se la provo,narcotizzo l'addetto del conce e scappo....
se la provo,narcotizzo l'addetto del conce e scappo....
Isola ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:44
se la provo,narcotizzo l'addetto del conce e scappo....
con l'addetto?
non tutti siamo etero!ILSAGGIO ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:49
Isola ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:44
se la provo,narcotizzo l'addetto del conce e scappo....
con l'addetto?
xChiccOx ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:56
non tutti siamo etero!ILSAGGIO ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:49
Isola ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:44
se la provo,narcotizzo l'addetto del conce e scappo....
con l'addetto?
Be dai le maniglie nascoste erano sono qualcosa di veramente bello!! l'auto sembra essere a 3 porte!!! specialmente la 156 sembra un coupè!!! penso sia stata un'idea azzeccata su 156 e 147 proprio per la linea che hanno!! W Alfa e abbasso Seat che ha copiato!!
Oggi fingendomi figlio di un noto imprenditore milanese ( ) sono andato a provarla. Ovviamente guidava il tipo. Il modello era il Mjet da 150cv... beh non era una macchina da corsa, ma per spingere spingeva bene... e la tenuta di strada e il comportamento erano davvero ottimi.
Due appunti bisogna fare alla 159. Alcuni particolari sembrano sotto tono, alcuni materiali non mi sono sembrati cosi buoni, lo spazio dietro è davvero pochino...e per finire i fari anteriori non mi sembravano di grande qualità.. parevano di plasticaccia, senza contare che lo sporco che si accumulerà li dentro... è il prezzo da pagare per la fanaliera più cattiva della categoria. Non fraintendetemi, stiamo parlando comunque di una macchina di una certa categoria... che confesso mi piacerebbe davvero molto.
beh dai...il tuo giudizio non è stato poi tanto cattivo...quindi deve essere decisamente una buona vettura....SERIALKILLER ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 20:21
Oggi fingendomi figlio di un noto imprenditore milanese ( ) sono andato a provarla. Ovviamente guidava il tipo. Il modello era il Mjet da 150cv... beh non era una macchina da corsa, ma per spingere spingeva bene... e la tenuta di strada e il comportamento erano davvero ottimi.
Due appunti bisogna fare alla 159. Alcuni particolari sembrano sotto tono, alcuni materiali non mi sono sembrati cosi buoni, lo spazio dietro è davvero pochino...e per finire i fari anteriori non mi sembravano di grande qualità.. parevano di plasticaccia, senza contare che lo sporco che si accumulerà li dentro... è il prezzo da pagare per la fanaliera più cattiva della categoria. Non fraintendetemi, stiamo parlando comunque di una macchina di una certa categoria... che confesso mi piacerebbe davvero molto.
Diciamo questo... io mi vado ad attaccare al pelo... però bisogna riconoscere che ultimamente la qualità di tutte le auto stà peggiorando in certi aspetti e migliorando in certi altri. A volte mi capita di salire su macchine di alcuni anni fa e percepire (ad esempio) dei materiali migliori.
Sono tutti dettagli... per dirne una la leva della regolazione in altezza dell'alfa GT è ridicola, sembra un giocattolo, fatta di una plastica orrenda e di scarsissima qualità. Ma è anche un dettaglio poco rilevante, considerando che le parti "importanti" sono tutte fatte di buonissimi materiali.
SERIALKILLER ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 20:21
Oggi fingendomi figlio di un noto imprenditore milanese ( ) sono andato a provarla. Ovviamente guidava il tipo. Il modello era il Mjet da 150cv... beh non era una macchina da corsa, ma per spingere spingeva bene... e la tenuta di strada e il comportamento erano davvero ottimi.
Due appunti bisogna fare alla 159. Alcuni particolari sembrano sotto tono, alcuni materiali non mi sono sembrati cosi buoni, lo spazio dietro è davvero pochino...e per finire i fari anteriori non mi sembravano di grande qualità.. parevano di plasticaccia, senza contare che lo sporco che si accumulerà li dentro... è il prezzo da pagare per la fanaliera più cattiva della categoria. Non fraintendetemi, stiamo parlando comunque di una macchina di una certa categoria... che confesso mi piacerebbe davvero molto.
Pensare che lo spazio dietro è abbastanza "lodato" sulla 159.. visto che sulla 156 era scarso..
può essere che i sedili davanti fossero stati tirati indietro al massimo. La poltrona è bella larga e comoda, è lo spazio per le gambe che in effetti non è molto...
In compenso il baule è bello capiente...
Non posso che essere d'accordo. Vista ieri al concessionario.xChiccOx ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 20:35
P.S. In foto non rende al massimo! Dal vivo è quasi shockante..
beh...non si può proprio dire che la seat le ha copiate...in realtà sono un idea di de Silva...dunque alla fine...è normale che nelle auto disegnate da lui usi quella soluzione...
Effettivamente..Enriko!! ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 22:04
beh...non si può proprio dire che la seat le ha copiate...in realtà sono un idea di de Silva...dunque alla fine...è normale che nelle auto disegnate da lui usi quella soluzione...
Solo un appunto: dietro non si vede una mazza! In manovra intendo. Per il resto è bellissima e appena arriva la brera è mia. Trovo che anche i più piccoli particolari siano molto curati, anche i piccoli lavafari sono minuscoli e sono stati integrati alla grande!
Dietro lo spazio per 5 in larghezza c'è, ma in altezza (io sono alto 1.82 e toccavo con i capelli) e in posto gambe siamo si vede che siamo dentro ad un alfa... insomma non proprio la 156 ma ci manca poco...
Lo spazio lasciato al guidatore invece è fantastico, tutti i comandi del navigatore sono facilmente raggiungibili, il volante fatto così oltre ad essere comodo alla guida è anche piacevole alla vita...
Ho già detto che l'ho provata?
Nulla da dire, una fuoriclasse, manca solo il Q4 anche nelle versioni medie, poi ci sarebbe da vedere se nel 2007 la fiat fa davvero il 3 litri jtd da 250 cv...
non ho ancora potuto provare la 159, ma leggo diverse critiche all'abitabilità posteriore.
io mi ricordo di un viaggio in 5 persone su una Bmw serie 3 (non l'ultima, ovviamente) e vi assicuro che dietro è stata una tragedia...
si pure io ho sentito dire che dietro è si più spaziosa della 156...ma comunque non c'è tantissimo spazio per le gambe.
BMW e Alfa hanno entrambe sempre avuto una vocazione sportiveggiante e questo quasi sempre a scapito dei passeggeri seduti dietro. le nuove Serie 3 e 159 non sembrano fare difetto a questa tradizione. O meglio: non sono così spaziose come ci si aspetterebbe, ma nemmeno anguste: stiamo sempre parlando di auto lunghe 4 metri e mezzo e oltre. Tuttavia, quasi a aprità di dimensioni, la 166 dietro era di gran lunga ià comoda della 159, che, ricordo, ha dei sedili molto massicci sia per la profilatura che per il fatto che deve contenere airbag laterali e dispositivi di sicurezza (cosa che determina mancanza di spazio ormai su tutte le vetture!).Scott ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 10:13
non ho ancora potuto provare la 159, ma leggo diverse critiche all'abitabilità posteriore.
io mi ricordo di un viaggio in 5 persone su una Bmw serie 3 (non l'ultima, ovviamente) e vi assicuro che dietro è stata una tragedia...
Io rammento che quando andavamo alle trasferte con la squadra di Rugby c'era il padre di un mio compagno di squadra che voleva sempre prendere la sua 156 2.4 per fare lo sborone, poi dietro in 2 non ci stavamo
Ah, rammento anche che ogni volta che arrivava il presidente della squadra in Maserati lui non c'era mai
beh, mi fa piacere che le mie impressioni siano confermate dai fattiTyreal ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 12:26
BMW e Alfa hanno entrambe sempre avuto una vocazione sportiveggiante e questo quasi sempre a scapito dei passeggeri seduti dietro. le nuove Serie 3 e 159 non sembrano fare difetto a questa tradizione. O meglio: non sono così spaziose come ci si aspetterebbe, ma nemmeno anguste: stiamo sempre parlando di auto lunghe 4 metri e mezzo e oltre. Tuttavia, quasi a aprità di dimensioni, la 166 dietro era di gran lunga ià comoda della 159, che, ricordo, ha dei sedili molto massicci sia per la profilatura che per il fatto che deve contenere airbag laterali e dispositivi di sicurezza (cosa che determina mancanza di spazio ormai su tutte le vetture!).Scott ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 10:13
non ho ancora potuto provare la 159, ma leggo diverse critiche all'abitabilità posteriore.
io mi ricordo di un viaggio in 5 persone su una Bmw serie 3 (non l'ultima, ovviamente) e vi assicuro che dietro è stata una tragedia...
aggiungo anche A4 e Classe C: non ho potuto "provarle" come la Serie 3, ma anche da semplici sopralluoghi in concessionaria e brevi test-drive mi sono sembrate tutto fuorchè spaziose al posteriore.
non intendo comunque fare confronti con l'Alfa, dato che la 159 l'ho vista solo in foto per ora...
Scott ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:23
beh, mi fa piacere che le mie impressioni siano confermate dai fattiTyreal ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 12:26
BMW e Alfa hanno entrambe sempre avuto una vocazione sportiveggiante e questo quasi sempre a scapito dei passeggeri seduti dietro. le nuove Serie 3 e 159 non sembrano fare difetto a questa tradizione. O meglio: non sono così spaziose come ci si aspetterebbe, ma nemmeno anguste: stiamo sempre parlando di auto lunghe 4 metri e mezzo e oltre. Tuttavia, quasi a aprità di dimensioni, la 166 dietro era di gran lunga ià comoda della 159, che, ricordo, ha dei sedili molto massicci sia per la profilatura che per il fatto che deve contenere airbag laterali e dispositivi di sicurezza (cosa che determina mancanza di spazio ormai su tutte le vetture!).Scott ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 10:13
non ho ancora potuto provare la 159, ma leggo diverse critiche all'abitabilità posteriore.
io mi ricordo di un viaggio in 5 persone su una Bmw serie 3 (non l'ultima, ovviamente) e vi assicuro che dietro è stata una tragedia...
aggiungo anche A4 e Classe C: non ho potuto "provarle" come la Serie 3, ma anche da semplici sopralluoghi in concessionaria e brevi test-drive mi sono sembrate tutto fuorchè spaziose al posteriore.
non intendo comunque fare confronti con l'Alfa, dato che la 159 l'ho vista solo in foto per ora...
Vai a provarla, ti prego vai a provarla!
Sto aspettando qualche commento di Violet...
L'ho provata sabato per la seconda volta (avevo avuto l'opportunità di provarla anche un'altra volta).
Mi strapiace tutto ma qualche dettaglio strano mi lascia perplesso.... le maniglie sono di plasticaccia, non ci sono le luci pozzanghera (ok è una ca**ata ma... a volte fanno comodo), lo spazio dietro è decisamente limitato, il peso della vettura gioca drasticamente sulle prestazioni.... (l'mjet 150 cv offre ottime prestazioni, non è di certo una lumaca ma potrebbe fare molto meglio se ci fossero 100 kg in meno...), a mio parere il 2,4 da 200 cv che verrà introdotto ad ottobre sarà decisamente più consigliato!
Per quanto riguarda i benzina, ho provato anche la 2.2 jts e ne sono rimasto delusissimo.
Lento, consuma e... non ha il sound che ci si aspetta da un'alfa!
Per il resto... GRANDE ALFA!
Si alcune plastiche non sono proprio al top... per le prestazioni... beh si indubbiamente il peso conta. Più che altro 7 secondi per il 3.2 da 260cv mi sembrano tantini...
7 Secondi per il 3,2 260 cavalli con il Q4 giusto? in parte è anche la trazione integrale che frega un po' di potenza...però in condizioni di aderenza non ottimale dovrebbe essere ottima
Sono andato a vederla poco fa.
Molto bella la linea, soprattutto il frontale.
Bellina anche la plancia tuttosommato.
Però il volante è davvero brutto, il cassetto portaoggetti è praticamente inutile e lo spazio per le gambe dietro è davvero poco.
Ovviamente costa troppo.