ngulo che textwall, mi ci vorrebbe mezza giornata per rielaborare il tutto
sinteticamente: devi considerare la disponibilità di insegnamento nella zona in cui vivo, non è che qui posso trovare dietro l'angolo la sede locale della scuola di hokuto
il karate è puntato all'agonismo (ma stimo tantissimo il sensei, mi ha giusto offerto il caffè la settimana scorsa) e il sensei di wing tsun è davvero apposto, senza contare che mio cuggino, che proviene dallo stesso dojo di karate, aveva espresso il desiderio di un'arte marziale diversa, ha fatto la proposta e amen, siamo in ballo
mi interessa un allenamento fisico costante e un'arte marziale agli antipodi del far male a chi ho davanti, vista così direi che ci siamo.
'Esiste la paura in questo dojo?!'![]()
Ma come siete dietro voi da me si trova giusto a sinistra della piazza centrale del paese giusto dietro la sede locale della scuola di nanto, e a qualche metro di distanza ci sono anche i cinque picchi, il grande tempio e tana delle tigri. Per non parlare dell'isola del genio delle tartarughe al largo![]()
la disoccupazione colpisce anche noi, ma sono così vitale qui che sono l'unico fuori pericolo nonchè l'unica persona su cui si è investito con un corso di aggiornamento.
e vista la mole di lavoro, c'è chi pensa che non sia tutta questa fortuna
ma sono uno stakanovista dichiarato![]()
Vabbè ma la storia che c'è solo il buddhismo lascia il tempo che trova, preferisco di gran lunga il taoismo, e di sicuro prima dell'allenamento non dico frasi senza senso tipo "proteggimi buddha" o simili.
I principi del vuoto sono decisamente più attraenti, e si, da noi abbiamo cominciato pure gli esercizi di Qigong prima del taiji, sarà che il maestro cinese ne è un esperto con il ba gua.
dal punto di vista della leggenda è così,
cmq la parte mistica del taoismo (l'unica che confluisce nelle a.m.) e del buddismo ed in parte dell'induismo sono praticamente la stessa identica cosa chiamata con nomi diversi
(che guarda caso in giappone buddismo e taoismo si sono praticamente fuse originando il buddismo zen)
bene che fate chi kung prima del tai chi, ma lo fate oltre ai pa tuan chin o in sostituzione ad essi? non vedo cosa c'entri il pa kua, è uno stile interno come mei hua od il tai chi o altri, slegati di per se dal chi kong che è una cosa a sè stante
cmq il pa kua è figo
Ho fatto i patuachin shaolin in altre occasioni, ma noi facciamo altro, cose più statiche per ora.
Ovviamente non il lavaggio dei tendini.
Da 5 anni siamo gemellati con una scuola in Cina, il cui maestro è tale Liu Jingru, il più grande esperto mondiale e di discendenza diretta in vita.
Per ora però siamo con la mantide sotto di lui,ha iniziato i passi del pakua a chi fa solo taijicome stile neija interno per la salute.
Ovviamente quando lo applica in combattimento non c'è davvero storia.
A 70 anni una sua stretta al braccio mi ha fatto un livido nero.
Si parlava di dieta...bene mi sono appena ritirato da una mangiata di porchetta e patatine condite con una pizza per tutti![]()
o avete rotto le balle con tua pua, tsung, shu, wu, pai, chi, cazz e mazz...se sono in pericolo classica finta di pugno, calcio fatality nelle balle (una mossa che ho inventato io e che funzionerebbe anche contro mike tyson) poi prendo un mattone e lo spacco sualla coccia del malcapitato et voilà, tanti saluti allo shaolin
![]()
secondo me non ti sei mai trovato "in pericolo" e le tue 1001 risse millantate sono, appunto, millantateo avete rotto le balle con tua pua, tsung, shu, wu, pai, chi, cazz e mazz...se sono in pericolo classica finta di pugno, calcio fatality nelle balle (una mossa che ho inventato io e che funzionerebbe anche contro mike tyson) poi prendo un mattone e lo spacco sualla coccia del malcapitato et voilà, tanti saluti allo shaolin
![]()
mandami una sola foto ad akiba con un quasiasi pannello/manifesto/whatever di MH3 e sarò un bimbo felice![]()
ho gia` amici jap
(e alcuni pure italofoni)
quanto all`avvisare, avete ragione, ma sapeste quante volte sono stato li li per partire e poi per qualche motivo del ***** mi e' saltato tutto...
per scaramanzia nn ho detto nulla...
si, sono da solo. ma a Tokyo ho un paio di amici italiani, e si conosce gente molto velocemente ^^
cmq il giappone e' ben piu' figo di come lo immaginassi
cose gia fatte:
1) Akihabara (il primo giorno)
2) perdermi nella stazione di Shinjuku
3) imparare il kanji di "prugna" immediatamente dopo aver beccato un onigiri all'umeboshi scegliendo a caso
non sono ancora stato ad Oaiba in pellegrinaggio e non ho quasi comprato un caxx ma se comincio a correre per Akiba con gli occhi iniettati di sangue e la Visa fra i denti gia da ora, a fine Agosto non ci arrivo ^^
la mia invidia e la mia stima verso il gabbi non può che aumentare
ah, gabbi era in chat stamattina e vi saluta tutti![]()
è in jap e sta in chat?
per lui sarà stata si e no l'ora di andare a nanna dopo una sera di devasto visto il fuso orario
rozen il fight ippatsu juden-chan è veramente pervert
![]()
ma gabbi è stato in giappone mezza giornata?
secondo me gli hanno fatto vedere tokyo dall'aereo e poi sono tornati indietro, tipo i viaggi che fanno fare ai vecchi milionari appena sopra l'atmosfera![]()