+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 94 di 94

Discussione: [F1 2009] GP Germania

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    eccezionale webber. Io però gli avrei dato bandiera nera.
    è la stessa cosa che ho pensato io per tutto il gp

    ma alla fine rivedendo le immagini doveva essere pazzo per provocare un incidente in quel momento, imho voleva solo spaventarlo e non toccarlo di proposito... cioè se inizi la carambola in quel punto rischi la vita e non poco.....

  2. #77

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Eh ma a quel livello metti la tua vita nelle mani degli altri a ogni curva, non puoi prendere certi rischi a cuor leggero, in partenza sopratutto.

    Comunque strano, perchè Webber ha sempre goduto della fama di pilota modello. Probabilmente è per questo che gliel'hanno abbuonata (e per tener vivo il mondiale)

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Ma secondo me non l'ha visto (del resto era affiancato a lui), forse pensava di averlo bruciato e cercava di chiudere il buco per affrontare la prima curva, il DT é stato eccessivo.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    secondo me ha solo voluto fargli capire dove era... ma si è avvicinato troppo.... poteva starci anche la bandiera nera anche se non voleva toccarlo...

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    secondo me ha solo voluto fargli capire dove era... ma si è avvicinato troppo.... poteva starci anche la bandiera nera anche se non voleva toccarlo...
    Vabbé ma la bandiera nera si espone solo in casi estremi per palesi irregolarità o comportamenti antisportivi...

    Schumacher ai tempi d'oro partiva sempre in diagonale per stringere l'avversario e non é mai stato punito.

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Vabbé ma la bandiera nera si espone solo in casi estremi per palesi irregolarità o comportamenti antisportivi...

    Schumacher ai tempi d'oro partiva sempre in diagonale per stringere l'avversario e non é mai stato punito.
    si infatti va bene come è andata

    shumy partiva in diagonale per prendersi la traiettoria non zigzagava di solito...

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    si infatti va bene come è andata

    shumy partiva in diagonale per prendersi la traiettoria non zigzagava di solito...
    Webber non ha zigzagato, si é solo spostato a destra, poi appena ha sentito il contatto ha ripreso il centro della pista

  8. #83
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Se Hamilton non bucava forse la gara finiva in un altro modo....già alla partenza aveva fatto vedere di essere in forma superando in un sol colpo 2/3 macchine (ora non ricordo )..ottimo Massa, con la macchina che aveva ha fatto i miracoli ....piaciuta molto la rimonta di Alonso che se andrà alla Ferrari ci sarà di che divertirsi....ottimo pilota.
    Per rispondere all'utente che chiedeva da quant'è che la Ferrari non vince una gara sulla pioggia.....la risposta è: da quando Schumacher si è ritirato ....

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ma secondo me non l'ha visto (del resto era affiancato a lui), forse pensava di averlo bruciato e cercava di chiudere il buco per affrontare la prima curva, il DT é stato eccessivo.
    Esatto.

    Guardatevi bene a modo il replay (se su youtube si vede) dall'elicottero.

    Si vede Webber che si avvicina sempre di più a Barrichello, fino quasi a toccarlo. Proprio alla fine si vede un repentino movimento di Barrichello a sinistra. Stiamo parlando di centimetri, ma sono bastasti a farsi toccare. Nel replay dall'alto si vede benissimo questa cosa.

    Con questo non voglio dire che Barrichello l'ha fatto apposta, semplicemente non si sono visti o non si credevano così vicini. La visibilità laterale è molto difficoltosa nelle F1, soprattutto nelle Red Bull, dove i piloti sono davvero incastonati nell'abitacolo. Addirittura per uscire devono togliere un pezzo di carena!





    Per Hamilton: attenzione che il rimontone iniziale è stato solo grazie al Kers... bisogna vedere durante la gara quanto il peso eccessivo l'avrebbe penalizzato.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Questa comunque è la dichiarazione di Webber:

    "Ho pensato andasse a sinistra quindi mi sono spostato a destra e l'ho toccato. Non fa parte del mio stile."

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Questa comunque è la dichiarazione di Webber:

    "Ho pensato andasse a sinistra quindi mi sono spostato a destra e l'ho toccato. Non fa parte del mio stile."
    qualcosa non torna :\

  12. #87
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Questa comunque è la dichiarazione di Webber:

    "Ho pensato andasse a sinistra quindi mi sono spostato a destra e l'ho toccato. Non fa parte del mio stile."
    probabilmente nella confusione della partenza deve aver perso la bussola e scambiato barrico per qualcun'altro


    intanto barrico và giù duro con il team(me lo aspettavo)

  13. #88

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    qualcosa non torna :\
    Probabilmente era nell'angolo cieco dello specchietto di destra e non vedendolo credeva fosse dietro di lui in procinto di attaccarlo all'esterno (a sinistra) in staccata: quindi webber si è mosso a destra per cercare di capire dallo specchietto sinistro dove si trovava.

    Aggiungi le protezioni che da metà macchina indietro non ti fanno vedere niente...

    Ci può anche stare come spiegazione.
    Ultima modifica di Elvin; 13-07-09 alle 15:52:31

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Appunto ;D
    Eh ma nel senso che non c'è mai stata l'occasione, probabilmente.
    Chi sono stati i costruttori che han fornito motori a team privati nello stesso periodo in cui correvano con la propria squadra, escludendo quelli degli ultimi anni? Non molti... la Brm negli anni '60, la Ferrari, forse la Maserati e l'Alfa Romeo... altri non me ne vengono in mente

  15. #90

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Certo, comunque il fatto che in F1 ci siano cinque costruttori che si producono in casa motore e cambio (Ferrari, Mercedes, Toyota, Renault, Bmw) e che nessuno di questi stia lottando per il mondiale segna (anche se nessuno osa dirlo) il ritorno al successo dei garagisti dopo anni di oblio, anche se aiutati dalle beghe regolamentari che per anni hanno sempre favorito i grossi team.
    Ultima modifica di Elvin; 14-07-09 alle 08:58:32

  16. #91
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Certo, comunque il fatto che in F1 ci siano cinque costruttori che si producono in casa motore e cambio (Ferrari, Mercedes, Toyota, Renault, Bmw) e che nessuno di questi stia lottando per il mondiale segna (anche se nessuno osa dirlo) il ritorno al successo dei garagisti dopo anni di oblio, anche se aiutati dalle beghe regolamentari che per anni hanno sempre favorito i grossi team.
    Dal gruppo toglierei la Mercedes, dato che non sviluppa la vettura

    quella è contenta fornendo motori, tanto se non vince mclaren ci pensa la brawn

    cmq concordo sul fatto che, anche grazie ai continui cambi di regolamento, a farla da padrona oggi non sono più i costruttori (oer ora). Non sono sicuro che durerà però, la Brawn è già in riserva, la RedBull sembra invece poter mostrare ancora parecchio.
    Ultima modifica di heXen; 14-07-09 alle 13:42:33

  17. #92
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Mi pare che sul musetto della Mclaren però ci sia un logo appartenente alla Mercedes, o sbaglio?

  18. #93

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Dal gruppo toglierei la Mercedes, dato che non sviluppa la vettura

    quella è contenta fornendo motori, tanto se non vince mclaren ci pensa la brawn
    Eh dai, con tutti i soldi che ci hanno smenato in 13 anni per vincere 1 costruttori e 3 piloti...

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Certo, comunque il fatto che in F1 ci siano cinque costruttori che si producono in casa motore e cambio (Ferrari, Mercedes, Toyota, Renault, Bmw) e che nessuno di questi stia lottando per il mondiale segna (anche se nessuno osa dirlo) il ritorno al successo dei garagisti dopo anni di oblio, anche se aiutati dalle beghe regolamentari che per anni hanno sempre favorito i grossi team.
    Questo è assolutamente vero
    Però io non metterei sullo stesso piano un team costruttore di oggi che si fa tutto in casa con uno del secolo scorso che invece acquistava il motore, pur se appoggiato direttamente dal produttore del motore. Che poi, volendo essere pignoli, anche nella prima categoria ci sarebbe da fare qualche distinguo: Renault o Bmw mica hanno sviluppato al loro interno la capacità di costruire una vettura completa, hanno semplicemente acquistato (Benetton e Sauber) chi lo sapeva già fare
    Ultima modifica di Scott; 14-07-09 alle 20:54:04

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato