+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Batteria elettronica per DTX

    Intanto salve a tutti
    Nella mia vita ho avuto un bel passato da mezzo musicista e tra chitarra e tastiera per un paio d'anni ho infilato anche la batteria...

    Poi sono cresciuto, il lavoro mi ha preso la mano e ho dovuto mollare tutto, continuando solo a suonicchiare le chitarre classiche per "tenerle" in forma.

    La batteria però mi è rimasta sullo stomaco, avrei voluto sinceramente dedicarmici di più...

    L'altro giorno, perciò, non ho potuto resistere davanti a un videgioco chiamato Drummania mix, in cui si suona una specie di batteria elettronica su basi di canzoni quasi totalmente giapponesi...

    Se inizialmente ero scettico, alla fine mi sono divertito molto e tornato a casa mi sono messo alla ricerca di questo gioco. Ho scoperto che c'è un gioco simile freeware per pc (DTXmania) e l'ho scaricato. Per giocarci però mi serve una batteria elettronica da collegare via USB al pc...
    Qualcuno sa darmi il nome di qualche modello poco costoso con almeno 6 elementi compreso il pedale della cassa?

    Nel frattempo ho rispolverato le Vic 5a e mi sono messo a suonare i cuscini

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX

    Una Dtxpress I credo vada più che bene, però credo tu possa rivolgerti anche alle batterie elettroniche ancor più economiche e "da tavolo", tipo quella che usa il nostro Kapsis e di cui non ricordo il modello. Tanto ora arriva qualcun'altro ad illuminarti la via

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX




    Uccio, ti ringrazio... Ma possibile che non ci sia nessun altro che sappia chiarirmi le idee?

    Una batteria elettronica da attaccare al pc e da usare con qualche programma tipo dtxmania o roba del genere...

    Sennò poi devo postare in Babele e Tailong mi lincia...

  4. #4

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX

    suggerisco la nuova Yamaha DTXplorer. perchè è quella con il prezzo più contenuto ma ha tutto quello che tu hai chiesto...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX

    Oh, ti ringrazio, anche se il prezzo non è basso quanto speravo io, ma è già abbordabile!

    Grazie ancora

  6. #6

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX

    di nulla avrei risposto prima ma ero in vacan$a...

    edit: mierda! il sito da cui avevo tratto l'info ha cannato, ho confrontato con altri e non pare avere l'ingresso USB. :\

    uhm...per te è un problema usare i normali cavi MIDI? ah, tieni conto che questa centralina ha il solo MIDI OUT... se ad esempio volessi caricare dei nuovi preset o taroccare i suoni, ti serve un MIDI IN, ma la più economica in quel caso è sempre la DTXpress...

    se invece per te rappresente un problema usare il "vero" MIDI, puoi ripiegare sulla marca "Pacific Digital" che produce vari modelli tutti USB, tra cui cito la DrumXtreme 150 che "in giro" è la più diffusa. Ora so che sono usciti i nuovi modelli ma non ho il tempo per controllarli, ti lascio direttamente il link e fai tu:
    http://www.pacificdigital.com/products/d x.asp

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX

    Ti ringrazio, avevo già visto questa marca, ma la dx150 non è più in vendita da nessuna parte

  8. #8

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX

    Talenz ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 03:07
    Ti ringrazio, avevo già visto questa marca, ma la dx150 non è più in vendita da nessuna parte
    beh, ci sono le altre però...

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Vash
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: Batteria elettronica per DTX

    ciao raga è un po' che non ci vediamo eh? un salutone a tutti!

    tornando it
    esistono anche dei convertitori midi/usb quindi puoi comprarti qualsiasi batteria ti pare, la colleghi via midi al converter e ottieni un segnale usb da collegare al pc...

  10. #10
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Batteria elettronica per DTX

    Ion Audio Ied05. L'ho comprata io per skillare, fa cagare e funzione solo collegata al pc. Per giocare andrà benissimo.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Batteria elettronica per DTX

    dopo 3 anni di distanza, useful info

  12. #12

    Predefinito Riferimento: Batteria elettronica per DTX

    Meglio tardi che mai

  13. #13
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Batteria elettronica per DTX

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Meglio tardi che mai
    Ho trovato il forum cercando su google... qualcuno sa dove posso trovare canzoni serie per dtx?

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    20-07-09
    Messaggi
    3

    Talking Ori-Chi Black FAROUK Original CHI Flat Iron Ceramic Hairstyling Iron

    NOTE:We only have USA plug for this item. If you're in other countries, please make sure it can work in your country before purchasing.As the industry's first ceramic flat iron, the original CHI Flat Iron has continued to hold its spot as the number one flat iron in the professional beauty industry to date. Renowned for its versatility, the CHI Flat Iron is not only designed to smooth and straighten but also to curl, crimp and flip hair. Additionally, the CHI Flat Iron’s ergonomic design limits strain on the hands and wrists during use. The CHI Flat Iron set the standards for professional hair straightening, and it remains the standard for the basic professional flat iron.Product Features: * 1" Ceramic plates * Moist ceramic heat with ceramic plates and coils * Ceramic will maintain even temperature all the times * Ceramic will produce negative ions * Seals the cuticle * Locks in hair color and retards fading * Ceramic heat will ensure the penetration of the silk molecules to the hair * Traditional copper coil can cause more damage and dry the hairErgonomically Designed: * 10 foot heavy duty electrical cord * On-Off switch (temperature not variable, fixed at 370oF) * Lite weight design * Fits in a standard curling iron stationPower: * "Flash Heating" in only seconds * energy EfficientVersatile: * Straighten * Curl * flip * style

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato