Quarto potere!! Che meraviglia!!!
Oggi pomeriggio mi sono visto:
Immagine nel post seguente!!!
Sempre un bello spettacolo di corpi senza pelle e di uncini, catene e lame.
Insomma sempre piacevole!!!![]()
Quarto potere!! Che meraviglia!!!
Oggi pomeriggio mi sono visto:
Immagine nel post seguente!!!
Sempre un bello spettacolo di corpi senza pelle e di uncini, catene e lame.
Insomma sempre piacevole!!!![]()
Ultima modifica di Pongo; 22-08-09 alle 18:59:18
"You don't love me. You want me to love you!"
Bello sto film!
Anche se non capisco che senso ha l'amore se non è ricambiato.![]()
Finito.
Molto bello, anche se non l'ho capito molto. Bella la scena finale che ci riporta alla sua infanzia. Sembra che il fatto di essere stato separato dai genitori sia stato un trauma non da poco per lui.
Non capisco perché l'abbia portato a non riuscire ad amare ma a volere l'amore altrui, però...
Mah.
Voglio anche io vivere in una mansione grande quanto il suo castello!![]()
![]()
Oddio, le citazioni:
Il film è stato più volte citato dalla serie tv I Simpson:
Il settimo episodio di Halloween si ispira al titolo del film: Citizen Kang. In questo miniepisodio si vedono i due alieni Kang e Kodos sostituirsi a Bob Dole e Bill Clinton prima delle elezioni per assoggettare il genere umano.
Il quarto episodio della quinta stagione L'orsetto del cuore è una chiara parodia del film: esso ha infatti come protagonista il signor Burns, che invece di ricordare la sua slitta, come nell'originale, ricorda un orsetto. L'inizio dell'episodio riprende in pieno le scene del film.
Nel settimo episodio della quarta stagione dei Simpson durante la festa di pensionamento di un dipendente della centrale nucleare, Smithers si esibisce in un balletto in onore del Sig. Burns, evidente citazione di quello in onore di Kane nel film, durante la festa in cui introduce nella sua azienda i critici che avevano lavorato con la concorrenza fino a poco tempo prima.
Nel quarto episodio della seconda serie, Burns si candida a governatore dello stato e appare in una scena a un comizio chiaramente ispirato al film: davanti a un gigantesco poster elettorale e al di sopra di una massa di sostenitori.![]()
Stamattina visto che ho un bel mal di testa e non è il casi di andare in piscina ad ubriacarmi sotto il sole:
"E stikazzi non ce li metti?"
Carino dai. Alcune cose fanno ridere, soprattutto il povero servitore!!!![]()
No, pessimo no!!!
I due tossici e il servitore mi hanno fatto ridere!!
Anche Mastrandrea!!!![]()
è pure vero che i Manetti se so sbragati, voglio di, un foco de paglia![]()
dopo il discreto piano 17, il nulla?
Se per "gente normale" intendi la gente piatta, che non ha alcuna passione particolare che richieda un minimo di personalità e lavoro autonomo, allora sì, spesso capita di godersi le cose da soli. Però per fortuna non frequento gente piatta, anzi, mi sono fatto un bel circolo di amici dove c'è uno scambio continuo. Cosìcchè se io posso arrichirli sul cinema o su qualche mia altra passione, loro possono arrichirmi su musica, arte, libri, animazione, sport e cultura in generale. Inoltre l'appuntamento fisso settimanale al cinema è quasi un obbligo. Il segreto sta tutto nel decidere con chi si può condividere, dando e ricevendo molto.
Notate poi come la tecnologia permetta comunque ad appassionati, separati dalla distanza, di trovarsi e scambiare idee, opinioni, consigli. Già questo posto è un nostro bel ritrovo virtuale, no? Resto sempre dell'opinione che una volta o l'altra un bel raduno di Movie Machine dobbiamo farlo![]()
Quoto violentemente.Io invece mi sono rotto il ***** di questo ruolo.
Tra i più frustranti che ci siano, si tratta di mostrare qualcosa che ti ha segnato a persone che magari ti stanno vicine, a cui magari pure tieni, e che inevitabilmente non ne vengono toccate manco per le palle. (i pythons sono emblematici
)
Ho abbandonato il ruolo da un bel po', sia con la morosa che con i fratelli che con gli amici (tranne uno che tiene il colpo e rilancia non male), il cinema è una passione solitaria, per quanto mi riguarda.
Anche se a onor del vero a mia moglie piacciono i film della Marvel, il che è già una cosa rimarcabile.
Sempre un gran bel film. Evergreen
Appena finito di vedere su Sky
Divertente commedia sulla crisi di mezz'età di un banchiere che si rende conto di non aver mai vissuto la propria vita...
Niente di eccezionale, ma scorre piacevolmente...
Bravo Eckhart nel ruolo di protagonista![]()
Ho avuto la sfortuna di vedere S.Darko
Film-copia senza la grazia dell'originale e la sua capacità di raccontare gli anni 80 da un punto di vista obliquo.
Uno dei film più inutili, nel vero senso della parola, che abbia mai visto. Dialoghi pessimi, svolgimento piatto.
Giudizio complessivo: infimo.
Ottimo film, per ora quello che ho preferito di Moretti.
Il finale è da applausi![]()