+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Secondo demo degli svart vold

    un anno fa circa venni qui a spammare, pubblicizzando il primo demo del mio gruppo, gli Svart Vold....bene ora dopo il cambio dei due chitarristi, abbiamo registrato un nuovo demo ascoltabile per intero qui http://www.myspace.com/svartvold ....il genere è un thrash/death melodico ma allo stesso modo "headbangoso"...spero vi piaccia e spero mi direte che ne pensate e ulteriori altri consigli...
    GRAZIE!

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Secondo demo degli svart vold

    potete scrivere quello che pensate di questo demo? grazie!

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Secondo demo degli svart vold

    Il secondo pezzo è quello che mi piacicchia di più, magari troppo lungo, gli altri IMHO sono un pò scontati.
    Si sente anche qualche imperfezione nell'esecuzione delle parti soliste e nelle parti di voce pulita, ma niente di orrendo.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Secondo demo degli svart vold

    bhe grazie dell'ascolto!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    10-06-09
    Messaggi
    380

    Predefinito Riferimento: Secondo demo degli svart vold

    Ciao Killer,
    ti dico la mia opinione, non prendere male le critiche che ti farò, anzi sappi che sono il modo migliore per renderti conto di problemini che da "dentro" una band spesso non è possibile individuare.


    La band si presenta ricalcando fedelmente le orme dei capisaldi del thrash anni 90 con un growl basso e brutale di classica matrice americana, e uno scream convincente molto "medioso" e maligno.
    Anche le song ed i suoni riportano subito alla luce la scuola thrash rendendo chiaro che la band ha assimilato abbastanza bene la lezione di Araya e compari.
    Belle le inserzioni melodiche, ora arpeggiate ora mediorientali che donano alla band maggiore personalità e arricchiscono la ricetta.


    Passiamo ai pezzi
    il primo pezzo mi pare un pò troppo "quadrato" e "dritto" il riff portante non mi sembra troppo convincente (si sente troppo l'influenza king) e cmq mi sembra un pò troppo ripetitivo, la struttura della canzone è un pò prevedibile.

    il secondo è decisamente più interessante, più vario e particolare, anche se anche in questo caso i riff non mi hanno fatto gridare al miracolo. Cmq una buona prova della band, specialmente nel breakdown e nella lunga digressione finale dove salgono in superfice atmosfere di matrice nordeuropea, nonostante qualche imprecisione nelle vocals

    il terzo mi sembra il migliore del lotto.
    Buona l'idea di alternare le voci, buon riff, bell'assolo, belle accellerazioni, anche se verso la fine il pezzo diventa un pò ripetitivo.

    Anche il quarto pezzo è buono!
    carino l'avvio mediorentaleggiante, buon tiro nella strofa e fill poco scontanti.


    Se vi basta ricalcare le orme dei capisaldi del genere, fare qualche live e divertirvi tra amici direi che siete giù a buon punto, se invece siete una band più ambiziosa puntate sulle idee più interessanti che avete inserito in questo demo e continua pure a leggere il mio post.



    Considerazioni generali:

    1) il genere che avete scelto MI sembra un pò vecchiotto e sentito, è tipico dei gruppi giovani rifarsi ai clichet che hanno appassionato i vari componenti della band durante la crescita artistica, tuttavia se avete intenzione di cercare in futuro una produzione o un contratto vi consiglio caldamente di provare a evolvervi e "fondere" generi e suoni.
    i pezzi purtroppo risultano un pò scontati perchè sembrano inquadrati in una struttura sempre troppo rigida.
    ripetere 4 volte quel riff, 8 volte quell'altro, poi 4 questo rende il tutto prevedibile per chi è cresciuto a pane e headbanging.

    Tornando ai suoni...
    In particolare da cantante sento di dire la mia sulle voci della tua band.
    A primo acchitto mi sembrano entrambe buone ma tuttavia sono troppo legate alle orme di cantanti che ormai erano in voga 20 anni fa.
    Mi riferisco in particolar modo al growl monocorde alla barnes.
    Per carità, un indiscutibile caposaldo del genere ma ormai è decisamente vetusto.
    Ascoltati gli Heaven shall burn per esempio e capirai cosa intendo per growl "moderno"
    Lo scream già mi sembra meglio (anche tralascia un pò troppo i toni alti) io se fossi in voi proverei a variare e modulare maggiormente magari studiandovi bene bjorn speed strid

    2) la produzione andrebbe fatta con più cura. le chitarre in particolare mi sembrano poco presenti e il tutto in generale suona troppo anni 90.


    saluti

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Riferimento: Secondo demo degli svart vold

    Sono d'accordissimo con Bukowski. Devo solo aggiungere una piccola nota lamentosa: in verità, vedo come spessissimo nel genere per farsi conoscere senza fare il botto sia molto più facile proporre cose già strasentite. L'ascoltatore medio "di genere" ne vuole di più, non gliene frega niente di sentire roba nuova. Chiaro che se poi uno vuole diventare una divinità o fa la roba vecchia meglio di chiunque altro, oppure propone qualcosa di assolutamente personale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato