+ Rispondi alla Discussione
Pag 2365 di 11112 PrimaPrima ... 18652215235523632364236523662367237525152865 ... UltimaUltima
Risultati da 59,101 a 59,125 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da GiAmPoZ Visualizza Messaggio
    Era comprensibilmente emozionato...vediamo le prossime, sperando che giochi, tanto peggio di Grygera e/o Zebina non mi pare.
    Deve migliorare solo un po la fase difensiva, oggi lo si saltava con troppa facilità...

ma è alessia marcuzzi che ciuccia il wrustellone ?
    io aggiungerei che in copertura non era nemmeno aiutato da camoranesi. comunque, da rivedere: quando ha giocato da centrale, non mi era parso malaccio

Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio

così togliamo anche i dubbi su un nostro possibile fgioco ...
    gli unici dubbi sono sorti a bergomi e caressa, non esattamente imparziali

Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ

Guarda, per me un terzino che riesce a leggere bene quella azione offensiva, e attacca lo spazio facendosi trovare pronto sulla respinta avversaria, e mettendo un tiro bello teso e angolato con palla rimbalzante, non può essere una pippa.
    Per cui fiducia a Legolas.

*Reborn*
    ospite

Era fuorigiuoco e il goal non andava invalidato. Gomblotto!

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Tralaltro la Lazio ha retto un tempo...nel secondo tempo era decisamente meno pressante.
    Beh, ha retto almeno un tempo.... e 27 minuti
    Dopo il nostro gol sono calati di botto, ma nella prima metà della ripresa ci stavano facendo male

Guarda, per me un terzino che riesce a leggere bene quella azione offensiva, e attacca lo spazio facendosi trovare pronto sulla respinta avversaria, e mettendo un tiro bello teso e angolato con palla rimbalzante, non può essere una pippa.
    Per cui fiducia a Legolas.
    concordo: diamo spazio ai giovani

La Borga L'avatar di covin

Veramente c'erano zero dubbi di fuorigioco sul gol della Juve, il problema era prima.

Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ

Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Veramente c'erano zero dubbi di fuorigioco sul gol della Juve, il problema era prima.
    Esatto, quando Foggia andava alle elementari.
    Dice che la maestrina lo trattava male...

Banned L'avatar di Stefano Pacino

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Melissa Satta.
    leggendo le risposte ho una erezione spontanea

Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Ultima modifica di Solo5minuti; 13-09-09 alle 01:04:32

Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Veramente c'erano zero dubbi di fuorigioco sul gol della Juve,
    bergomi e caressa non avevano la tua opinione: hanno passato 2 minuti buoni a domandarsi se la posizione di treguet disturbasse o meno il portiere
    il problema era prima.
    il problema non esiste: perché non c'è alcuna concatenazione negli eventi

Il Nonno L'avatar di Twilight

basta camoranesi

quando è entrata tiago ho esultato, il che è tutto dire. Gioca con una sufficienza intollerabile, si ostina a tenere palla per delle ore per poi andare a perderla come un pirla in dribbling insensati, che oltretutto rallentano il gioco nostro e danno sempre tempo agli avversari di risalire. Poi almeno coprisse... tra lui e 3adessoforserimangochè non c'è da stupirsi se Caceres ha fatto tanta fatica stasera... e poi sembra quasi che non voglia dare la palla a Diego per ripicca... ho contato uno o forse due palloni che dall'oriundo sono giunti a Fap... per ora il nostro centrocampo migliore è quello con tiago, melo,fap e marchisio, vedremo poi mimmo dove metterlo.

E intanto si prospetta uno stop di almeno 15/20 giorni per Diego... dannati gufi intertristi !

Ottima vittoria cmq, abbiamo giocato malissimo, sofferto per 75 minuti e abbiamo portato a casa i 3 punti contro una bella lazio.
    Quindi abbiamo dimostrato di avere le palle, di saper soffrire, di aver un pizzico di fortuna, di poter provare a vincere anche senza ADP, Fap e con due cadaveri in campo come camo e 3 e di avere un gruppo che non molla mai. Inoltre ci ritroviamo dopo 3 giornate a punteggio pieno e con le trasferte romane già finite... Non male direi.

Sul fallo di cruz in area che ha fatto fermare il gioco PRIMA del tiro di mauri (quindi non si può parlare di gol annullato, altrimenti dal livorno in poi diciamo ai nostri di cacciare la palla in rete dopo ogni fallo, rimessa o calcio d'angolo fischiati e poi di lamentarsi perchè la rete andava convalidata) dico che ci poteva stare il fischio come il non fischiare nulla, ma non mi scandalizzerei molto perchè lo hanno fischiato: in quante partite si sono visti anche falli più insulsi fischiati a favore della difesa ? Talvolta anche quando è il difensore stesso a fare fallo?

Il Nonno

Calciomercato - Ex "rondinella" per la "Vecchia Signora"

Secondo il quotidiano Tuttosport, la Juventus di Ferrara, sarebbe alla ricerca di un vice Sissoko. Per questo ruolo, il ds Alessio Secco, starebbe pensando allo svizzero ex Brescia, Fabrizio Zambrella.

L'ex giocatore delle "rondinelle", potrebbe arrivare presto a Torino. Il centrocampista, infatti, rientra tra gli svincolati, che possono essere acquistati in qualsiasi momento, fino al 30 marzo 2010.

Zambrella, potrebbe essere una pedina importante per Ciro Ferrara, in attesa del rientro di Momo Sissoko.

Fonte: SportEconomy.it
    Non lo conosco.

Esatto, quando Foggia andava alle elementari.
    Dice che la maestrina lo trattava male...
    io sapevo che aveva subito abusi dal bidello

Il Nonno L'avatar di major1977

si ma momo quando caxxo torna?!?!?

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    basta camoranesi

quando è entrata tiago ho esultato, il che è tutto dire. Gioca con una sufficienza intollerabile, si ostina a tenere palla per delle ore per poi andare a perderla come un pirla in dribbling insensati, che oltretutto rallentano il gioco nostro e danno sempre tempo agli avversari di risalire. Poi almeno coprisse... tra lui e 3adessoforserimangochè non c'è da stupirsi se Caceres ha fatto tanta fatica stasera... e poi sembra quasi che non voglia dare la palla a Diego per ripicca... ho contato uno o forse due palloni che dall'oriundo sono giunti a Fap... per ora il nostro centrocampo migliore è quello con tiago, melo,fap e marchisio, vedremo poi mimmo dove metterlo.

E intanto si prospetta uno stop di almeno 15/20 giorni per Diego... dannati gufi intertristi !

Ottima vittoria cmq, abbiamo giocato malissimo, sofferto per 75 minuti e abbiamo portato a casa i 3 punti contro una bella lazio.
    Quindi abbiamo dimostrato di avere le palle, di saper soffrire, di aver un pizzico di fortuna, di poter provare a vincere anche senza ADP, Fap e con due cadaveri in campo come camo e 3 e di avere un gruppo che non molla mai. Inoltre ci ritroviamo dopo 3 giornate a punteggio pieno e con le trasferte romane già finite... Non male direi.

Sul fallo di cruz in area che ha fatto fermare il gioco PRIMA del tiro di mauri (quindi non si può parlare di gol annullato, altrimenti dal livorno in poi diciamo ai nostri di cacciare la palla in rete dopo ogni fallo, rimessa o calcio d'angolo fischiati e poi di lamentarsi perchè la rete andava convalidata) dico che ci poteva stare il fischio come il non fischiare nulla, ma non mi scandalizzerei molto perchè lo hanno fischiato: in quante partite si sono visti anche falli più insulsi fischiati a favore della difesa ? Talvolta anche quando è il difensore stesso a fare fallo?
    c'è da aggiungere che camoranesi veniva da un'ottima prova con la nazionale.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Visto la partita e letto le pagine del topic che sono ricche di commenti idioti come non se ne leggevano da anni.

L'ho già scritto nel topic della lazio.

Tutti gli onesti che si indignano su presunti falli sarebbe meglio se pensassero a quello che avrebbe potuto fare la lazio con Pandev in campo o quantomeno in panchina e sul perchè oggi non ha giocato...

Oggi per me la lazio ha pagato la scelta di lotito di mettere fuori rosa pandev.

Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    si ma momo quando caxxo torna?!?!?
    dicono ottobre, ma in realtà l'ingaggio di zambrella dovrebbe servire a coprire la sua assenza e la non presenza di Poulsen

Non conosco il giocatore ma a naso temo non sia un fenomeno dato che il brescia per la b non gli ha rinnovato il contratto e lui non ha trovato un'altra squadra a 23 anni...

Il Nonno L'avatar di Twilight

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    c'è da aggiungere che camoranesi veniva da un'ottima prova con la nazionale.
    dal non capisco se sei ironico o no.... cmq anche in nazionale gli ho visto fare le stesse fesserie, come contro la roma e contro il chievo

Lazio, Lotito: "Juve dominata, orgoglioso della squadra"
    12.09.2009 23.21 di Francesco Ponticiello articolo letto 1276 volte
    Fonte: Lalaziosiamonoi.it
    © foto di Alessandro Pizzuti

Claudio Lotito ai microfoni di Mediaset Premium: "Io sono amareggiato per il risultato in relazione alla prestazione della squadra, non commento gli errori arbitrali. Una cosa è certa la squadra non ha meritato di perdere, e non è stata affatto inferiore alla Juve che è una grande squadra, abbiamo creato diverse occasioni ma Buffon è stato veramente bravo e non dimentichiamoci del gol annullato. La Lazio ha mostrato orgoglio e sacrificio nonostante fosse entrata in campo in piena emergenza. Ad esempio Foggia per giocare stasera ha dovuto fare delle infiltrazioni prima della partita. Il 50% della sconfitta è dovuta ai cosiddetti fattori imponderabili. Le problematiche sorte negli ultimi giorni hanno inciso nel risultato, prenderemo atto della sconfitta, anche perché noi sappiamo perdere e siamo consapevoli che il risultato finale non rispecchia la nostra prestazione". Poi si ritorna sull'infortunio di Zarate: "Questa squadra non è basata sul singolo, ma sulla logica del gruppo. Condivido la scelta dell'allenatore, anche perché nei prossimi 20 giorni dovremo scendere in campo ben otto volte, ed era stupido rischiare di perdere Zarate per due mesi anziché per una sola partita".
    E pandev ?

Non c'è nessun onesto che parli di mobbing ?

Caceres-Trezeguet, la Juve è in fuga

L'esultanza di Caceres dopo il gol dell'1 a 0 SCRIVI Il forum dei tifosi bianconeri
    FOCUS Qui Juve
    Lo spagnolo (ma non era uruguaiano ) apre la gara al 72°,
    allo scadere sigillo del francese
    Ma Diego si infortuna e rischia
    ROMA
    La Juventus ha sconfitto la Lazio per 2-0 all’Olimpico di Roma nell’anticipo serale della terza giornata del campionato di Serie A. I bianconeri si sono imposti grazie alle reti realizzate al 72’ dal difensore uruguaiano Martin Caceres e al 94’ dal francese David Trezeguet. Grazie al successo odierno la Juventus è sola al comando della classifica con tre punti di margine su Lazio, Genoa e Sampdoria. Da segnalare un gol non convalidato alla Lazio nel secondo minuto di recupero del primo tempo: l’arbitro Nicola Gervasoni ha negato il vantaggio ai biancocelesti con una decisione dubbia dovuta ad un normale contatto in area tra il laziale Julio Ricardo Cruz e lo juventino Nicola Legrottaglie.

Nel finale del primo tempo il tecnico bianconero Ciro Ferrara è stato costretto a sostituire l’attaccante brasiliano Diego con Sebastian Giovinco. Diego ha lasciato il campo sul cart del servizio medico per un infortunio ai flessori posteriori della coscia destra. Le condizioni del giocatore saranno più chiare entro 48 ore. La Juventus - al secondo successo consecutivo all’Olimpico dopo quello ottenuto due settimane fa contro la Roma - è attesa martedì dall’esordio in Champions League, a Torino contro i francesi del Bordeaux.

«Nella passata stagione ho sofferto moltissimo, prima per l’infortunio e poi per le scelte, per me si tratta di un ritorno al calcio a certi livelli» commenta Trezeguet dopo la gara. L’attaccante bianconero, che non segnava dall’11 febbraio scorso, ha aggiunto : «Io sto lavorando al massimo, ho capito che è molto difficile, i miei compagni mi stanno aiutando moltissimo. Oggi abbiamo disputato una grande partita. La società ha fatto il suo, sta a noi fare il resto. Stasera ho giocato i primi 90’, i miei compagni stanno facendo molto bene, abbiamo un pubblico stupendo, per me è il massimo. Il fatto di avere segnato - ha concluso - mi dà molta fiducia. I compagni, l’allenatore, la società, mi possono aiutare. Se rimango? Vedremo, parlerò con la mia famiglia. Il record di Sivori? Lui ha fatto la storia della Juve, io la sto facendo».
    David "banderuola" Trezeguet, no no caro mio hai detto che te ne vai e ora te ne vai...

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Era comprensibilmente emozionato...vediamo le prossime, sperando che giochi, tanto peggio di Grygera e/o Zebina non mi pare.
    Deve migliorare solo un po la fase difensiva, oggi lo si saltava con troppa facilità...
    Diciamo che deve migliorare un po' in tutto... in avanti non spingeva praticamente mai, e dietro si faceva saltare troppo spesso

Ora come ora, se esce dall'infermeria, zebina continua ad essere di un altro livello rispetto alle alternative...

Cmq sono fiducioso per questo ragazzo

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Che divertente diretta stadio.

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    dal non capisco se sei ironico o no.... cmq anche in nazionale gli ho visto fare le stesse fesserie, come contro la roma e contro il chievo
    non sono ironico: con la nazionale ha giocato discretamente bene.
    Mi sembra quanto meno ingeneroso il richiamo alla partita con il chievo considerando che ha disputato solo due minuti e ha toccato palla appena una volta.
    Con la roma (anche qui subentrato) e oggi con la lazio, invece, ha mostrato i difetti di cui scrivi.

La capitale cade ancora. Juve a punteggio pieno

La Juve sbanca nuovamente Roma per la seconda volta in quindici giorni e il bello è il modo in cui lo fa, diverso rispetto a quello esibito due settimane orsono.

Se contro i giallorossi era stata la vittoria di Diego e della qualità dei nuovi, quella di stasera è la vittoria del turnover, dei ragazzi del vivaio e della sofferenza, contro una Lazio messa in campo in maniera impeccabile dal suo allenatore.

Perché, viste le assenze di Zarate e Rocchi, sommate a quelle dei “dissidenti” cronici, Ballardini schiera Mauri e Foggia molto abbottonati in appoggio a Cruz, e un centrocampo con Baronio, Matuzalem e Dabo a costituire una folta cerniera.

La squadra di Ballardini è tosta e chiude bene gli spazi rendendo difficile la circolazione della palla, ripartendo e creando grattacapi a Buffon, che da par suo risponde da campione in un paio di occasioni, dimostrando di essere sulla buona strada per il ritorno al suo status di numero uno nel ruolo.

La Juve presenta una coppia di esterni difensivi inedita e completamente rinnovata: l’ultimo arrivato Grosso va subito in campo e, dopo una partenza in sordina, alla distanza l’azzurro diventa un punto di riferimento: ottimo acquisto il suo.

Lo stesso non si può dire per ora del suo collega sulla fascia opposta, il penultimo arrivato Caceres, alla fine decisivo, ma autore di una prestazione abbastanza negativa a causa di errori grossolani in posizionamento e marcatura (Kolarov nella prima frazione al suo cospetto sembra il Roberto Carlos dei tempi belli e persino Cruz dispone a suo piacimento dell’ex blaugrana) e della mancanza di affiatamento con i colleghi di reparto, aspetto già più comprensibile e giustificabile.

Ma, siccome il calcio è strano, tocca proprio all’esordiente uruguagio risolvere la partita con un gol (pure bello stilisticamente) che è nel suo DNA di difensore temibile in attacco.

Ferrara fa riposare Cannavaro e ripropone Legrottaglie, disimpegnatosi con più ombre che luci: più che dell’episodio legato al fallo di Cruz (è in malafede chi parlerà di gol annullato: infatti Mediaset provvede a mistificare la verità con i sempre puntuali Cesari e Bargiggia...), sulla partita del centrale pugliese pesa un disimpegno di tacco in fascia all’altezza del vertice dell’area di rigore (con palla persa) che grida ancora vendetta.

Per fortuna il suo collega di reparto Chiellini (squalificato per martedì e quindi arruolato stasera) si esprime ad un livello di concentrazione superiore rispetto al recente passato.

Coraggiosa da parte del tecnico napoletano la scelta di rinunciare a Iaquinta, finora sempre impiegato con ottimi risultati, ma con la gara di martedì alle porte (contro il Bordeaux stasera vincitore di misura contro il Grenoble), il turnover è quasi obbligato.

Dentro Trezeguet, quello dei 161 gol bianconeri in 9 stagioni segnate da frequenti stop, ed è lo stesso Trezeguet che qualche giorno addietro aveva annunciato l’intenzione di lasciare la Juve a fine stagione.

A fine gara, dopo la rete del 2-0 (162 totali, meno 5 da Sivori, top scorer bianconero all-time tra gli stranieri) festeggiata da tutti i compagni in maniera fragorosa, ha già parzialmente ritrattato sui propositi di abbandono.

La notizia della serata è sicuramente l’infortunio a Diego, ingabbiato e malmenato, ma positivo fino al manifestarsi di un fastidio alla coscia che lo ha costretto ad una sofferta resa.

Intervistato a fine gara, il brasiliano si è detto convinto di poter essere disponibile addirittura per la partita contro il Bordeaux, mentre Ferrara ascoltandolo da un’altra postazione ha assunto un’espressione sorpresa e pessimista, rimandando con cautela il tutto a domani quando verranno effettuati gli accertamenti del caso.

L’impressione, purtroppo, è che non si tratti di una cosa lievissima.

Certo è che se lo scorso anno Capanna venne (giustamente) linciato, lo staff di preparatori attualmente in carica non sta affatto avendo miglior fortuna, con i guai che in questi primi mesi di stagione hanno riguardato lo stesso Diego, Del Piero, il lungodegente Sissoko e gli acciacchi a Zebina, Salihamidzic, Grygera e Giovinco.

E ci vorrete scusare se dimentichiamo qualcuno.

Proprio il recupero di Giovinco, sostituto naturale del brasiliano, è stato e sarà fondamentale, come si è visto già stasera quando, subentrato ad una manciata di minuti dal termine del primo tempo, Seba è andato via via crescendo sino a diventare un punto di riferimento costante, addirittura palesando grinta e personalità superiori rispetto al passato, probabilmente dovute al diverso approccio che mister Ferrara ha nei suoi confronti.

Cosa che in passato non poteva accadere con chi sosteneva quanto il piccolo fantasista cresciuto nel vivaio bianconero si fosse “messo le scarpe da calcio solo ieri”, sottolineandone una presunta immaturità.

Cosa vuol dire avere la fiducia dell’allenatore...

Elogiato Amauri per l’inesauribile lavoro a tutto campo (ma gol non ne fa nemmeno per scherzo), restano da segnalare i miglioramenti in fase di copertura di Felipe Melo, meno appariscente in avanti ma con meno sbavature in fase difensiva (Ferrara deve avergli parlato, dato che le leggerezze di oggi si contano solo se si vuol essere eccessivamente pignoli).

Tra gli altri centrocampisti, un Camoranesi voglioso ma probabilmente in debito d’ossigeno per gli impegni in Nazionale, gioca una discreta gara finché regge, poi Tiago lo rileva a metà ripresa (senza infamia e senza lode il portoghese); ma la palma di migliore in campo va senza discussioni a Claudio Marchisio, neo papà e neo Nazionale.

Il momento del ragazzo torinese è ideale, gioca con una sicurezza e un’autorità da veterano e cresce a vista d’occhio sul piano della personalità, mostrandosi prezioso sia a sinistra (dall’inizio) che a destra (una volta uscito Camoranesi).

Incisivo in copertura (di rado abbocca alle finte di un cliente complicato come Foggia), spesso efficace in rifinitura, Marchisio offre due palloni di assoluta qualità, a Trezeguet nel primo tempo e a Giovinco nella ripresa (con azione conclusa dallo stesso francese), creando i presupposti per l’occasione importante; e il gol di Caceres parte da una sua iniziativa.

E’ bello che in una serata del genere, in cui la squadra ha sofferto a tratti contro una buona Lazio seppur in emergenza (ma anche la Juve lo era, non dimentichiamolo), i tre punti abbiano preso la via di Torino grazie all’apporto fondamentale di due prodotti forgiati dal fantastico vivaio allestito dalla Triade e da Ceravolo.

9 punti in 3 partite e due trasferte romane superate con una certa disinvoltura rappresentano un bilancio ottimale, considerando che sabato prossimo arriverà a Torino il Livorno.
    Ma ora le antenne sono già sintonizzate su martedì sera, quando a Torino risentiremo suonare la musica della Champions League.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Certo che non ci voleva l'infortunio di Diego speriamo non sia nulla di grave.
    Sono contento che Giovinco abbia giocato bene, temevo che l'avessimo perso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2365 di 11112 PrimaPrima ... 18652215235523632364236523662367237525152865 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato