NUUUU! Ma come palla al piede Zissou?!?
e il granchio cameriere era in Eri Potte : la quattrocchia volante.![]()
Wes Anderson è ridondante, clamorosamente ridondante. E' la bruttissima copia di Gondry. Li ho visti i suoi film e sono arrivato alla conclusione che non ha nulla di arguto da comunicare se non qualche trovata tecnica e scenografica carina, per il resto vi rimando al Genio Francese. Gli ultimi 40 minuti li ho visti con speed a 20x che una sensazione di bruciore alle tempie e qualche extrasistole mi stavano gia facendo pensare a chi lasciare la mia serie completa di Xfiles. Spiacente se ho leso l'intimità di qualcuno
ma per me è un regista/autore un pochino sopravvalutato Wes Ardeson.
Credo si sappia quanto mi sta a cuore W.A., ma concedo che Zissou è probabilmente il meno a posto, del gruppo. Certo può non piacere, anzi, molto spesso non piace, suona strano-lento-fuori bolla, e conosco molti che non l'hanno manco finito di vedere. Questo succede per Anderson in generale ma soprattutto nel caso Zissou, che però, come tutti i suoi film, a me è piaciuto tanto, ma proprio tanto; la parentela con Gondry però si ferma ad un certo uso non convenzionale dell'ambiente e a qualche atmosfera stranita, secondo me.
Anch'io noto poche somiglianze fra i due (grandi) registi: stralunato e romantico uno quanto strampalato e cinico l'altro. Di Anderson mi hanno sempre convinto la leggerezza mai superficiale con cui riesce a trattare situazioni umanamente grevi, il tocco di calma sregolatezza (mai presente come in Zissou) e le tinte pastello con cui dipinge i suoi film.
non ho detto che sono uguali, difatti anche voi notate poche somiglianze. ma non è questo il motivo per cui non mi piace Anderson Wes, non vorrei che passasse il messaggio che a lui preferisco Gondry, ho detto che è la brutta copia uno che su piccole cose lo ricorda un po' e su cose tecniche non di contenuti, me ne sono guardato bene dal fare la distinzione. Parere mio, non mi piace, non mi dice nulla e pur impegnadomi non fa altro che irritarmi.
allora la soluzione migliore è che non lo caghi più mi sa, perchè da come lo vedo non sembra aver voglia di cambiare registro![]()
Credo si sappia quanto mi sta a cuore W.A., ma concedo che Zissou è probabilmente il meno a posto, del gruppo. Certo può non piacere, anzi, molto spesso non piace, suona strano-lento-fuori bolla, e conosco molti che non l'hanno manco finito di vedere. Questo succede per Anderson in generale ma soprattutto nel caso Zissou, che però, come tutti i suoi film, a me è piaciuto tanto, ma proprio tanto; la parentela con Gondry però si ferma ad un certo uso non convenzionale dell'ambiente e a qualche atmosfera stranita, secondo me.
Volevo scriverlo io. Certo non così, mi sarei limitato a:
SZ, forse è il meno riuscito, ma non per questo "una palla al piede", per me.
Quindi megli che l'abbia scritto tu!![]()
Dopo la vaccata di Harry Potter, mi sn rifatto gli occhi e ho visto "Il colore dei soldi" visto che l'ho trovato su Sky che iniziava....bellissimo
Visto Milk: Gran bel film che meritava molto di più
Visto "una notte da leoni": Devo ancora capire perchè molti lo trovino "divertentissimo"
The mission di To. Bello ed elegante, forse un po' troppo freddo per uno come me cresciuto a pane e John Woo.
Mulholland dr., confesso di averlo schifato finché non ho letto la spiegazione![]()
Paulvee, sappi che sono morti dieci cuccioli di foca a causa del tuo post.
Ho visto Harry Potter. Vado a letto triste.![]()
Però almeno l'ho rivalutato dopo
Con cosa continuo di lynch? Inland empire? Lost highway?
inland empire lasciatelo per ultimo.![]()
Povere mucche!!!
Tra i due Lost Highway (il mio preferito), oppure Fuoco Cammina con me, se ti è piaciuto Twin Peaks.
Inland, come di Pan, meglio per ultimo!!
Dicevo prima: Ieri sera Harry Potter. Tristezza allo stato brado: non succede nulla, il tempo scorre mentre sullo schermo si vedono stupide scene di turbamenti adolescenziali.
Perchè non si parla del Principe Mezzo Sangue? Perchè succedono cose senza senso, o almeno così appaiono nel film, ad esempio l'attacco alla Tana dei Weasley, perchè? Perchè hanno sconvolto il finale? Perchè non si vede un ***** di Voldemort se non 5 minuti? Perchè non ci sono scontri con i mangiamorte?
Riassumendo, Perchè il film fa cagare?
A proposito di mangia morte, vado a mangiare che mi sono svegliato con una fame stronza!!![]()
Mai visto un film di Harry Potter; e mi va benissimo così![]()
Beh, innanzitutto Mulholland Drive è il migliore di Lynch, se non in tout court, almeno di questo genere chiamiamolo "flippante". Quindi gli altri saranno per fornza inferiori. Strade perdute è un po' una prova generale di Mulholland, ma è comunque godibile. Inland Empire, come detto, va lasciato per ultimo
Capirai perché![]()
Vabbè ma guardati anche qualche film di Lynch che si capisce (): The Elephant Man (
), Velluto Blu e Una storia vera.
visto anche io Two Lovers.
gran bel film, intensissimo.
Joaquin Phoenix interprete assolutamente sopra le righe, una performance la sua memorabile.
mi sonto in obbligo di consigliarlo.
Quoto, non ai livelli de I padroni della notte, ma il film merita e Joaquind Phoenix è stramaledettamente bravo in qualsiasi ruolo![]()