si ma se rileggi la frase capisci che l'indizio serviva per identificare il mio inglese non il loro
però possono essere professionali
![]()
do per scontato che tu parli per esperienza personale più che per letto/sentito dire (nel mio caso annovero due giapponesi trasferitisi in italia dopo l'università) ed una ragazza mezza giappa mezza no ma che è cresciuta dall'infanzia in giappone solo con la mamma giapponese
vero, tendono a non far trasparire i sentimenti ed i pensieri a meno di una intimità decisamente forte, lo faccio anche io
vale per la stragrande maggioranza delle persone che non considero amici (gli amici sono pochi le altrepersone sono tante, e vale per tutti, compagni di scuola, colleghi, capi di lavoro), e che non sono nascoste da uno pseudonimo internettiano (il che automaticamente ci mette al riparo nell'esprimerci e permette di essere "sinceri")
vale per qualsiasi essere di sesso femminile in ogni parte del mondo
questo in realtà non è vero
non si aspettano che l'altro sappia leggere nella sfera di cristallo (a meno che siano donne, ma come detto vale in ogni parte del mondo), ma che si comporti nell'esatto modo in cui si comporta lui stesso
insomma si mentono a vicenda ma sapendo entrambi di mentire
però sono onesti e questo se rileggi sopra si riferiva ad una trattativa di natura commerciale (poi le fregature si prendono ovunque, ma più facile in certi posti)
Sì ma noi stavamo tenendo una discussione su <vai in un paese dove l'inglese non è tra le lingue standard (italia, francia, giappone,spagna) e riesci a cavartela nel 100% dei casi>
di che "professione" parliamo?Me so perso.
Non parlo per esperienza personale, ma leggo molto e tra le mie fonti ci sono blog scritti da giapponesi.do per scontato che tu parli per esperienza personale più che per letto/sentito dire (nel mio caso annovero due giapponesi trasferitisi in italia dopo l'università) ed una ragazza mezza giappa mezza no ma che è cresciuta dall'infanzia in giappone solo con la mamma giapponese
>insomma si mentono a vicenda ma sapendo entrambi di mentire
Più o meno è questo il concetto che stavo cercando di esprimere...Si esprimono in modo indiretto e talora contrario a ciò che realmente pensano, perchè si aspettano che l'altro (conscio a sua volta di come funziona questo meccanismo) capirà...La chiamano "dipendenza".
http://grandebanzai.blogspot.com/200...iapponesi.html
>però sono onesti e questo se rileggi sopra si riferiva ad una trattativa di natura commerciale (poi le fregature si prendono ovunque, ma più facile in certi posti)
Non stavate parlando di donne? Mi sono persa...
Comunque è chiaro che non si può generalizzare, ma è possibile comunque tracciare un quadro generale che riassuma, benchè in maniera estremamente semplificata e riduttiva, certi aspetti della loro mentalità...
riassunto delle puntate precedenti
parlo tranquillamente inglese (nota ne è che non ho avuto problemi in paesi di lingua anglosassone)
per esperienza diretta i francesi parlano mediamente bene l'eng
ma di fatto non lo fanno perchè non vogliono
ergo hai citato i francesi ovvero esempio sbagliato
il lucciolismo![]()
il che non implica per forza una disonestà che era il punto originale del discorso..Si esprimono in modo indiretto e talora contrario a ciò che realmente pensano, perchè si aspettano che l'altro (conscio a sua volta di come funziona questo meccanismo) capirà...La chiamano "dipendenza".
http://grandebanzai.blogspot.com/200...iapponesi.html
non del tutto, forse .... mi sono perso ...
è la base di molte cose, la maggior parte delle quali erronea
però sì
cmq fringe è fico, assurdo, sembra una cosa del tipo mettiamoci dentro tutto quello che avremmo voluto pensato letto ma fin'ora non abbia potuto nessuno lo ha fatto
ma è fico
Sì ma dammi un esempio contrario. Non fermarti ai francesi.riassunto delle puntate precedenti
parlo tranquillamente inglese (nota ne è che non ho avuto problemi in paesi di lingua anglosassone)
per esperienza diretta i francesi parlano mediamente bene l'eng
ma di fatto non lo fanno perchè non vogliono
ergo hai citato i francesi ovvero esempio sbagliato
il lucciolismo![]()
Be', non mi sembra cmq un termine tanto improprio...Se io affermo cose contrarie a quelle che penso realmente, a prescindare dal motivo per cui lo faccio, in quel momento cmq non sono onesto.
Hai parlato di onestà per confutare Haruki che accennava alla possibilità di essere preso in giro dalle ragazze giapponesi...non del tutto, forse .... mi sono perso ...
Fringe? Di che stai parlando?cmq fringe è fico, assurdo, sembra una cosa del tipo mettiamoci dentro tutto quello che avremmo voluto pensato letto ma fin'ora non abbia potuto nessuno lo ha fatto
ma è fico
Edit: ah bon, visto su Google.![]()
Ultima modifica di ShinXela; 05-08-09 alle 23:36:08
ho veramente perso i filo del discorso, ma perchè i discorsi erano almeno dueBe', non mi sembra cmq un termine tanto improprio...Se io affermo cose contrarie a quelle che penso realmente, a prescindare dal motivo per cui lo faccio, in quel momento cmq non sono onesto.
Hai parlato di onestà per confutare Haruki che accennava alla possibilità di essere preso in giro dalle ragazze giapponesi...
Fringe? Di che stai parlando?
Edit: ah bon, visto su Google.
gli spagnoli lo sanno male mediamente, ma si sforzano per quanto possono
i greci mediamente buono e lo parlano, anche se sanno meglio l'italiano
in svezia norvegia finlandia pressocchè ottimo
i tedeschi lo parlano decisamente bene
in india lo sanno male o meglio grammaticalmente bene ma con una pronuncia tutta strana
in egitto chi lo sa lo usa se ne ha voglia altrimenti fa finta di non saperlo
in ogni caso sempre viaggiato senza problemi con l'inglese, è anche vero che non ce la si cava se si va in certi posti "lontani dai path consigliati" penso al messico, sud america dove se non conosci la lingua è meglio star fuori dai percorsi non turistici
Ecco. Qui volevo arrivare.È come venire a napoli senza conoscere l'italiano. Ti fanno fesso o nel peggiore dei casi MUORI.
Eppure è una bellissima città, anche i più piccoli vicoletti nascondono arte.![]()
Haruki: chapèt è plurale
![]()
e senza dirti nemmeno shinde kudasai
avrei qualcosa da ridire, se allegata alla tua frase c'era la parola roma, capivo, ma napoli proprio non capisco, una delle città italiane più sopravvalutate (assieme a venezia)
il detto d'altronde è "vedi napoli e muori" (no "vedi napoli e poi muori" è sbagliato è stata un'errata traduzione dal latino)
![]()
Guarda che Roma sia una città piena zeppa di roba lo dimostra il fatto che è stata per non ricordo quanto capitale dell'Imperoe senza dirti nemmeno shinde kudasai
avrei qualcosa da ridire, se allegata alla tua frase c'era la parola roma, capivo, ma napoli proprio non capisco, una delle città italiane più sopravvalutate (assieme a venezia)
il detto d'altronde è "vedi napoli e muori" (no "vedi napoli e poi muori" è sbagliato è stata un'errata traduzione dal latino)
non posso proprio darti torto, negherei la storia.
Ma Napoli trabocca d'arte dalla punta estrema di Pozzuoli fino all'altro estremo di Sorrento. Qui oltre ai Romani pieni di soldi, aka Patrizi, ci sono stati i Greci. Tutto puoi dire di Napoli, tranne che non è piena di storia![]()
appena tornato dalla cerimonia di Hiroshima con le lanterne
sugoooooooi![]()
Beh Napoli è anche una delle città più antiche d'Italia![]()
Ma facciamo conto che io lavoro nella creazione di anime o manga...devo rivitalizzare una serie...
"Facciamo che duellino con le carte MA ANDANDO IN MOTO!"
...boh,se mi venisse un'idea del genere io di sicuro nn la proporrei per la vergogna,se poi è l'unica che ho mi licenzio proprio![]()
...sarebbe divertente se le carte dovessero cadere durante una parabolica oppure un giro della morte!XDMa facciamo conto che io lavoro nella creazione di anime o manga...devo rivitalizzare una serie...
"Facciamo che duellino con le carte MA ANDANDO IN MOTO!"
...boh,se mi venisse un'idea del genere io di sicuro nn la proporrei per la vergogna,se poi è l'unica che ho mi licenzio proprio