+ Discussione Chiusa
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 861
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN

Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

Citazione Originariamente Scritto da BlaK SHarK Visualizza Messaggio
    Ci sono persone che fanno fatica a leggere e preferiscono guardare la tv (gli anziani...).
    Ti sei mai chiesto come mai i tg vanno in onda all'ora di pranzo/cena? La gente guarda i tg mentre fa altro, mentre prepara da mangiare o mentre mangia, quindi non è che deve trovare una mezz'ora apposta per guardare i tg. Puoi leggere il giornale mentre prepari da mangiare? Direi di no.
    Mia nonna c'ha quasi 80 anni, 5 elementare, 2 fondi di bottiglia come occhiali e se per le 10 di mattina non ha il giornale sotto il naso diventa un incubo...
    Poi, tanto per farti capire il mio rapporto con la tv, manco riesco a seguira "Buona la prima" mentre lavo i piatti... E nemmeno quando mangio! Praticamente io la tv non la seguo...
    Poi, se la gente non si ritaglia una mezz'ora di tempo per leggersi un giornale sono problemi loro.

Davidian
    ospite

Predefinito Riferimento: George Lucas presentS: Inside Noemi - Episodio V - Knights of the Old Re

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ci sono le vie di mezzo eh, il fatto che ci si informi anche su questa storia non significa che si faccia solo quello nella vita

O magari era un'invocazione? "O, ben altro a cui pensare, vieni a me"
    mi informo in maniera leggera nel seno che leggo la notizia. Ma l'interesse/sdegno non mi passa manco per l'anticamera del cervello

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    mi informo in maniera leggera nel seno che leggo la notizia. Ma l'interesse/sdegno non mi passa manco per l'anticamera del cervello
    Siccome sei un uomo e non un robot, presumo che comunque ad uno stimolo tu abbia una reazione, quale è?

Banned L'avatar di Charles Bronson

Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Bronson, purtroppo il senso critico non ce l'hanno tutti.
    Capisco che tu non voglia unirti alle Cassandre, ma ammetterai che:

1) C'è tanta gente che matura le proprie convinzioni proprio stando a sentire la tv: quante volte ho sentito persone giustificare un discorso con "l'ha detto la televisione!" (senza neanche specificare chi e quale programma avrebbe detto la cosa, ma questo è un altro discorso);

2) Non è possibile informarsi per esperienza diretta su tantissimi argomenti (e non credo che occorra che ti faccia una lista, vero?);

3) Il modo di fare informazione nei telegiornali italiani non è tanto corretto.

Senza fare allorismo, sia chiaro, vorrei che mi rispondessi su questi tre punti.
    non è che non voglio unirmi alle Cassandre, non voglio unirmi agli antiberlusconiani dichiarati. perché ormai siamo proprio arrivati all'autocertificazione, vai indietro nel topic e troverai gente che dice che gli andrebbe bene qualsiasi altro, basta che non sia Berlusconi

tornando al punto, per quanto mi suggerisce la mia esperienza gli elettori votano sulla base di convinzioni che si formano grazie a tutte le loro esperienze di vita, non solo in base a quello che dice il telegiornale, che peraltro molti nemmeno guardano. la TV ha ovviamente un peso, ma ha un peso anche vedersi respingere il bambino all'asilo, farsi divorare dalle tasse, essere assaliti fuori dall'ufficio postale, etc. Tutte cose che la gente vive in prima persona o nei racconti dei propri conoscenti, che hanno ben più peso di quanto trasmette un TG

ad ogni modo, ammesso che i TG siano fatti male, vorrei sapere quali sarebbero le notizie decisive celate, tali da ribaltare il giudizio dell'opinione pubblica, al momento largamente favorevole al governo. perché finora ho l'impressione che l'unico vero rammarico per alcuni sia che i TG non aprano tutti con i racconti della zoccola più tecnologica d'Italia, che sembra finta persino a Grillo. si sono riscoperti sessualmente più moralisti degli ayatollah, e gli rode da morire che non ci si armi ciascuno della propria pietra per tirarla al "vecchio porco", al punto di negare che buona parte degli italiani non ha la minima intenzione di scagliarla, essendo probabilmente tutt'altro che senza peccato

Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Mia nonna c'ha quasi 80 anni, 5 elementare, 2 fondi di bottiglia come occhiali e se per le 10 di mattina non ha il giornale sotto il naso diventa un incubo...
    mia nonna invece ne aveva 86 quando è morta qualche settimana fa, aveva la quinta elementare, viveva di TV e non leggeva i giornali. ma fino alle ultime elezioni ha sempre votato a sinistra, perché qualcuno di quelli che informano bene, mica come i TG, l'aveva convinta che Berlusconi voleva toglierle la pensione

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Charles Bronson Visualizza Messaggio
    non è che non voglio unirmi alle Cassandre, non voglio unirmi agli antiberlusconiani dichiarati. perché ormai siamo proprio arrivati all'autocertificazione, vai indietro nel topic e troverai gente che dice che gli andrebbe bene qualsiasi altro, basta che non sia Berlusconi
    tu sei un pò l'alter ego di Filippo Facci. Nessuno ha detto: va bene qualsiasi altro, si è solo detto:comunque meglio!

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    tu sei un pò l'alter ego di Filippo Facci. Nessuno ha detto: va bene qualsiasi altro, si è solo detto:comunque meglio!
    sono andato a vedere, in effetti hai ragione, non c'è scritto "qualsiasi" altro, c'è scritto "qualunque" altro

AggRoger
    ospite

Penso che Sarpedon e Caesarx abbiano praticamente detto tutto quello che avrei voluto dire.Aggiungo una sola cosa: che la "questione morale" tanto a cuore agli alti papaveri del csx italiano sia solo un mezzo per irretire i propri elettori?Ormai la brandiscono come clava verso il cdx,ma applicarla a loro stessi e' tabu'.Ah,e le pecore esistono in entrambi gli schieramenti...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly

tornando al punto, per quanto mi suggerisce la mia esperienza gli elettori votano sulla base di convinzioni che si formano grazie a tutte le loro esperienze di vita, non solo in base a quello che dice il telegiornale, che peraltro molti nemmeno guardano. la TV ha ovviamente un peso, ma ha un peso anche vedersi respingere il bambino all'asilo, farsi divorare dalle tasse, essere assaliti fuori dall'ufficio postale, etc. Tutte cose che la gente vive in prima persona o nei racconti dei propri conoscenti, che hanno ben più peso di quanto trasmette un TG

ad ogni modo, ammesso che i TG siano fatti male, vorrei sapere quali sarebbero le notizie decisive celate, tali da ribaltare il giudizio dell'opinione pubblica, al momento largamente favorevole al governo. perché finora ho l'impressione che l'unico vero rammarico per alcuni sia che i TG non aprano tutti con i racconti della zoccola più tecnologica d'Italia, che sembra finta persino a Grillo. si sono riscoperti sessualmente più moralisti degli ayatollah, e gli rode da morire che non ci si armi ciascuno della propria pietra per tirarla al "vecchio porco", al punto di negare che buona parte degli italiani non ha la minima intenzione di scagliarla, essendo probabilmente tutt'altro che senza peccato
    Vabbè ho capito, tu sei al pari di chiwaz, che una volta disse che tutte le informazioni di cui si hanno bisogno per decidere chi votare le troviamo nella proprio busta paga, non serve altro.
    Ti basta sapere come stai tu e i tuoi conoscenti e sei a posto, nel resto del paese potrebbe star succedendo qualsiasi cosa, ma non ti riguarda. Sono contento.

Prendiamo l'esempio dell'ufficio postale? Mettiamo che è stato appena approvato l'indulto, una signora esce dalla posta con la pensione e viene aggredita e rapinata. Cosa penserà la signora? "Per colpa di prodi e dell'indulto sono stata rapinata, al prossimo giro voto silviuccio". Cosa non sa la signora? Che silviuccio era d'accordo con l'indulto.

sono andato a vedere, in effetti hai ragione, non c'è scritto "qualsiasi" altro, c'è scritto "qualunque" altro
    "qualunque altro destrorso" prego. Che significa inequivocabilmente "qualunque altro membro dell'attuale governo" e non "qualunque imbecille che passa per strada".

Vabbè ho capito, tu sei al pari di chiwaz, che una volta disse che tutte le informazioni di cui si hanno bisogno per decidere chi votare le troviamo nella proprio busta paga, non serve altro.
    Ti basta sapere come stai tu e i tuoi conoscenti e sei a posto, nel resto del paese potrebbe star succedendo qualsiasi cosa, ma non ti riguarda. Sono contento.

Prendiamo l'esempio dell'ufficio postale? Mettiamo che è stato appena approvato l'indulto, una signora esce dalla posta con la pensione e viene aggredita e rapinata. Cosa penserà la signora? "Per colpa di prodi e dell'indulto sono stata rapinata, al prossimo giro voto silviuccio". Cosa non sa la signora? Che silviuccio era d'accordo con l'indulto.
    ma tu che televisore hai? perché nel mio non è mai uscita la notizia che l'indulto sia stato solo di Prodi. certo, la maggiore responsabilità è sua, visto che in nessun governo di centrodestra è stato fatto niente del genere. però guardacaso l'elettorato sta premiando chi l'indulto non l'ha votato, più che Silviuccio che invece alle europee ci ha rimesso un paio di punti percentuali

"qualunque altro destrorso" prego. Che significa inequivocabilmente "qualunque altro membro dell'attuale governo" e non "qualunque imbecille che passa per strada".
    ah ecco, quindi ti sta bene chiunque altro purché destrorso

sarai anche tu come Travaglio e gli altri sedicenti elettori di centrodestra mancati per colpa di Silvio, che però nel frattempo votano a sinistra. insomma, un po' come dire: sono milanista, ma finché c'è Silvio non ce la faccio. quindi nel farttempo non è che seguo solo le giovanili. no, divento interista

ma tu che televisore hai? perché nel mio non è mai uscita la notizia che l'indulto sia stato solo di Prodi. certo, la maggiore responsabilità è sua, visto che in nessun governo di centrodestra è stato fatto niente del genere. però guardacaso l'elettorato sta premiando chi l'indulto non l'ha votato, più che Silviuccio che invece alle europee ci ha rimesso un paio di punti percentuali
    Un sacco di gente (quasi tutta gente che si informa solo coi tg) è straconvinta che l'indulto sia colpa di prodi e che se ci fosse stato berlusconi al governo non ci sarebbe stato. L'informazione generale che passa dai tg è che l'indulto sia esclusivamente colpa di prodi. Allo stesso modo passa l'informazione che il taglio dell'ici sia esclusivamente merito di berlusconi.

ah ecco, quindi ti sta bene chiunque altro purché destrorso

sarai anche tu come Travaglio e gli altri sedicenti elettori di centrodestra mancati per colpa di Silvio, che però nel frattempo votano a sinistra. insomma, un po' come dire: sono milanista, ma finché c'è Silvio non ce la faccio. quindi nel farttempo non è che seguo solo le giovanili. no, divento interista
    Ma dove l'ho mai detto "purchè destrorso"?
    Piuttosto che avere berlusconi mi andrebbe bene anche un governo di destra, ma ovviamente preferirei di gran lunga un governo di sinistra.

Ah, io sono milanista convintissimo (nonostante berlusconi in questi tempi faccia pena anche come presidente del milan (ops, il milan il presidente non c'è l'ha, la carica è vacante )).

TeoN
    ospite

un po' come dire: sono milanista, ma finché c'è Silvio non ce la faccio. quindi nel farttempo non è che seguo solo le giovanili. no, divento interista

Ban per bestemmia

Un sacco di gente (quasi tutta gente che si informa solo coi tg) è straconvinta che l'indulto sia colpa di prodi e che se ci fosse stato berlusconi al governo non ci sarebbe stato
    e con ragione, visto che Berlusconi al governo c'è stato diverse volte prima e dopo Prodi, ma di indulti non ne ha mai fatti. ed in questo fatto apparentemente marginale risiede anche la spiegazione del perché tanta gente vota cdx anche se non ha particolare simpatia per Silvio

L'informazione generale che passa dai tg è che l'indulto sia esclusivamente colpa di prodi. Allo stesso modo passa l'informazione che il taglio dell'ici sia esclusivamente merito di berlusconi.
    non mi risulta

Ma dove l'ho mai detto "purchè destrorso"?
    a questo punto suppongo che mi rivelerai che mi stai prendendo per il culo. uso un "qualsiasi altro" generico e arrivi piccato a specificare "qualsiasi altro destrorso, prego". accetto la correzione e mi vieni a dire che ti va bene uno qualunque? poi cosa è previsto, il gavettone e la scossa alla poltrona?

Banned

a me andrebbe bene anche qualunque imbecille che passa per strada.
    Almeno ci sono buone possibilità che non possieda mezza italia e non abbia cari amici mafiosi.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto 19 anni ma non ho mai avuto abitudine di mercanteggiare i miei ideali o di indossarne di posticci in cambio di qualcosa, come non ce l'ho adesso.

No, sono un dipendente, come d'altronde lo sono i fuggiaschi della FIOM che hanno iniziato a votare per la Lega.
    Il motivo per il voto a Berlusconi (non nelle ultime elezioni politiche per altro...) é molto semplice: é l'unico che seppur in maniera assolutamente approssimativa si avvicina ai miei ideali e alla tutela dei miei interessi. Nel momento in cui tale vicinanza viene meno, come alle ultime politiche, passo dal voto all'astensione, perché la Sinistra intesa nel suo complesso (dalla sinistra ex DC alla sinistra estrema) é totalmente aliena ai miei ideali e ai miei interessi, e come tale, anche nel momento in cui Berlusconi dovesse diventare un campione di Slaanesh, non la voterei comunque.

Questo ovviamente non mi impedisce di aspirare a qualcosa di meglio, pur sapendo che, per i limiti imposti al nostro paese dalla sua stessa storia, alle mie aspirazioni dovrò porre limiti "fisiologici" ma l'aspirazione a questo "meglio" avviene sempre in un alveo di idee attualmente rappresentate, male, dal Maligno, non certo da ciò che può essere rappresentato, più o meno bene, dal campo avverso.

Traduco l'assunto per chi é abituato a ragionamenti più semplici: io vorrei avere una donna bella, fedele e intelligente, attualmente ne ho una mezza cessa, un pò bottana, ed abbastanza ottusa. Tenendo conto che l'alternativa é andare con un uomo, preferisco tenermela e sperare che domani possa trovare di meglio, oppure praticare la via dell'ascetismo, il tutto tenendo le mie chiappe al sicuro.

Questa dovrebbe capirla anche Buko.
    sei partito bene, ma dopo tre righe si è capito che non hai uno straccio di ideale, sei un altro di quei poveracci che danno il voto per 20 euro in più in busta paga.

p.s. la battuta non fa ridere.

p.p.s. il voto è un segno di APPROVAZIONE. Hai mai pensato che senza la tua approvazione forse potremmo tutti liberarci del suddetto cesso?

p.p.p.s io preferisco di gran lunga le seghe ad una cessa ottusa e bottana.

le tue presunte offese sono patetiche, io ti magno in testa ragazzo.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Le fanciulle non sono state pagate da Mr. B e questo è stato detto dalla zoccola; sono state fornite da un imprenditore che ha le mani in pasta con la giunta regionale pugliese e non con Mr. B; non credo che l'ascesa in RAI fosse una ricompensa bensì il vero obiettivo della zoccola; usate come merce di scambio? Minchia, pura una tratta di esseri umani?

Ecco, su queste 4 c.azzate si sta basando (e qualcuno vuole sia così) l'informazione di varie testate giornalistiche.
    figliolo, leggiti le intercettazioni fatte a saccà.
    poi fai tre giravolte e recita cinque ave maria.

è fin troppo evidente come funziona quel sistema e ti assicuro che berlusconi non ha inventato niente.

tuttavia a me fa schifo che delle battone ricevano favori di stato in cambio della fica.
    In primis perchè quei favori hanno un costo e quel costo lo pago anche io.

a questo punto suppongo che mi rivelerai che mi stai prendendo per il culo. uso un "qualsiasi altro" generico e arrivi piccato a specificare "qualsiasi altro destrorso, prego". accetto la correzione e mi vieni a dire che ti va bene uno qualunque? poi cosa è previsto, il gavettone e la scossa alla poltrona?
    Dai di la verità, tu non li leggi per intero i miei post, vero?
    Ti riscrivo quello che avevo detto appena una riga sotto alla frase che hai quotato: "Piuttosto che avere berlusconi mi andrebbe bene anche un governo di destra, ma ovviamente preferirei di gran lunga un governo di sinistra."
    Questa mi affermazione mi sembra perfettamente coerente con la mia affermazione iniziale che era questa: "Ti assicuro che se berlusconi sparisse e rimanesse qualunque altro destrorso a governare mi riterrei già piuttosto soddisfatto".
    Quindi non capisco perchè ti senti preso per il qulo.

Nel 2007 non c'era da sistemare la situazione di quel sant'uomo di previti?
    Siamo sicuri sicuri che se ci fosse stato b. al governo non avrebbe comunque proposto l'indulto?
    Poi voglio dire, tra depenalizzazioni, condoni di vario tipo e legge sulle intercettazioni, non mi pare che si possa dire che berlusconi tenga così tanto alla sicurezza degli italiani...

Ti posso assicurare che tanta, ma tanta gente è convinta che l'abolizione dell'ici sia un merito esclusivo di berlusconi...

Dai di la verità, tu non li leggi per intero i miei post, vero?
    Ti riscrivo quello che avevo detto appena una riga sotto alla frase che hai quotato: "Piuttosto che avere berlusconi mi andrebbe bene anche un governo di destra, ma ovviamente preferirei di gran lunga un governo di sinistra."
    Questa mi affermazione mi sembra perfettamente coerente con la mia affermazione iniziale che era questa: "Ti assicuro che se berlusconi sparisse e rimanesse qualunque altro destrorso a governare mi riterrei già piuttosto soddisfatto".
    Quindi non capisco perchè ti senti preso per il qulo.
    li leggo con fin troppa attenzione i tuoi post, è che stai tentando una serie di equilibrismi successivi per giustificare l'ingiustificabile. tu e quell'altro fareste prima ad ammettere che siete genuinamente antiberlusconiani e basta, visto che anche da quello che scrivi qui si capisce quello che avevo già detto all'inizio di questa inutile polemica, ovvero che piuttosto che Berlusconi ti andrebbe bene sia uno qualsiasi di destra che uno qualsiasi di sinistra, quindi tutti tranne Berlusconi

Nel 2007 non c'era da sistemare la situazione di quel sant'uomo di previti?
    Siamo sicuri sicuri che se ci fosse stato b. al governo non avrebbe comunque proposto l'indulto?
    Poi voglio dire, tra depenalizzazioni, condoni di vario tipo e legge sulle intercettazioni, non mi pare che si possa dire che berlusconi tenga così tanto alla sicurezza degli italiani...
    Ti posso assicurare che tanta, ma tanta gente è convinta che l'abolizione dell'ici sia un merito esclusivo di berlusconi...
    il mondo dei se e dei ma non mi interessa. nessun governo Berlusconi ha mai fatto indulti, anche perché sarebbe caduto subito. l'ICI su tutte le prime case l'ha abolita lui, in precedenza Prodi aveva cominciato a fare qualcosa in questa direzione perché poco prima delle elezioni del 2006 Berlusconi aveva lanciato la famosa boutade da Vespa. comunque Prodi si è abbondantemente rifatto di quella piccola concessione, succhiando sangue ai cittadini come un autentico vampiro del fisco. e per accorgersene non serviva guardare i TG, bastava la propria dichiarazione dei redditi o la propria busta paga

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Bukowski's back Visualizza Messaggio
    sei partito bene, ma dopo tre righe si è capito che non hai uno straccio di ideale, sei un altro di quei poveracci che danno il voto per 20 euro in più in busta paga.
    Detto da te lo considero un complimento.

p.p.s. il voto è un segno di APPROVAZIONE. Hai mai pensato che senza la tua approvazione forse potremmo tutti liberarci del suddetto cesso?
    Infatti Berlusconi non l'ho votato ne alle scorse politiche ne a quelle precedenti. Pensavo che il paragone donna/ascetismo/uomo fosse chiaro anche a te ma evidentemente non si può cavar sangue dalle rape...

p.p.p.s io preferisco di gran lunga le seghe ad una cessa ottusa e bottana.
    Questo lo sappiamo tutti...la differenza é che io non vengo a dirti come impiegare il tuo tarallo...

le tue presunte offese sono patetiche, io ti magno in testa ragazzo.
    Lo ben so Buko caro, se così non fosse non si spiegherebbe per quale motivo quello ridotto a latrare dietro a un fake pluribannato sia tu e non io.

Bronson io non ho mai negato di essere un antiberlusconiano.
    Semplicemente rispondevo a sarpedon che scriveva che si attaccava berlusconi per mettere al suo posto un governo di sinistra:
    "Ti assicuro che se berlusconi sparisse e rimanesse qualunque altro destrorso a governare mi riterrei già piuttosto soddisfatto.
    Poi è ovvio che preferirei che ci fosse il partito che voto io al governo, ma per il momento mi basta che non ci sia berlusconi."
    Mi dici dov'è che ho negato di essere antiberlusconiano? Mi dici dov'è che ho cambiato idea facendoti sentire preso per il qulo? Mi dici dov'è che ti ho dato l'impressione di essere di destra ma di votare a sinistra solo perchè non mi piace berlusconi?

Fatti un giro per strada e chiedi un po' chi è che ha abolito l'ici, senti cosa ti rispondono, non parlo di altre tasse.

Per tornare in topic:
    Attacco del direttore Dino Boffo nella rubrica delle lettere
    "Il premier imbarazza gran parte del Paese: "C'è un a priori etico"
    Caso escort, l'Avvenire non ci sta
    "Desolante. E il consenso non assolve"

di MARCO POLITI

CITTÀ DEL VATICANO - L'Avvenire piccona Berlusconi per lo scandalo delle escort, lo accusa di "non avere fatto chiarezza" e lo prende di petto sul punto su cui è più sensibile: la convinzione di avere l'appoggio degli italiani. "La vicenda - scrive il direttore Dino Boffo - non solo non ci convince ma, per quanto ci è dato di capire, continua a piacere poco o punto a larga parte del Paese reale".

Pur con qualche fastidio e dubbio per certi particolari delle rivelazioni, è un affondo duro quello pubblicato sul giornale dei vescovi, che attacca la mania del premier di sbandierare sondaggi. "Non ci piace - sottolinea Boffo nella rubrica delle lettere al direttore - che determinati comportamenti siano messi a confronto" con il consenso inafferrabile dei sondaggi "quasi che da questi possa venire l'avallo a scelte poco consone".

Gli editoriali critici finora apparsi sull'Avvenire non sono mai stati firmati dal direttore e questo è un segno della reticenza della gerarchia ecclesiastica a schierarsi frontalmente contro il premier. Ma ogni prudenza ha un limite. Cresce tra i vescovi il disgusto per la sfrontatezza dell'esibizionismo berlusconiano. E monta tra i fedeli l'insofferenza sia per lo scandalo politico-morale sia per i silenzi della gerarchia.

E allora acquista un peso notevole la decisione dell'Avvenire di pubblicare tre interventi di lettori esplicitamente critici. "Ho ascoltato con le mie orecchie dal sito dell'Espresso - scrive Fiorella Pasotti - la voce del nostro premier Berlusconi che parlava con la signora D'Addario (nota prostituta a pagamento) invitandola ad aspettarlo nel grande letto di Putin. Mi piacerebbe molto che il suo giornale parlasse più chiaramente delle spudoratezze di questo nostro primo ministro, che appare tutt'altro che timorato di Dio". La lettrice Maria Teresa Nizzoli accusa Berlusconi di avere negato "comportamenti improponibili per un uomo con due mogli, cinque figli, responsabilità pubbliche enormi e un'età ragguardevole". Conclusione della Nizzoli: "Il mondo cattolico dovrebbe essere un po' più rigoroso circa i comportamenti degli uomini pubblici". Conclusione della Pasotti: "Non nascondo la profonda amarezza di tutta la mia famiglia per il fatto che la Chiesa non bacchetti abbastanza questo personaggio licenzioso". Il terzo lettore Luigi Ristagno esige chiarezza dai magistrati e che "Berlusconi ci aiuti con parole chiare e senza battute a capire come stanno le cose".

La replica dell'Avvenire è uno schiaffo alla strategia del premier. Boffo, pur distanziandosi da ciò che chiama "strumentalità mediatica" delle accuse, bolla la situazione come "desolazione", non accetta le battutine berlusconiane tipo "non sono un santo" e parla di un "desiderio irrinunciabile che i nostri politici siano sempre all'altezza del loro ruolo": il che non significa moralismo. Ma soprattutto l'Avvenire fa appello a una presa di posizione bipartisan (che rappresenta un'insidia diretta alla strategia di compattamento della maggioranza tentata dal premier). "C'è davvero per la classe politica - si chiede il giornale dei vescovi - ancor prima della decenza, un a priori etico che va salvaguardato sempre e in ogni caso?".

La domanda è pesante e diretta. Se questa consapevolezza - è la conclusione - non emergerà dal dibattito, il Paese "attonito" si sentirà "raggirato". Un segnale preciso della gerarchia: si sta raggiungendo il livello di guardia.
    (25 luglio 2009)

Siamo sicuri che alla gente non freghi niente di queste cose?

Lo Zio

Mi son sempre chiesto perche' "antiberlusconiano" sia un aggettivo da appioppare a qualcuno per dargli piu' o meno del "patetico", "ottuso". Ma se un politico propone un'etica distorta, agisce in maniera "dubbia", propone leggi ad personam, non vedo perche' uno non possa essere "antiberlusconiano" e essere trattato con rispetto.
    Se ci penso un po' su' io sono "antihitleriano", "antistaliniano", "antifascista", "anticomunista", "anti-noglobal"...Probabilmente per molti di questi "anti-" nessuno avrebbe da ridire, ma se uno si sente "antiberlusconiano" allora agli altri non va bene.

AggRoger
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Mi son sempre chiesto perche' "antiberlusconiano" sia un aggettivo da appioppare a qualcuno per dargli piu' o meno del "patetico", "ottuso".
    Allo stesso modo "berlusconiano" e' diventato sinonimo di persona che non ha abbastanza cervello per allacciarsi le scarpe oppure persona disonesta e connivente.Sono etichette da appioppare,perfette per fare politica da stadio.Ale' oh oh.

Lo Zio L'avatar di Sparatrap

Riflettevo sul fatto che le discussioni nel backstage sono inconcludenti al 99% delle volte. Tranne questa volta! E si, leggendo questo topic ho scoperto che ci sono molti utenti davvero aperti mentalmente, al passo coi tempi, non più chiusi da rigidi canoni morali, irregimentati in un unico pensiero cattolico imposto da secoli di condizionamento culturale. NO, loro sono l'avanguardia culturale e morale di questo paese. Un individuo non si giudica dalla sua vita sessuale privata!
    Assolutamente giusto. Infatti costoro, ne sono certo, continuerebbero ad esprimere la loro stima nei confronti del padre o del nonno, qualora scoprissero che vanno abitualmente con delle prostitute o anche con delle normali ragazze di 40 - 50 anni più giovani di loro. Sono certo che si rivolgerebbero nei loro confronti dicendo "Ah babbo, non ti proccupare! Anche se l'altra sera ti sei portato 4 travoni, due mignotte e 5 18enni la mia stima nei tuoi confronti resta immutata, perchè non ti si può giudicare da queste cose".

Ovviamente la stessa cosa vale, NE SONO CERTO, anche per le mamme e le nonne. Già mi immagino, pacche sulle spalle... "Eh nonna nonna, sei proprio una birichina. A 75 anni non perdi il gusto di farti una bella seratina in compagnia di 8 aitanti senegalesi!"

+ Discussione Chiusa
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato