E' un problema che accomuna tutti gli utenti (aimè) tele2![]()
domanda sicuramente già fatta, ma abbiate pazienza.
Ho collegato l'xbox 360 al mio monitor per pc. E' un 215tw della samsung, 21", 1680*1050.
Dato che questo monitor dietro ha l'uscita composite (penso si chiami cosi... ci sono 5 spinotti, verde,blu,rosso,bianco-rosso_x_l'audio) ho pensato di collegare xbox e monitor proprio con questi spinotti.
Però non si vede molto bene... insomma dalle impostazioni imposta 720p, e non posso settare altro (la 1080 s******* tutto).
Ora, c'è una maniera per vedere nitido, per vedere "bene" ? Con cosa devo collegare xbox e monitor ?
Ho una domanda riguardante la connessione ad internet: sino a 3 settimane fa mi collegavo tranquillamente con tele2 ma ho cambiato abbonamento
Passato ad alice non riesco più a collegarmi al live, prima mi collegavo cosi:
siccome il router con cui navigavo col pc è troppo lontano dal xbox ( si trovano su piani diversi ) usavo un vecchio modem adsl di alice montato nel salotto ( collegato ad un altra presa telefonica ) con cui mi collegavo col la 360, mi bastava spegnere il router del pc ed accendere quello nel salotto per navigare con la console
Ora questa cosa non funziona più, scollego il router wi-fi di alice, accendo quello nel salotto ma non mi fa andare sul live, cosa devo fare per andarci ? Ricordo che le 2 stanze sono lontanissime quindi non posso utilizzare il medesimo modem/router e soprattutto vorrei evitare di spendere soldi per prendermi il ricevitore wi-fi della 360
Non credo debba configurare qualche cosa nelle configurazioni della connessione dalla 360, non ho password o username date da alice per connettermi alla rete
Pls sono disperato![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-08-09 alle 16:33:34
Che errore ti da?
Provato a fare il test di connessione?
Provato a fare il test, non ricordo l'errore diceva semplicemente che non poteva collegarsi, nel salotto ho una presa del telefono, ma se ci collego il vecchio modem non mi fa andare sul servizio live
Non vorrei esser costretto a comprare l'antenna wi-fi per la 360 ho un cavo ethernet di 20 metri
Quanto può costare un cavo ethernet sopra i 20 metri ?![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-08-09 alle 16:57:51
Dovrebbe costare intorno ai 20€.
Però è di una scomodità assurda.
ma credo che sia meglio collegarla in dvi o in vga...domanda sicuramente già fatta, ma abbiate pazienza.
Ho collegato l'xbox 360 al mio monitor per pc. E' un 215tw della samsung, 21", 1680*1050.
Dato che questo monitor dietro ha l'uscita composite (penso si chiami cosi... ci sono 5 spinotti, verde,blu,rosso,bianco-rosso_x_l'audio) ho pensato di collegare xbox e monitor proprio con questi spinotti.
Però non si vede molto bene... insomma dalle impostazioni imposta 720p, e non posso settare altro (la 1080 s******* tutto).
Ora, c'è una maniera per vedere nitido, per vedere "bene" ? Con cosa devo collegare xbox e monitor ?
io ho comprato il cavo vga a parte (preso al gamestop a 30€... quello ufficiale per xbox....) e mi trovo bene... Full Hd
Però dovresti trovarlo anche a meno.. non ufficiale.
Tu non puoi giocare in Full hd... 1680*1050 è il massimo... per questo se inposti i 1080 sbarella.
hai provato a configurare su xbox ip,gateway e dns?Provato a fare il test, non ricordo l'errore diceva semplicemente che non poteva collegarsi, nel salotto ho una presa del telefono, ma se ci collego il vecchio modem non mi fa andare sul servizio live
Non vorrei esser costretto a comprare l'antenna wi-fi per la 360 ho un cavo ethernet di 20 metri
Quanto può costare un cavo ethernet sopra i 20 metri ?
nel mio caso il modem ha come indirizzo 192.168.1.1(questo va messo in gateway) la subnet mask è 255.255.0.0 e come ip ho messo 192.168.1.3
i dns di alice sono 85.37.17.15 e 85.38.28.74
DOpo provo, cmq scusa ma nonn esiste la possibilita vista la lontananza dal router attaccare la 360 ad una seconda presa telefonica con un altro modem alice ?
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-08-09 alle 16:41:34
e' possibile giocare con il controller wireless della X sul pc ?
A patto di comprare questo aggeggio.
Grazie, è una esperienza nuova non dormire assolutamente maigià, 80 euri son tantini.
Ma credo che alla fine lo prenderò, il televisore dove sta ora è lo stesso dove c'è Sky quindi è una battaglia perenne. Non oso pensare ora che ci sarà lo switch off e salterà il televisore in camera da letto dei miei (che non avendo la presa tv va ancora con le antennine).
felicitazioni nuke!
Approfitto per una domanda relativa ad un argomento di cui si è già parlato, ma non mi ricordo più: come si fa a riversare i dati da un HD all'altro?
Ti serve un cavo per il trasferimento dati che danno in dotazione con gli HD da 120 GB.
il cavo è nelle confezioni dei singoli hdd
se telefoni all'assistenza te lo spediscono gratis
ma se telefono all'assistenza dicendo che mi si è rotto il controller wireless, me ne spediscono un altro?
Tecnicamente si.
Ho sentito dire che nn controllano nemmeno l'effettivo funzionamento del pad e molti hanno sfruttato la situazione per farsi mandare gratis un pad extra.
Però nn ho mai provato, quindi nn so se funziona.