+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62
  1. #26
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Relevart e Covin non hanno tutti i torti, hexen.
    Difatti io non dico che sono solo quelli i motivi, nè pretendo di avere ragione al 100% .


    Però è innegabile che ultimamente , soprattutto FPS ed RPG sono diventati più facili, proprio per piacere di più ad un altro target di persone.

    Tutto quello che dico io è che questo modo di pensare a molte persone non piace, giochi come Oblivion e Fear sono stati criticati per quelle scelte, addirittura Bethesda ha fatto una marcia indietro per Fallout 3.

    E se queste cose vanno bene su 360 e PS3, le versioni PC meritano più attenzione , questo era il nocciolo del discorso, più attenzione verso la piattaforma pc, quando un gioco appunto su PC viene commercializzato.

  2. #27
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Fear 1? PC? Ma guarda che è uscito anche su console ormai vedi solo quello che tu vuoi vedere.
    e sempre con sta storia.


    La versione su pc è da PC, la versione di Fear 2 su pc, non è proprio da PC , è una malaconversione e basta.

    Quella di Fear 1 ha una AI più raffinata, ha i salvataggi liberi, e l'unica pecca era la pesantezza.

  3. #28
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    E pensa che su console è uscito un map pack poco dopo il gioco (gratuito), poi un altro a pagamento e ora sta per uscire una espansione single player (a pagamento) e una nuova modalità multiplayer (mi pare gratuita), tutte sviluppate direttamente da Monolith, al contrario delle espansioni di Fear 1 che sono fatte da terzi, con storie non ufficiali.

    Forse sarebbe il caso di smetterla di lamentarsi per ogni cosa, c'è sempre un motivo nuovo per cui si ci lamenta, alla fine è anche giusto che uno sviluppatore si stufi di sentirsi criticare e si concentri sulla piattaforma che gli da più gratificazione.
    vatti a guardare i risultati delle vendite di Fear 1 e di Fear 2 e dopo blatera(te) in favore della 360 quanto volete.(mi riferisco anche a covin e revelart)


    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    ah si,? li hai contati?
    non ho un amico che sia uno, qui a pavia che lo abbia moddato.
    di nuovo, le tue stime sono sbagliate in partenza.

    No ma non serve contarle, bastava guardare dal 2006 al 2008 cosa è successo. Invece le tue stime sono giuste a quanto vedo.
    Ultima modifica di heXen; 02-09-09 alle 15:26:07

  4. #29
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    vatti a guardare i risultati delle vendite di Fear 1 e di Fear 2 e dopo blatera(te) in favore della 360 quanto volete.(mi riferisco anche a covin e revelart)
    si, fear ha venduto tanto sia su pc che console. il 2 poco o niente su entrambe le piattaforme.

    ma qui nessuno blatera a favore della 360/ps3

    qui quello che blatera sei tu. e noi ti rispondiamo tranquillamente demolendo praticamente tutti i muri da fanboy che ti sei costruito attorno

    anche perchè se non si fosse capito, gioco anche su pc.




    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    No ma non serve contarle, bastava guardare dal 2006 al 2008 cosa è successo. Invece le tue stime sono giuste a quanto vedo.
    non serve contarle? e allora cosa fai, una stima a occhio?
    il 90% degli utenti di oblivion l'ha moddato? e tu li hai visti tutti quanti?

    e se il 90% degli utenti di pavia non l'ha moddato?
    e se lo hanno moddato solo quelli che postano sulle tue amate comunity?
    gli altri?
    dove sono gli altri?

    hexen dai, che stai a dire

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    vatti a guardare i risultati delle vendite di Fear 1 e di Fear 2 e dopo blatera(te) in favore della 360 quanto volete.(mi riferisco anche a covin e revelart)
    A Hexen, sto a blaterare io? Ho scritto pensieri soggettivi o elencato dati tirati fuori da un cappello da mago? Non mi pare, ti ho solo informato che su console, Fear 2, continua ad essere supportato, indipendentemente da quanto ha venduto (mai parlato di vendire nel mio post, ma di gratificazione) o da quanto tu, e/o la media dei giocatori PC, lo possa apprezzare, e non ho nemmeno parlato della Xbox 360, quelle cose sono disponibili anche per PS3.

    Per le vendite, non lo so se FEAR 2, su console, ha venduto di più o di meno che su PC e non so nemmeno se Fear 1 ha venduto di più o di meno di Fear 2, quello che so, ed era il soggetto del mio post, è che su console, Monolith non si è dimenticata di Fear 2 e anzi, continua a promuoverlo con nuovi contenuti.

    Se hai delle fonti sicure con i dati di vendita dei due giochi, magari anche divisi per piattofarma, sarei felice di darci un'occhiata e di darti ragione se effettivamente lo cose stanno come dici te, ma ripeto, il mio post non aveva niente a che fare con le vendite del gioco, appunto perchè le ignoro.


    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    dai su su basta.. tanto si sa che il pc è mejo ( per questo tipo di giochi )
    Beh, l'ultima parte del messaggio non è che aiuti molto a calmare le acque

  6. #31
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio

    qui quello che blatera sei tu. e noi ti rispondiamo tranquillamente demolendo praticamente tutti i muri da fanboy che ti sei costruito attorno
    Ma che stai a dire, ma se la discussione è iniziata perchè io ho detto che Wolfenstein è un gioco da 6-7 perchè troppo consolizzato e a te non è andato bene al punto da dire che dovevo smetterla di dire quelle cose. Io se un gioco è deludente perchè ha troppe semplificazioni o mancanze, se le motivizioni coincidono con il fatto che è stato fatto pensando alla 360 e poco al pc lo dico e basta, a te ha dato fastidio, mi dispiace per te ma non capisco perchè dovrei stare zitto altrimenti ne nasce una discussione.




    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    non serve contarle? e allora cosa fai, una stima a occhio?
    il 90% degli utenti di oblivion l'ha moddato? e tu li hai visti tutti quanti?
    Praticamente non sai cosa dire e fai finta di non capire. Impossibile che tu non capisca che se ti interessa un gioco frequenti determinati posti e frequentandoli per anni ti accorgi di come vanno le cose.


    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    dai su su basta.. tanto si sa che il pc è mejo ( per questo tipo di giochi )
    Sai che ti dico? Hai ragione, ci siamo spinti troppo oltre in questa discussione anche OT.

    Tanto io rimango della mia idea e Rerevart e covin della loro, se in futuro non piacerà loro il fatto che farò notare(a mio avviso sempre) difetti in un gioco troppo consolizzato nella sua versione PC, pazienza, non è che possono pretendere che uno non esprime le proprie opinioni solo perchè a loro sembrano ridicole.

  7. #32
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ma che stai a dire, ma se la discussione è iniziata perchè io ho detto che Wolfenstein è un gioco da 6-7 perchè troppo consolizzato e a te non è andato bene al punto da dire che dovevo smetterla di dire quelle cose. Io se un gioco è deludente perchè ha troppe semplificazioni o mancanze, se le motivizioni coincidono con il fatto che è stato fatto pensando alla 360 e poco al pc lo dico e basta, a te ha dato fastidio, mi dispiace per te ma non capisco perchè dovrei stare zitto altrimenti ne nasce una discussione.
    io trovo fastidioso il fatto che tu debba PER FORZA colpevolizzare un oggetto inanimato se gli sviluppatori hanno fatto delle scelte a loro comode o per ritorno di interessi (interessi=soldi).
    è vero, sviluppano principalmente per console, ma di chi è la colpa? di una scatola o dell'essere umano che pensa (giustamente, tra l'altro, di fare i propri interessi e portare il pane a casa la sera) andando in contro al mercato piu vasto?


    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Praticamente non sai cosa dire e fai finta di non capire. Impossibile che tu non capisca che se ti interessa un gioco frequenti determinati posti e frequentandoli per anni ti accorgi di come vanno le cose.
    Praticamente non sai cosa dire e fai finta di non capire.
    Impossibile che tu non capisca che la fuori c'è un mondo poplato di persone a cui interessa solo il gioco in se, a cui va bene com'è e non segue comunity e altro.



    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Tanto io rimango della mia idea e Rerevart e covin della loro, se in futuro non piacerà loro il fatto che farò notare(a mio avviso sempre) difetti in un gioco troppo consolizzato nella sua versione PC, pazienza, non è che possono pretendere che uno non esprime le proprie opinioni solo perchè a loro sembrano ridicole.
    oh no, hexen, suvvia. Io non trovo ricole le tue opinioni.
    trovo ridicolo il fatto che tu ti accanisca in questo modo contro una console e non piuttosto allo sviluppatore.

    Spoiler:
    e contro ai disegni nei manuali
    Ultima modifica di Relevart; 02-09-09 alle 20:43:28

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    beh dai.. precisione e vastità di funzioni a portata di mano che offre l'accoppiata Mouse+Keyboard è al di là delle possibilità di un pad o di un controller.. poi è chiaro, ci sono FPS e FPS.. per alcuni bastano "due bottoni in croce", per altri no..

    l'esplosione di nuove interfacce sulla falsa riga di WII, come il futuro Natal non significano direttamente "interfaccia utente-macchina migliore" (almeno per quanto riguarda gli FPS): Il linea generale, tuttora Mouse+Key resta la scelta migliore per la maggior parte degli FPS

    Si si.. puoi appicciare mouse e tastiera pure all'xbox etc.. etc.. così come puoi appicciare il pad della 360 al pc, ma generalizzando un gioco concepito per console viene sviluppato tenendo conto dei vantaggi e degli svantaggi del pad, e per forza di cose questo influenza il gameplay ed altre funzioni... e quando viene (ri)convertito per PC, al di là delle modifiche di dovere, anche allo stesso gameplay, qualche traccia rimane dell'impostazione (più casual, diciamo così..) originale.

    Per un certo tipo di FPS (ripeto, non tutti... lo stesso Doom, o qualsiasi altro fps senza freelook, è assolutamente giocabile con un pad ) il PC non conosce rivali. Così come ci sono tutta una serie di generi da giocare preferibilmente su console.
    beh dai.. precisione e vastità di funzioni a portata di mano che offre l'accoppiata Mouse+Keyboard è al di là delle possibilità di un pad o di un controller.. poi è chiaro, ci sono FPS e FPS.. per alcuni bastano "due bottoni in croce", per altri no..


    Quando ci si ritrova di fronte ad una 'malaconversione' come Wolfestein, il peccato originale dovuto alle console influisce solo in parte: Si può puntare il dito sugli sviluppatori ed artisti che non hanno migliorato engine,modelli,texture etc.. etc... ma la realtà è un'altra (secondo me): l'impronta 'consolara' la si poteva eliminare, volendo e potendo: non è colpa delle console, e nemmeno degli sviluppatori.. la responsabilità è a monte... di chi ha deciso che un prodotto del genere fosse pronto o comunque all'altezza del 1) standard PC, 2) standard Raven, 3) della saga Wolfestein.

    Va valutato anche il modo di giocare: Per un ProGamer sarebbe impensabile giocare che so... a UT con il 360pad o con il controller WII... quindi ad ognuno la sua
    Ultima modifica di zago; 03-09-09 alle 09:39:19

  9. #34
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    beh è un po come quando col pc si giocava solo con la tastiera agli fps, o con un joystick che non permetteva di mirare per via del falso 3d (wolfenstein3d, doom, duke nukem3d, blood, etc). per ovviare all'imposibilità di mirare bene, c'era la mira assistita.

    lo stesso succede con i joypad e le console. non è una novità, ma è un po triste trovarsi giochi con la mira assistita su pc, oggi.

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    e sempre con sta storia.


    La versione su pc è da PC, la versione di Fear 2 su pc, non è proprio da PC , è una malaconversione e basta.

    Quella di Fear 1 ha una AI più raffinata, ha i salvataggi liberi, e l'unica pecca era la pesantezza.
    Fear 1 è stato progettato per pc e poi è stato fatto il porting su console! Fear 2 è stato progettato su console e poi è stato fatto il porting su pc!! Se confrontiamo il sucesso avuto dal primo con quello avuto dal secondo non c'è paragone! E' il primo gioco cosi cosi di Monolith che ricordi tutti gli altri sono bellissimi!!

  11. #36

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    ma Fear 2 PC non mi pareva cosi cacca pupù anzi

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da codedh Visualizza Messaggio
    Fear 1 è stato progettato per pc e poi è stato fatto il porting su console! Fear 2 è stato progettato su console e poi è stato fatto il porting su pc!! Se confrontiamo il sucesso avuto dal primo con quello avuto dal secondo non c'è paragone! E' il primo gioco cosi cosi di Monolith che ricordi tutti gli altri sono bellissimi!!
    Hai letto che ti ho scritto prima? (spero di si dopo tutto il tempo che ho perso per scriverlo ) se FEAR 2 è così è perchè Monolith ha pensato che facendo il gioco in questo modo, sarebbe stato più apprezzato, di certo non hanno lavorato sperando di fare un flop (che comunque non è stato).

    Personalmente ritengo FEAR 2 un buon FPS, niente di eccezionale, niente di schifoso, ma è chiaro che è stato meno curato del precedente, la trama è raccontata in modo superficiale, c'è poca coerenza con gli eventi del primo gioco, non è molto longevo, l'atmosfera è bella ma non lascia molto dietro di se ecc..

    Ma la domanda qui è: davvero hanno dovuto "sacreficare" tutte queste cose per far andare il gioco su console o per farlo piacere ai consolari?
    Una console moderna ha gli stessi limiti fisici di un computer di fascia alta, l'unica differenza sostanziale è il sistema di controllo (il pad) ma molti dei difetti del gioco (trama, longevità, coerenza, innovazione) non hanno niente a che fare con ciò, in più, gli stessi consolari hanno targato il gioco come mediocre, è quindi ovvio che il gioco non è adatto nemmeno ad un pubblico consolaro, Monolith ha fatto le sue scelte di design e non hanno soddisfatto molti, su nessuna piattaforma.

    Che poi, anche il primo FEAR aveva caratteristiche "classiche" degli FPS per console, tipo la combo fuoco+granata+colpo corpo a corpo, ereditata da Halo (Xbox, 2001)

  13. #38
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da codedh Visualizza Messaggio
    Fear 1 è stato progettato per pc e poi è stato fatto il porting su console! Fear 2 è stato progettato su console e poi è stato fatto il porting su pc!! Se confrontiamo il sucesso avuto dal primo con quello avuto dal secondo non c'è paragone! E' il primo gioco cosi cosi di Monolith che ricordi tutti gli altri sono bellissimi!!
    Scusa, e questo chi te l'ha detto? Secondo, fosse così perchè in Fear 1 non hanno diminuito l'AI nella versione console e in Fear 2 non hanno aumentato l'ai nella versione pc?
    Son luoghi comuni, stupidi luoghi comuni, lo stesso per il pad e mouse e tastiera, alla gente interessa giocare, forse questo non l'avete capito, non quanto ci metti a fare un HS in multi ad uno, ma interessa GIOCARE, non sentenziare su queste stronxate.
    Mi sembrate i cloni fotocopia dei fanboy di Rossi per la Moto GP, se non fosse per Rossi la Moto GP non esisterebbe, lo stesso per voi, se vi manca una tastiera + mouse o un pc, i vg non esisterebbero.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    beh dai.. precisione e vastità di funzioni a portata di mano che offre l'accoppiata Mouse+Keyboard è al di là delle possibilità di un pad o di un controller.. poi è chiaro, ci sono FPS e FPS.. per alcuni bastano "due bottoni in croce", per altri no..
    Per quanto riguarda la precisione hai ragione, ma un FPS è sempre un gioco e deve quindi divertire e trasmettere emozioni prima di tutto, non deve solo essere un allenamento per della mira per giocare a freccette al dilà della precisione, il mouse, al contrario di un pad tipo quello della 360, non ha l'ergonomia di un arma, non ha nessun grilletto e non ha un sistema di feedback (la vibrazione), cose che, seppure vengono da molti ignorate, rendono di fatto il pad più simile ad una vera arma di quanto non sia il mouse. Con questo non voglio dire che il pad è il meglio, è il futuro, è da usarsi e bon, voglio solo dire che come il pad ha meno precisione del mouse, il mouse ha meno realismo del pad e sarebbe corretto ricordarlo quando si fano paragoni su quale periferica di input sia la "migliore" o preferibile.

    l'esplosione di nuove interfacce sulla falsa riga di WII, come il futuro Natal non significano direttamente "interfaccia utente-macchina migliore" (almeno per quanto riguarda gli FPS): Il linea generale, tuttora Mouse+Key resta la scelta migliore per la maggior parte degli FPS
    Da una parte ti posso dar ragione ma dall'altra mi viene in mente che ci sono, nelle sale giochi, gli arcade con le belle pistole da puntare su schermo, alla fin dei conti si potrebbe far qualcosa di simile col Wii e Natal e si, sarebbe sicuramente meno preciso e più stancante che usare il mouse, ma sarebbe molto, molto, più realistico. Nuovamente, come per il punto precendente, si perde precisione ma si guadagna in realismo.

    Si si.. puoi appicciare mouse e tastiera pure all'xbox etc.. etc..
    A dire il vero non puoi
    Solo UT3, su PS3, permette l'uso di keyboard + mouse.

    così come puoi appicciare il pad della 360 al pc
    Il cui funzionamento è garantito solo sui titoli "Games for Windows", dato che per poter far parte di questa "collana", gli sviluppatori, devono supportare obligatorialemte il pad della 360, o MS non gli da la certificazione GFW.

    ma generalizzando un gioco concepito per console viene sviluppato tenendo conto dei vantaggi e degli svantaggi del pad, e per forza di cose questo influenza il gameplay ed altre funzioni...
    Questo è vero, ci sono FPS nati su pc e poi convertiti per console che sono astici da giocare e altri invece, che hanno subito il processo inverso, che anche su Pc si giocano meglio con il pad (tipo Halo 2 PC)

    e quando viene (ri)convertito per PC, al di là delle modifiche di dovere, anche allo stesso gameplay, qualche traccia rimane dell'impostazione (più casual, diciamo così..) originale.
    Ma queste tracce di cui parli, chi le ha lasciate? L'implementazione della mira assistita e\o rendere la AI meno reattiva, non dovrebbero essere cose irreversibili, se non vengono poi modificate o eliminate nel momento in cui si realizza l'edizione per PC del gioco è perchè non le si vuole alterare, non perchè non si può.


    Per un certo tipo di FPS (ripeto, non tutti... lo stesso Doom, o qualsiasi altro fps senza freelook, è assolutamente giocabile con un pad ) il PC non conosce rivali. Così come ci sono tutta una serie di generi da giocare preferibilmente su console.
    La parte del freelook non l'ho capita appieno, intendi che i giochi con freelook non sono godibili se giocati col pad? Mi sembra un po' limitativo come esempio contando che i pad hanno due stick analogici per simulare il movimento del personaggio e della sua testa al pari di come si può fare su PC (da 10 anni ormai ).

    Quando ci si ritrova di fronte ad una 'malaconversione' come Wolfestein, il peccato originale dovuto alle console influisce solo in parte: Si può puntare il dito sugli sviluppatori ed artisti che non hanno migliorato engine,modelli,texture etc.. etc... ma la realtà è un'altra (secondo me): l'impronta 'consolara' la si poteva eliminare, volendo e potendo: non è colpa delle console, e nemmeno degli sviluppatori.. la responsabilità è a monte... di chi ha deciso che un prodotto del genere fosse pronto o comunque all'altezza del 1) standard PC, 2) standard Raven, 3) della saga Wolfestein
    Su questo ti do pienamente ragione, se avessero voluto, avrebbero potuto eliminare qualsiasi "feature" che, ad un giocatore pc comune, non andasse a genio, la colpa non è delle console e la colpa non è dei Raven, ma allora, ti chiedo, di chi è? Di Id software? Di Activision? E' sicuramente vero che le case produttrici spingono per realizzare un gioco con le minori spese e il massimo guadagno ma mi pare che la stessa Activision abbia saputo attendere per altri giochi, anche anni, e hanno poi sfornato grandi giochi, mi viene in mende Call of Duty 4 (o c'è qualcosa di cui lamentarsi anche su di lui? ) Io penso che, semplicemente, nessuno, ne Raven, ne Id software, aveva più alcun interesse per Wolfenstein, ne hanno fatto uno nuovo per lo stesso motivo per cui nel 2005 hanno fatto Quake 4 (un altro FPS mediocre di proprietà di Id, pubblicato da Activision e sviluppato da Raven), tanto per farlo, tanto per tenere vivo un IP che per troppo tempo è stato a prender polvere, solo che questa volta hanno esagerato a semplificarsi la vita. La colpa quindi di chi è? Di chi ha deciso che era ora di fare un nuovo Wolfensein, a qualunque costo.

    Va valutato anche il modo di giocare: Per un ProGamer sarebbe impensabile giocare che so... a UT con il 360pad o con il controller WII... quindi ad ognuno la sua
    Beh anche su questo sono d'accordo ma i progamer sono una piccola nicchia del mercato, non sono proprio il target attuale delle software house



    PS: hai notato che il tuo post è venuto scritto con diverse parti duplicate?
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 03-09-09 alle 03:12:15

  15. #40
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Infatti Gyppi FX™, io mi trovo in disaccordo anche con Games for Windows

    Perchè dietro quella collana c'è la volontà di zio bill di imporre il PAD 360 come standard anche su pc, inoltre rovinano la confezione di gioco.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Infatti Gyppi FX™, io mi trovo in disaccordo anche con Games for Windows

    Perchè dietro quella collana c'è la volontà di zio bill di imporre il PAD 360 come standard anche su pc, inoltre rovinano la confezione di gioco.
    Chiamami Gyppi dai

    A parte ciò, povero zio Bill, ormai non ha più potere decisionale in Microsoft, è più uno show man

    Comunque, scusami, ma steam non va bene per un motivo, GFW non va bene per quell'altro, Vista e le DX10 non vanno bene per ancora un altro (parlo in generale non riferito solo alle tue idee), cioè, c'è sempre da lamentarsi e sempre ci sarà se non ci si accontenta mai, eppure tutte queste cose sono nate per aiutare gli sviluppatori standardizzando il mondo PC che con gli anni è diventato un casino con centinai di varianti di schede video e audio con ogniuna limiti e caratteristiche diverse. Ricordiamoci che se gli sviluppatori si trovano in difficolta, i primi a risentirne siamo noi giocatori che otteniamo giochi pesanti, pieni di bug o addirittura convertiti male da altre piattaforme perchè costa troppo fare una conversione migliore.

    Capisco che ad ora possano sembrare tutte scocciature, ma è perchè sono sistemi che stanno tentando di spianare la strada per il futuro, anche la prima automobile era scomoda e lenta ma è grazie a lei che oggi ci sono le Ferrari

  17. #42
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Infatti Gyppi FX™, io mi trovo in disaccordo anche con Games for Windows

    Perchè dietro quella collana c'è la volontà di zio bill di imporre il PAD 360 come standard anche su pc, inoltre rovinano la confezione di gioco.

    SRLSY, WTF



    nessuno cerca di imporre. semplicemente quel pad è quello consigliato PER CHI VOLESSE GIOCARE CON IL PAD, per la collana games for windows.
    vedi che dici cose non stanno ne in cielo ne in terra?

    in ogni caso non mi piace questa cosa di prendere ed estrapolare i post dal loro contesto originario e ficcarli a caso in un post apposito.
    almeno per rispetto di chi arriva oggi, domani, dopo a leggere, era piu giusto lasciare tutto dov'era e permettere a chi lo desiderava di leggersi tutta la discussione.
    anche perchè, di info di rage non ce n'erano piu, quindi non eravamo li a spammare tra una info interessante e l'altra

  18. #43
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Chiamami Gyppi dai

    A parte ciò, povero zio Bill, ormai non ha più potere decisionale in Microsoft, è più uno show man

    Comunque, scusami, ma steam non va bene per un motivo, GFW non va bene per quell'altro, Vista e le DX10 non vanno bene per ancora un altro (parlo in generale non riferito solo alle tue idee), cioè, c'è sempre da lamentarsi e sempre ci sarà se non ci si accontenta mai, eppure tutte queste cose sono nate per aiutare gli sviluppatori standardizzando il mondo PC che con gli anni è diventato un casino con centinai di varianti di schede video e audio con ogniuna limiti e caratteristiche diverse. Ricordiamoci che se gli sviluppatori si trovano in difficolta, i primi a risentirne siamo noi giocatori che otteniamo giochi pesanti, pieni di bug o addirittura convertiti male da altre piattaforme perchè costa troppo fare una conversione migliore.

    Capisco che ad ora possano sembrare tutte scocciature, ma è perchè sono sistemi che stanno tentando di spianare la strada per il futuro, anche la prima automobile era scomoda e lenta ma è grazie a lei che oggi ci sono le Ferrari
    ok la prossima senza il ™


    Il fatto è che la vedo come una copia del sistema live della 360, quel sistema ha cambiato il modo di giocare in peggio, non si giocano i giochi belli, ma quelli che danno punti live oramai....

  19. #44
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio

    SRLSY, WTF



    nessuno cerca di imporre. semplicemente quel pad è quello consigliato PER CHI VOLESSE GIOCARE CON IL PAD, per la collana games for windows.
    vedi che dici cose non stanno ne in cielo ne in terra?

    in ogni caso non mi piace questa cosa di prendere ed estrapolare i post dal loro contesto originario e ficcarli a caso in un post apposito.
    almeno per rispetto di chi arriva oggi, domani, dopo a leggere, era piu giusto lasciare tutto dov'era e permettere a chi lo desiderava di leggersi tutta la discussione.
    anche perchè, di info di rage non ce n'erano piu, quindi non eravamo li a spammare tra una info interessante e l'altra

    L'ho fatto per il quieto vivere nel topic di Rage , visto che la diuscussione aveva cambiato direzione e non parlava più di rage, già ci stavo pensando, poi la gentile richiesta di joe è capitata al momento giusto, nel topic di Rage parliamo di Rage, possiamo benissimo discuterne qui rimanendo nei limiti.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ok la prossima senza il ™


    Il fatto è che la vedo come una copia del sistema live della 360, quel sistema ha cambiato il modo di giocare in peggio, non si giocano i giochi belli, ma quelli che danno punti live oramai....
    Aspetta, quello di cui parli te sono i Games For Windows Live, solo quelli che hanno la targhetta Live (tipo Gears of War e Halo 2) hanno il supporto al Live e quindi obbiettivi sbloccabili, account unificato ecc, i normali giochi Games For Windows (tipo Crysis e Supreme Commander) non hanno il Live, gli sviluppatori possono implementarlo a loro scelta se hano ottenuto la certificazione GFW.

    Anche la collana Games for windows (senza Live) non è obbligatoria, di fatto è una certificazione, va richiesta da una software house e viene data da Microsoft solo se il gioco rispetta certi requisiti tipo il pieno supporto al pad della 360, a Windows XP e Vista, ai sistemi operativi 64bit, ecc.. Il supporto del pad è solo uno dei requisiti e nessuno obbliga una SH a richiedere la certificazione.

    La EA, ad esempio, per il 90% dei suoi giochi non richiede la certificazione GFW.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio

    Perchè dietro quella collana c'è la volontà di zio bill di imporre il PAD 360 come standard anche su pc, inoltre rovinano la confezione di gioco.
    Eh???

    Dico io, FINALMENTE si sta trovando un unico pad da usare come semi-standard nei giochi PC (fino a qualche tempo fa era una giungla) e tu ti lamenti pure?

    Non c'è più religione.


  22. #47
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Aspetta, quello di cui parli te sono i Games For Windows Live, solo quelli che hanno la targhetta Live (tipo Gears of War e Halo 2) hanno il supporto al Live e quindi obbiettivi sbloccabili, account unificato ecc, i normali giochi Games For Windows (tipo Crysis, Supreme Commander e Wolfenstein) non hanno il Live, gli sviluppatori possono implementarlo a loro scelta se hano ottenuto la certificazione GFW.

    Anche la collana Games for windows (senza Live) non è obbligatoria, di fatto è una certificazione, va richiesta da una software house e viene data da Microsoft solo se il gioco rispetta certi requisiti tipo il pieno supporto al pad della 360, a Windows XP e Vista, ai sistemi operativi 64bit, ecc.. Il supporto del pad è solo uno dei requisiti e nessuno obbliga una SH a richiedere la certificazione.

    La EA, ad esempio, per il 90% dei suoi giochi non richiede la certificazione GFW.
    mi permetto di fare un aggiunta al tuo post per puntualizzare anche su un gioco Id

  23. #48
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Eh???

    Dico io, FINALMENTE si sta trovando un unico pad da usare come semi-standard nei giochi PC (fino a qualche tempo fa era una giungla) e tu ti lamenti pure?

    Non c'è più religione.

    he ma perchè mi devo andare a comprare il pad della 360, io ho un saitek p990 dual analog e posso giocarci con quello al fifa 2010. Lo pago di meno e funziona pure.

    Se accettiamo questo, tra non molto, quando Microsoft sfodererà un volante 360 sarò costretto a buttare il mio momo, giammai .

  24. #49
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    he ma perchè mi devo andare a comprare il pad della 360, io ho un saitek p990 dual analog e posso giocarci con quello al fifa 2010. Lo pago di meno e funziona pure.

    Se accettiamo questo, tra non molto, quando Microsoft sfodererà un volante 360 sarò costretto a buttare il mio momo, giammai .
    ma è un semi standard, è un pad/volante/ecc consigliato. CONSIGLIATO

    nessuno ti costringe a comprare un pad/volante microsoft, puoi continuare ad usare il tuo saitek. mica ti tolgono il supporto

  25. #50
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Discussioni varie sui giochi id per pc\console

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    ma è un semi standard, è un pad/volante/ecc consigliato. CONSIGLIATO

    nessuno ti costringe a comprare un pad/volante microsoft, puoi continuare ad usare il tuo saitek. mica ti tolgono il supporto
    Però me lo trovo nel menu di Wolfenstein, una cosa che è consigliata non te la trovi ad ogni angolo come se fosse imposta, è qui la differenza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato