Immagino i profondi significati filosofici di quest'anime
Aoi hana 10
Spoiler:
Immagino i profondi significati filosofici di quest'anime
Aoi hana 10
Spoiler:Ebbrava Fumi! Ho notato che nel fandom la senpai è amatissima, ma secondo me ha più che ragione l'occhialuta, è troppo infantile...non ci si dichiara a qualcuno che non si ama e non lo si usa come rimpiazzo quando l'altro è fuori gioco!
Ultima modifica di The Keka; 15-09-09 alle 20:20:48
Pero'...Immagino i profondi significati filosofici di quest'anime
Aoi hana 10
Spoiler:Ebbrava Fumi! Ho notato che nel fandom la senpai è amatissima, ma secondo me ha più che ragione l'occhialuta, è troppo infantile...non ci si dichiara a qualcuno che non si ama e non lo si usa come rimpiazzo quando l'altro è fuori gioco!
Spoiler:Anche Fumi in realtà ha usato Sugimoto come rimpiazzo, dopo la delusione con sua cugina.La cosa era reciproca.![]()
A me Sugimoto piace; Fumi decisamente di meno perchè è troppo piagnona ma soprattutto volubile...
Sono d'accordo con Keka.Spoiler:Si può dire che la cosa sia stata reciproca, ma nel caso di una c'era sufficiente consapevolezza nel farlo mentre nel caso dell'altra no, o almeno non completamente. In quest'ultimo caso si potrebbe parlare appunto di "volubilità", ma secondo me la volubilità vera e propria è identificabile come tale soltanto quando la personalità ha acquisito una certa stabilità e non certo nello stato immaturo dei 15 anni.
Mi è venuto mal di testa a scrivere sto periodo. Dovrei fare almeno un paio di post su Saki per ristabilirmi.
Ultima modifica di Robin; 15-09-09 alle 21:47:43
Allora... mi so lasciato tutto addietro.
Kanalesbemo #11
epic episode.
Urin Monogatari #10
"Swallowed by a sea of jaaku pussies" is now a meme
Moss Game #24
Porca vacca. Voglio il kiss come in Touchche nervoso. Libera quella dannata patata dal suo seal Aoba.
In parte è vero, maSpoiler:diciamo che era più "in buona fede", o così almeno lo percepisco io, cioè mi pareva che Fumi, bene o male, avesse lasciato alle spalle la cotta per la cugina e ci tenesse davvero alla senpai...mentre quest'ultima, non dico che non volesse almeno un po' bene a Fumi, ma comunque era sempre innamorata del prof, e dai dialoghi del decimo episodio sembra addirittura che abbia voluto stare con una ragazza perché "è più semplice" e non per effettiva inclinazione sessuale...mah!
Sono daccordo con kekada quello che dicono nei dialoghi è così.
Mah, io Fumi la sopporto poco perchè (preciso che le mie considerazioni si basano sul manga, ma leggendo i vostri commenti deduco che l'anime dovrebbe già aver coperto i punti che tratterò):
Spoiler:- ha una cotta per sua cugina
- la cugina "la molla", ma lei fa presto a consolarsi con Sugimoto (che a primo impatto le ricorda la cugina)
- frigna perchè teme che Sugimoto abbia un altro amore, ma la verità è che lei per prima ama qualcun altro...e no, non mi riferisco alla cugina, bensì ad Akira, il suo primo amore mai dimenticato.
Non una persona, non due, bensì TRE addirittura ne ha per la testa! Vabbè essere confusi, ma qui si esagera...
Sugimoto ha solo cercato di dimenticare - nel modo sbagliato, ok - un amore impossibile, ma in fondo anche lei è poco più che una bambina e può sbagliare...D'altra parte, era diventata suo malgrado l'idolo di un sacco di ragazzine a causa del suo look, quando lei in realtà lo aveva creato soltanto per affascinare l'uomo che le piaceva; non riuscendoci, ha provato a reagire conformandosi anche a livello comportamentale all'immagine "androgina" che si era creata, rinnegando la sua femminilità. Il suo comportamento era il frutto di una *vera* delusione amorosa, quello di Fumi no. Fumi mi sembra una banderuola che ricerca per forza qualcuno a cui appiccicarsi...una banderuola lagnosa, per giunta, e per questo non mi piace.![]()
Ultima modifica di ShinXela; 16-09-09 alle 12:00:06
Beh, piagnona la ragazzuola lo è, e infatti le preferisco Akiraperò
Spoiler:se dobbiamo fare un bilanciamento di colpe (anche se la cosa è poco sensata, io la faccio lo stesso) entrambe hanno sbagliato a volere questa relazione se amavano un'altra persona, tuttavia Fumi è riuscita a superare (a meno di sorprese future
) sia il sentimento per la cugina che quello per la senpai dopo le rotture, mentre Sugimoto mi sembra che si voglia tenere sempre uno spiraglietto aperto...per quanto riguarda l'amore di Fumi per Akira, ancora non ci sono arrivata, quindi boh, ma al momento mi pare inconsapevole di provarlo...ecco, diciamo che sia Fumi che la senpai sbagliano, però alla prima riconosco la buona fede, alla seconda molto meno
![]()
noi ci stiamo basando sull'animee...
Spoiler:Sull'anime appena riprende scuola sembra averla dimenticata la cugina, sugimoto compare così dal nulla ed è colpo di fulmine però purtroppo capisce che era solo un passatempo ed inizia ad odiarla, akira l'ha sempre vista come un'amica solo alla fine capisce i suoi veri sentimenti.
A questo punto mi sa che nell'anime hanno omessoBeh, piagnona la ragazzuola lo è, e infatti le preferisco Akiraperò
Spoiler:se dobbiamo fare un bilanciamento di colpe (anche se la cosa è poco sensata, io la faccio lo stesso) entrambe hanno sbagliato a volere questa relazione se amavano un'altra persona, tuttavia Fumi è riuscita a superare (a meno di sorprese future
) sia il sentimento per la cugina che quello per la senpai dopo le rotture, mentre Sugimoto mi sembra che si voglia tenere sempre uno spiraglietto aperto...per quanto riguarda l'amore di Fumi per Akira, ancora non ci sono arrivata, quindi boh, ma al momento mi pare inconsapevole di provarlo...ecco, diciamo che sia Fumi che la senpai sbagliano, però alla prima riconosco la buona fede, alla seconda molto meno
![]()
Spoiler:il fatto che Fumi ammetteva che il suo primo amore era stata Akira, e a me era parso evidente che per tutto il tempo che ha portato avanti la sua relazione con Sugimoto, continuasse a sentire qualcosa anche per A-chan...Ecco perchè non riesco a riconoscere una vera genuinità nei suoi sentimenti per Sugimoto: il suo cuore era diviso tra troppe persone contemporaneamente.
Non capisco perchè nell'anime abbiano omesso quella sua ammissione...probabilmente questo dato emergerà in una eventuale seconda serie, però è ovvio che in questo modo la percezione che uno ha del personaggio nell'anime cambia rispetto a quella che si ha nel manga.
Con l'anime ero rimasta al primo episodio, appena ho voglia lo riprendo così mi vedo le differenze col manga.![]()
aspetta... (aprite solo se avete finito la serie).
Spoiler:nell'anime Fumi ricorda che il suo primo amore è Akira solo nell'ultima puntatanon siamo oltre! è subito dopo la vigilia di natale dove mogi si dichiara al fratello di akira.
Vero
Watashi no hatsukoi![]()
A me sembra che si ricordasse quella cosa
Spoiler:prima di lasciarsi con Sugimoto!
Ed è per questo che io l'ho sempre trovata ambigua nel corso della relazione con la senpai.
Sicuramente hanno cambiato qualcosa rispetto al manga...
Spoiler:non ricordo neanche una vigilia di Natale in cui Mogi si dichiara al fratello di Akira a questo punto della storia, o sono io che non lo rammento, oppure quelli dell'anime hanno anticipato quell'evento...
Mi scuso per lo spoiler su quella cosa di Fumi, sinceramente pensavo che se ne fosse già parlato nell'anime.![]()
Voce di Yui x Fratello di Akirai came
Uhm, dovrei controllare ma mi pare che anche nel manga quella cosa accadesse dopo.
Forse, e dico forse, ci potrebbe essere questo:
Spoiler:Akira fa qualcosa che rende felice Fumi e lei, mentre la guarda dormire, pensa: "Ah-Chan ti amo" (ma ovviamente il senso è ambiguo), mentre nell'anime pensa "Grazie". Questa cosa forse potrebbe essere accaduta prima (ma dovrei rivedere il manga), mentre quando ammette che Ah-Chan è stata il suo primo amore dovrebbe accadere dopo, sia nel manga che nell'anime.
npSpoiler:non ricordo neanche una vigilia di Natale in cui Mogi si dichiara al fratello di Akira a questo punto della storia, o sono io che non lo rammento, oppure quelli dell'anime hanno anticipato quell'evento...
Mi scuso per lo spoiler su quella cosa di Fumi, sinceramente pensavo che se ne fosse già parlato nell'anime.(spoiler sull'ultima puntata di aoi hana)
Spoiler:nell'anime fanno una festa a casa di akira per la vigilia di natale, li mogi da una lettera d'amore al fratello di akira prima di andare via, subito dopo akira e fumi vanno da sole verso la loro scuola elementare dove Fumi guardando uno scorcio ricorda che il suo primo amore è stato Akira![]()
Perché c'è il mio nome nel quote? lolwut?![]()
Ho ragione io, quella cosa succede molto presto nel manga: volume 1, capitolo 7.Uhm, dovrei controllare ma mi pare che anche nel manga quella cosa accadesse dopo.
Forse, e dico forse, ci potrebbe essere questo:
Spoiler:Akira fa qualcosa che rende felice Fumi e lei, mentre la guarda dormire, pensa: "Ah-Chan ti amo" (ma ovviamente il senso è ambiguo), mentre nell'anime pensa "Grazie". Questa cosa forse potrebbe essere accaduta prima (ma dovrei rivedere il manga), mentre quando ammette che Ah-Chan è stata il suo primo amore dovrebbe accadere dopo, sia nel manga che nell'anime.
http://img34.imageshack.us/img34/1531/aoihanav01184.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/6928/aoihanav01185.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/2...hanav01186.jpg
E' per questo che mi sono fatta una certa idea di Fumi, lungo tutto il percorso...
Spoiler:Dal mio punto di vista, sia la cugina, che Sugimoto, per quanto le piacessero, erano dei rimpiazzi perchè i suoi sentimenti più profondi sono sempre stati tutti per Akira, fin da quando erano piccole.
Bon, finisco l'anime e mi leggo il manga, anche perché non credo ci sarà una seconda serie a breve![]()
My Wolfu 11
Spoilero dai.
Un terremoto colpisce la città; un detrito cade in testa a Lawrence, senza però apparenti conseguenze. Il giorno successivo tuttavia, proprio prima che -finalmente- i due si apprestano ad accoppiarsi, Lawrence muore.
(non sono sicuro che i tempi verbali siano corretti in questa frase, non per nulla avevo insufficiente in Italiano).
"Voglio accoppiarmi" Horo, diventa: "Non posso più accoppiarmi" Horo, e, come mostra la preview, ella piangerà per tutta la prossima puntata a causa di questa sua nuova condizione.
Previsione I: (Nella prossima), Il fantasma di Lawrence consolerà la disperata Horo aiutandola nel plasmare un vaso di argilla.
Previsione II: (Nell'ultima puntata), Lawrence riuscirà a contattare misticamente la mora alchimista, che farà da medium in modo che lui e Horo possano "incontrarsi" per l'ultima volta.
Fine.
Applausi.
Seriamente:
A metà puntata temevo che Whoro sclerasse nuovamente e ci aspettasse un finale orripilante modello quello del famoso arco "mestruato". Fortuna che poi gli accadimenti sembrano muoversi verso altre evoluzioni più interessanti.
Ultima modifica di Robin; 17-09-09 alle 10:36:05
Figatam'è venuta voglia di vedermi Holo.
Questa è la traduzione della scena finale del quinto episodio di Bakemonogatari nella novel...
Vi consiglio di leggerla perchè rispetto all'anime c'è molto più dialogo e un paio di battute mi hanna fatta piegare, Hitagi è semplicemente geniale.
http://forums.animesuki.com/showthre...60#post2649160
Spoiler:"I got it...I feel really ashamed right now. But, Senjougahara. Is it alright if I give a condition?"
"What is it. Would you like to observe as I remove my unnecessary hair throughout an entire week?"
"Out of all everything that you have said up until now, that was the worst thing you've said!"
Both in content and in timing.
![]()