tanto per fare le cose alla luce del sole.
F3de e Bdp potrebbero essere interdetti dal frequentare il topic della juve ?
Capisco il topic di giornata, ma venire qui con il solo scopo di trollare...
tanto per fare le cose alla luce del sole.
F3de e Bdp potrebbero essere interdetti dal frequentare il topic della juve ?
Capisco il topic di giornata, ma venire qui con il solo scopo di trollare...
No dai![]()
A me divertono Fede e Brasato, tanto hanno credibilità zero ai miei occhi.
sei impazzito? come puoi volere l'interdizione di "simpatia" e "euforia"? poi come se divertimo scusa?![]()
A me alla fine Brasato non sta antipatico.
F3de onestamente non lo conosco.
Brasato è divertenteF3de no
![]()
Ritornando in topic, vi posto un bell'articolo, bello nel senso che mi è piaciuto molto, articolo di nick66, tifoso juventino che scrive su un sito (di juventini) che non linko perchè non so se si può.
Per me molti spunti di riflessione, specialmente quello che ho evidenziato in grassetto alla fine. Per questo -rispondo per l'ultima volta ad Adam Li - ce l'ho così tanto con i "media"...THE DAY AFTER: "Se ritorna la caccia alla Strega Bianconera"
E' di nuovo caccia aperta, in tutti i sensi, come ai bei tempi. La Juventus, che espugna nuovamente l'Olimpico di Roma griffato Lazio, continua a fare la lepre del campionato e a guardare dall'alto in basso, almeno in classifica, le avversarie tradizionali. L'Inter sbriga la pratica Parma (2-0), dopo che per ben 70 minuti era rimasta imbrigliata sullo 0-0. Poi i colpi di Eto'o e Milito fanno la differenza. L'altra milanese, bloccata sul pari nella trasferta di Livorno (0-0), perde nuovamente il passo dei rivali. Sono per il momento la Sampdoria e il Genoa a fare compagnia alla Juventus in testa alla classifica. Il Genoa ha asfaltato il Napoli (4-1) in una partita clamorosamente condizionata da alcune dubbie decisioni dell'arbitro Tagliavento. I blucerchiati invece restano issati in vetta dopo aver raccolto, con un po' di fortuna, la posta massima nella trasferta di Bergamo contro l'Atalanta (0-1). Ma il tema di giornata, per chi non ha la memoria corta, è anche la recrudescenza di un certo clima da "caccia alle streghe", seguito al presunto gol annullato alla Lazio sullo 0-0. A soffiare sulle ceneri di un fuoco mai spento si sono esercitati in tanti, fra giornalisti e opinionisti della domenica.
La Strega Bianconera non c'è più. Quella è stata mandata al rogo anche dal fuoco amico. In quella maledetta estate del 2006 John Elkann Pilato non si azzardò nemmeno a tirare una secchiata d'acqua per tentare di spegnere le fiamme di quel "sentimento popolare" che ci ridusse in cenere. Ma soffia e risoffia sulla cenere, quella di Ciro Ferrara sembra veramente di nuovo lei: "la Vecchia Signora". Il calendario non era stato benevolo con la Juventus, riservandole proprio all'inizio un banco di prova severo con due trasferte consecutive a Roma. Ebbene, bypassare questo scoglio con il massimo risultato dato da due vittorie legittima le ambizioni di una squadra degna di chiamarsi Juventus. Soffre, rischia di perdere, ma non si accontenta di un pareggio, vuole vincere e ce la fa, dimostrando una compattezza e un cinismo di capelliana memoria.
Il tempo della "caccia alle streghe". Anche in questo caso c'è qualcuno che soffia sulla cenere del fuoco che il "sentimento popolare" aveva appiccato e che poi un tribunale degno dell'Inquisizione aveva alimentato, mandando al rogo la Strega Bianconera. A sentire certi giornalisti che impugnano il microfono in RAI, c'è da chiedersi come mai sia possibile che con il canone si paghi lo stipendio di certa gente. Ogni riferimento a tale Francesca Sanipoli è puramente casuale. Chi ha avuto la "fortuna" di seguire la sua intervista a Lotito nel dopo partita, sa a cosa ci riferiamo. Per chi l'intervista non l'ha seguita, basterà riavvolgere il nastro digitando il suo nome su google per cercare in rete le testimonianze sulla sua professionalità. Certo ci si aspettava qualcosa da certe redazioni, ma leggere, al primo episodio dubbio, di "spintarelle arbitrali" nell'articolo di Emanuele Gamba su La Repubblica e l'editoriale de Il Corriere dello Sport "Se torna il fallo di confusione" di Stefano Agresti è come vedere di nuovo lanciati tizzoni ardenti a mezzo stampa con il rischio di riappiccare un fuoco mai sopito. Agresti riesce a riesumare un classico come il gol annullato a Cannavaro in Juventus-Parma del 2000, ricorda che l'arbitro era De Santis squalificato per quattro anni per Calciopoli. Nessun sospetto sulla buona fede arbitrale per Agresti, macché; ma fare i piagnoni con il solito bla bla sulla "sudditanza psicologica" e lamentarsi di un "non straordinario peso politico" di una Lazio che qualche anno fa sarebbe dovuta fallire, anziché poter pagare i propri debiti con l'erario diluiti in non so quanti decenni, è un insulto per chi legge senza aver tatuato addosso un aquilotto. Che dire poi delle lamentele riguardo alle "manca*te ammonizioni di Chielli*ni e Camoranesi per due falli che richiedono obbligatoriamente il cartellino giallo", ignorando analoghi, se non più gravi, interventi di giocatori della Lazio? Perfino l'ex arbitro Cesari a Mediaset ha evidenziato l'assoluta disparità nel sanzionare i falli di gioco di Juventus-Lazio, ma in modo del tutto opposto a come evidenzia parzialmente Agresti. Certo la sudditanza psicologica è una brutta malattia, per un arbitro, come conclude Agresti: ma quando certi giornalisti sembrano smarrire la via dell'equilibrio rischiano di fare danni non minori. Quanto all'ex arbitro Cesari ci meraviglia che nella sua disanima della partita parli di gol annullato alla Lazio, quando invece il gioco era stato fermato prima che la rete fosse realizzata. Cesari ignora poi il furigioco di Diakite sul calcio piazzato e sembra non vedere che Cruz, nel tentativo di colpire palla, scalcia il piede di Legrottaglie che perde l'equilibrio e va a terra. Un contatto, quello fra Cruz e Legrottaglie, che ricorda da vicino quello tra Milito e Bonucci in Inter-Bari della prima giornata di campionato. Allora tutti concordarono nel giudicare sacrosanto il rigore per i nerrassurri, quando Milito svenne per un impercettibile tocco sulla suola. Chissà perché in quel caso fu bravo l'arbitro e in questo caso invece no?
Bradipo, quest'anno con la fraccata di legnate che prenderete in campionato sarai talmente rintronato che, se anche ti diciamo che gli scudetti sono 92, finisce che ci credi...![]()
Facile, loro sono "la banda degli onesti", se milito e' caduto sicuramente e' perche era fallo. Noi abbiamo sempre rubato e ora riniziamo a farlo alla grande.Ritornando in topic, vi posto un bell'articolo, bello nel senso che mi è piaciuto molto, articolo di nick66, tifoso juventino che scrive su un sito (di juventini) che non linko perchè non so se si può.
Per me molti spunti di riflessione, specialmente quello che ho evidenziato in grassetto alla fine. Per questo -rispondo per l'ultima volta ad Adam Li - ce l'ho così tanto con i "media"...Un contatto, quello fra Cruz e Legrottaglie, che ricorda da vicino quello tra Milito e Bonucci in Inter-Bari della prima giornata di campionato. Allora tutti concordarono nel giudicare sacrosanto il rigore per i nerrassurri, quando Milito svenne per un impercettibile tocco sulla suola. Chissà perché in quel caso fu bravo l'arbitro e in questo caso invece no?![]()
Beh, io non lo tollero.
Prima di farsopoli annegavano nei loro rosik. Ora che un coacervo di incompetenza e ignoranza calcistica si arroghi il diritto di parlare, suffragato da una schiera di pagetti tutti a libro paga, beh no.
Su MP e' uguale. Con la roma taddei entra a piedi uniti su non ricordo chi in area nostra....l'arbitro fischia fallo....Longhi se ne esce ..."L'arbitro fischia non so cosa, fermando l'azione di taddei...." .....Castagner lo rimbrotta "Taddei è stato fortunato, poteva anche essere ammonito per l'entrata a piedi uniti". La fregatura e' che sulle partite in HD c'e' un solo audio, altrimenti cambierei quel pezz de merd@ di Longhi immediatamente.No no Adam mi scuso se ti ho dato questa impressione ma non è assolutissimamente mia intenzione fare l'insolente con te.
Anzi, la tua analisi probabilmente è molto obiettiva e giusta, il discorso è che io - personalmente - non ne posso piu di queste telecronache così chiaramente di parte ovunque io mi giri. Non ne posso piu di leggere su Repubblica che la Juve va avanti a spintarelle, non ne posso più di 25 replay quando c'è un episodio "dubbio" a nostro favore, e nessuna ripetizione quando si tratta di episodi dubbi a nostro sfavore.
Sono stanco di tutto questo e non lo tollero piu, diciamo dal 2006.
Che il guardalinee possa sbagliare ci sta. Che l'arbitro possa sbagliare ci sta.
E' il contorno secondo me che fa schifo. Anche dopo farsopoli.
Ed è questa la cosa piu grave.
MP lo ho escluso a prescindere, data la certa provenienza berlusconiana.
Ma se Bergomi non fosse obiettivo con la Juventus, non gli costerebbe nulla non dire che reputa Chiellini il più forte difensore italiano del momento e altro.Beh Adam onestamente - e non perchè ha la casacca bianconera - faccio fatica a trovare un difensore ITALIANO piu forte - attualmente - di Chiellini. Non ci vuole la militanza in SKY per capirlo. Per il resto, dici quel che vuoi, ma non so per quale squadra tifi Caressa, ma in coppia con il perdazzurro Bergomi mi sembrano la coppia di telecronisti meno obiettiva e imparziale che ci sia.
Persino Trevisani, dichiarato tifoso della Roma e fan sfegatato del Barca è piu obiettivo di loro 2 - oltre a fare delle telecronache qualitativamente di gran lunga superiori ai su citati - .
Comunque credo che Caressa tifi Roma, o perlomeno così dicono in giro.
Non c'è più la telecronaca di Juventus Channel?Io non sopporto caressa e bergomi non perchè sono parziali ma perchè sono pagati con i miei soldi.
Se mi faccio l'abbonamento a mediaset premium e poi mi ascolto la partita con il commento di recalcati il pirla sono io, se invece pago sky e loro danno caressa e bergomi per tutte le partite allora io presuppongo che siano imparziali.
Altra domanda scema, perchè se c'è Inter Parma gli interisti su sky possono avere come commento tecnico Mihalovic, mentre gli juventini bergomi e solo raramente altafini ?![]()
Sono tornato a casa...![]()
Caressa e' il marito della Benedetta Parodi, sorella di Cristina, moglie del presidente di Mediaset.Ma se Bergomi non fosse obiettivo con la Juventus, non gli costerebbe nulla non dire che reputa Chiellini il più forte difensore italiano del momento e altro.
Comunque credo che Caressa tifi Roma, o perlomeno così dicono in giro.
Non c'è più la telecronaca di Juventus Channel?Romanista con spiccate pendenze Milaniste.
![]()
Cmq con f3de siete un pò prevenuti...e se lo dico io che ho avuto anche scontri con lui la dice lunga![]()
pare sia legato al problema avuto con la schiena..come avevo intuito si tratta solo di un affaticamento muscolare che ha dato origine ad una contrattura per Diego. Dovrà allenarsi a parte per 4/5 giorni e fare fisioterapia, ma volendo potrebbe essere in campo già con il livorno. Credo però che per il bene di tutti verrà lasciato fuori per precauzione e lo si rivedrà in campo con il genoa.
C'è da capire però il perchè la sua muscolatura sia così soggetta a questo tipo di problematiche.
Per quanto riguarda il capitano, inizio ad essere preoccupato. Non tanto per la sua assenza, quanto per il silenzio attorno alle cause di questa sua condizione. Per dire, con Diego abbiamo saputo tutto in 2 giorni, ci mancava solo che mostrassero anche la RM, di Zebina sappiamo vita, morte e miracoli del suo tendine di achille, ecc... Di Alex sappiamo solo che ha un fastidio. Ma legato a che cosa? La mia paura è che il problema sia molto più grave di quanto non se ne dica, lo stesso silenzio di Del Piero è quasi una conferma di questo...
ma chi??
Spoiler:Emilio
probabilmente dovuto al fatto che quasi tutto il popolo juventino abbonato avrà minacciato disdetta immediata se le cose nn fossero cambiate riguardo il suo essere contro sempre e comunque di noi..![]()
major...me lo immaginavo proprio cosi.....ugualesolo con la bavetta e al posto del vassoio un sacchetto di molliche di pane
![]()
Minchia ce l hai a morte venom![]()
no dai, perfavore... ce li siamo beccati per tutta calciopoli più la B adesso devono venire qui a rosicare il resto della vita per andare a pari, non mi divertivo così sul forum da anni![]()