allora mettiamo in lista dead space e prototype che sembra essere incredibilmente grezzo
grazie![]()
allora mettiamo in lista dead space e prototype che sembra essere incredibilmente grezzo
grazie![]()
Ottimi entrambi, recupera anche Dead Rising.
Infognato su prototype![]()
imho molto meglio di quelli per PC
meno dispersivo, quando ci prendi la mano una partita riesci a finirla in 2-3 orette e quando ti poni un obbiettivo riesci a perseguirlo (col 4 francamente mi capita di sviluppare città e tecnologie a caso a seconda delle evenienze, col revolution è più facile sviluppare secondo la propria volontà)![]()
NOn ho provato la versione xbox, ma civ 4 su pc è un fottutissimo awesome capolavoro must have![]()
ho giocato all demo su ps3 di RE5...che dite come gioco? ne vedo tanto usati...è difficile?ostico? esiste la modalità online?
Più o meno dal day one![]()
Finito stamattina dead space.
nabbomba sto gioco![]()
si, è molto dvertente e ben confezionato
inoltre sprizza carisma da tutti i pori
l'unica mia personale riserva, riguarda la tanto banfata tensione che ti attanaglierebbe le viscere dall'inizio alla fine
ebbene, al 4/5 capitolo era già scomparsa e me ne andavo in giro correndo
ah, i capitoli sono 12
si, bhè, nn esageriamo
tipo, nella scorsa generazione rimanendo più o meno sul genere, eternal darkness era molto più imprescindibile di dead space
paragone un po' pindarico, me ne rendo conto, ma insomma...
parliamo di survival horror (dead space sicuramente più action), parliamo di giochi con trama importante, e parliamo di giochi complessivamente sopra la media
imho eh![]()
calcola si bellissimo, l'unico difetto è sicuramente il doppiaggio di dario argento su uno dei personaggi, parla malissimo, peggio della figliae bon se tipo te lo godi per bene, uno o due capitoli (insomma livelli, che dir si voglia) al giorno, spacca!
Io me lo sono giocato così.
Ma cmq sia secondo me è pazzesco, metto tra i pregi più importanti: il sistema di combattimento da usare con i nemici (il fatto che non vanno colpiti a caso ma l'obiettivo è smembrarli...molto divertente!), i suoni, la grafica (e parlo soprattutto di gusto, non di numero di poligoni che tra l'altro non me ne intendo di ste cose...ma ha delle scene di una bellezza potente), la violenza (i colpi impattano alla grande, che gusto!) e la tensione palpabile (c'è chi dice che alla lunga scade, ma secondo me dopo i picchi sicuramente iniziali, si mantiene stabile fino alla fine).
Ah e ancora, e non sono da meno come pregi: i menù e l'hud perfettamente integrati nel gioco e non in sovrimpressione, l'inserimento del negozio e del potenziamento di armi e armatura (snellissimo e gustosissimo), il fatto che per forza di cose in pratica sei portato a sceglierti quelle 4 armi da usare così da poterle potenziare per bene invece di averne mille deboli....e le armi stesse, sono molto ben pensate, disegnate e bilanciate! e divertenti!!
Che dire, per un gioco di azione-sopravvivenza (a livelli difficili non ci sono tutte ste munizioni, da qui il combattimento "intelligente" invece che alla cieca) -horror, che si può volere di più?
Si forse alla fin fine la trama non conta molto ed è raccontata in maniera debole, questo è vero, ma il gioco è talmente divertente e appagante che frega poco, si va avanti proprio per giocare!!
Pieni voti per me.
Ah, quali armi avete usato voi che ci avete giocato o ci state giocando? Io sono andato di lama al plasma (la pistola iniziale...forse l'arma migliore del gioco), tagliatore (madooo che gusto splatter quest'arma, l'evoluzione della motosega in pratica ma più utile!), fucile a impulsi (bè il mitra ci deve sempre sta!!
) e raggio a contatto (mi sembra si chiamasse così...bè insomma il fucilone laserone che si carica di potenza).
Le altre nemmeno le ho provate in effetti... magari nella seconda partita!
Ah domanda per chi l'ha finito:
Spoiler:ma com'è la tuta militare?ma si compra o parti con quella e la migliori come quella da ingegnere di ferro?
![]()
Spoiler:alla fine del gioco ricevi uno schema della tuta militare da scaricare nel negozio
ricominciando la partita, il primo negozio ke becchi la pigli. fallo perchè esteticamente è molto bella
però absint, nn ti offendere perchè mi stai molto simpatico, però vorrei muoverti una critica: nn è che tu i giochi li prendi un po' superficialmente?
ripeto, spero nn ti offenda, ma lo dico anche per te.
la trama di dead space è molto buona a mio avviso, e ridurre dead space ad un 'mero' action ammazza e spacca, mi fa un po' specie
secondo me ti sei perso uno dei punti di forza del gioco
poi anche le armi. in tutto sono 7
se nn le provi tutte, come fai a giudicarle?
oh, ripeto fino alla nausea, nn prenderlo come un attacco eh
Armi utili: tagliatore, lama al plasma, pistola multiraggio, le altre si possono dimenticare. Però sono divertenti da usare, le ho provate al terzo giro.
Armatura: si compra alla fine, non so se è la militare, mi pare di si comunque è tutta bianca molto stilosa e mi pare costi 90k
Mmm, il tagliatore l'ho potenziato parecchio, ahimè, e mi ha fatto parecchio pentire...all'inizio sembra forte, verso la fine è inutile. Io continuavo a trovare fottuti colpi per quell'arma e mi toccava sprecarli nella seconda modalità, perchè nella prima è da suicidio, se ti arrivano in 2 sei fregato e può anche capitare che per sbaglio il disco passi oltre il bersaglio e non lo colpisci più, permettendogli di saltarti addosso.
Poi non so, sarà anche perchè c'ho giocato a hard
La prima modalità è quella che ho usato di piu, la seconda mai toccata, nel caso di piu nemici su schermo tagliavo un pò l'uno e un pò l'altro a turno, per non fare torti a nessunomagari partivo con uno, quandoo vedevo che si avvicinava un altro passavo all'altro ecc ecc Infatti oltre a tagliarli li rallenta pure
Poi il tagliatore l'ho trovato utilissimo per quei cosi piccoli coi 3 tentacoli sulla schiena, li segava tenendoli fermi, ottimo![]()