ah se qualche mod mi va a togliere i goatse e la pain series da ehi germano mi fa un favore![]()
ah se qualche mod mi va a togliere i goatse e la pain series da ehi germano mi fa un favore![]()
Sarpedon fails at vintage advertising.![]()
golem ha provveduto, io tentando di farlo ad occhi chiusi sono stato troppo lento![]()
oh, son furlan di cognome e di nascita, ma son veneto
ma almeno due bottiglie tra Storica Nera, Poli, Prime uve e Torba Rossa a casa le ho sempre, solo che sto cercando di disintossicarmi da 5 anni passati a thiene, dove la Nardini marasche a momenti era l'aperitivo.
Vabbé..scusato giusto perché hai mostrato il CV.![]()
E cosa dovrei dire io che sto ad 1 km dalla distilleria Brunello?![]()
Qui un buon vino costa a 1€ al litro: Ditemi voi se si può rimanere astemi
Io non mi fido troppo degli astemi ...![]()
Fai bene...
...lo diceva anche lui...
![]()
Sta fuori di testaBossi: "C'è la mafia dietro gli attacchi al governo". Ma dal palco allestito a Pian del Re per la tradizionale cerimonia leghista dell'ampolla alle sorgenti del Po, Bossi rilancia: "C'è un complotto della mafia contro il governo". A chi gli domanda una sua impressione sulle vicende delle ultime settimane che riguardano il presidente del Consiglio, Umberto Bossi risponde sicure: "Penso che tutto sia stato messo in piedi dalla mafia. Abbiamo fatto leggi pesantissime contro la mafia - prosegue Bossi - e quindi l'ho detto anche a Berlusconi guarda che qui c'entra la mafia. Chi ha in mano le prostitute e la mafia, sono convinto che è la mafia che ha organizzato tutta questa cosa qui". Per ritorsione contro il governo? Chiedono i cronisti. "Esatto", conclude Bossi.![]()
I plutoniani, la colpa è loro.
![]()
Ultima modifica di caesarx; 11-09-09 alle 15:57:31
La brochere di una catena alberghiera. Lombardo: devono ritirare l'offesa
Rita Borsellino: Cosa nostra non è un'attrazione turistica. Consolo: una indecenza
Dépliant-shock in Sicilia
"E' la culla della mafia"
Il riferimento nelle copie in inglese e in tedesco, non c'è traccia in quelle in italiano
di ANTONIO FRASCHILLA e MASSIMO LORELLO
La brochure in tedesco e in inglese
PALERMO - "Sicilia. Il triangolo nel Mediterraneo, culla di Cosa nostra". La definizione è dei pubblicitari scritturati dalla NH Hotels, catena alberghiera di Madrid che da qualche tempo ha iniziato a investire nell'Isola.
Per invogliare i turisti stranieri, prima di citare Taormina e Siracusa, la Valle dei Templi e l'Etna, gli opuscoli in inglese e tedesco della NH ricordano che questa è la terra della mafia. Anzi, ne è "la culla".
"Chiederò subito a questi signori di ritirare le brochure - dice il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo - Verificheremo dove sono state distribuite. In ogni caso, anche se fossero in circolazione poche copie e solo in qualche città estera la circostanza non sminuirebbe la gravita del fatto in sé che offende una popolazione intera".
I depliant incriminati sono stati sicuramente distribuiti in Germania, ma le copie stampate in italiano non fanno alcun cenno a Cosa nostra né alla sua culla. "Siamo dispiaciuti per l'accaduto, tuttavia le brochure che distribuiamo direttamente noi non parlano di mafia", assicura la direzione dei due NH di Catania. La catena alberghiera spagnola negli ultimi mesi ha rilevato numerosi ex Jolly in Sicilia. La società con sede a Madrid è presente, oltre che a Catania, anche a Palermo, Messina e Marsala. Cinquantaquattro gli alberghi già inaugurati in Italia.
"È estremamente grave banalizzare la mafia e ridurla a un elemento di colore, a un'attrazione turistica - attacca Rita Borsellino, eurodeputata del Pd e sorella di Paolo, il magistrato assassinato nel '92 - Questo, come altri episodi che si verificano periodicamente, vedi i videogiochi o le magliette che inneggiano alla mafia, è il segnale di una disattenzione che preoccupa, si tratta di rigurgiti di una subcultura difficile da estirpare. Va bene stigmatizzare la mafia ridendoci sopra com'è accaduto con alcuni film che ne hanno fatto oggetto di derisione, ma non va affatto bene renderla un elemento di attrazione. La Sicilia è culla di civiltà, cultura e arte. La mafia invece è stata, è e rimane una minaccia alla libertà che frena il nostro sviluppo".
Sergio D'Antoni cita l'immagine della pistola sugli spaghetti, pubblicata nel 1977 dal settimanale tedesco Der Spiegel, per denunciare "il pesante e persistente pregiudizio sulla Sicilia che proprio non si riesce a estirpare". Il responsabile del Pd per le politiche del Mezzogiorno chiede alla NH di scusarsi: "Lo faccia per chi ha perso la vita combattendo contro la mafia e per chi rischia ogni giorno di perderla dando la caccia ai boss e ai loro patrimoni".
Si dice profondamente sorpreso dalla trovata di NH il presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello, il primo a espellere dall'associazione gli imprenditori collusi con la mafia. "Fatico a credere che sia stata stampata una brochure del genere - afferma Lo Bello - Lo dico perché conosco il management di questa società: ha sempre dato prova di grande serietà e correttezza. Immagino ci sia stato un problema di mancato controllo. Cosa nostra non può e non deve essere un elemento di appeal turistico. Non si può pensare di trarre vantaggio sfruttando l'argomento mafia".
Lo scrittore Vincenzo Consolo usa parole molto meno diplomatiche: "Attrarre turisti puntando sul fatto che in Sicilia è presente Cosa Nostra è un'indecenza - afferma - Con questo non dico che bisogna negare l'esistenza della mafia: ormai purtroppo tutto il nostro Paese è invaso dalle mafie. Ma utilizzare Cosa nostra per attrarre turisti stranieri è inaccettabile". Consolo riconosce, con rammarico, che la pubblicità di NH Hotels non è nemmeno una novità assoluta. "Con i romanzi di Mario Puzo e i film del "Padrino" - ricorda lo scrittore - è stata esaltata a dismisura l'immagine dei boss a vantaggio delle aziende di marketing che ci hanno costruito sopra un impero economico. Non si può giocare sulla mafia per fare soldi".
(10 agosto 2009)![]()
io la vedo adesso.
E poi visto che per Berlusconi sono sempre in auge i fatti di Mangano, io pubblico questa![]()
Così, come nota di colore, bell'omaggio di quei *censura* di la7 all'undici settembre:
Michael Moore e W. di Oliver Stone (che se proprio potevano stare su Stone, ne aveva fatto uno che c'entrava un po' di più). Se mettevano una scritta fissa "godiamo, americani del cavolo" [in before: "no ma sono spagnola"], facevano più bella figura.
Ma andate a farvi sparare addosso da un hezbollah, va...![]()
C'ho capito un razzo ma pare tutto molto belloCosì, come nota di colore, bell'omaggio di quei *censura* di la7 all'undici settembre:
Michael Moore e W. di Oliver Stone (che se proprio potevano stare su Stone, ne aveva fatto uno che c'entrava un po' di più). Se mettevano una scritta fissa "godiamo, americani del cavolo" [in before: "no ma sono spagnola"], facevano più bella figura.
Ma andate a farvi sparare addosso da un hezbollah, va...
http://www.youtube.com/watch?v=k9TVYCffHEE
mannaggia, sono arrivato tardi per postarlo nel topic
complotto della mafia![]()
Posto che anche a me sembra una cosa un po' balzana, ma posso sapere perché trovate la cosa esilarante?
Siete convinti anche voi che la mafia non esiste?
Fino a ieri non c'erano mafia e camorra che avevano conquistato ogni appalto dell'expo ?
Ritengo esilarante il fatto che il simbolo dell'impunità vivente, amico fraterno di un condannato per mafia sia vittima di un complotto mafioso (che poi anche chiamarlo complotto è anch'esso esilarante) per screditarlo e far cadere il governo a vantaggio di un'opposizione che non esiste o che esiste ai livelli minimi. La mafia esiste eccome, ma sicuramente non sta maledicendo Berlusconi in questo momento.
Ultima modifica di н¢ε; 11-09-09 alle 19:16:21
mah, solo perchè hanno mandato in onda dei film "kontro"?Così, come nota di colore, bell'omaggio di quei *censura* di la7 all'undici settembre:
Ma andate a farvi sparare addosso da un hezbollah, va...
sinceramente li preferisco alle solite agiografie che mandano in onda in queste occasioni...