+ Rispondi alla Discussione
Pag 448 di 782 PrimaPrima ... 298438446447448449450458598 ... UltimaUltima
Risultati da 11,176 a 11,200 di 19546
    GauL2077
    ospite

Predefinito Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]

Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Puoi citarmi uno stato dove almeno una delle lingue ufficiali non sia l'inglese?
    si ma se rileggi la frase capisci che l'indizio serviva per identificare il mio inglese non il loro

Le cinguette non sono mai oneste. In nessuna nazione.
    però possono essere professionali

GauL2077
    ospite

Predefinito Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]

do per scontato che tu parli per esperienza personale più che per letto/sentito dire (nel mio caso annovero due giapponesi trasferitisi in italia dopo l'università) ed una ragazza mezza giappa mezza no ma che è cresciuta dall'infanzia in giappone solo con la mamma giapponese

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    I giapponesi tendono a non essere esattamente cristallini...
    vero, tendono a non far trasparire i sentimenti ed i pensieri a meno di una intimità decisamente forte, lo faccio anche io

ti dicono una cosa, ma in realtà ne pensano un'altra.
    vale per la stragrande maggioranza delle persone che non considero amici (gli amici sono pochi le altrepersone sono tante, e vale per tutti, compagni di scuola, colleghi, capi di lavoro), e che non sono nascoste da uno pseudonimo internettiano (il che automaticamente ci mette al riparo nell'esprimerci e permette di essere "sinceri")

Un "sì" in realtà può significare "no"...
    vale per qualsiasi essere di sesso femminile in ogni parte del mondo

Loro si aspettano che le persone sappiano leggere nelle vere intenzioni dell'altro, che si celano dietro a gesti e parole dettate prevalentemente dalla buona educazione.
    questo in realtà non è vero
    non si aspettano che l'altro sappia leggere nella sfera di cristallo (a meno che siano donne, ma come detto vale in ogni parte del mondo), ma che si comporti nell'esatto modo in cui si comporta lui stesso

insomma si mentono a vicenda ma sapendo entrambi di mentire

però sono onesti e questo se rileggi sopra si riferiva ad una trattativa di natura commerciale (poi le fregature si prendono ovunque, ma più facile in certi posti)

Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

Sì ma noi stavamo tenendo una discussione su <vai in un paese dove l'inglese non è tra le lingue standard (italia, francia, giappone,spagna) e riesci a cavartela nel 100% dei casi>

di che "professione" parliamo? Me so perso.

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    do per scontato che tu parli per esperienza personale più che per letto/sentito dire (nel mio caso annovero due giapponesi trasferitisi in italia dopo l'università) ed una ragazza mezza giappa mezza no ma che è cresciuta dall'infanzia in giappone solo con la mamma giapponese
    Non parlo per esperienza personale, ma leggo molto e tra le mie fonti ci sono blog scritti da giapponesi.

>insomma si mentono a vicenda ma sapendo entrambi di mentire

Più o meno è questo il concetto che stavo cercando di esprimere...Si esprimono in modo indiretto e talora contrario a ciò che realmente pensano, perchè si aspettano che l'altro (conscio a sua volta di come funziona questo meccanismo) capirà...La chiamano "dipendenza".
    http://grandebanzai.blogspot.com/200...iapponesi.html

>però sono onesti e questo se rileggi sopra si riferiva ad una trattativa di natura commerciale (poi le fregature si prendono ovunque, ma più facile in certi posti)

Non stavate parlando di donne? Mi sono persa...
    Comunque è chiaro che non si può generalizzare, ma è possibile comunque tracciare un quadro generale che riassuma, benchè in maniera estremamente semplificata e riduttiva, certi aspetti della loro mentalità...

GauL2077
    ospite

Sì ma noi stavamo tenendo una discussione su <vai in un paese dove l'inglese non è tra le lingue standard (italia, francia, giappone,spagna) e riesci a cavartela nel 100% dei casi>
    riassunto delle puntate precedenti

parlo tranquillamente inglese (nota ne è che non ho avuto problemi in paesi di lingua anglosassone)

per esperienza diretta i francesi parlano mediamente bene l'eng

ma di fatto non lo fanno perchè non vogliono

ergo hai citato i francesi ovvero esempio sbagliato

di che "professione" parliamo? Me so perso.
    il lucciolismo

GauL2077
    ospite

..Si esprimono in modo indiretto e talora contrario a ciò che realmente pensano, perchè si aspettano che l'altro (conscio a sua volta di come funziona questo meccanismo) capirà...La chiamano "dipendenza".
    http://grandebanzai.blogspot.com/200...iapponesi.html
    il che non implica per forza una disonestà che era il punto originale del discorso
    >però sono onesti e questo se rileggi sopra si riferiva ad una trattativa di natura commerciale (poi le fregature si prendono ovunque, ma più facile in certi posti)

Non stavate parlando di donne? Mi sono persa...
    non del tutto, forse .... mi sono perso ...

Comunque è chiaro che non si può generalizzare, ma è possibile comunque tracciare un quadro generale che riassuma, benchè in maniera estremamente semplificata e riduttiva, certi aspetti della loro mentalità...
    è la base di molte cose, la maggior parte delle quali erronea

però sì

cmq fringe è fico, assurdo, sembra una cosa del tipo mettiamoci dentro tutto quello che avremmo voluto pensato letto ma fin'ora non abbia potuto nessuno lo ha fatto
    ma è fico

riassunto delle puntate precedenti

parlo tranquillamente inglese (nota ne è che non ho avuto problemi in paesi di lingua anglosassone)

per esperienza diretta i francesi parlano mediamente bene l'eng

ma di fatto non lo fanno perchè non vogliono

ergo hai citato i francesi ovvero esempio sbagliato

il lucciolismo
    Sì ma dammi un esempio contrario. Non fermarti ai francesi.

il che non implica per forza una disonestà che era il punto originale del discorso

Be', non mi sembra cmq un termine tanto improprio...Se io affermo cose contrarie a quelle che penso realmente, a prescindare dal motivo per cui lo faccio, in quel momento cmq non sono onesto.

non del tutto, forse .... mi sono perso ...
    Hai parlato di onestà per confutare Haruki che accennava alla possibilità di essere preso in giro dalle ragazze giapponesi...

cmq fringe è fico, assurdo, sembra una cosa del tipo mettiamoci dentro tutto quello che avremmo voluto pensato letto ma fin'ora non abbia potuto nessuno lo ha fatto
    ma è fico
    Fringe? Di che stai parlando?
    Edit: ah bon, visto su Google.
    Ultima modifica di ShinXela; 05-08-09 alle 23:36:08

GauL2077
    ospite

Be', non mi sembra cmq un termine tanto improprio...Se io affermo cose contrarie a quelle che penso realmente, a prescindare dal motivo per cui lo faccio, in quel momento cmq non sono onesto.

Hai parlato di onestà per confutare Haruki che accennava alla possibilità di essere preso in giro dalle ragazze giapponesi...

Fringe? Di che stai parlando?
    Edit: ah bon, visto su Google.
    ho veramente perso i filo del discorso, ma perchè i discorsi erano almeno due

GauL2077
    ospite

Sì ma dammi un esempio contrario. Non fermarti ai francesi.
    gli spagnoli lo sanno male mediamente, ma si sforzano per quanto possono
    i greci mediamente buono e lo parlano, anche se sanno meglio l'italiano
    in svezia norvegia finlandia pressocchè ottimo
    i tedeschi lo parlano decisamente bene
    in india lo sanno male o meglio grammaticalmente bene ma con una pronuncia tutta strana
    in egitto chi lo sa lo usa se ne ha voglia altrimenti fa finta di non saperlo

in ogni caso sempre viaggiato senza problemi con l'inglese, è anche vero che non ce la si cava se si va in certi posti "lontani dai path consigliati" penso al messico, sud america dove se non conosci la lingua è meglio star fuori dai percorsi non turistici

Ecco. Qui volevo arrivare. È come venire a napoli senza conoscere l'italiano. Ti fanno fesso o nel peggiore dei casi MUORI.
    Eppure è una bellissima città, anche i più piccoli vicoletti nascondono arte.

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

Haruki: chapèt è plurale

GauL2077
    ospite

Ecco. Qui volevo arrivare. È come venire a napoli senza conoscere l'italiano. Ti fanno fesso o nel peggiore dei casi MUORI.
    e senza dirti nemmeno shinde kudasai

Eppure è una bellissima città, anche i più piccoli vicoletti nascondono arte.
    avrei qualcosa da ridire, se allegata alla tua frase c'era la parola roma, capivo, ma napoli proprio non capisco, una delle città italiane più sopravvalutate (assieme a venezia)

il detto d'altronde è "vedi napoli e muori" (no "vedi napoli e poi muori" è sbagliato è stata un'errata traduzione dal latino )

e senza dirti nemmeno shinde kudasai

avrei qualcosa da ridire, se allegata alla tua frase c'era la parola roma, capivo, ma napoli proprio non capisco, una delle città italiane più sopravvalutate (assieme a venezia)

il detto d'altronde è "vedi napoli e muori" (no "vedi napoli e poi muori" è sbagliato è stata un'errata traduzione dal latino )

Guarda che Roma sia una città piena zeppa di roba lo dimostra il fatto che è stata per non ricordo quanto capitale dell'Impero non posso proprio darti torto, negherei la storia.

Ma Napoli trabocca d'arte dalla punta estrema di Pozzuoli fino all'altro estremo di Sorrento. Qui oltre ai Romani pieni di soldi, aka Patrizi, ci sono stati i Greci. Tutto puoi dire di Napoli, tranne che non è piena di storia

Il Nonno L'avatar di ViolentKop

appena tornato dalla cerimonia di Hiroshima con le lanterne

sugoooooooi

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Beh Napoli è anche una delle città più antiche d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio

sugoooooooi
    Salutami tanto il Giappone, e digli che, nonostante ogni tanto lo odi un po', lo porto sempre nel cuore.

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Beh Napoli è anche una delle città più antiche d'Italia
    A Salerno c'era la mitica Scuola Medica, prima che venisse fondata l'Universita' a Napoli...

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Ma facciamo conto che io lavoro nella creazione di anime o manga...devo rivitalizzare una serie...
    "Facciamo che duellino con le carte MA ANDANDO IN MOTO!"

...boh,se mi venisse un'idea del genere io di sicuro nn la proporrei per la vergogna,se poi è l'unica che ho mi licenzio proprio

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    A Salerno c'era la mitica Scuola Medica, prima che venisse fondata l'Universita' a Napoli...
    Io parlavo di colonie greche però

Il Nonno L'avatar di ViolentKop

Salutami tanto il Giappone, e digli che, nonostante ogni tanto lo odi un po', lo porto sempre nel cuore.
    mi ha detto che lui ti vuol bene lo stesso

questo paese è talmente pazzo che sarei capace di viverci

GauL2077
    ospite

Ma Napoli trabocca d'arte dalla punta estrema di Pozzuoli fino all'altro estremo di Sorrento.
    non dico che trabocchi d'arte
    dico che non è una bella città, non ci vivrei, non mi piace come città (e i napoletani non centrano in tutto ciò)

GauL2077
    ospite

sugoooooooi

mi ha detto che lui ti vuol bene lo stesso

Sono contenta.

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma facciamo conto che io lavoro nella creazione di anime o manga...devo rivitalizzare una serie...
    "Facciamo che duellino con le carte MA ANDANDO IN MOTO!"

...boh,se mi venisse un'idea del genere io di sicuro nn la proporrei per la vergogna,se poi è l'unica che ho mi licenzio proprio
    ...sarebbe divertente se le carte dovessero cadere durante una parabolica oppure un giro della morte!XD

+ Rispondi alla Discussione
Pag 448 di 782 PrimaPrima ... 298438446447448449450458598 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato