Originariamente Scritto da
Sarpedon
Anche io ho avuto 19 anni ma non ho mai avuto abitudine di mercanteggiare i miei ideali o di indossarne di posticci in cambio di qualcosa, come non ce l'ho adesso.
No, sono un dipendente, come d'altronde lo sono i fuggiaschi della FIOM che hanno iniziato a votare per la Lega.
Il motivo per il voto a Berlusconi (non nelle ultime elezioni politiche per altro...) é molto semplice: é l'unico che seppur in maniera assolutamente approssimativa si avvicina ai miei ideali e alla tutela dei miei interessi. Nel momento in cui tale vicinanza viene meno, come alle ultime politiche, passo dal voto all'astensione, perché la Sinistra intesa nel suo complesso (dalla sinistra ex DC alla sinistra estrema) é totalmente aliena ai miei ideali e ai miei interessi, e come tale, anche nel momento in cui Berlusconi dovesse diventare un campione di Slaanesh, non la voterei comunque.
Questo ovviamente non mi impedisce di aspirare a qualcosa di meglio, pur sapendo che, per i limiti imposti al nostro paese dalla sua stessa storia, alle mie aspirazioni dovrò porre limiti "fisiologici" ma l'aspirazione a questo "meglio" avviene sempre in un alveo di idee attualmente rappresentate, male, dal Maligno, non certo da ciò che può essere rappresentato, più o meno bene, dal campo avverso.
Traduco l'assunto per chi é abituato a ragionamenti più semplici: io vorrei avere una donna bella, fedele e intelligente, attualmente ne ho una mezza cessa, un pò bottana, ed abbastanza ottusa. Tenendo conto che l'alternativa é andare con un uomo, preferisco tenermela e sperare che domani possa trovare di meglio, oppure praticare la via dell'ascetismo, il tutto tenendo le mie chiappe al sicuro.
Questa dovrebbe capirla anche Buko.