eventuali finali alternativi dipendono da quanti punti hai fatto con le ragazze, c'è un sistema di punti, se fai scelte relazionate/in favore alla ragazza della route in genere vedi il finale relazionato appunto alla ragazza che è quello vero, altrimenti rischi un bad end (in fate credo ci fosse se non avevi abbastanza punti saber).
per quanto riguarda heavens, un'altro consiglio spassionato: di bad end praticamente non ce ne sono e le scelte vogliono forzarti a decisioni importanti, non robe come "vo al mercato o a lavorare", quindi affrontale senza guardare qual'è quella "giusta" e scegli secondo quel che pensi tu

l'unica, come ti ho già detto, è quella relativa al giorno 16, l'ultimo, dove invece puoi permetterti di sbirciare (se il tuo sito non è chiaro in merito, ma credo che lo sia, puoi usare la flowchart, che è un pdf che trovi nella cartella di installazione e dove appunto sono elencate tutte le scelte e i punti che ottieni da ogni scelta, oltre ad eventuali scene bonus che vedi se arrivi in un punto con un preciso numero di punti personaggio o solo avendo fatto precise scelte piu' indietro. solo, attento agli spoiler