ok, ma il paragone non va fatto con l'rc690, ma con un case da 59 euro, che è quello che pagherebbe Imola.![]()
Giusto, ma il chakra non è spazioso, è piccolino, già che cambia meglio prendere un case spazioso dove ci stiano anche dissipatori voluminosi e che sia ben areato![]()
magari il chakra è quanto il mio cooler master ( e anche il suo ).
Se vuole cambiare, RC690 is da uei, altrimenti può rimanere con quello attuale.![]()
Nell'RC690 ci sta TUTTO, compreso un TRUE, ventola laterale da 120mm e una 4870X2...![]()
...e per chi vuole anche 2 lattine di coca cola![]()
Si si, ci stanno anche quelle.![]()
la 4870X2 ci entra anche nel mio.
La differenza abissale sta nella grandezza per ospitare dissipatori, e nell'areazione.![]()
Alla fine ho preso il chakra non mi sembra cosi piccolo e di fianco a una bella ventolazza da 250 mm. Bho lo devo ancora montare cmq.
alla fine mi son risparmiato 30 euro .
Il case grande lo prenderò al prossimo pc per la roba che ho ora va bene questo .
contento tu.![]()
Non è difficile ehPiù è pesante il dissi, maggiore è la forza che agisce sulla mobo, ed essendo quest'ultima verticale, non vorrei danneggiarla se prendo contro al pc.
Molto beneNel senso che in una rece hanno provato il cnps9900 con l'i7 a 4ghz e lo teneva a 79° in load... quindi il divario con il true non è così marcato.
Quelli pesanti hanno il backplate da mettere dietro la mobo.
Quindi non penso si danneggi nulla, poi il PCB della mobo dovrebbe essere anche progettatoper supportare certi tipi di "forza".![]()
Grazie allo stracacchio che hanno il backplate![]()
Ma con che programma lo stressavano?Non è difficile ehPiù è pesante il dissi, maggiore è la forza che agisce sulla mobo, ed essendo quest'ultima verticale, non vorrei danneggiarla se prendo contro al pc.
Molto beneNel senso che in una rece hanno provato il cnps9900 con l'i7 a 4ghz e lo teneva a 79° in load... quindi il divario con il true non è così marcato.
Comunque il PCB è più duro di quello che pensate...
Una volta ho dovuto staccare con un tagliaunghie un pezzettino di PCB di una vecchia VGA AGP che prendeva contro lo slot AGP, impedendogli l'entrata (era il piedino che serve a bloccare la vga, c'è anche in quelle PCI_E, ma nelle mobo AGP più vecchie attaccato allo slot non c'era la predisposizione per questo piedino, quindi ne impediva l'ingresso).
Non vi dico la fatica per tagliarlo...![]()
Per lucabeavis
Lucabeavis, mi pare di ricordare che tu sia in possesso di una 4870, potresti fare un test?
Scaricati OCCT 3.1.0 e fai il test OCCT GPU.
Puoi dirmi a che temperature arrivi monitorando con Rivatuner la voce core temperature / shader core?
Grazie!
c'è nessuno ?![]()
Spammoni.
Spam, cosa essere ?
![]()
'sera
serata fresca qui da me, sta piovendo gàtt and dogs (semi-cit.)
fate finta di nulla, è solo un effetto collaterale del cambio di temperatura...![]()