Kemono no Sou-ja Erin #23 e precedenti
La serie è veramente "per bambini" e gli autori si sono preoccupati molto nel renderla adatta a questo pubblico: la narrazione è totalmente priva di complessità e le cose vengono sempre spiegate/mostrate palesemente, a volte con una certa ridondanza. Ovviamente questi aspetti causano una certa insofferenza in un pubblico più maturo.
Erin però fa ammenda a questi aspetti, chiamiamoli "negativi", grazie alla concretezza e alla ricchezza della sua storia. Ci sono infatti, oltre alla principale di Erin, numerose trame secondarie (comunque tutte correlate) che vengono portate avanti, tutte sufficientemente interessanti e non equiparabili alle solite troiàte del tipico cartone della bambina "coi poteri".
Insomma sta una spanna sopra alla stragrande maggioranza dei cartoni diretti a questo target di pubblico.
Phantom - Suonate il requiem che è ora #15
La puntata scorsa aveva già fatto partire la mozione di drop. Nel mentre sono uscite le nuove serie della stagione estiva, che hanno aggravato ulteriormente la situazione di questo anime nei confronti del sottoscirtto.
La votazione della mozione si terrà dopo la visione della puntata 16, sempre che riesca a trovare la voglia di vederla...
Aoi Hana 2
Tutto come da manuale mi sento di dire. Eppure bho, durante la visione mi annoio; sto pensando di lasciarla perdere e di "tenere buono" il manga e bon.
P.S.
Mentre rileggevo quello che ho scritto, alla ricerca di strafalcioni e altri orrori da far agghiacciare la mia ex prof di Italiano, ho pensato che una serie dalle caratteristiche simili a quella di Erin è: Fantastic Children.