Il mio ragionamento è semplicemente che la vita è una e preziosa, già siamo immersi nella ***** nel nostro quotidiano causa inquinanti atmosferici di fabbriche/impianti vari, traffico e chissà cos'altro più tutte le sostanze che ingeriamo contenute nei cibi precotti o a lunga conservazione che magari nel 90% dei casi è roba innocua ma ogni tanto esce fuori la "sorpresina"Quindi già che non siamo messi bene, è meglio evitare di aggiungere benzina al fuoco e farsi del male con le proprie stesse mani in cambio di un piacere che, boh, non riesco a capacitarmi come possa essere più importante di sé stessi. E qui chiudo.
![]()
Pienamente d'accordo col tuo ragionamento....infatti non fumo nè bevo alcoolici in quantità esagerata.rischia di più chi se ne fuma 80 (e se rileggi l'ho detto, il rischio nei forti fumatori è ben più alto), ma in chi ne fuma poche non è comunque trascurabile.
Il mio ragionamento è semplicemente che la vita è una e preziosa, già siamo immersi nella ***** nel nostro quotidiano causa inquinanti atmosferici di fabbriche/impianti vari, traffico e chissà cos'altro più tutte le sostanze che ingeriamo contenute nei cibi precotti o a lunga conservazione che magari nel 90% dei casi è roba innocua ma ogni tanto esce fuori la "sorpresina"Quindi già che non siamo messi bene, è meglio evitare di aggiungere benzina al fuoco e farsi del male con le proprie stesse mani in cambio di un piacere che, boh, non riesco a capacitarmi come possa essere più importante di sé stessi. E qui chiudo.
Poi magari crepo prima di uno che si beve 2 litri di birra al giorno e fuma 2 pacchetti di sigarette al pomeriggio, ma alla salute ci tengo e provo a preservarla![]()
mmm discorsi seri oggi qui.
meglio che non dico niente va.
ma che due scatole sta questione del fumo. Facciamo che non ne parliamo più e bon, tanto chi vuole fumare fuma e chi non fuma non fuma.
Non siamo mica al bar, siamo su un forum. Se mi accendo una sigaretta mentre posto non do fastidio a nessuno.![]()
Sei te che m'hai detto di smettere.
Io cmq dovrei darci un taglio netto ... devo anche incominciare la boxe (non voglio sentir cose del tipo: cambia sport, ecc.) quindi avere i polmoni più puliti sarebbe meglio.
Ultima modifica di *Peppe_94*; 17-09-09 alle 18:09:14
Cambia sport, ecc.
intendevo le canne!
Ma mi sa che
1 o sei rimasto strafatto tutto il pomeriggio
2 ormai è troppo tardi, ti sei bruciato tutto
3 sei così di natura
...perchè oggi proprio non sei lucidissimo, per usare un eufemismo
EDIT:E fixed. Boxe, non box
EDIT2: e comunque cambia sport.
EDIT3: e formatta![]()
il discorso non è partito perché qualcuno vuole convincere qualcun'altro a smettere, semplicemente si vuole far entrare in testa che il fatto che il fumo faccia male e sia collegato a quella o quell'altra malattia, ormai è assodato. Poi per quanto mi riguarda, a patto di non dare fastidio a chi non fuma, ognuno è libero di fumare come è quanto vuole, basta che sia conscio di quello che fa e non cerchi di giustificarsi con "mio zio ha fumato per 30 anni tre pacchetti al giorno e sta benissimo come un pesce quindi son tutte boiate quel che scrivono sui pacchetti/dicono i medici... " etc. Tutto qua.![]()
ah quindi dovrei smettere anche con le canne adesso ?intendevo le canne!
Ma mi sa che
1 o sei rimasto strafatto tutto il pomeriggio
2 ormai è troppo tardi, ti sei bruciato tutto
3 sei così di natura
...perchè oggi proprio non sei lucidissimo, per usare un eufemismo
EDIT:E fixed. Boxe, non box
EDIT2: e comunque cambia sport.
EDIT3: e formatta![]()
Peppe vuoi commento da me?
Io fottesega smetto a 30anni. E tanto fumo poco.
ebbasta parlare di sigarette che da quando ho cominciato il precorso in uni sono passato da tre a sei al giorno![]()
comunque peppe io te l'ho detto tante volte, stai all'occhio ed evita di farla diventare un'abitudine che sennò non ti ci tiri fuori. almeno questo lo posso dire di persona: la storia che chi comincia non riesce a smettere è esclusiva questione di volontà, ma ti assicuro che quelle due, tre settimane di astinenza saranno il peggiore inferno della tua vita, uno sbatti che è meglio evitare e che io stesso attraverserò porconando quando sarà ora...![]()
10 in una sera sono già tantine, anche se non fumi nel weekend. in generale, non comprare MAI un pacchetto, preso il primo, ne prenderai un secondo e poi un terzo, garantito al limone. e non fumare mai dopo il caffè, che è addictive peggio che le due cose separate.
bom, ora che ho dispensato saggezza vado a godermi la paglia serale che stasera non c'è luna e se dio vuole il cielo dovrebbe essere sgombro![]()
sera.
ok, allora addioebbasta parlare di sigarette che da quando ho cominciato il precorso in uni sono passato da tre a sei al giorno![]()
comunque peppe io te l'ho detto tante volte, stai all'occhio ed evita di farla diventare un'abitudine che sennò non ti ci tiri fuori. almeno questo lo posso dire di persona: la storia che chi comincia non riesce a smettere è esclusiva questione di volontà, ma ti assicuro che quelle due, tre settimane di astinenza saranno il peggiore inferno della tua vita, uno sbatti che è meglio evitare e che io stesso attraverserò porconando quando sarà ora...![]()
10 in una sera sono già tantine, anche se non fumi nel weekend. in generale, non comprare MAI un pacchetto, preso il primo, ne prenderai un secondo e poi un terzo, garantito al limone. e non fumare mai dopo il caffè, che è addictive peggio che le due cose separate.
bom, ora che ho dispensato saggezza vado a godermi la paglia serale che stasera non c'è luna e se dio vuole il cielo dovrebbe essere sgombro![]()
Toh guarda, sto preparando l'esame di Biologia e sono giusto arrivato ora al capitolo "i danni del fumo"![]()
il benzopirene ha un aroma veramente awesome![]()
Sì da vedere è bello, così tutto colorato![]()