esisteva un accordo secondo il quale il Bordeaux non avrebbe potuto vendere Gourcuff ad una grande del calcio europeo entro il primo anno dal suo definitivo acquisto. Pertanto all'inter può venderlo benissimo![]()
Inter, 25 i milioni offerti per Gourcuff
Fonte: www.leparisien.fr
Secondo il quotidiano francese Le Parisien sarebbero ben 25, non 15 come riportato in un primo momento, i milioni di euro offerti al Bordeaux per arrivare a Yoann Gourcuff (23), trequartista rivelazione dell'ultimo campionato di Francia. Dalla stampa transalpina, inoltre, trapela la notizia secondo cui l'Inter avrebbe già allacciato i rapporti col padre del giocatore. Da parte loro, i dirigenti nerazzurri si trincerano dietro un "No comment".
![]()
con gourcuff sarebbe un fottuta corazzata invincibile.
14.08.2009 08.39
Fonte: di Eleonora Serra per 24oredisport.com
Inter-Sneijder: è fatta!
Gourcuff piace all'Inter. Questo non è più un mistero ormai per nessuno. Piace a Mourinho e soddisfa il desiderio (implacabile) di Moratti di rifarsi sui cugini rossoneri. Mettere a nudo (ancora una volta) i limiti sul mercato di Galliani & C. è e rimane un'esca irresistibile per il numero uno nerazzurroChe ci ha pensato e ripensato.
Ma alla fine ha deciso. Almeno per quest'anno. Sarà SNEIJDER il trequartista della nuova Inter targata Mourinho. Non credete alle dichiarazioni di facciata dell'olandese e del suo procuratore. L'affare è fatto.
C'è un'intesa di massima tra Inter e Real Madrid, manca solo la firma del giocatore. A Florentino Perez andranno 8.5 milioni di euro subito e 10.5 a giugno 2010, quando l'Inter riscatterà in via definitiva il giocatore. L'olandese sembra essersi convinto proprio in queste ore del progetto nerazzurro ed è pronto, tra pochi giorni, ad apporre la firma su un contratto che lo legherà all'Inter fino al 2013. 3,7 milioni di euro all'anno e nelle mani di Mourinho un altro, grandissimo, fuoriclasse.(24oredisport.com)
Ultima modifica di eliwan; 14-08-09 alle 09:22:11
se lo avete davvero preso avete fatto un affarone e vi siete rinforzati..![]()
son due mesi che leggo Sneijder: è fatta! ed il giorno dopo le dichiarazioni del giocatore che vuol rimanere a Madrid![]()
Sneijder: "Fa piacere la stima di Mourinho, l'Inter è una bella opzione"
Il centrocampista olandese mette il club nerazzurro in prima fila in caso di addio al Real Madrid
14.08.2009 12.14 di Franco De Simone articolo letto 2864 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Nonostante solo ieri abbia dichiarato apertamente di voler rimanere a Madrid, Wesley Sneijder non chiude affatto la porta a un trasferimento in nerazzurro e illustra l'attuale situazione: "Ho letto i giornali, ho visto che il mio nome compare spesso nei movimenti di mercato. Io sto bene al Real, la concorrenza non mi spaventa e voglio giocarmi le mie chance. Avere problemi per i Mondiali con la mia nazionale è un rischio che potrei correre, però ripeto, per ora la priorità è restare a Madrid. Certo, in due settimane tutto può cambiare, il mercato è imprevedibile. Ho sentito che Mourinho mi considera la sua prima scelta e sono molto contento. E' un grande tecnico e allena una grande squadra, bello ricevere la sua stima. Se decidessi di lasciare il Real Madrid, l'Inter sarebbe per me una bella opzione...".
Resta dunque ancora tutta da definire la posizione del centrocampista olandese, in mezzo a due fuochi: il desiderio di essere protagonista tra i galacticos, e quello più reale di diventarlo con la maglia dell'Inter, squadra in cui avrebbe il posto assicurato e potrebbe finalmente esplodere come ci si attende da un giocatore come lui. In Italia stanno circolando voci e indiscrezioni circa un accordo ormai raggiunto tra Inter e Real Madrid per il trasferimento di Sneijder a Milano, e circa il conseguente ok da parte del giocatore olandese a un quinquennale da poco meno di 4 milioni a stagione. Ma si tratta di notizie che attendono ancora conferma.
Motta è un attaccabrighe![]()
Rivas![]()
Ma anche il solito Materazzi![]()
Rivas e Materazzi non si smentiscono mai![]()
Samuel rigorista![]()
Certo che Mourinho è un rosicone clamoroso, pure su sto torneo senza alcuna utilità ha da protestareaspetto anche quest'anno però quando dopo aver vinto un Derby con un bel bagher o una schiacciata dalla seconda linea dirà che va tutto bene
![]()
perchè, sai per cosa abbia protestato? no, perchè qualora avesse protestato per il rigore non credo fosse da biasimare eh
risultato e cazzata di Rivas a parte ho visto una buona Inter, c'è sempre la voglia di far possesso palla e di prendere pochi rischi dietro, peccato mancasse un attaccante di ruolo; Vieira sembra tirato a lucido, Quaresma quantomeno si dà da fare mentre Mancini è da cedere quanto prima...
voi avete quaresma..noi pippulsen..comunque se volete riprendervi ilpallone mi è arrivato sul terrazzo![]()
beh ma chi vince il trofeo TIM non vince lo scudo, si sa![]()
Infatti chi lo ha vinto nel 2007 ?![]()
Delle tre squadre l' Inter mi sembra quella migliore in assoluto, soprattutto sono rimasto sorpreso e colpito dal possesso palla e dalla sua qualità.
Vieira in grande spolvero, restasse sempre cosi ( o fossero sempre questi i ritmi di gioco) sarebbe ancora una pedina fondamentale.
Chivu non è rotto come dicevano alcuni ed onestamente non capisco perchè viene tenuto fuori in tutte le possibili formazioni titolari. Con l' Inter non ha mai inciso come nella Roma, ma rimane un ottimo giocatore. Ha iniziato da esterno di difesa e potrebbe tornare a quel ruolo se in mezzo c'è il tutto esaurito, con lo spostamento avanzato di Maicon sulla linea dei centrocampisti, che tanto dietro non difende su nessuno.
Quaresma non sembra così male, è un po' montato ma come esterno d'attaco non mi dispaice. Ovvio che bisogna tralasciare il ricordo di quanto lo si è pagato.
Come facevano notare in telecronaca Serena e Piccinini ( e cosa strana, mi trovo d'accordo) vista la quantità e qualità degli attaccanti si potrebbe fare a meno anche del trequartista e giocare col tridente. Anche perchè se si gioca con 2 punte Arnautovic giocherà 15 minuti in 6 mesi.
Note negative il solito Macellazzi ( che a me piacerebbe anche se pensasse solo a giocare e non a polemizzare o scocciare legamenti a nastro) e il solito Rivas. Dietro, eccetto i titolari, le riserve mi sembrano molto poco affidabili. Almeno Burdisso spero se ne vada
In definitiva, squadra molto solida e fisica come quella dell' anno scorso, con più volontà (anche perchè molti c'erano anche l'anno scorso) di giocare il pallone
Beh, le riserve sono Materazzi e Cordoba, non esattamente due idioti. E Chivu, considerando titolare Zanetti o Santon a sinistra. E tralasciando Burdisso e RIvas ovviamente.
Zanetti ha 36 anni, Materazzi è un giocatore finito, e Burdisso probabilmente andrà via.
Materazzi é sempre stato un ammazza-giocatori, per il resto solo un mediocre difensore
Però tirava bene i rigori![]()
Ultima modifica di Howard TD; 15-08-09 alle 12:04:09
Al centro della difesa abbiamo Lucio e Samuel, in alternativa Cordoba e Chivu.
spero che Tyson Rivas non debba mai scendere in campo![]()
No bè, quando era con noi a Perugia era un signor giocatore.
Fisicamente imponente, in grado di fronteggiare le prime punte alla Amauri ( i cristoni) e con un piede buono per un centrale difensivo (qua tirava rigori e alcune punizioni). Ovvio che uno grosso come lui con l'età perde molta reattività che già non era un suo punto forte.
Adesso è solo fisico.
Il vizio dei fallacci aihmè ce l'ha sempre avuto.
Chivu riserva secondo me è uno spreco.
In difesa giocherei con
Santon-Lucio-Samuel-Chivu
Zanetti e Maicon esterni a centrocampo e Cambiasso e Motta centrali.
In attacco 2 random vanno bene considerando la qualità complessiva.
Questo ovviamente se si giocasse con 4-4-2 classico.
Maxwell è stato venduto?