hai ragione ho cannato il link , quello corretto è qui sry ^ ^
http://www.doomitalia.it/index.php?s...from=&ucat=10&
hai ragione ho cannato il link , quello corretto è qui sry ^ ^
http://www.doomitalia.it/index.php?s...from=&ucat=10&
Nuovi scatti per Rage
A pochi giorni dall'apertura del QuakeCon 2009 Id Software rilascia alcuni screeshot di Rage, misterioso ibrido FPS-racing game di cui a breve potremo avere un assaggio concreto.
Le immagini in questione mostrano una serie di paesaggi desolati, anzi deserti, ma ciò nond imeno estremamente dettagliati, in special modo sul versante texture, quello in cui il motore di gioco dovrebbe dare il meglio di sé.
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fanno parte di un tech 5 challege(a cosa porta non l'ho capito)
http://s09.idav.ucdavis.edu/talks/05...Challenges.pdf
vedo che MP.it ci ha appioppato sopra l'etichetta, peccato che l'hanno prese da quel PDF le img
E' finalmente uscita la lista degli eventi del QuakeCon09:
2:30pm - 3:00pm - Main Stage
RAGE - First Public Demo
RAGE creative director, Tim Willits, and lead designer, Matt Hooper, drop the top on id Software's revolutionary new game RAGE, with the first ever public demonstration of live gameplay.
http://www.shacknews.com/onearticle.x/59897
grazie per la segnalazione sulle date di Rage
edit: 3 video che mostrano carmack parlare di Rage.
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YB0JzR81SPE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YB0JzR81SPE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
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Ultima modifica di heXen; 09-08-09 alle 11:54:53
Grazie per la segnalazione dei video! Purtroppo il mio Inglese non mi ha permesso di capire quasi niente! Cosa dice Carmack di interessante?grazie per la segnalazione sulle date di Rage
edit: 3 video che mostrano carmack parlare di Rage.
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Sto cercando di capirlo anche io a dire il vero!
Io ho capito solo che sviluppera' un motore di rendering da affiancare a quello presente gia' nel Tech 5...
Il resto mi pare lo abbia detto in altre interviste...la mancanza di limiti per il reparto artistico...in futuro lo sfruttamento delle configurazioni multi core...
Poi tutta una serie di considerazioni tecniche che non capisco...e che riguardano l'aspetto dlla programmazione...
Non ha parlato degli aspetti del gameplay di rage..o dei giochi per cellulare..(almeno mi pare)
RAGE - First Public Demo
Speraimo che spunta fuori anche un: First Video Cinematic DOOM IV
Si, infatti, dalla scaletta parrebbe niente DooM IV.
Infatti io spero in un video-sorpresa ma è difficile
Sicuramente vogliono mantenere i riflettori su Rage.
La speranza è l'ultima a morire! Speriamo che per quanta riguarda Rage facciano vedere una sessione di gioco consistente con tutta la pubblicità che hanno fatto a questo evento non posso certo mostrarci un filmato da 2 minuti come al vecchio QuakeCon! Voooogliooooooooo vedereeeeeeee RAAAAAAAGEEEEEEEEEEE!!!
Ultima modifica di codedh; 10-08-09 alle 13:14:30
E' vero si spera! Comunque sono fiducioso, al Quakecon ID ha sempre mostrato un sacco di roba, non tanto a livello di "ore di gameplay", che spoilerano il gioco, ma hanno sempre fatto dibattiti di ore un pò sul gameplay, e molto sulla tecnologia e i tool che usano per il gioco.La speranza è l'ultima a morire! Speriamo che per quanta riguarda Rage facciano vedere una sessione di gioco consistente con tutta la pubblicità che hanno fatto a questo evento non posso certo mostrarci un filmato da 2 minuti come al vecchio QuakeCon! Voooogliooooooooo vedereeeeeeee RAAAAAAAGEEEEEEEEEEE!!!
Insomma non vedo l'ora...
EDIT: Comunque, nel video carmack ribadisce che più vanno avanti e più non credono nella scena del modding... Se da una parte gli do ragione, per i motivi che ho citato mille volte, dall'altra preferirei fosse un pò più "rilassato". Ha sempre dimostrato Carmack di essere una persona "pratica", ma sebbene sia vero che fare mod al giorno d'oggi è complicatissimo, dall'altra spero non perdano l'abitudine di rilasciare i tool, visto che ora hanno anche IDstudio che dovrebbe (nella complessità del gestire un progetto del genere) facilitare le cose.
Nei video dice proprio che pensa che in futuro si ritroverà a rilasciare un pò di codice e cose simile per permettere ai smanettoni di dare un'occhiata, ma che probabilmente non ci sarà supporto come in passato (guide, sdk completo, tool compilati ecc).
Ultima modifica di Marco Cattaneo; 12-08-09 alle 10:20:54
A me basta anche un cinematic di 10 secondi dedicati a DOOM IV
Mi piacerebbe vedere un filmato di gameplay o un giocato in diretta almento di 10/15 minuti, anche perchè da quello che ho capito dagli speciali che ho letto su alcune riviste il gameplay è abbastanza complesso quindi se viene mostrato poco si rischia di non capire le caratteristiche del gioco!E' vero si spera! Comunque sono fiducioso, al Quakecon ID ha sempre mostrato un sacco di roba, non tanto a livello di "ore di gameplay", che spoilerano il gioco, ma hanno sempre fatto dibattiti di ore un pò sul gameplay, e molto sulla tecnologia e i tool che usano per il gioco.
Insomma non vedo l'ora...
...certo che la id è sempre un passo avanti come motori grafici...incredibile...
Nuovo video per Rage!!!
http://www.gametrailers.com/video/qu...ler-rage/54146
Gahhhhhhhhhhhhhhhh!!!
2+2 = IDstudio non sarà incluso nel gioco :\...visto che ora hanno anche IDstudio che dovrebbe (nella complessità del gestire un progetto del genere) facilitare le cose.
Nei video dice proprio che pensa che in futuro si ritroverà a rilasciare un pò di codice e cose simile per permettere ai smanettoni di dare un'occhiata, ma che probabilmente non ci sarà supporto come in passato (guide, sdk completo, tool compilati ecc).
Non credo arrivi a tanto... Non ha mai parlato di TOGLIERE Idstudio dalla versione finale del gioco... Nel senso, Idstudio è parte effettiva del motore, un pò come i vari editor di Doom3, e dovrebbero spendere tempo e persone proprio per levare tutto. Tanto vale lasciarlo, male che va non lo usa nessuno.
Oh, io spero sia così, ok che Carmack è uno pratico, ma proprio per questo non ce lo vedo a perder tempo per togliere una cosa che alla fine tutti i fan richiederebbero.
Che poi attenzione, quì mi parte un'altra considerazione... Io parlo del codice presente nel motore, bisogna vedere comunque come è effettivamente sviluppato tutto il sistema per la creazione di qualcosa di giocabile. Mi spiego meglio; stanotte ho visto la keynote di Carmack (dove appunto, non ha detto esplicitamente "non rilascio nulla che tanto ora moddare è troppo complesso") ma ha detto a grandi linee che comunque a parte il software effettivo presente nel motore e non, c'è un sistema alla base di tutto che lavora 24 su 24, con tanto di renderfarm enorme che ogni istante controlla milioni di cose... Calcola l'illuminazione degli artisti, controlla se ci sono conflitti nel codice, e non solo in una versione, ma su tutte le versioni del gioco per pc, xbox, ps3... E praticamente fa capire che per fare qualcosa della qualità di Rage, devi avere un sistema del genere che è sostenibile solo da una compagnia da milioni di dollari.
Ovvio, magari Idstudio non lo tolgono, ma di sicuro le varie interfacce con renderfarm ecc non lo rilasceranno, la mia unica speranza è che l'idstudio di base lo mantengano, in fondo sarebbe comunque bello realizzare qualcosa di più "piccolo" di Rage, ma comunque divertente.
Alla fine se hai un buon sistema di gestione delle mappe, del piazzamento delle entities, delle animazioni ecc qualcosa di figo è comunque più semplice crearlo (solo a pensare ai file di testo di doom3 mi viene il mal di testa... e pensare che è uno dei più semplici, a pensare al Source di Valve la testa mi esplode )
Davvero bello stò gioco, per quanto riguarda il modding, bisogna vedere cosa permetteranno di modificare i sviluppatori e cosa no, ovviamente non penso permettano nemmeno di leggere il codice sorgente del gioco, magari sarà possibile modificare textures, meshes, etc... magari se il gioco si avvale di un linguaggio di scripting si potrà modificare anche quello. Poi se vengono rilasciati l'sdk e vari tools ancora meglio.
Boh, speriamo.
Cmq non è tanto questione di "togliere" quanto di "non aggiungere", poichè goco e editor saranno certamente moduli separati, anche se interagenti.
Del resto le versioni console, portate avanti in parallelo a quella pc, non lo includeranno. no?
Bello a vedersi ma e' solo una evoluzione nello stile non troppo lontana da DooM3 o Quake4.
(nel trailer si vede una cosetta presa dal gameplay di D3, il robottino ragno che spara...)
Per me e' la Crytek un passo avanti su tutti.
(il salto grafico da Far Cry a Crysis e' stato mostruoso)
Crysis però non gira a 60 fps su console!! L'Id Tech 5 verà sfruttato al meglio con Doom 4!
ma non doveva esserci un vido della demo?