puoi cominciare da dove vuoi, basta che cominci.
comunque, tanto per cominciare:
- Aguirre, furore di Dio
- Fitzcarraldo
- Nosferatu: Phantom der Nacht
- The White Diamond
ecc...
io ho nosferatu, ma non ho il coraggio, preferisco il confortevole fascino dei documentari e docufiction
il mio prossimo herzog è the wild blue yonder
E io invece mi vedrò: Rescue Dawn, Invincibile, Encounters e L'ignoto spazio profondo.... Che magari fanno schifo tutti!!
parti da dove vuoi, ma non aspettarti niente se no rimani deluso per forza. Guardalo a mente libera se riesci
devi capire una cosa: Herzog non ha mai fatto nulla di schifoso perchè quello che fa lui non è cinema, è filosofia su pellicola, è tutt'altro. ma te ne renderai conto da solo.
Non vedo perchè dovrei rimanere deluso, sono molto attratto in realtà.
che bello: una donna che guarda i film di Herzog![]()
Rey Ayanami è una donna su, un maschio mica si mettere un nick di una così ->
![]()
tornando ad Herzog, il suo Nosferatu è davvero più valido del Nosferatu di Murnau?
Vanno visti entrambi.
Tornando a Fitzacarraldo:Klaus Kinsky è qualcosa di meraviglioso.
Comunque nel Nosferatu è difficile non essere rapito dalle immagini e dalle suggestioni.
Grazie Herzog!!
Adesso mi guardo tutti gli altri!!!
EPIC ACTION MOVIE![]()
Visto FITZCARRALDO: Grandioso.
Forse il migliore fra quelli visti di Herzog finora.
Mr Brooks, diretto da Bruce A. Evans
Funny! Kevin Kostner che fa il cattivo (e gli riesce inaspettatamente bene, non tanto nella cattiveria pura quanto nell'aria sicura di sè, da sempre pregio del bel e buon Kevin, che però funziona anche al contrario)! William Hurt che fa il simpaticone! Demi Moore che fa....fa...uhm..Jodie Foster?
Allora, non è che il film sia da buttare, anzi io ci spenderei una svogliata serata d'agosto con birretta in mano, sissignore!
Dopotutto folks wanna have fun, no?
Questo dà, a tratti. Non ci si aspetti troppa tensione (beh, giusto un tantino ce la aspettavamo, ma qua oltre un po' di curiosità non c'è molto) nè interessanti risvolti drammatici o oblique allusioni malate (il film si guarda con il sorriso, almeno ha il pregio di non buttarla sul risvolto "sickness" che francamente ha anche un po' rotto), ma solo intrattenimento.
Purtroppo ha dei requisiti hardware (vedi alla voce: sospensione dell'incredulità) decisamente alti, potrebbe non funzionare bene con tutti.
dimenticavo: regia debole e demi moore ancora peggio.
Ultima modifica di Ken Shabby; 16-08-09 alle 22:28:27
FRATELLO! anche io oggi pomeriggio l'ho rivisto...io a Rei consiglierei quasi di partire con questo.
Meraviglioso.
E Kinski poi, che strano affascinante soggetto...geniale è il commento adatto a lui.
Beh dai su, seriamente, cosa diamine può aver fatto quel disadattato?magari ha ucciso efferatamente i compagni di college che lo sfottevano
In un film del genere sono pippe mentali, lo so![]()
Avrà piantato una penna nella schiena di qualcuno![]()
agente eziologico di idrocele primario