gionniguru è il topmondo per quanto riguarda le review degli ali, però spcr è il topmondo per la silenziosità, e io credo nel decibel...Quoto
Allo stato attuale gli unici alimentatore che meritano di essere comprati sono questi, parlando di performace pure:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=157
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=153
un 10 su jonny guru vuol dire lo stato dell'arte![]()
All'HX850 ci avevo già fatto un pensierino...Quoto
Allo stato attuale gli unici alimentatore che meritano di essere comprati sono questi, parlando di performace pure:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=157
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=153
un 10 su jonny guru vuol dire lo stato dell'arte
L'altro non modulare non lo guardo neanche.![]()
Confermo sul modulare, da quando sono entrato nel club un ali non modulare non lo comprerei neanche se avesse 1000 W con 15db e il 95% di efficenza
edit: bhe, oddio![]()
Domanda: esistono ali con efficienza REALE superiore al 92%?
Io col mio enermax sto bene, e comunque difficilmente potrei pensare di montare qualcosa che vada oltre un 500watt, perché ho già un impianto elettrico di cacca, poi dovrei solo cominciare a far causa all'Enel ogni 2 giorni -_-
Però mi domandavo cosa potessi comprare, qualora in un futuro non eccessivamente prossimo decidessi di cambiare il Liberty500 watt. Esiste un qualcosa che stia sui 520-550watt, con una efficienza superiore al 92%?
Sennò mi fotto, sto bene così. Il buddhismo in questo mi aglijuta non poco.
Anch'io credo che comprerò sempre l'ali modulare.
Sono di una comodità unica.![]()
Domanda: esistono ali con efficienza REALE superiore al 92%?
Io col mio enermax sto bene, e comunque difficilmente potrei pensare di montare qualcosa che vada oltre un 500watt, perché ho già un impianto elettrico di cacca, poi dovrei solo cominciare a far causa all'Enel ogni 2 giorni -_-
Però mi domandavo cosa potessi comprare, qualora in un futuro non eccessivamente prossimo decidessi di cambiare il Liberty500 watt. Esiste un qualcosa che stia sui 520-550watt, con una efficienza superiore al 92%?
wot?
Si ci sono alim certificati 80+ Gold, ma non ne ricordo con basso wattaggio.Domanda: esistono ali con efficienza REALE superiore al 92%?
edit: ho detto una cazzata, li ha presentati la enermax allo scorso computex![]()
E' buddista.
O meglio, lui E' il Buddha.
![]()
Il problema del Liberty 500watt è che ha una efficienza intorno all'85% che va calando fino al 76% quando è sotto pieno carico e cala anche sotto il 74% se lo sovraccarichi (c'è da dire che regge ad un sovraccarico notevole e con relativa stabilità di erogazione prima di bruciarsi).
Io vorrei trovare un qualcosa che abbia una efficienza che vada giusto dal 94% a calare sull'84%
Temo che non esista, dico bene![]()
quelli nuovi per avere certificazione 80+ gold devono avere un eff pari a:Il problema del Liberty 500watt è che ha una efficienza intorno all'85% che va calando fino al 76% quando è sotto pieno carico e cala anche sotto il 74% se lo sovraccarichi (c'è da dire che regge ad un sovraccarico notevole e con relativa stabilità di erogazione prima di bruciarsi).
Io vorrei trovare un qualcosa che abbia una efficienza che vada giusto dal 94% a calare sull'84%
Temo che non esista, dico bene
20% load - 88% eff
50% load - 92% eff
100% load - 88% eff
quindi i nuovi enermax presentati al computex dovrebbero rispecchiare ciò che desideri![]()
Editato...![]()
http://www.bow.it/Alimentatori/90609...ERV850EWT.html
http://enermax.it/approfondimento.as...nfo&yy=00#foto
Avessi soldi da buttare guarderei questo
Però 850watt son proprio troppi, non so che farmene. Meglio il Modu 82+ 525watt per me![]()
Il revolution costa un'eresia...
Io mi accontenterei di un ottimo HX850 della Corsair.![]()
L'alimentatore è un componente che odio comprare, costa un pandemonio e non influisce sulle prestazioni(ovviamente wattaggio permettendo)
Però senza quello non vai da nessuna parte...![]()
Non influ...
??
WTF...
Senza un buon alimentatore overclockare può diventare impossibile
Per non parlare della banale differenza tra un enermax liberty da 435watt ed un ali non di marca da 700watt: il secondo è molto più potente e consuma molto di meno, lo dico per esperienza personale![]()
Ovviamente, è per quello che odio comprarlo
Non influ...
??
WTF...
Senza un buon alimentatore overclockare può diventare impossibile
Per non parlare della banale differenza tra un enermax liberty da 435watt ed un ali non di marca da 700watt: il secondo è molto più potente e consuma molto di meno, lo dico per esperienza personale
Non è influente, puoi anche prendere un 129394Watt della marca migliore del mondo ma non è che fai più fps in un gioco o altroquei 60-100 euro preferirei spenderli, non so, in una scheda più performante piuttosto che in un miglior procio o un miglior sistema di raffreddamento
![]()
Sì vabbeh, prova a fare un overclock spinto con un ali da 30 euro, quando avrai bruciato tutto senza neppure arrivare a delle frequenze decenti ne riparleremo![]()
Sera![]()
'sera, non mi sento bene.
Adesso ceno e poi vado a letto dopo aver preso un'aspirina.![]()
Come ti ho già detto in privato, oggi ho esagerato un pò, mi spiace, riprenditi.
Ps: gli avvertimenti sono sempre validi, mi crei n'altro fake/spammi a gogo t'inchiappetto sul serio, giuro...![]()
Grazie terron, mi riprenderò.
P.S: Non spammerò più a gogo qui, eccetto 'sto circolino.( senza fake s'intende
)
P.P.S: Ragazzi, su tom's hardware () mi stanno dicendo che son meglio gli ali con più linee che quelli a singola linea, confermate ?
Io ricordo il contrario.![]()
Ultima modifica di *Peppe_94*; 06-08-09 alle 20:38:13
Ragazzi ho una domandina:
utilizzando una seconda gpu dedicandola alla fisica essa funziona (e quindi alleggerisce la cpu) in tutti i giochi o solo in quelli che supportano physix? cioè, alla fine la fisica c'è in tutti i giochi, sbaglio?