Incredibile!
http://www.youtube.com/watch?v=W-7eNtLia6o
Incredibile!
http://www.youtube.com/watch?v=W-7eNtLia6o
Dolls è il migliore di Kitano![]()
Eh si, comincio a crederlo anche io. Mi aveva un po' bloccato il fatto che mereghetti desse "solo" tre stelle a fronte delle quattro concesse a sonatine e ad hana-bi, ma via, stavolta un po' di autonomia di pensiero![]()
Ecco, te l'ha detto con garbo![]()
Pessima trasposizione che omette dei passaggi essenziali del libro. Buono solo per l'ambientazione angosciante e per le tette di Julia
Ieri ho rivisto i 2 film più belli di tutti i tempi. Capolavori assoluti di registi immortali (altro che quel finocchio di Lynch)
E
C'è pure Jack Black, non me ne ero mai accorto!
mi son visto (hai visto mai che rete4 serve a qualcosa in fondo?) "Sentieri Selvaggi" di Ford, con John Wayne.
il loner![]()
molto bello, molto
e poi un pezzetto di Marie Antoinette e devo decidermi tra lo schifo sdegnato e il vago interesse, lo vedrò per intero. Certo l'aria da "teen del XX sec. capitata per caso alla corte di re Luigi" ce l'ha e nun me va. Ma può essere che sia solo un'impressione del momento, non sbilanciamoci![]()
1984 non è pessimo, è invece una onesta trasposizione, nulla più, nulla meno.
Che si è dimenticata di passaggi essenziali del libro e indugia in un atmosfera molto anni 80 che stona (gli Eurythmics gli adoravo, ma il loro sound mi sembra come cavoli a merenda in quel film)
Talvolta ho trovato quasi più fedele Brazil
Non so, per quanto Dolls sia un film immenso io mi ricordo che negli ultimi 10 anni c'è stato anche La città incantata.
E anche altre prove forse meno raffinate ma immense come Visitor Q.
Ancora sta cosa della fedeltà? Chi se ne importa, pazienza se ha omesso dei passaggi, è ovvio che ha dovuto tagliare. E il risultato è più che buono.
Poco male? Togli la parte dove Winston viene ingaggiato dalla resistenza, dove gli viene fatto il test e gli si chiede quanto si vuole spingere nella lotta, dove gli si domanda se è pronto a uccidere, mutilare, "sacrificare" anche degli innocenti e pensi di mantenere intatta l'intelaiatura dell'opera?
Praticamente in un colpo solo hanno azzoppato tutto il meccanismo su cui poggiava il dialogo finale tra O'Brian e il protagonista...
Alla faccia del bicarbonato di sodio! (cit.)
Io ho visto solo Lost in Translation. Tutti mi dicevano storia d'amore bellissima e bla bla bla, boh io l'ho trovata una storia d'amore abbastanza banale. Magari poi sono io che son senza cuore. E questo non mi ha invogliato a vedere gli altri 2, visto che questo dovrebeb essere il migliore a detta di tutti![]()
Visto Dragon Wars.
Praticamente un film in stile Megaloman![]()
Ho letto il libro, ma non ho mai visto il film![]()
Blade Runner è totalmente diverso dal libro. (Chiwaz non postare)
Anche meno
O'Brien
"Hey Wilson la vuoi sapere una figata ?"
Winston
"Dimmi"
O'Brien
"Sono della Resistenza (H)"
Ripeto, nel film l' O'Brien che lascia intendere la sua affilazione alla Resistenza ma non la dichiara apertamente è...come dire, funzionale. Si adatta meglio alla storia. La Resistenza resta un'entità astratta. Esiste, non esiste boh.
Per me non esiste