+ Rispondi alla Discussione
Pag 2303 di 11112 PrimaPrima ... 18032153229323012302230323042305231324532803 ... UltimaUltima
Risultati da 57,551 a 57,575 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Eccheneso, spero si vinca, la Roma ha giocato la Europaleague, senza penare, quindi dovrebbe essere stanca e piu' avanti di noi nella preparazione.
    Noi di contro dovremmo aver ritrovato quella convinzione e voglia di fare, se si gioca come il primo tempo contro il Chievo va benissimo senza sgonfiarci come e' successo nel secondo tempo, altrimenti la Roma ha i mezzi per farci male.
    Piu' che altro non vorrei che il pupone e Pippoulsen reincontrandosi rispolverino gli sputi di anni dietro.

Mi giunge ora la notizia che Robben appena acquistato dal Bayern ha esordito con Doppietta.
    Ultima modifica di frittole; 29-08-09 alle 23:01:21

Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ

Solo a me andrebbe bene anche un pareggino quindi ?

Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD

Domani risultato imprevedibile, la Roma ha subito tanti gol nelle poche partite ufficiali disputate e la Juve nel secondo tempo contro il Chievo ha fatto pena, vederemo

Perche' pareggiare quando si potrebbe vincere? La Juve qualitativamente e' superiore alla Roma attuale.

Banned

pronostico 1x2

Il Nonno

Se domani la Juventus vincesse, tornerebbe a più due sull'Inter. E io quei due punti li voglio fino alla fine del campionato.
    D'altronde, ho un brutto presentimento.

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti

potremmo dilagare come essere asfaltati, a seconda della Juve del primo tempo o del secondo tempo contro il Chievo magari le due cose si annullano a vicenda e ne esce uno zero a zero soporifero

Con la difesa della Roma 0 a 0 la vedo duretta !

Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    potremmo dilagare come essere asfaltati, a seconda della Juve del primo tempo o del secondo tempo contro il Chievo magari le due cose si annullano a vicenda e ne esce uno zero a zero soporifero
    Come quello di oggi tra Bari e Bologna nel campo di patate, fortuna che c'era MUFC vs Arsenal...

Suprema Borga Imperiale

l'inter è proprio forte ..anche se contro un milan così..e con la tensione di un derby ..non è un test validissimo.
    Però il trio d'attacco si trova già a meraviglia..e rapidissimo palla a terra,velocissimo in contropiede, abile sulle palle alte e godono tutti e tre di ottimo tiro dalla distanza. E' difficile trovare in europa un tridente così completo.
    Aggiungendo poi tre incursori come stankovic, thiago motta e maicon ..beh...l'inter è parecchio tosta

domani è un test essenziale per capire se possiamo competere con questa inter o per un terzo anno di buon piazzamento in campionato e qualche buona partita in europa.

Il Nonno L'avatar di major1977

forte il bilan ..soprattutto ho visto un grande pirlo ed un dinho bello pimpante peccato solo x il risultato che non gli rende giustizia

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Come quello di oggi tra Bari e Bologna nel campo di patate, fortuna che c'era MUFC vs Arsenal...
    Con le battute di Marianella ai danni di Almunia.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mah, tanto gratis non direi, sempre due milioni pagheresti al Lione e comunque uno stipendio devi pagargli. Io avrei puntato sul Brasiliano perche' e' giovane, perche' ha margini di miglioramento notevoli, perche' ha soli 23 anni e perche' sa giocare anche sulla sinistra, gioca palla a terra, crossa bene e tante altre cose...un investimento per il futuro.
    Rafinha meno di 8 milioni non lo paghi certo e la proprietà quest'anno ha già allargato i cordoni della borsa prendendo Melo.
    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio

io non faccio ne ironia ne isterismi: mi è stato chiesto praticamente perchè chiamo ancora birigenza la nuova triade e io ho dato le mie motivazioni.
    I risultati possono arrivare o meno, ma è il come cerchi di raggiungerli che ti fanno essere la juve
    Non mi riferivo a te in particolare.

Per ora non possiamo dire che quest'anno la dirigenza si sia comportata male sul mercato, per due anni hanno provato a spendere poco comprando "molti" giocatori, quest'anno hanno preferito spendere molto per pochi giocatori (diego e melo).

Vediamo se a 'sto giro se va meglio.

Citazione Originariamente Scritto da adam li Visualizza Messaggio
    con le battute di marianella ai danni di almunia.
    "pettinato male ma para molto peggio".

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Rafinha meno di 8 milioni non lo paghi certo e la proprietà quest'anno ha già allargato i cordoni della borsa prendendo Melo.

Non mi riferivo a te in particolare.

Per ora non possiamo dire che quest'anno la dirigenza si sia comportata male sul mercato, per due anni hanno provato a spendere poco comprando "molti" giocatori, quest'anno hanno preferito spendere molto per pochi giocatori (diego e melo).

Vediamo se a 'sto giro se va meglio.
    e cannavaro
    non è magari graditissimo...ma se è in forma è decisivo

il problema della juve era il centrocampo (porta, difesa e attacco erano più che buoni)
    Con due grandi colpi + un continuo miglioramento di marchisio...il centrocampo ha guadagnato tanto in qualità e soprattutto permette di giocare con moduli differenti (anche se quello attuale è migliore di quello di ranieri per inserire i vari Tiago, giovinco etc)

Un terzino destro di buon livello è il pezzo mancante (a sx con Molinaro, de Ceglie e ...magari dal prossimo anno Criscito...l'acquisto non è una priorità)

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Sofisticherie fiorentine

Grida di dolore si levano da Firenze.

Pare che Mutu rischi il ritiro anticipato dal calcio, se non dovesse pagare entro il 31 Agosto la salatissima multa inflittagli dai tribunali in seguito alla causa intentata dal Chelsea di Abramovich.

Per la verità il giocatore è chiuso in un silenzio più che comprensibile. L'ipotesi però viene lanciata da La Nazione, storico quotidiano fiorentino. Viene un po' da sorridere a leggere il pezzo, intriso di retorica e supino sulle posizioni di Mutu e della Fiorentina.
    Non è roba da fiorentini (a prima vista)! La città con l'opinione pubblica più polemica d'Italia, capace di creare un comitato anche a difesa di una panchina che il Comune vuole spostare, può mai azzerbinarsi a difesa di un calciatore che proprio un santo non è? Anzi, per dirla tutta, almeno nel suo periodo londinese, è stato quanto meno un irresponsabile. E sì, nessuno lo ha sottolineato, ma Mutu la cocaina l'ha presa veramente, e non risulta che qualcuno gli puntasse una pistola alla tempia. Tutto ciò non conta: quando c'è di mezzo il calcio, anche a Firenze, perdono il lume della ragione: la colpa deve essere sempre di qualcuno che non sia un giocatore viola.
    E lì politici, giornalisti, associazioni a ricordare che un calciatore è un lavoratore subordinato (già, come un portiere d'albergo), pertanto, poverino, sta subendo un'ingiustizia!

Ma a Firenze sono sofisticati anche nelle teorie. Infatti, nella spasmodica ricerca di un qualcosa di utile per evitare un danno alla squadra locale, ne hanno tirata fuori una intrigante.
    Ecco, a tal proposito, un passaggio dell'articolo de la Nazione: "C’è una novità: Mutu è il primo a rispondere della richiesta danni, ma potrebbe essere affiancato anche da Juventus e Livorno (i bianconeri rilevarono a costo zero il cartellino del giocatore, il Livorno è la società che lo ha tesserato per prima dopo la squalifica)".
    Avete capito bene? La Juventus si è limitata ad assoldare un calciatore privo di contratto, non c'entra nulla nell'uso pregresso di sostanze stupefacenti del medesimo, però, secondo la Nazione, potrebbe dover pagare. Teoria bislacca, ma funzionale: in questo modo, magari il giocatore è in grado di pagare e non viene squalificato, dunque non ci mette un euro la Fiorentina, ma paga la Juventus.

Per fortuna, probabilmente in ossequio alla nuova strategia di "spegnimento dello stanco fuoco di Calciopoli" da parte dei media allineati, ci è stata risparmiata almeno la tirata su un complotto ordito da Moggi prima per fregare Abramovich, poi per rifilare il bidone alla Fiorentina.
    Riteniamoci fortunati, Moggi, oltre ad essere juventino(vero), è anche senese. In pratica, la quintessenza della malvagità umana.

Il Nonno L'avatar di Twilight

ok, vero, ma se per grosso (Dio mio, grosso!) te ne chiedono 4,5 e tu in quel ruolo sei già abbastanza coperto, io per stile li manderei a caghèr e andrei a prendere di corsa il brasiliano che sebbene sia un altro dei 7 nani, è forte, giovane, futuribile e doprattutto andrebbe a sopperire nel punto più deficitario che abbiamo. Inoltre se lo prendiamo noi evitiamo che se lo prenda il bayern, nostro diretto avversario in CL, che con robben e rafinha, più ovviamente viso d'angelo, inizierebbe ad essere pericoloso....

intanto io ho ancora negli occhi la visione di quello che ha fatto Maicon stasera... come è possibile che l'Inter abbia uno così e noi invece abbiamo gricoso ???? E no, la scusa del benzinaio onesto non vale, non dopo la scoperta del "tesoretto" di casa Agnelli... Con quei soldi oltre che sistemare la fiat e svariate altre cose, un paio di terzini da squadra che vuole il titolo penso che ci starebbero, voi dite di no?
    Ultima modifica di Twilight; 30-08-09 alle 02:25:47

Il Nonno L'avatar di Lurge

forza juve!!.. domani alle 18.00 tutti arrembanti contro la rometta!! per i 3 punti!!

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Con le battute di Marianella ai danni di Almunia.
    Si, ma Almunia è proprio scarso.

La vedo male

L'Onesto L'avatar di felixshark

Stasera ci vuole una partita da JUVE e qualche magia di Diegol.

Dipende, se vuoi un giocatore che in proiezione futura ti garantisca almeno 7,8 anni di tranquillita' visto che ha solo 23 anni, e sopperisce in toto a tutte le lacune della fascia destra, tipo il gioco a terra, i cross, e tanto altro, 8 mil non sono tanti. Poi boh, hanno voluto/dovuto puntare su quello che c'e' in magazzino ora staremo a vedere, ma certo che i 3 esterni, Caceres ancora non l'ho visto giocare, poco si addicono al gioco di Ferrara.

Il Nonno L'avatar di Lurge

andiamo a prenderci i 3 punti!!!

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

cominciamo già con gli orari alla cazzo

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Prima gli articoli seri

"Nessuna gerarchia", ma Ferrara ha scelto titolari e riserve
    Il tecnico bianconero Ciro Ferrara

Il tecnico faccia a faccia
    con la squadra: «Esperienza
    e militanza contano»
    MASSIMILIANO NEROZZI
    TORINO
    Vige democratica eguaglianza, o quasi, solo in attacco, perché poi sul resto del territorio spesso finiranno per comandare precise gerarchie. Questi i principi costituenti di casa Juve, messi in chiaro da Ciro Ferrara pure con colloqui individuali. Sulla parola, il tecnico azzera le graduatorie ovunque («non ci sono»), ma ieri è parso categorico solo parlando dei quattro supereroi che stanno davanti, Amauri, Iaquinta, Del Piero e Trezeguet, molto meno per il resto della compagnia.

Ecco la legge per lo status di punta: «Ho quattro attaccanti di alto livello e dovrò fare delle scelte. Ma è sbagliato dire che ci sono gerarchie». Tutti uguali, più o meno, al netto degli stati di forma. Poco dopo, l’allenatore bianconero voleva abolire le gerarchie ovunque, ma alla domanda se ci fossero negli altri reparti, s’è dilungato nella spiegazione: «Oggi ho parlato con altri giocatori che vivono un dualismo - ha spiegato Ferrara - e ho detto che dalla prossima settimana non avremo respiro. E l’unico modo per fare recuperare è il turn over: e tutti devono essere pronti».

Discorsetto che, ovvio, si fa a chi è rimasto a sedere, o ci rimarrebbe senza Champions incombente. Non fosse chiaro, però, che non tutti sono titolari, com’è giusto che sia in una squadra, Ferrara ha precisato: «Poi ci saranno altri che avranno più possibilità, chi ha militanza ed esperienza: non posso dare gli stessi minuti a tutti, non posso dire, “traquillo, le giocherai tutte”. Non sarebbe onesto farli giocare tutti allo stesso modo, ma gliel’ho detto».

Truppe avanzate a parte, è inevitabile che in una squadra dove ogni postazione ha due pretendenti, ci siano titolari e sostituti. E Ferrara l’ha sempre detto chiaro ai giocatori, fin dal ritiro di Pinzolo. Quando parlò con Poulsen, dicendo che non c’era posto per lui, all’epoca, quando confessò il Trezeguet in bilico, o nell’ultimo colloquio con Cristiano Zanetti («il posto sicuro non posso garantirlo a nessuno»). Del resto, anche prima dell’esordio contro il Chievo, una settimana fa, Ferrara si risparmiò una delle più grandi frottole nella storia dello sport moderno: sono tutti titolari. Preferì dire qualcosina di diverso, in linea con una carriera che ha attraversato gruppi vincenti, Napoli, Juve e Nazionale: bene, quei gruppi - disse sostanzialmente - si basavano e si basano anche su chi gioca meno, ma quando arrivava il turno, dà il massimo e non fa rimpiangere chi si solito va in campo.

Succederà così pure in questa Juve che Ciro sta edificando, curando gli equilibri dello spogliatoio non meno degli assetti sul prato. Perché, infortuni e stati di grazia a parte, Legrottaglie farà il cambio (deluxe) di Cannavaro e Chiellini, Poulsen potrà rimpiazzare Felipe Melo e Tiago farà molto comodo per far rifiatare Camoranesi.

Oggi all’Olimpico di Roma, per esempio, toccherà a molti titolari, a cominciare da Diego e Felipe: «Stanno bene, non ci sono problemi». E al mediano, Ferrara ha spiegato un paio di cose per evitare altre palle perse da brivido: «Anche lui ha capito che in certi momenti e in certe parti del campo è meglio non rischiare: ha qualità e quantità, può permettersi certe giocate, ma non in zone pericolose». Ovviamente, vincere sarebbe importante: «Non tanto per la classifica, ma per la convinzione che può darci». E poi, finalmente, taglia la metafora con Guardiola: «’Sta storia che tutti intorno alla quarantina sono uguali a Guardiola non ha senso». Per averlo, bisogna iniziare a vincere.
    A Roma col ballottaggio Iaquinta-Del Piero
    Vincenzo Iaquinta, 29 anni

Oggi in campo alle 18
    TORINO
    Ciro Ferrara, ieri mattina dopo l’allenamento della vigilia, non aveva ancora deciso chi schierare, soprattutto davanti: «Ho quattro attaccanti di alto livello, non so ancora chi giocherà». Lo farà stamattina, nella riunione tecnica.

Quasi scontata la maglia ad Amauri, a oggi difficilmente sostituibile per qualità e mole di lavoro, è in bilico l’uniforme di chi starà al fianco del brasiliano: se la giocano Iaquinta, in vantaggio, e Alex Del Piero che sembra aver risolto l’infiammazione alla schiena. Il numero nove però ha deciso la partita d’esordio con un gran gol, è in forma e contro la Roma all’Olimpico ha spesso fatto bene.

Per il resto, il tecnico dovrebbe confermare la difesa, con Grygera a destra, Cannavaro e Chiellini in mezzo, e De Ceglie a sinistra, mentre a centrocampo esordirà in A da bianconero Felipe Melo. Diego gli starà venti metri avanti, mentre sui fianchi ci saranno Camoranesi, al rientro, e Marchisio.
    Dopo la vittoria dell'inter mi accontento del 2 sulla schedina, ma non sarebbe male vedere una prova convincente
    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    il problema della juve era il centrocampo (porta, difesa e attacco erano più che buoni)
    Con due grandi colpi + un continuo miglioramento di marchisio...il centrocampo ha guadagnato tanto in qualità e soprattutto permette di giocare con moduli differenti (anche se quello attuale è migliore di quello di ranieri per inserire i vari Tiago, giovinco etc)
    La difesa della juve non è più che buona, era buona per un 4-4-2 con il centrocampo in linea ed è inadatto per un centrocampo a rombo o col trequartista, perchè

Grygera sa difendere ma spinge poco
    Zebina sa difendere, spinge, sa crossare ma è fragile
    Molinaro sa difendere, spinge ma per i cross che fa è inutile che spinga
    De Ceglie spinge, sa crossare e può imparare a difendere ma sarebbe meglio se avesse vicine un compagno di reparto più esperto.
    Un terzino destro di buon livello è il pezzo mancante (a sx con Molinaro, de Ceglie e ...magari dal prossimo anno Criscito...l'acquisto non è una priorità)
    Due terzini sono i pezzi mancanti.
    Criscito dubito che lo rivedremo in bianconero e se lo rivedremo sarà pagato almeno 7 milioni/scambi quindi gratis non arriva
    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    ok, vero, ma se per grosso (Dio mio, grosso!) te ne chiedono 4,5 e tu in quel ruolo sei già abbastanza coperto, io per stile li manderei a caghèr e andrei a prendere di corsa il brasiliano che sebbene sia un altro dei 7 nani, è forte, giovane, futuribile e doprattutto andrebbe a sopperire nel punto più deficitario che abbiamo. Inoltre se lo prendiamo noi evitiamo che se lo prenda il bayern, nostro diretto avversario in CL, che con robben e rafinha, più ovviamente viso d'angelo, inizierebbe ad essere pericoloso....
    Rafinha non va al bayern e se contiuano a chiedere 10 milioni se lo tengono come la juve si è tenuta Poulsen.
    intanto io ho ancora negli occhi la visione di quello che ha fatto Maicon stasera... come è possibile che l'Inter abbia uno così e noi invece abbiamo gricoso ???? E no, la scusa del benzinaio onesto non vale, non dopo la scoperta del "tesoretto" di casa Agnelli... Con quei soldi oltre che sistemare la fiat e svariate altre cose, un paio di terzini da squadra che vuole il titolo penso che ci starebbero, voi dite di no?
    Odio citare Ranieri ma in una squadra i terzini sono quasi sempre gli ultimi acquisti che vengono fatti quindi sono come i vasi fuori dai balconi nella metafora di ranieri

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Dipende, se vuoi un giocatore che in proiezione futura ti garantisca almeno 7,8 anni di tranquillita' visto che ha solo 23 anni, e sopperisce in toto a tutte le lacune della fascia destra, tipo il gioco a terra, i cross, e tanto altro, 8 mil non sono tanti. Poi boh, hanno voluto/dovuto puntare su quello che c'e' in magazzino ora staremo a vedere, ma certo che i 3 esterni, Caceres ancora non l'ho visto giocare, poco si addicono al gioco di Ferrara.
    Yes il problema è solo, uno non ci sono i soldi o quantomeno non vogliono spendere/investire, anche il tuttosport ne ha preso atto.

La juve non vuole spendere più di 2 milioni, infatti le alternative sono dei bellissimi prestiti.
    JUVE, ultimo tentativo per Grosso. Le alternative sono Dossena e Adriano
    Se non si chiude col terzino del Lione, i bianconeri potrebbero prelevare un altro difensore di fascia: l'esterno del Liverpool aspetta una chiamata, quello del Siviglia è un'opportunità.
    30.08.2009 10.10 di Francesco Cherchi articolo letto 1374 volte
    Fonte: Tuttosport
    © foto di Giacomo Morini

Domani o mai più: Lione e Juventus si in­contreranno per trovare una soluzione all’affare Grosso (che pur di coronare il suo desiderio è pronto a ri­metterci 500mila euro di premi che doveva ricevere dal Lione).
    I francesi, però, almeno per il momen­to non mollano. Hanno pre­so Aly Cissokho dal Porto e nel ruolo ma non abbassano le pre­tese, quat­tro milioni. Parlano di bi­lancio da tutelare e non sembrano disposti non solo a svendere, ma neppure a fare uno sconto. Piuttosto si dicono disposti a tenerselo. Il direttore spor­tivo Alessio Secco è arrivato a offri­re un milione e mezzo e nel corso delle ultime quaran­totto ore è salito a due mi­lioni più un bonus legato ai risultati della Juventus in questa stagione. Mentre l’accor­do con il giocatore c’è già per un triennale da 1,7 mi­lioni a stagione.
    L’impressio­ne è che alla fine si riesca a raggiungere l’accordo sulla base di due milioni. I bian­coneri alzeranno la loro pro­posta e i francesi abbando­neranno la loro rigidità. An­che perché il braccio di fer­ro non conviene a nessuno.
    Se dovesse sal­tare l’operazione Grosso i dirigenti bianconeri potreb­bero buttarsi su Dossena del Liverpool. Il terzino non trova spazio nel Liverpool e alla fine Benitez potrebbe anche darlo in prestito per una stagione. Su di lui c’è sempre il Napoli ma la si­tuazione non è facile. Alessio Secco potrebbe però anche sfruttare i rappor­ti tesi che in questo momen­to sono evidenti tra Adria­no e il tecnico del Siviglia. Il terzino brasiliano, 24 anni, con passaporto spagnolo e quindi comunitario, e il suo allenatore sono ai minimi termini. E proprio per que­sto motivo il club spagnolo potrebbe cederlo in prestito: se dovesse saltare l’operazione Grosso il difensore del Siviglia può diventare l’occasione giu­sta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2303 di 11112 PrimaPrima ... 18032153229323012302230323042305231324532803 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato