastavo vederlo in azione prima/dopo/durante il combattimento con Lesnar per farlo entrare nella lista dei miei favoriti