+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Expanded universe - storie non deprimenti

    Tempo fa mi sono un po' addentrato nell'expanded universe di SW leggendo libri in inglese comprati in inghilterra. La serie X-Wing mi è piaciuta assai, mentre quel poco che ho letto sull'arc dei yuuzhancosi mi ha fatto schifo. La serie Boba Fett di K.W.Jeter l'ho iniziata ma mi ha schifato dopo poche pagine.
    Altro non ricordo, ma all'epoca avevo letto parecchio.

    Mi interessano altre storie basate sull'universo di SW che finiscano bene, e possibilmente senza enormi trame ipercomplicatissime, fratelli e sorelle che continuano a cambiare lato e non si sa bene che cacchio facciano, razze aliene iperpotenti eccetera. Si insomma storie che non diano la sensazione che tutto l'universo di SW sia un posto di cacca in cui l'unica cosa che chiunque dovrebbe desiderare è una morte rapida e indolore.

    Mi hanno consigliato la duologia "Hand of Thrawn". Che altro mi consigliate voi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Expanded universe - storie non deprimenti

    La trilogia di Timothy Zahn è caruccia.
    A me è piciuta.
    Ho letto un'altra trilogia carina di Kevin J. Anderson, Il ciclo dell'Accademia Jedi.
    Ultima modifica di hansolo; 09-09-09 alle 11:02:54

  3. #3
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expanded universe - storie non deprimenti

    Cerchi L'ombra dell'Impero allora, si colloca fra l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi, probabilmente è uno dei libri più belli di SW che, imho, ha goduto più di fumetti di qualità che di libri.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Expanded universe - storie non deprimenti

    concordo sulla trilogia di Zahn, su quella de l'Accademia Jedi, su L'Ombra dell'Impero ed anche la trilogia de 'la crisi della Flotta Nera' la ricordo buona -abbastanza cupa, ma buona e con un buon finale-

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato