+ Rispondi alla Discussione
Pag 438 di 782 PrimaPrima ... 288428436437438439440448588 ... UltimaUltima
Risultati da 10,926 a 10,950 di 19546
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

Predefinito Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]

Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Il caldo sta facendo male a tutti

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Predefinito Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]

Citazione Originariamente Scritto da Puchuu Visualizza Messaggio
    shinxela l'hai fatta tu la clip del dr. tomoe?
    Purtroppo no, ma è geniale!
    Il pezzo in cui gioca a Twister!
    Basta, voglio l'avatar del Dr. Tomoe.

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

La Shinxela ha sempre avatar così brutti

Ne aprofitto e rimetto quello preferito

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    E' una delle serie più ripetitive che abbia mai visto.
    Parlare di Sailor Moon al giorno d'oggi e' un argomento delicatissimo...

Piu' che altro perche' bisogna cercare di essere oggettivi senza farsi catturare dalla nostalgia.

Come sempre, dobbiamo prima di tutto considerare il periodo storico in cui venne trasmessa, il 1992 in Giappone e poco dopo in Italia.

Ed all'epoca non c'era niente di paragonabile ad essa. Era una novita' assoluta, divertente, interessante e quant'altro. Vista da entrambi i sessi(E l'autrice, Naoko Takeuchi, chimica specializzata in Farmacia, confesso' di averle disegnate sexy appositamente per attirare anche i lettori maschi...) con fan anche inaspettati(E' noto che Hideaki "Evangelion" Anno comprasse appositamente la rivista Shojo dov'era pubblicato solo per esso), in breve tempo divenne un successo mondiale.

La prima cosa che i fan notarono fu lo stile di disegno: per le prime tre serie infatti erano ben evidenti i diversi tratti dei diversi direttori delle animazioni che si davano il cambio da episodio ad episodio, in particolare c'era uno con uno stile poco amato che sembrava disegnare tutto di gomma...poi con la quarta serie, e l'arrivo di Ikuko "Princess Tutu'" Ito al Character Design le cose sono migliorate un pochino, per poi stabilizzarsi definitivamente nella quinta serie con il design di Miho "Cutey Honey Flash" Shimagasa.

In quanto alle storie, e' necessario vedere serie per serie...

PRIMA SERIE: Beh, e' l'inizio...ed e' quello che ha ispirato tutti gli anime venuti dopo: acquisizione dei poteri, ricerca dei compagni di combattimento, misteri assortiti...oggi molto banale, ma all'epoca non era male perche' ripetiamo non c'era niente di simile in giro.

SECONDA SERIE: LA LUNA SPLENDE Canovaccio classico come la prima serie, ma ci sono elementi che tengono vivo l'interesse dello spettatore: nella prima parte il restituire la memoria a tutte(Ok, bastano due puntate, pero' per Mamoru la questione e' piu' lunga), e poi nella seconda i problemi causati da Chibiusa(Ok, e' possibile che lo spettatore al contrario sviluppi una antipatia per questo personaggio tale da decidere di sospendere la visione...) e la storia dell'invasione aliena del futuro.

TERZA SERIE: IL CRISTALLO DEL CUORE Da molti considerata la migliore delle serie, e' molto dinamica: scontri, rivalita', tecnologia, personaggi indimenticabili, e nuove guerriere dall'arroganza incredibile che sembrano piu' un ostacolo che un aiuto. E le atmosfere sono molto cupe, il che non guasta mai. Insomma, nonostante la presenza di episodi decisamente riempitivi, piu' che altro perche' la trama non avanza piu' di tanto, la storia fa comunque presa sullo spettatore.

QUARTA SERIE: IL MISTERO DEI SOGNI Dopo i fasti della terza serie, ci si aspettava qualcosa di simile se non di meglio anche da questa...ma dopo i primi episodi introduttivi, si vede che non c'e' evoluzione, ma INVOLUZIONE! Infatti sembra di essere tornati alle peggiori atmosfere della seconda serie, con noiosissimi episodi riempitivi privi di alcun interesse. Al massimo possiamo dire che i combattimenti sono i piu' divertenti mai visti, ma di certo non basta a soddisfare lo spettatore che si era tanto appassionato alla serie precedente e che ora invece deve lottare per non addormentarsi. La stessa Naoko Takeuchi ne fu insoddisfatta e fece modificare la seconda parte della serie, ma le cose non migliorarono piu' di tanto e per questo resta la serie piu' debole e noiosa tra tutte.

Botta finale, la Mediaset combino' pasticci tremendi con questa serie: una serie di episodi trasmessi IN ORDINE INVERSO, e piu' che dei tagli addirittura delle AGGIUNTE con pezzi di serie precedenti per cercare di raggiungere la lunghezza della trasmissione Go-Kart che andava in onda su Rai Due...un macello...

QUINTA SERIE: IL MISTERO DEI SOGNI Dopo una introduzione che in verita' serve a chiudere bene i conti con la serie precedente, comincia una serie che, seguendo ormai i trend piu' moderni, si concentra di piu' sui personaggi trascurando i combattimenti(I piu' brevi e fiacchi tra tutte le serie, escluso quello del Collezionista) ed inoltre diminuendo il numero di Sailor che appaiono in ogni battaglia(Generalmente in passato in ogni battaglia c'erano tutte le Sailor presenti, qui invece solo alcune alla volta, con l'esclusione di un solo episodio, finale a parte). La storia inoltre prende la piega del "quasi triangolo amoroso", dato che c'e' Seiya che cerca di conquistare Usagi in ogni maniera, ma lei pensa sempre e solo a Mamoru, anche se a volte a tratti pare cedere...comunque, la battaglia finale e' senza dubbio la piu' "disperata" di tutte le serie, con un risvolto finale decisamente inaspettato.

...e per la versione italiana si va peggio che mai: siamo infatti nella "Gestione Bertolini Carrassi", il che significa tagli su tutte le scritte giapponesi, voci fuoricampo completamente inventate e chi piu' ne ha piu' ne metta. In piu', per chi se lo ricorda, all'epoca il MOIGE si mosse contro la serie accusandola di "spingere i bambini a voler diventare bambine", e per questo il doppiaggio fu cambiato in fretta e furia tirando fuori la storia delle "Sorelle Gemelle"...

Poi, sono nati i milioni di cloni, oggi ben rappresentati dalle Pretty Cure che hanno migliaia di fan, ma che personalmente considero solo enormemente noiose:/
    Ultima modifica di MCMXC; 28-07-09 alle 22:38:35

Banned

MC hai scritto tutta quella roba?

Ora leggo tutto

MC, basta fapparsi sulle Sailors

Banned

Anche per me Sailor Moon e il Cristallo del Cuore è stata in assoluto la migliore delle cinque serie

Moderatore bannato L'avatar di Stanislao

Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    Chibiusa(Ok, e' possibile che lo spettatore al contrario sviluppi una antipatia per questo personaggio tale da decidare di sospendere la visione...)
    L'hai detto fratello

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    La Shinxela ha sempre avatar così brutti
    Basta che piacciano a me. E poi Tomoe mi rappresenta assai bene in questo periodo, ahimè. =_=;

Parlare di Sailor Moon al giorno d'oggi e' un argomento delicatissimo...
    Conoscevo già più o meno tutto quello che hai scritto. Mi ricordo che all'epoca avevo comprato un volume di Kappa Magazine in cui c'era un'intervista alla Takeuchi, e si parlava anche di come avevano ridotto la quarta serie a causa della concorrenza con Game Boat*.
    A parte i disastri derivanti dal consueto pessimo adattamento italiano, per me rimane una serie contenutisticamente povera, che a distanza di anni non mi ha lasciato niente, neanche la nostalgia girellara (ero già grandicella quando la vedevo).

>in particolare c'era uno con uno stile poco amato che sembrava disegnare tutto di gomma

Me lo ricordo assai.

Edit: *Sì, buonanotte...intendevo Go-Kart... ^^"
    Ultima modifica di ShinXela; 28-07-09 alle 22:25:01

Citazione Originariamente Scritto da Puchuu Visualizza Messaggio
    MC hai scritto tutta quella roba?
    ...ed ho anche cercato di farlo in fretta...

Citazione Originariamente Scritto da Nanaya Visualizza Messaggio
    MC, basta fapparsi sulle Sailors
    ...sarebbe contrario alle intenzioni dell'autrice!

Scherzi a parte, per lungo tempo ho sempre preferito Venus...sopratutto nella terza serie

Banned

Che sudata che mi sono fatto...

Mi vado a docciare...

Buona doccia!

Gniuton
    ospite

...ma se in ogni notizia sul giornale si legge:"Il sostituto procuratore ha disposto...", alla fin fine un VERO procuratore cosa fa???
    Spoiler:

rivedendolo, mi sembra che somigli al dottor Stein di Soul Eater...

Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Il caldo sta facendo male a tutti
    non credo dipenda dal caldo

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Letto niente,ai tempi delle medie la mia di allora ragazza mi mandava fuori di casa per guardare Sailor moon con la sua amica e io andavo in giro coi miei amici,mezz'ora dopo ci si rivedeva

Mdk + ragazza? uh?

Milton80
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Letto niente,ai tempi delle medie la mia di allora ragazza mi mandava fuori di casa per guardare Sailor moon con la sua amica e io andavo in giro coi miei amici,mezz'ora dopo ci si rivedeva
    Una ragazza alle medie

No, ma dico io? Alle medie? Quando la maggior parte di noi era vessata dai bulli e nelle classifiche stilate dalla ragazzine si situava fra l'n.c. e "piuttosto mi farei il mio pitbull gaio e castrato"

....

Ma che razza di nerd saresti?

Milton80
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio

non credo dipenda dal caldo
    Ho una natura magnanima: tendo a concedere un alibi a chicchessia
    Ultima modifica di Milton80; 29-07-09 alle 00:00:15

In effetti nn mi son mai spiegato neanch'io come la tipa più gettonata della classe avesse scelto di sua spontanea volontà me come maschio predominante...è pure durata un anno
    C'è anche da dire che ai tempi i manga manco sapevo cos'erano,al massimo avevo una e dico una immagine simil-piccante di Sakura mail ritagliata gentilmente dal giornaletto di una mia amica che invece a quanto pare era già in pieno riconoscimento della superiorità nipponica...io mi limitavo a guardare i cartoni in TV e poco ne sapevo cos'era anime e cos'era animazione

Brotip:ho la donna persino ora,dear Nanaya,sei arrivato tardi per ambire al mio cuore...e poi,nn fossi stato impegnato,forse avrei tampinato quella Taokaka che ormai mi ossessiona sebbene la mia memoria per i volti sia pari a zero,magari nn era manco così topa ma ormai è stata innalzata a livello superiore rispetto agli altri cosplayer,nn che ci volesse molto

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    In effetti nn mi son mai spiegato neanch'io come la tipa più gettonata della classe avesse scelto di sua spontanea volontà me come maschio predominante...è pure durata un anno
    C'è anche da dire che ai tempi i manga manco sapevo cos'erano,al massimo avevo una e dico una immagine simil-piccante di Sakura mail ritagliata gentilmente dal giornaletto di una mia amica che invece a quanto pare era già in pieno riconoscimento della superiorità nipponica...io mi limitavo a guardare i cartoni in TV e poco ne sapevo cos'era anime e cos'era animazione

Brotip:ho la donna persino ora,dear Nanaya,sei arrivato tardi per ambire al mio cuore...e poi,nn fossi stato impegnato,forse avrei tampinato quella Taokaka che ormai mi ossessiona sebbene la mia memoria per i volti sia pari a zero,magari nn era manco così topa ma ormai è stata innalzata a livello superiore rispetto agli altri cosplayer,nn che ci volesse molto

...quindi, per EmmeDiKappa guardare SM sarebbe davvero la prima volta!

La prima era carina, la R pure mi piacevano molto i chara.
    Ma la serie di SM che mi piacque di più, vuoi per i chara vuoi per l'atmosfera, fu proprio quella con Tomoe, la S

Ma da quando è uscito quell'unicorno nella SuperS è diventato tutto lol (si salvava giusto per i chara del circo che me facevano morì) per non parlare della serie "meganude lesbos" finale

Che ricordi, quante pippe su Eudial.

Ma un pò tutte va

Ultima modifica di Haruki; 29-07-09 alle 04:05:57

CX3200
    ospite

come mai questo viaggio nel viale dei ricordi?

io guardavo sm solo per fappare anch perchè la storia non mi puzzava di già visto vabbeh ma tutto mi puzza di vecchio, la mia mente è in avanti di qualche mese

The Keka
    ospite

Io SM l'ho sempre seguita poco anche per questioni di orari, vedevo Slayers e spegnevo...mi sembra di aver visto bene solo la terza serie, che in effetti mi piaceva grazie soprattutto al dottor Tomoe che era inquietante ma anche simpatico e alle tre Sailor "nuove" (Uranus, Neptuno e Pluto).
    Chibiusa resta a oggi il personaggio più insopportabile di sempre

Voglio quella roba la,quella nudolesbo

AggRoger
    ospite

Quando tutti si rimbecillivano dietro Sailor Moon io guardavo Slayers,X-Men The Animated Series e Gargoyles della Disney

Detto questo alla fine salvo la terza serie...nessuno nega che Sailor Moon abbia rivitalizzato un genere ( quello delle maghette ) ma per tutto il resto era meno che pedestre.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 438 di 782 PrimaPrima ... 288428436437438439440448588 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato