Perchè con le trame ipercolmplesse e fumose si nascondono facilmente lacune di sceneggiatura o povertà di idee.perchè non appena un film esula dai canoni e mostra un approfondimento psicologico o cmq a livello mentale maggiore, viene additato come pippone colossale?
Come quelli che con davanti un bel film, però magari di contenuti o meccanismi semplici, dicono subito che è una caxxatella.
non capisco.
Poi semplicità non vuol dire mica mancanza di qualità
lynch secondo te ha molte lacune e mancanza di idee?
non penso che sia giusto dire una cosa simile.
mancanza di idee soprattutto non vedo dove manchino anzi semmai ne ha una cifra.
Lacune...mah non vedo dove, i suoi film registicamente sono fantastici (molto personale lo stile certo, ma in questo non vedrò mai un difetto), hanno una fotografia da paura, gli attori sono sempre bravissimi (ma bravissimissimi)...
Ok, chiuso argomento Lynh.
Parlatemi un po' di S. Darko!!!![]()
Non ho parole!!!![]()
y tu mama tambien.
alfonso cuaron fotografa in maniera esemplare il messico.
ricordo di averlo visto anni orsono, esclusivamente arrapato dalle scene erotiche.
è tutt'altro film.
Riapriamo l'argomento Lynch. Sicuramente le sue trame non sono molto intuitive, i suoi intrecci (tranne alcuni film), ma lui gioca molto con l'aspetto onirico delle cose. Molte cose semplicemente non hanno spiegazione nella sfera del razionale, inutile spremersi le meningi. I suoi film sono un viaggio, un vero e proprio trip nella mente umana, nei suoi aspetti più incomprensibili.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico dei suoi film, secondo me è strepitoso. L'ultimo suo film che ho visto è stato Mulholland Drive, e posso dire che, anche non prestando assolutamente attenzione alla trama e non capendoci niente, il film rimane estremamente godibile.
la necessità di un inizio e una fine, la consecutio logica e quindi l'incessante bisogno di dare un senso a tutto, sono punti di vista a cui l'arte può vittoriosamente rinunciare.
grazie alberace grazie
Quoto anche io. Frase da prendere in considerazione ogni volta che si guarda un film, a maggior ragione se si tratta di un film di Lynch. Ho detto film perchè siamo in movie machine, lo stesso varrebbe se si parlasse di musica o qualsiasi arte si voglia...
Ti quoto per alcuni casi (i film di Lynch vanno presi così, concordo), ma non penso valga per tutto.
Ci sono opere cinematografiche che assumo il loro vero valore solo seguendone l'intero arco narrativo.
soul kitchen.
la vena comica di fatih akin è assai gradevole.
musica e regia da sballo.
e godite lynch senza troppi problemi, n'è meglio?
Visto Uomini che Odiano le Donne.
Non un filmone, ma molto carino... adesso cerco il thread.
io ho deciso di leggere il libro, ma visto che snobbo la letteratura mainstream, per coerenza non lo comprerò ma me lo farò prestare![]()
Mi sono rivisto dopo eoni "La parola ai giurati"...sempre bellissimo![]()
Visto ieri sera 'Kantoku Banzai!' di Kitano, proiettato gratuitamente a Parco Sempione. Se questa càzzatona col botto fosse stata prodotta in Occidente non avrebbe avuto scampo, ma alla facciona impassibile e stortignaccola di Kitano e al suo alter ego pupazzoso si può fare qualche concessione . Sporadici momenti di òsom, tipo blue dragon shinobi 2ma per il resto...
![]()